Serie A - Girone 1 (2007/08)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
blackjack

Messaggio da blackjack »

Roma - Prato 37-19 (4-0)
Partita molto nervosa, gestita malissimo dall'arbitro Meanti
Prato parte bene e disciplinatamente, capitalizza due calci, poi resta in 14 e subisce una meta di Francesio che rompe un placcaggio.
Prato torna sul 12-5, sostenuta dal gran ritmo di Villagra, poi cede nel finale del primo tempo e con Roma in 14 prende due calci e chiude sopra di uno
Roma passa in vantaggio con un altro calcio all'inizio del secondo tempo e manda in sofferenza la touche pratese, segnando prima un altro piazzato e poi una meta, ancora di Francesio dopo che Freschi da solo mette in crisi la difesa di Prato.
Subito dopo Prato ritorna in partita con una meta propiziata da una gran ripartenza di Tempestini sul calcio da metà campo, ma incassa immediatamente dopo un altro calcio, per poi fallire due piazzati da posizione centrale. Partita fissata sul 27-19 e ruck piene di colpi proibiti.
L'equilibrio salta quando il tallonatore argentino di Prato (che già aveva preso un giallo) inizia una serie di colpi plateali (in particolare a Boscolo su touche rubata da Roma) fino a farsi sbattere fuori con rosso diretto dall'arbitro (penso proteste o peggio), che lo stava per ammonire una seconda volta. Roma capitalizza con un calcio ed una meta tecnica, ma non prende il bonus finendo anche lei in 14 per giallo da placcaggio in ritardo.
Infortunio piuttosto serio al pilone sinistro del Prato al 15' del secondo tempo (augurissimi).
Conclusivamente, Prato ha mostrato una buona mediana e tre quarti, specie finché Villagra ha avuto birra, ma sofferenza in mischia chiusa e soprattutto in touche. Roma ha vinto con il pack e un discreto gioco di squadra, più un paio di numeri di Francesio e Freschi. Eccellente la prova della terza di Roma, tutta indigena (Virgilio, Giacci, Boscolo) a confronto con quella ritenuta la migliore del campionato.
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
franky52

Messaggio da franky52 »

blackjack ha scritto:Roma - Prato 37-19 (4-0)
Partita molto nervosa, gestita malissimo dall'arbitro Meanti ...
Partita fissata sul 27-19 e ruck piene di colpi proibiti.
L'equilibrio salta quando il tallonatore argentino di Prato (che già aveva preso un giallo) i
Infortunio piuttosto serio al pilone sinistro del Prato al 15' del secondo tempo (augurissimi).
BlackJack, grazie per il report ...

Carmelo Mattei, per l'italiano approssimativo può sembrare straniero, ma ti garantisco che è ... italiano :wink:

Il problema, che non voglio neanche iniziare a discutere, è l'incompetenza degli arbitri e il fatto acclarato che non sanno controllare i match, soprattutto in funzione dell'incolumità dei giocatori.
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
blackjack

Messaggio da blackjack »

Sul serio ... Lo avevo sentito commentare "puta" su una giocata e avrei scommesso qualunque ghello fosse argentino.
Fateci sapere dell'infortunio al pilone sinistro (che già nel primo tempo aveva preso un colpo)
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
pam

Messaggio da pam »

modestmouse ha scritto:Mag Data Colorno – Hafro Design Udine = 55-10

Marcatori: Pt: 8’ m Sanfelici tr Monro, 16’ cp Monro, 18’ m Magri tr Monro, 24’ m Casagrande tr Monro, 30’ mnt Estomba, 33’ m Frati tr Monro, 39’ mnt Massafra. St: 6’ m Da Lisca tr Monro, 13’ mnt Assandri, 22’ mnt Massafra, 38’ m Estomba tr Frati.
Mag Data Colorno: Magri; Cantusci (1’ st Assandri), Estomba, Manu, Casagrande; Monro (12’ st Zantelli), Frati; Dima, Da Lisca (35’ st Ceron), Angeloni (33’ st Vedrani); Martini Barzolai (15’ st Mori), Lopez; Tripodi, Sanfelici, Poloni (7’ st Maio). All. Sterry – Spaggiari
Hafro Design Udine: Merlo; Picogna, Benelbas (23’ st Lentini), Bertetti, Zanello (25’ pt Piani); Boston (37’ st Pitton), Flagiello; Calcagno, Cremasoli (31’ pt Vigna), Castrogiovanni (1’ st Colaiuda); Flammini, Baldo; Condorelli, Solimeo, Massafra. All. Di Marco
Arbitro: Pennè (Milano)
Note: cartellino giallo: 20’ st Mori

Partita senza storia, c'è molta curiosità adesso per piacenza-colorno e colorno-l'aquila delle prossime giornate, che definiranno le ambizioni dei colornesi
Scusami se dissento dal Tuo laconico commento, ma credo che la partita abbia invece mostrato cose molto interessanti, per lo meno dalla parte del Colorno. Se Ti fossi preso la briga di riportare almeno il commento del sito del Colorno, e non il solo tabellino, avremmo potuto apprezzare la vitalità della squadra e la standing ovation riservata a tutti i ragazzi usciti per cambi, per non parlare del più giovane in campo prima come estremo e poi, all'uscita di Monro per infortunio, come apertura, che ha marcato la sua prima meta in Serie A e per di più nominato Man of the Match.Forse temi che riportare il riconoscimento dato a tutti, e a qualcuno in particolare, per le belle cose fatte sul campo e la crescita dimostrata in questi mesi rischi di far montare la testa a qualcuno? :shock:
Non credo, anzi sono convinto che questa squadra darà ancora tante soddisfazioni ai suoi tifosi.
Comunque bravissimi tutti ben oltre il risultato... :wink:
pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
saccottino

