Serie A - Girone 1 (08/09)
Moderatore: Emy77
-
sosco
Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)
No no no no non dimentico il maxi regalo che abbiamo ottenuto dal Firenze, non avessimo quei punti saremmo ancora più in difficoltà. Per quanto riguarda "dire un paio di cosette a Zanato" non è il mio compito visto che di sicuro ne saprà più lui di me su come far giocare la squadra... l'unico appunto è nel caso di darsi una svegliata tutti ma questo penso che già di coscenza loro sia allenatore che giocatori ci stiano facendo un pensierino.
Grazie per le informazioni da Alghero, spero vivamente di non dover masticare amaro due volte nel caso si giochi a mezzogiorno per una partita ancora da tachicardia. Altrimenti non so proprio se toccherà a me tranquillizzare mia moglie o viceversa in caso di sfuriate nel corso degli ottanta minuti. MAH staremo a vedere.
Grazie per le informazioni da Alghero, spero vivamente di non dover masticare amaro due volte nel caso si giochi a mezzogiorno per una partita ancora da tachicardia. Altrimenti non so proprio se toccherà a me tranquillizzare mia moglie o viceversa in caso di sfuriate nel corso degli ottanta minuti. MAH staremo a vedere.
-
JerryCollins
da tifoso dell'alghero non so nulla riguardo un eventuale anticipo alle 12 della partita a udine. figurati che talvolta ad alghero vado al campo la domenica e non trovo nessuno perchè magari era stata anticipata al sabato o alla mattina!
domenica brutta partita al campo di maria pia contro un firenze estremamente nervoso sebbene il finale di gara sia stato da cardiopalma. 2 gialli nel primo tempo, uno per una entrata pericolosa di testa in rack di un pilone proprio sotto la tribuna (giocatore che come rientra commette altri falli stupidi e viene prontamente sostituito subito dopo) e uno per un placcaggio alto e non chiuso che forse poteva anche essere punito con un semplice calcio. nel secondo tempo giallo anche per Paco dell'alghero per un fallo forse non commesso da lui e nel finale concitato succede un fattaccio:
firenze deve fare meta per vincere la partita e arriva a ridosso dei 5 metri dalla linea di meta algherese quando perde palla, un altro pilone del firenze fa un'entrata laterale gratuita e definirei assassina di spalla che manda al tappeto un centro dell'alghero che viene portato via in ambulanza. lascio a voi eventuali commenti.
domenica brutta partita al campo di maria pia contro un firenze estremamente nervoso sebbene il finale di gara sia stato da cardiopalma. 2 gialli nel primo tempo, uno per una entrata pericolosa di testa in rack di un pilone proprio sotto la tribuna (giocatore che come rientra commette altri falli stupidi e viene prontamente sostituito subito dopo) e uno per un placcaggio alto e non chiuso che forse poteva anche essere punito con un semplice calcio. nel secondo tempo giallo anche per Paco dell'alghero per un fallo forse non commesso da lui e nel finale concitato succede un fattaccio:
firenze deve fare meta per vincere la partita e arriva a ridosso dei 5 metri dalla linea di meta algherese quando perde palla, un altro pilone del firenze fa un'entrata laterale gratuita e definirei assassina di spalla che manda al tappeto un centro dell'alghero che viene portato via in ambulanza. lascio a voi eventuali commenti.
-
Fabio_AQ
per quanto riguarda udine posso dire a sosco che secondo me, a parte il gioco poco spettacolare in alcuni frangenti, zanato è un ottimo allenatore, soprattutto per la A. udine ha una squadra con poche individualità e credo che senza un allenatore con l'esperienza di zanato adesso la situazione sarebbe ben peggiore.
stonave, io mi ricordo che zanato litigava coi vecchietti in tribuna quando allenava l'aquila, però alla fine arrivò sesto e andammo in europa, che domanda gli volevi fare? le squadre sopra a udine in classifica sono più forti sulla carta mi pare...
dal sito dell'aquila ufficializzato l'acquisto di hoffman
Carel Hoffman in neroverde
L’Aquila rugby 1936 comunica di aver raggiunto l’accordo con la terza linea Carel Hoffman.
