Osservatorio italiani all'estero

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Fantasyste

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Fantasyste »

La migliore italiana all'.estero, assieme a Parisse ;) complimenti davvero.

@giobart cosa intendi dicendo che non ha gambe da Supertugby favaro?
giobart

Messaggio da giobart »

Fantasyste ha scritto:La migliore italiana all'.estero, assieme a Parisse ;) complimenti davvero.

@giobart cosa intendi dicendo che non ha gambe da Supertugby favaro?
La Sillari è veramente di un'altra categoria, ma anche la Furlan non scherza.
Secondo me non ha le gambe nel senso che il Super Rugby richiede molta velocità alle terze, soprattutto per un discorso di brackdown ed offload, e secondo me non è veloce a tal punto ed alla sua età non migliora, quindi gli augurerei più una Premiership, dove è richiesta "più guerra" e meno "fronzoli" e poi guadagna di più.
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Mi sembra più forte la Furlan della Sillari. Ieri Sillari ha fatto due mete ma ricevendo palla all'ala a pochi passi dalla linea di meta e con spazio semi-aperto davanti a sé; è uno scricciolino che riesce a infilarsi dappertutto e ha un buon gioco di gambe ma è appunto molto minutina, credo che a parte ala potrebbe giocare solo mdm. Lei e Furlan mi sembrano molto unite, anche in campo, in maglia azzurra o Harlequins, hanno sempre una bella sintonia
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

La seconda meta di Sillari https://twitter.com/i/videos/tweet/856254649875222528

e l'esultanza finale della squadra, con le tre azzurre sulla parte destra https://twitter.com/i/videos/tweet/856177116437544961
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

e so soddisfazioni !
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Scrivendo che la Sillari aveva "una marcia in più" mi riferivo alla personalità.
Quando giocava nel minirugby dell'Amatori era sempre la migliore (migliore dei maschi, intendo). Li metteva tutti in riga.
Adesso la spremono come un limone.
Si fa tutte le partite della nazionale, anche quelle del seven, e nel frattempo si laurea in ingegneria.
Poi va in Inghilterra per - dice lei - un "anno sabbatico dallo studio, tanto per imparare un po' l'inglese" e vince la Premiership segnando due mete.

Per me è incredibile. Con quel fisico minuto la fanno anche giocare centro, e alla prima convocazione in nazionale, proprio a causa del suo fisico pensavo fosse un fatto isolato e invece eccola qui, non ne è più uscita.

Veramente tanti complimenti a lei per i suoi successi e per come si sa gestire
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Secondo me Michela è quella dietro alla giocatrice che stringe la coppa, ma vedo l'immagine sfuocata, potrei sbagliare. Diciamo che mi baso sull'acconciatura

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
giobart

Messaggio da giobart »

Garryowen ha scritto:Scrivendo che la Sillari aveva "una marcia in più" mi riferivo alla personalità.
Quando giocava nel minirugby dell'Amatori era sempre la migliore (migliore dei maschi, intendo). Li metteva tutti in riga.
Adesso la spremono come un limone.
Si fa tutte le partite della nazionale, anche quelle del seven, e nel frattempo si laurea in ingegneria.
Poi va in Inghilterra per - dice lei - un "anno sabbatico dallo studio, tanto per imparare un po' l'inglese" e vince la Premiership segnando due mete.

Per me è incredibile. Con quel fisico minuto la fanno anche giocare centro, e alla prima convocazione in nazionale, proprio a causa del suo fisico pensavo fosse un fatto isolato e invece eccola qui, non ne è più uscita.

Veramente tanti complimenti a lei per i suoi successi e per come si sa gestire
E' minuta, ma placca come una terza linea, non ha paura di niente, grande giocatrice.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

In un thread di carattere generale non vorrei insistere troppo sullo stesso argomento/personaggio, ma l'avventura della Sillari e del suo club sembra quasi quella del Leicester nella Premiership di calcio dell'anno scorso ed ha, come si suol dire, "fatto notizia".
Sulla Gazzetta di PR di oggi c'è un'intervista in cui si conferma il carattere di questa ragazza.
In Inghilterra lavorava in un fast-food e si allenava in condizioni non certo ideali e abbastanza sorprendenti, per un "top team" in un campionato della nazione più forte al mondo nel femminile.
Adesso ha deciso che vuole tornare in Italia e nonostante le proposte di conferma del club inglese tornerà a Colorno.
Pensiamo che per la semifinale (contro una squadra che le aveva battute due volte in regular season) la Sillari era ad Hong Kong con la Seven ed è rientrata in anticipo il sabato sera per giocare la domenica mattina.
Chapeau

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

In Inghilterra il rugby femminile di club sembra essere molto poco seguito. Ho visto buona parte della finale di quest'anno e mi è parso che allo stadio (campo "neutro") non ci fossero più di duecento spettatori
Avevo visto anche un po' della finale di due o tre anni fa; allora giocavano addirittura in un campo d'allenamento senza tribune, con una quarantina di spettatori in piedi mani in tasca lungo la linea laterale
E' sempre difficile comprendere queste cose: la loro nazionale femminile raccoglie anche quindicimila spettatori per le partite più importanti, la finale di campionato non arriva a mezzo migliaio.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Per Festuccia frattura alla mano. Stagione finita e prossimo intervento chirurgico (ma continuerà a giocare?)

giobart

Messaggio da giobart »

Garryowen ha scritto:Per Festuccia frattura alla mano. Stagione finita e prossimo intervento chirurgico (ma continuerà a giocare?)
Peccato, se il resto del fisico tiene e la frattura è composta credo che lo rivedremo.
jentu

Messaggio da jentu »

oggi in attesa dell'eccellenza sto guardando Nothampton - Saracens per farmi un'idea su Lozowsky qui tanto lodato quasi quanto Novillo.
In realtà è un ottimo giocatore senza la fisicità e la freschezza del modo di giocare di Canna, ma con un piede molto più educato. Peccato che non si possa equiparare Mallinder :D
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

jentu ha scritto:oggi in attesa dell'eccellenza sto guardando Nothampton - Saracens per farmi un'idea su Lozowsky qui tanto lodato quasi quanto Novillo.
In realtà è un ottimo giocatore senza la fisicità e la freschezza del modo di giocare di Canna, ma con un piede molto più educato. Peccato che non si possa equiparare Mallinder :D
io l'ho visto, in tv eh, un paio di volte e mi sembra completo e talentuoso al piede. considera pure che gioca sempre sotto enorme pressione e quindi mi da la sensazione di essere molto controllato. onestamente a me pare di altro livello rispetto a canna ed allan. poi visto che temporeggia la maglia non glie la darei , a meno di atto di contrizione , scuse ufficiali ed esame scritto ed orale sui dialetti italiani...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

Mettetelo sotto spirito, clonatelo...
http://www.onrugby.it/2017/05/01/placca ... ent-451429
Rispondi