Messaggio da saccottino »

Qualcuno mi sa dare un commento su com'è andata Piacenza - Alghero?
modestmouse

Messaggio da modestmouse »

pam ha scritto:
Scusami se dissento dal Tuo laconico commento, ma credo che la partita abbia invece mostrato cose molto interessanti, per lo meno dalla parte del Colorno. Se Ti fossi preso la briga di riportare almeno il commento del sito del Colorno, e non il solo tabellino, avremmo potuto apprezzare la vitalità della squadra e la standing ovation riservata a tutti i ragazzi usciti per cambi, per non parlare del più giovane in campo prima come estremo e poi, all'uscita di Monro per infortunio, come apertura, che ha marcato la sua prima meta in Serie A e per di più nominato Man of the Match.Forse temi che riportare il riconoscimento dato a tutti, e a qualcuno in particolare, per le belle cose fatte sul campo e la crescita dimostrata in questi mesi rischi di far montare la testa a qualcuno? :shock:
Non credo, anzi sono convinto che questa squadra darà ancora tante soddisfazioni ai suoi tifosi.
pam
E' andata esattamente come hai detto tu, non mi sono semplicemente preso la briga :wink:
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

saccottino ha scritto:Qualcuno mi sa dare un commento su com'è andata Piacenza - Alghero?
Partita dominata dal Piacenza, con alcuni preoccupanti black-out della difesa biancorossa.

Mischia sarda sempre in grande difficoltà e 3/4 piacentini che hanno divertito il pubblico presente.

Ti interessava qualcosa in particolare?

Ciao
greg
greg70

Messaggio da greg70 »

Dimenticavo...
il migliore in campo?
Il segnalinee che ha fatto il secondo tempo sotto la tribuna!!! :-]

Vediamo chi la capisce... :D
saccottino

greg70 ha scritto:
saccottino ha scritto:Qualcuno mi sa dare un commento su com'è andata Piacenza - Alghero?
Partita dominata dal Piacenza, con alcuni preoccupanti black-out della difesa biancorossa.

Mischia sarda sempre in grande difficoltà e 3/4 piacentini che hanno divertito il pubblico presente.

Ti interessava qualcosa in particolare?

Ciao
greg
Come sono andate mischia ordinata e touche dell'Alghero? E il nostro estremo nuovo come ti è sembrato? (non ti preoccupare di autocensurare eventuali giudizi molto negativi, sii crudamente realista, no problem)
greg70

Messaggio da greg70 »

La mischia ha sofferto molto per tutta la partita.

Sulla touche non ho visto grandi cose, diversi errori (da una parte e dall'altra a voler essere precisi) ed alcune amenità (una lanciata corta sul primo uomo, intercettata dal tallonatore piacentino ad esempio).

L'estremo nuovo? Che numero aveva (domanda un po' sciocca ma ho visto che Alghero usa anche numerazioni "strane")?
ramarbitr

Messaggio da ramarbitr »

greg70 ha scritto:Dimenticavo...
il migliore in campo?
Il segnalinee che ha fatto il secondo tempo sotto la tribuna!!! :-]

Vediamo chi la capisce... :D
se il migliore in campo è stato il GDL deve essere stata una partita triste....
TOLASUDOLSA
greg70

Messaggio da greg70 »

Partita MOLTO divertente secondo me, rama...

E' che come alzava di scatto la bandierina quel GDL... la tribuna era in delirio!!! :oola:
pam

Messaggio da pam »

modestmouse ha scritto:
pam ha scritto:
pam
E' andata esattamente come hai detto tu, non mi sono semplicemente preso la briga :wink:
Chiedo venia.... :oops:
pam :wink:
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
saccottino

greg70 ha scritto:La mischia ha sofferto molto per tutta la partita.

Sulla touche non ho visto grandi cose, diversi errori (da una parte e dall'altra a voler essere precisi) ed alcune amenità (una lanciata corta sul primo uomo, intercettata dal tallonatore piacentino ad esempio).

L'estremo nuovo? Che numero aveva (domanda un po' sciocca ma ho visto che Alghero usa anche numerazioni "strane")?
grazie. Non so il numero, mi informerò... :wink: :wink: non è la prima volta che si utilizzano numerazioni anomale...
Cmq niente di nuovo, mischia e touche in difficoltà... vabbè si migliorerà prima o poi... :oops: :oops: :oops:
ciao!
kyuss

Messaggio da kyuss »

Rugby roma -Cavalieri Prato meritata vittoria della roma...terna arbitrale"VERGOGNOSA,INCOMPETENTE ,ARROGANTE,PRESUNTUOSA"e mi fermo qui'.La federezione non può mandare degli incompetenti per parite cosi importanti,se non sanno cosa fare la domenica vadano al parco con le prprie famiglie,non hanno il diritto di compromettere il futuro di società che investono e fanno progetti,ed in fine BORDON :"VERGOGNATI",antipatico è un conto ma domenica hai esagerato esempio negativo,al rosso del tallonatore del prato(giusto per la reazione non per il fallo)lo insultavi e dicevi:picchiami se hai coraggio.....senza parole.Tanto a Prato devi venirci SIG.BORDON...
Bloccato