Proveniente dalla formazione Sudafricana dei Blue Bulls, Hoffman è un giocatore intelligente, con doti da leader, che preferisce giocare n. 8 ma che può essere schierato anche a numero 7. L’ultimo acquisto, che a breve si aggregherà ai nuovi compagni, darà ulteriore peso e tecnica alla mischia neroverde.
CAREL HOFFMAN
Data di nascita: 04.05.1983
Luogo: Port Elizabeth
altezza: 190 cm
peso: 105 kg
ruolo: terza linea – numero 8
Club di provenienza: Blue Bulls
nazionalità: Sudafricana
CURRICULUM:
2008 Blue Bulls (capitano Vodacom Cup Champions)
2005 Lantic Pumas (Absa Currie Cup, Vodacom Cup)
2004 Blue Bulls (Vodacom Cup )
2003 Blue Bulls (capitano und. 20 Absa Cup champions)
2002 Blue bulls (capitano under 19 national champions)
2002-2001 under 18 e 19 nazionale sudafricana,
per approfondimenti:
http://www.thebulls.co.za/profiles.aspx?Id=332
Si ricorda che oggi alle 17.30, L’Aquila rugby 1936 parteciperà presso l’aula consiliare del Comune dell’Aquila, alla presentazione del “Libroagenda sul rugby”, realizzato da Marco Pastonesi, noto giornalista della Gazzetta dello Sport, Enrico Pessina, architetto, scrittore ed ex giocatore di rugby e dal fotografo aquilano Roberto Grillo.
stonave, io mi ricordo che zanato litigava coi vecchietti in tribuna quando allenava l'aquila, però alla fine arrivò sesto e andammo in europa, che domanda gli volevi fare? le squadre sopra a udine in classifica sono più forti sulla carta mi pare...
dal sito dell'aquila ufficializzato l'acquisto di hoffman
Carel Hoffman in neroverde
L’Aquila rugby 1936 comunica di aver raggiunto l’accordo con la terza linea Carel Hoffman.
Proveniente dalla formazione Sudafricana dei Blue Bulls, Hoffman è un giocatore intelligente, con doti da leader, che preferisce giocare n. 8 ma che può essere schierato anche a numero 7. L’ultimo acquisto, che a breve si aggregherà ai nuovi compagni, darà ulteriore peso e tecnica alla mischia neroverde.
CAREL HOFFMAN
Data di nascita: 04.05.1983
Luogo: Port Elizabeth
altezza: 190 cm
peso: 105 kg
ruolo: terza linea – numero 8
Club di provenienza: Blue Bulls
nazionalità: Sudafricana
CURRICULUM:
2008 Blue Bulls (capitano Vodacom Cup Champions)
2005 Lantic Pumas (Absa Currie Cup, Vodacom Cup)
2004 Blue Bulls (Vodacom Cup )
2003 Blue Bulls (capitano und. 20 Absa Cup champions)
2002 Blue bulls (capitano under 19 national champions)
2002-2001 under 18 e 19 nazionale sudafricana,
per approfondimenti:
http://www.thebulls.co.za/profiles.aspx?Id=332
Si ricorda che oggi alle 17.30, L’Aquila rugby 1936 parteciperà presso l’aula consiliare del Comune dell’Aquila, alla presentazione del “Libroagenda sul rugby”, realizzato da Marco Pastonesi, noto giornalista della Gazzetta dello Sport, Enrico Pessina, architetto, scrittore ed ex giocatore di rugby e dal fotografo aquilano Roberto Grillo.
