Nazionale Emergenti 2016-17

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
zappatalpa

Re: Nazionale Emergenti 2016-17

Messaggio da zappatalpa »

Fantasyste ha scritto:
Ilgorgo ha scritto:32-29 per l'Uruguay alla fine

La classifica dovrebbe essere
Uruguay 9
Argentina 7
Russia 7
Namibia 6
Spagna 4
Italia 0
Quindi le nostre accademie, centri di formazione e futuri giocatori di pro12 sono di un livello più basso di queste squadre...preoccupante
No, se é come penso, fra non molto questi "Immergenti" faticheranno a trovare buoni contratti in Eccellenza. Ed é giusto. Un Zilocchi, un Rimpelli ecc. fra due anni gli saranno sopra di molto. Dobbiamo continuare sui giovani. Purtroppo anche ieri si é visto che la generazione Y (?) come é stata cresciuta. Da martellarsi le balle. Sono ancora incazzato nero. 80.000mila bianchi di Namibia su un territorio 6 volte l'Italia ci hanno dato una vera lezione. Dobbiamo insistere - ancora e di nuovo - never give up. Ma aveva ragione Meta - saranno due anni lunghissimi
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Certe volte riesco ad essere stupito (e non dovrei più esserlo) di come certe esternazioni riescano ad essere condite di espressioni che sembrano palesare pregiudizi.

Ma vabbeh.

Abbiamo fatto due figuracce.
Hanno fatto due figuracce.
Se Guidi tiene fede all'immagine che molti qui dipingono di lui, immagino che i muri dello stadio Charrùa racconteranno ai nipoti cose da tregenda.

Peccato per Buonfiglio, che è stato capitano della U20, si vede che a quelli che arrivano dallo 055-0574 l'aria della marca nuoce.

In quanto ai contratti... mah, io penso più che a questi qualcuno abbia detto "Tanto in Pro12 non ci andrete comunque" o che forse non interessasse nemmeno a loro.

Ad ogni modo, non frignamo sull'onore perduto: l'Argentina dovrebbe lagnarsi come noi, con la U20 in bilico con Samoa per la retrocessione e la nazionale sperimentale battuta dai russi. Non credo che facciano questa autoflagellazione.

Rendiamoci conto che per il nostro movimento (che negli anni '90 dietro ai soliti 20-25 vedeva il gap) adesso lo vede dietro una 50ina di atleti.
Non è improbabile perdere con la Namibia se schieri una squadra di giocatori che "devono dimostrare" di poter essere da "Migliori 100" e che , probabilmente affrontano la competizione senza troppe motivazioni e forse (ed è questo che mi spiace) senza un adeguato spirito di squadra.
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

PiVi1962 ha scritto:Laws 20.9
Scrum half: Dummying. A scrum half must not take any action to make the opponents think that the ball is out of the scrum while it is still in the scrum.

:oola:
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Luqa-bis ha scritto:Certe volte riesco ad essere stupito (e non dovrei più esserlo) di come certe esternazioni riescano ad essere condite di espressioni che sembrano palesare pregiudizi.

Ma vabbeh.

Se Guidi tiene fede all'immagine che molti qui dipingono di lui, immagino che i muri dello stadio Charrùa racconteranno ai nipoti cose da tregenda.

Peccato per Buonfiglio, che è stato capitano della U20, si vede che a quelli che arrivano dallo 055-0574 l'aria della marca nuoce.

In quanto ai contratti... mah, io penso più che a questi qualcuno abbia detto "Tanto in Pro12 non ci andrete comunque" o che forse non interessasse nemmeno a loro.

Ad ogni modo, non frignamo sull'onore perduto: l'Argentina dovrebbe lagnarsi come noi, con la U20 in bilico con Samoa per la retrocessione e la nazionale sperimentale battuta dai russi. Non credo che facciano questa autoflagellazione.

Rendiamoci conto che per il nostro movimento (che negli anni '90 dietro ai soliti 20-25 vedeva il gap) adesso lo vede dietro una 50ina di atleti.
Non è improbabile perdere con la Namibia se schieri una squadra di giocatori che "devono dimostrare" di poter essere da "Migliori 100" e che , probabilmente affrontano la competizione senza troppe motivazioni e forse (ed è questo che mi spiace) senza un adeguato spirito di squadra.
Il vero problema è perchè c'è Guidi....visto il nome Emergenti, perchè non dare spazio anche a staff tecnici emergenti?? invece ti ritrovi sempre le stesse persone, che anche se trombate poi vengono immediatamente ricollocate, o a fare corsi d aggiornamento o ad allenare nei club...misteri della fede
Tallonatore80

Luqa-bis ha scritto:Certe volte riesco ad essere stupito (e non dovrei più esserlo) di come certe esternazioni riescano ad essere condite di espressioni che sembrano palesare pregiudizi.

Ma vabbeh.

