MONDIALE UNDER 20

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
HagarTheHorrible

Re: MONDIALE UNDER 20

Messaggio da HagarTheHorrible »

jimmy88 ha scritto:
Ci vuole molto a convocare tutt'altra gente?
Magari con meno massa rossa e più tendini: basterebbe un preparatore atletico meno subumano.

Skøl
Hägar.
Immagine Immagine

Låpørte før President! E Såntø sübitø!
stefanot

Messaggio da stefanot »

Belle le dichiarazioni finali di Cavinato che ha detto che questo è il nostro livello e che nessuno deve sparare su questi ragazzi. Vorrei sentire le dichiarazioni di Dondi e sentire cosa dice delle accademie
andrea12

Messaggio da andrea12 »

L'unica nota positiva, è il commento del nostro tecnico che si addossa responsabilità e colpe (veramente le colpe le addossa al prepartore fisico e al sistema).
Con lui concordo che non si possa e non si debba sparare sui ragazzi.
Fa sorridere che qualcuno pensasse in una riscossa azzurra, proprio col Galles.
Sui commentatori di Rai 2: no comment
barogi

Messaggio da barogi »

Avete misurato i secondi che le ns prime linee impiegavano a rimettersi in linea? nemmeno in serie C così lenti
HagarTheHorrible

Messaggio da HagarTheHorrible »

barogi ha scritto:Avete misurato i secondi che le ns prime linee impiegavano a rimettersi in linea? nemmeno in serie C così lenti
Un vekkio proverbio vikingo recita: "Lento di gamba, lesto di mascellå".

Skøl
Hägar.
Immagine Immagine

Låpørte før President! E Såntø sübitø!
geme

Messaggio da geme »

Squadra e tecnico inadeguati al torneo!! Ma cosa si insegna nell'accademia del rugby!?!?! Prendiamo mete che neanche in una partita di under 14 si vedono!!!
geme

Messaggio da geme »

andrea12 ha scritto:L'unica nota positiva, è il commento del nostro tecnico che si addossa responsabilità e colpe (veramente le colpe le addossa al prepartore fisico e al sistema).

Sono pienamente d'accordo con te!! i commentatori vedevano un'altra partita suppongo!!
andrea12

Messaggio da andrea12 »

Posso assicurare, dopo un po' di tempo che frequento il Galles, che di squadre gallesi di questo livello (tutto sommato molto accostabili a questa di oggi) ce ne sono almeno altre 2. Vuol dire che circa 60 ragazzi gallesi sono rimasti a casa, ma che qui, non avrebbero certo fatto rimpiangere i draghetti di oggi. Ci ricordiamo che stiamo parlando di un Paese grande quanto la Lombardia? Che nessuno venga fuori con la menata della tradizione, dell'educazione familiare e scolastica.............loro lavorano (e generalmente nelle youth non più di 2 volte o 3 la settimana, sul campo).
Speriamo in un buon rugby, almeno per i prossimi 2 incontri :cry:
arbi

Messaggio da arbi »

geme ha scritto:
andrea12 ha scritto:L'unica nota positiva, è il commento del nostro tecnico che si addossa responsabilità e colpe (veramente le colpe le addossa al prepartore fisico e al sistema).

Sono pienamente d'accordo con te!! i commentatori vedevano un'altra partita suppongo!!
commento finale....questo Campagnaro é crudo ma buono , deve essere subito mandato in accademia a migliorare, come é successo con tutti gli altri
Cavinato é un ottimo selezionatore ed a convocato i meglio U20 , figli d'arte, fratelli titolati,amici degli amici e conoscenti ,raccomandati dai raccomandati ,tutti di ottimo livello....
signori, questo é il nostro rugby,questo é il risultato della programmazione di fir e società,che investono a pieno titolo sui nostri giovani ,che ogni domenica trovano spazio sui campi del nostro campionato d'alto livello d'eccellenza a discapito dei fortissimi stranieri ingaggiati...
bisogna aprire gli occhi
INVESTIRE SUI NOSTRI GIOVANI
SPENDERE PER TECNICI DI LIVELLO SUPERIORE CHE INSEGNINO A PARTIRE DAI RAGAZZINI, CHIUDERE LE ONEROSE ACCADEMIE CHE NON SERVONO A NULLA, MANDARE A CASA CHI CI HA PORTATI A QUESTO

CHIUDERE
jentu

Messaggio da jentu »

ha cominciato lo scaricabarile, altro che!
Vediamo fino a dove vorrà arrivare, tanto non è l'unico che non emerge per l'altezza che lo fa.
Questa è la sua squadra, i giocatori, i preparatori ed il sistema ci sono per tutti noi.
Questi risultati a fine di una anno in cui lui doveva insegnare la tecnica, impostare uno stile di gioco, motivare il gruppo: farlo crescere avendolo sempre a disposizione, insomma una situazione idelae.
Come dice lui, ne tragga le conseguenze.
geme