-
sosco
Caro Fabio AQ per quel che riguarda le individualità di Udine hai perfettamente ragione, non abbiamo l'elemento o gli elementi che possano fare la differenza. Prima dell'inizio di campionato avevamo puntato molto sull'arrivo di Elisara e sulla conferma di Castrogiovanni ma l'infortunio di quest'ultimo prorio in una delle ultime amichevoli precampionato ha fatto saltare determinati schemi che Zanato sicuramente aveva già programmato. Ora visto che come allenatore mi ha fatto una buonissima impressione penso che sia corso ai ripari coinvolgendo ancora di più tutta la rosa a disposizione quindi mi auguro che i ragazzi lo seguano per ottenere quei risultati che tutti ci aspettiamo e cioè un piazzamento pari a quello dell'anno scorso o di quello precedente. Nel frattempo iniziamo con il portare a casa la prossima partita e cerchiamo di fare un passo alla volta (sperando in avanti e non all'indietro). Concludo dicendo che anche se più di qualche volta quest'anno sia a me che alla mia dolce consorte la squadra ha fatto girare vorticosamente i cossidetti abbiamo molta fiducia sia nel gruppo che nella società che fino ad ora anche a livello umano di bisboccia e compagnia non ha nulla a che invidiare a nessuno. Un saluto
-
roxhano
Peccato che quel centro avesse dato un morso a quel pilone "assassino" dietro al braccio destro (se vuoi ti mando anche una foto dell'ematoma con l'impronta dei denti), e che il "malcapitato" centro, a tuo dire portato via in ambulanza, fosse tranquillamente al terzo tempo a ridere e scherzare, giustamente, per la vittoria....JerryCollins ha scritto: ......un altro pilone del firenze fa un'entrata laterale gratuita e definirei assassina di spalla che manda al tappeto un centro dell'alghero che viene portato via in ambulanza....
Abbiamo giocato male, con troppa indisciplina e giustamente abbiamo perso. Il resto sono tutte chiacchere gratuite. Auguri per il prosieguo del campionato.
n°685
-
curzio81
livorno-sanmarco4-1
laquila-sandonà5-0
firenze-prato1-4
udine-alghero4-0
lazio-colorno0-4
milano-piacenza4-1
laquila-sandonà5-0
firenze-prato1-4
udine-alghero4-0
lazio-colorno0-4
milano-piacenza4-1
-
rugbymania
livorno-sanmarco4-0
laquila-sandonà5-0
firenze-prato0-5
udine-alghero5-0
lazio-colorno0-4
milano-piacenza4-0
per la prima volta provo anch'io a fare i pronotici
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
laquila-sandonà5-0
firenze-prato0-5
udine-alghero5-0
lazio-colorno0-4
milano-piacenza4-0
per la prima volta provo anch'io a fare i pronotici
-
Fabio_AQ
livorno-sanmarco 0-4
laquila-sandonà 5-1
firenze-prato 4-1
udine-alghero 4-0
lazio-colorno 5-0
milano-piacenza 4-0
laquila-sandonà 5-1
firenze-prato 4-1
udine-alghero 4-0
lazio-colorno 5-0
milano-piacenza 4-0
-
muzzo2
livorno-sanmarco 0-4
laquila-sandonà 4-1
firenze-prato 0-5
udine-alghero 4-0
lazio-colorno 4-1
milano-piacenza 0-5
laquila-sandonà 4-1
firenze-prato 0-5
udine-alghero 4-0
lazio-colorno 4-1
milano-piacenza 0-5
-
modestmouse
livorno-sanmarco 0-4
laquila-sandonà 5-0
firenze-prato 0-5
udine-alghero 4-0
lazio-colorno 4-0
milano-piacenza 5-0
laquila-sandonà 5-0
firenze-prato 0-5
udine-alghero 4-0
lazio-colorno 4-0
milano-piacenza 5-0
-
bloss
livorno-sanmarco 0-4
laquila-sandonà 5-0
firenze-prato 0-5
udine-alghero 4-0
lazio-colorno 4-1
milano-piacenza 5-0
Lazio Colorno la partita più attesa e dal pronostico più imprevedibile, probabilmente Colorno dispone di una squadra più attrezzata rispetto alla Lazio, d'altronde ponendosi come obbiettivo la promozione non potrebbe essere diversamente, e sta ritovando uomini e gioco ma i biancoelesti, virtualmente secondi, hanno sempre giocato senza remore contro chiunque eppoi all'acqua acetosa ha fatto bottino solo l'aquila fin'ora.
laquila-sandonà 5-0
firenze-prato 0-5
udine-alghero 4-0
lazio-colorno 4-1
milano-piacenza 5-0
Lazio Colorno la partita più attesa e dal pronostico più imprevedibile, probabilmente Colorno dispone di una squadra più attrezzata rispetto alla Lazio, d'altronde ponendosi come obbiettivo la promozione non potrebbe essere diversamente, e sta ritovando uomini e gioco ma i biancoelesti, virtualmente secondi, hanno sempre giocato senza remore contro chiunque eppoi all'acqua acetosa ha fatto bottino solo l'aquila fin'ora.