è proprio vero.
Quello che mi lascia a volte molto perplesso, skill tecniche a parte, è lo strano modo di "costruire un atleta". un atleta si può costruire, almeno fisicamente. Vedo, come fa notare Zappa, un eccesso di massa muscolare e una poca reattività cerebrale: parlo di quella scintilla che ti fa vedere il varco, di quell'idiozia mentale che ti fa rischiare l'off load perfetto invece che sparacchiare palloni ad altezza delle ginocchia.... (Idiozia nel senso positivo, incoscienza). Di quella sinapsi reattiva tipica di chi sa quello che sta facendo e che cosa deve fare.
Sandro Cepparulo
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Domanda.
Visto che questi giocatori sono in Eccellenza,
in quel campionato come si erano espressi?

@ Mr Ian

Non sono d'accordo.
La missione di questa nazionale è valutare i giocatori diciamo giovani di III fila per valutarne l'ingresso nel II livello.
Secondo me meglio affidarli ad un tecnico già formato.

Poi, intendiamoci , se a uno non piace lo stile e la strategia di Guidi.. che sia esperto, formato o novello, cambia poco.
Tallonatore80

Luqa-bis ha scritto:Domanda.
Visto che questi giocatori sono in Eccellenza,
in quel campionato come si erano espressi?

@ Mr Ian

Non sono d'accordo.
La missione di questa nazionale è valutare i giocatori diciamo giovani di III fila per valutarne l'ingresso nel II livello.
Secondo me meglio affidarli ad un tecnico già formato.

Poi, intendiamoci , se a uno non piace lo stile e la strategia di Guidi.. che sia esperto, formato o novello, cambia poco.
per quello che ho potuto vedere io:

Michieletto: mi ha impressionato in ogni partita che ho visto. Ha una penetrazione verticale molto bella. Solido in ricezione dalla Touche ed ha una accelerazione sul cambio di linea molto efficace. una delle seconde migliori della stagione secondo me.

Giammarioli: ha talento ma non ha ancora il ritmo internazionale. A questo livello (anche tra selezioni di secondo piano) oltre al talento occorre saper eseguire e fare le cose semplici a grande velocità. ha molto margine e come flanker non mi dispiace. ha fatto una buonissima stagione. Ma le terze linee hanno bisogno di giocare assieme spesso alla mediana per aprire e esplorare la difesa avversaria.

Bruno: l'ho visto meno rognoso rispetto all'eccellenza, dove comunque è stato spesso redarguito per la sua irruenza. Sembrava contratto. Ha fatto una grande stagione Imho

De Santis: ieri non ha girato come doveva secondo me. Troppi buchi e poca corsa. Irriconoscibile rispetto al campionato.

Amenta: troppo appesantito. Un carrier deve essere si grosso, ma a livello internazionale per me deve avere anche solidità di corsa e capacità di "rimbalzo". insomma, o Bastaraud o Parisse... ha giocato al suo livello

Marinaro: non mi ha mai convinto nemmeno in campionato. Ma è il "futuro". Potrebbe fare la fine di tanti altri 9, dato che in Under 20 ci sono talenti sicuramente più puri di lui. Troppo grosso e ingessato muscolarmente rischia di fare la fine di Palazzani al primo anno di celtic, quando aveva perso la sua agilità a vantaggio di una maggiore massa muscolare. Magari poi si abitua al nuovo peso e riprende almeno il suo guizzo.

Azzolini: non è il giocatore che ho visto crescere. Non so cosa gli stiano facendo. Una volta era guizzante e fantasioso. adesso è lento e macchinoso. Maicol per favore, RIPIGLIATI ! si sto ragazzo ho visto belle cose in passato... ora boh... sono perplesso. e mi dispiace molto.

1 -2 3 titolari: quando continuano a darti palle killer dalla mediana che non capisce che esistono altre opzioni per creare spazio oltre al pick and go finisci prima la benzina. Logorati ma sicuramente finchè sono stati in campo sono stati una certezza.

Lucchin: enrico non è un campione, ma ci mette sempre il fisico ed ha una buona rapidità. non ha giocato male. anche se sul suo canale ha preso un buco sanguinoso.

Bettin: mi sono già espresso sul suo intervento. io, uno che in un match internazionale fa ste cose, assieme al suo degno compare della partita precedente, lo metterei in tribuna. Il rugby si gioca di fisico è vero, ma è un gioco di testa. Così ci si fa male e si fa male agli altri. Ha mantenuto il suo standard poco lucido come in eccellenza. secondo me non abbiamo bisogno di certe teste in nazionale, dato che poi si parla di "percezione della disciplina". Sciocco e cattivo l'intervento, sotto gli occhi dell'arbitro.