Messaggio da geme »

La squadra non aveva gambe e testa il gioco anche in questa partita è latitato, oltre la seconda fase non si andava e buon per noi che il galles,, dentro i nostri cinque metri ha fatto parecchi avanti con il pallone altrimenti il risultato era molto più tondo!!! :( :(
cellini

Messaggio da cellini »

ursula ha scritto, 16:58

supermax ha scritto:Andrea, io non me la prendo certo con quelli che criticano, anche pesantemente, la FIR, perché io sono fra di loro e soprattutto proprio per il fallimento del programma (programma? ma c'era?) di crescita del settore giovanile a partire dal primo 6N. Tu ci metti una chiara dose di competenza specifica perché è chiaro che sei del settore, mentre io lo sono stato ed ora nopn più. Sono i toni apocalittici che qualcuno usa (non tu) con relative accuse alquanto grottesche, in quanto indimostrabili e non dimostrate, alle persone che mi danno da pensare. Tanto per essere chiari, se in questo mondiale under 20 retrocediamo o finiamo peggio che decimi è meglio, secondo me, mandare a spasso tutti i responsabili del settore giovanile, dall'allenatore ai responsabili FIR. Ma da qui a dire che Cavinato convoca i giocatori non perché pensa che siano i migliori ma solo perché dell'Accademia o perché raccomandati (?) da qualcuno o chissa che ce ne passa. Tra le sue note pecche caratteriali il tafazzismo non mi risulta vi sia e non vedo il motivo per il quale dovrebbe legare il suo nome ad un mondiale fallito in casa pur di obbedire a presunte logiche federali. Non mi pare abbia una storia tecnica di chi si fa imporre dali altri un certo concetto di rugby. Se sbaglia, sbaglia per sue scelte personali e su quelle spero venga giudicato. E con lui, spero ma non ci credo, tutti i responsabili di settore della FIR.....

Anche io sono contro le personalizzazioni delle accuse e le esagerazioni. Ma il fallimento di questi ultimi 8 anni è evidente. Allora ci si aspetta una svolta, un cambio, un segno insomma. Ma questo non avviene. Se poi si pensa a tanti episodi ( vedi i criteri di scelta a secondo delle misure, vedi le esclusioni dei ' piccoli ' e i ' magri' , vedi le mancate convocazioni di giocatori eccellenti in A a scapito di giovani mediocri provenienti dell'accademia, vedi l'ingr... o ... ssamento di tantissimi ragazzi dopo l'anno passato e tanti altri piccoli segni) allora un pochina di rabbia viene.
Pensa solo al fatto che volevano che i ragazzi giocassero nella squadra del Club anche se in eccellenza durante il campionato: una squadra come il Petrarca che aveva fior di terze linee, piloni dalla grande esperienza, che si allena tutti i giorni della settimana provando schemi, giocate, lanci in touche, e fa un piccolo rifinimento il sabato mattina... proprio il giorno prima della partita deve inserire un ragazzo del 90 che vive e si allena da un'altra parte : è possibile secondo te? Io no so come si faccia anche a pensarla una cosa del genere!
Quindi somma una cosa poi l'altra poi un'altra ancora, vedi alcune prestazioni e viene spontanea una micro sommossa ..o no?

concordo perfettamente con te al petrarca ci sono ragazzi che giocano bene a Rugby dai piloni alle seconde linee pero' non possono giocare in nazionale U.20 ""pur avendo voglia e grinta"" perchè non sono accademici e non anno voglia di andarci,
per andrea 12 io non sarei contrario alle accademie se nelle nazionali giocassero i piu' bravi e forti convocando tutti, ma con questa dirigenza FIR non lo faranno MAI prima perchè devono giustificare tutte le """ SPESE """ e secondo si incepperebbe il loro giocattolo..

Vista che partita oggi !!!! cavinato si è defilato con le solite battute e il cap.Leso ha dichiarato che non sono abituati a giocare ogni quattro giorno.!!!!!!