-
JerryCollins
bah. assurdo.roxhano ha scritto:Peccato che quel centro avesse dato un morso a quel pilone "assassino" dietro al braccio destro (se vuoi ti mando anche una foto dell'ematoma con l'impronta dei denti), e che il "malcapitato" centro, a tuo dire portato via in ambulanza, fosse tranquillamente al terzo tempo a ridere e scherzare, giustamente, per la vittoria....JerryCollins ha scritto: ......un altro pilone del firenze fa un'entrata laterale gratuita e definirei assassina di spalla che manda al tappeto un centro dell'alghero che viene portato via in ambulanza....
Abbiamo giocato male, con troppa indisciplina e giustamente abbiamo perso. Il resto sono tutte chiacchere gratuite. Auguri per il prosieguo del campionato.
non so dove siano le mie chiacchiere gratuite. io ho visto il cartellino rosso dell'arbitro e l'ambulanza in campo. non "a mio dire" per dio, l'ambulanza in campo è entrata e l'ho vista andare verso l'ospedale quando me ne stavo andando io. la prudenza in questi casi e nello sport in questione non è mai troppa. credo che sia un segno positivo che il giocatore sia stato presente nel terzo tempo. l'entrata laterale assassina e gratuita l'ho vista con i miei occhi e obbiettivamente ha fatto bene l'arbitro a dare il rosso diretto. quindi qua specifico che non ho dato dell'assassino a nessun giocatore, ci mancherebbe altro. a me l'entrata laterale in questione è sembrata un po' la ciliegina sulla torta, dopo una partita veramente sopra le righe dei giocatori di firenze, nel momento in cui si era persa palla nell'ultima azione disponibile per ribaltare il risultato. se poi vogliamo giustificare quell'entrata perchè l'autore del fallo aveva subito un morso è un altro paio di maniche.
ricordo che c'è un ex giocatore dell'alghero ancora sulla sedia a rotelle per un danno subito alla colonna vertebrale su un campo da rugby. quindi io cercherei di dare il giusto peso a certe entrate laterali di spalla dall'angolo cieco alla base del collo punite con il cartellino rosso. meno male che questo dovrebbe essere un sport per gentiluomini.
-
JerryCollins
voglio aggiungere comunque che 2 settimane fa nella partita alghero - firenze, meritatamente persa dalla squadra di casa, c'era un direttore di gara capace e in grado di dirigere una partita di rugby. e questo lo avevo già scritto chiamaramente circa 15 giorni fa su queste pagine. nella partita di domenica purtroppo l'arbitro s'è lasciato sfuggire di mano il match. con questo non voglio dire che è colpa dell'arbitro se è stata una partita nervosa, però sebbene in totale abbia dato 4 cartellini, almeno un minimo di polso in un più su certe fasi di gioco e dei richiami ed avvisi durante la partita magari avrebbero aiutato a mantenere i nervi più a posto.
udine-alghero: spero in un 4-1 ma prevedo un 5-0
udine-alghero: spero in un 4-1 ma prevedo un 5-0
-
JerryCollins
LIVORNO, non firenze.JerryCollins ha scritto:voglio aggiungere comunque che 2 settimane fa nella partita alghero - firenze
-
stonave
Non vorrei scatenare polemiche ma è risaputo che le squadre toscane (da sempre) fanno del carattere grinta e a volte anche altro(vedi Alghero) un arma in piu' rispetto alle altre,in particolar modo livorno e Firenze che in questo campionato forse è' quella messa peggio(praticamente è Secundo dipendente) basta guardare i cartellini che prendono ogni domenica per capire come giocano,forse anche l'allenatore dovrebbe cercare di cambiare mentalita'ma non è semplice visto che ormai sono anni che vanno avanti cosi. Anche Prato apparteneva a questa categoria ma credo visto i risultati abbia fatto un distinguo tra grinta e disciplina!