1-2-3 riserve: dominati, massacrati e ridicolizzati dai loro dirimpettai. Visti giocare poco in eccellenza e quel poco che li ho osservati, non mi hanno mai impressionato

Buscema: a me bush non è mai dispiaciuto. Forse anche lui meno lucido del solito e qualche erroraccio difensivo. Ha l'attenuante che quello non è il suo ruolo.

Corazzi: Ha fatto una partita di sostanza come lo è stato il suo campionato. Deve secondo me sgrezzare alcune skill e migliorare il posizionamento in risalita. Non l'ho mai visto tentare un intercetto, cosa che oramai è sempre più richiesta ai numeri 6. gran placcatore e manine non proprio fatate, ma in fin dei conti se l'è giocata.

Spero di non essere stato offensivo, ho cercato di fare una semplice analisi di osservazione comparata sui giocatori che ho avuto modo di osservare durante l'anno.
Sandro Cepparulo
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Il crollo quindi è stato sia fisico che mentale?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Nounours

Messaggio da Nounours »

Luqa-bis ha scritto: Ad ogni modo, non frignamo sull'onore perduto: l'Argentina dovrebbe lagnarsi come noi, con la U20 in bilico con Samoa per la retrocessione e la nazionale sperimentale battuta dai russi. Non credo che facciano questa autoflagellazione.
Ehm... Leggete gli commentari: http://www.periodismo-rugby.com.ar/2017 ... structura/
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Russi che migliorano anno dopo anno...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

giuseppone64 ha scritto:Russi che migliorano anno dopo anno...
Direi piuttosto che vanno a cicli, come noi. Alti, bassi e bassissimi. Sono già stati competitivi, almeno a questo livello, in passato
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Tallonatore80

Nounours ha scritto:
Luqa-bis ha scritto: Ad ogni modo, non frignamo sull'onore perduto: l'Argentina dovrebbe lagnarsi come noi, con la U20 in bilico con Samoa per la retrocessione e la nazionale sperimentale battuta dai russi. Non credo che facciano questa autoflagellazione.
Ehm... Leggete gli commentari: http://www.periodismo-rugby.com.ar/2017 ... structura/

sembra che i cugini argentini siano un filino arrabbiati pure loro.
mamma mia ! :(
Sandro Cepparulo
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Luqa-bis ha scritto: Ad ogni modo, non frignamo sull'onore perduto: l'Argentina dovrebbe lagnarsi come noi, con la U20 in bilico con Samoa per la retrocessione e la nazionale sperimentale battuta dai russi. Non credo che facciano questa autoflagellazione. (ma che minchia c'entra cosa fanno gli altri?? lo sai te?)

Non hai visto la partita, eh? Allora é inutile, tutti questi discorsi sono buoni per discutere in generale fra qualche mese davanti ad una birra. Ieri invece ho visto con i miei occhi, anche se le talpa sono discretamente cieche, che il meglio dei giovani dell'eccellenza al 99,9% (meglio per loro, meglio per noi, meglio per l'Itlaia) l'alto livello non lo vedono neanche con il binoccolo. Ragazzini di 22-23 anni, che da qualche anno erano indicati come delle speranze per il Pro12.

Capitolo Fiamme: non le seguo molto, ma sono pure d'accordo sull'idea di una squadra Pro finanziata dallo stato, sono sempre dei soldi in piú messi in uno stagno molto piccolo, e capisco che una societá come Calvisano con dei 19enni scelti e allenati bene gli mangi in testa, infatti le Fiamme vanno ai PO un anno su tre, la mancanza di stimoli (in altri ambiti si chiama assistenzialismo) e un ambiente del genere é una cosa che ti corrode dall'interno.
Ma non pensavo a questo punto. Lo sport di stato che io voglio é piú simile alla DDR, non queste Fiammette. Poi ce la menano sempre con gli atleti delle para-olimpiadi, ma quelli hanno un altra forza dentro, li il gruppo sportivo per loro ha fatto poco, dai.
Datemeli un mese in ritiro e li faccio correre su e giú per il ghiacciaio dell'Ortles fino a quando non gli viene la tosse secca. Devono sentire cosa vuol dire essere contadini - farmer. I tedeschi di cittá pagano i contadini sui pendii per poter lavorare da loro due settimane per vitto e alloggio. Io a quella squadra farei mietere a mano tutta la Vallelunga. Questi devi ricostruirli dentro, prima ancora che fuori.
Poi, vabbé, i pettorali e il culo a papera della mediana e Buscema, vermante - non ho parole, ma nessuno dice niente?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Vabbè, finito di leggere le vostre pagine di commento su una partita che non ho visto, mi sono fatto un'idea.
Ma adesso, quand'è che gioca Minozzi? :x
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Io spero che questa selezione divenga finalmente lo spartiacque che deve essere.
Vere tutte le difficoltà di una raccolta di giocatori disomogenea ed occasionale, ma non è forse nelle difficoltà che emerge il talento? :roll:
Rispondi