--------------------------------------------------------------------------------

Re: MONDIALE UNDER
geme

Messaggio da geme »

geme ha scritto:La squadra non aveva gambe e testa il gioco anche in questa partita è latitato, oltre la seconda fase non si andava e buon per noi che il galles,, dentro i nostri cinque metri ha fatto parecchi avanti con il pallone altrimenti il risultato era molto più tondo!!! :( :(
Cavinato ha grosse responsabilità anche perchè le prestazioni di questa squadra al sei nazioni è stata sulaa stessa falsa riga di questo campionato
geme

Messaggio da geme »

[quote="cellini"]ursula ha scritto, 16:58

supermax ha scritto:Andrea, io non me la prendo certo con quelli che criticano, anche pesantemente, la FIR, perché io sono fra di loro e soprattutto proprio per il fallimento del programma (programma? ma c'era?) di crescita del settore giovanile a partire dal primo 6N. Tu ci metti una chiara dose di competenza specifica perché è chiaro che sei del settore, mentre io lo sono stato ed ora nopn più. Sono i toni apocalittici che qualcuno usa (non tu) con relative accuse alquanto grottesche, in quanto indimostrabili e non dimostrate, alle persone che mi danno da pensare. Tanto per essere chiari, se in questo mondiale under 20 retrocediamo o finiamo peggio che decimi è meglio, secondo me, mandare a spasso tutti i responsabili del settore giovanile, dall'allenatore ai responsabili FIR. Ma da qui a dire che Cavinato convoca i giocatori non perché pensa che siano i migliori ma solo perché dell'Accademia o perché raccomandati (?) da qualcuno o chissa che ce ne passa. Tra le sue note pecche caratteriali il tafazzismo non mi risulta vi sia e non vedo il motivo per il quale dovrebbe legare il suo nome ad un mondiale fallito in casa pur di obbedire a presunte logiche federali. Non mi pare abbia una storia tecnica di chi si fa imporre dali altri un certo concetto di rugby. Se sbaglia, sbaglia per sue scelte personali e su quelle spero venga giudicato. E con lui, spero ma non ci credo, tutti i responsabili di settore della FIR.....

Anche io sono contro le personalizzazioni delle accuse e le esagerazioni. Ma il fallimento di questi ultimi 8 anni è evidente. Allora ci si aspetta una svolta, un cambio, un segno insomma. Ma questo non avviene. Se poi si pensa a tanti episodi ( vedi i criteri di scelta a secondo delle misure, vedi le esclusioni dei ' piccoli ' e i ' magri' , vedi le mancate convocazioni di giocatori eccellenti in A a scapito di giovani mediocri provenienti dell'accademia, vedi l'ingr... o ... ssamento di tantissimi ragazzi dopo l'anno passato e tanti altri piccoli segni) allora un pochina di rabbia viene.
Pensa solo al fatto che volevano che i ragazzi giocassero nella squadra del Club anche se in eccellenza durante il campionato: una squadra come il Petrarca che aveva fior di terze linee, piloni dalla grande esperienza, che si allena tutti i giorni della settimana provando schemi, giocate, lanci in touche, e fa un piccolo rifinimento il sabato mattina... proprio il giorno prima della partita deve inserire un ragazzo del 90 che vive e si allena da un'altra parte : è possibile secondo te? Io no so come si faccia anche a pensarla una cosa del genere!
Quindi somma una cosa poi l'altra poi un'altra ancora, vedi alcune prestazioni e viene spontanea una micro sommossa ..o no?

concordo perfettamente con te al petrarca ci sono ragazzi che giocano bene a Rugby dai piloni alle seconde linee pero' non possono giocare in nazionale U.20 ""pur avendo voglia e grinta"" perchè non sono accademici e non anno voglia di andarci,
per andrea 12 io non sarei contrario alle accademie se nelle nazionali giocassero i piu' bravi e forti convocando tutti, ma con questa dirigenza FIR non lo faranno MAI prima perchè devono giustificare tutte le """ SPESE """ e secondo si incepperebbe il loro giocattolo..

Vista che partita oggi !!!! cavinato si è defilato con le solite battute e il cap.Leso ha dichiarato che non sono abituati a giocare ogni quattro giorno.!!!!!!

--------------------------------------------------------------------------------

PAROLE SANTE!!!!!
rianimation

Messaggio da rianimation »

sono d'accordo quest'italia è una squadra modesta ancora con i fondamentali lontani dall'essere aquisiti (sto guardando inghilterra vs rsa) ma vorrei ricordare che i giocatori in campo sono prevalentemente 1991 qualche 1992 e un 1993, se non ricordo male le accademie federali hanno iniziato con i 1992-93 mentre i 1991 sono i prodotti delle accademie dei club essendo poi andati a tirrenia già a 18 anni ...
non voglio essere polemico ma mi è sembrato che il miglior giocatore in campo per l'italia era un 1993.....
a patre questo per i tecnici è un lavoro senza speranza, ma come fai ad insegnare a ragazzi di 19 anni posizione placcaggio e passaggio ? per non parlare dei calci ....
spero che il futuro sia più roseo :cry: :cry: :cry: :cry:
buon rugby a tutti
Rispondi