Italia-Tonga

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
VANZANDT

Re: Italia-Tonga

Messaggio da VANZANDT »

Leinsterugby ha scritto:Calma calma calma
questa contro tonga in casa è una parita di quelle da vincere a tutti i costi. Lo considero il primo passo falso della gestione O Shea.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
condivido per quanto me l'aspettassi......
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

Anche l'Argentina per i risultati che ottiene ha una popolarità ben superiore agli Azzurri, ma quando ci giochiamo son spesso partite sul filo di lana. Basta ricordare la prima partita di COS, che per un pelo non abbiamo portato a casa. Come qualcuno qui sul blog ripete spesso, abbiamo caratteristica di essere una mina vagante che va a giorni, sia come nazionale che come franchigie: ne prendiamo un sacco e una sporta un giorno, la volta dopo vinciamo con Edinburgh a Murrayfield. Ne prendiamo 68 dagli ABs, battiamo il SUDAFRICA di 2 punti e di altrettanti perdiamo con Tonga, la meno "rinomata" delle isolane, che può contare su una popolazione inferiore a quella di qualunque provincia italiana ad esclusione di Isernia. Fare pronostici per il 6Nazioni con queste premesse è come giocare alla roulette russa.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
enrico land
Contatta:

Fantasyste ha scritto:
Garryowen ha scritto:Ma saremo più delusi noi oppure i tifosi della Georgia, che è stata ripassata oggi dalla Scozia con asfalto drenante di prima qualità?
Pensi che il nostro 48 – 7 del 29 August 2015 sia poi meglio? Mi auguro che presto ci sia una partita con la Georgia, così da capirne il loro e il nostro valore.
Comunque per il loro piccolo movimento, sicuramente sono meno delusi.
Anch'io spero che ci facciano giocare presto con la Georgia, però per le loro ambizioni quella in Scozia è un'asfaltata senza appello.
Ok, noi abbiamo perso 48-7, ma la settimana prima a Torino ci abbiamo giocato alla pari perdendo 14-16, in inverno nel Sei Nazioni 2015 abbiamo espugnato Murrayfield 19-22, e non era nemmeno la prima volta. Perché sai, se vogliamo fare paragoni ci sono da tenere in considerazioni anche questi risultati, non soltanto il triste scivolone che hai citato e che mi aveva fatto incazzare come una iena.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
enrico land
Contatta:

giuseppone64 ha scritto:non ce la posso fa, chiedo ospitalità all'estero...
Giuseppò, se sei in Sudafrica mi sa che lì non stanno messi molto meglio :wink:

Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

enrico land ha scritto:
Anfatti...
Sergio Martin

doublegauss ha scritto:Partito dall'Euganeo. Tre ore di macchina, cena.

E ancora non mi va di parlare.
Dopo il fischio finale sono stati dieci minuti disteso sul divano a guardare il soffitto, con mia moglie che mi chiamava per farmi riprendere...
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Garryowen ha scritto:
VANZANDT ha scritto:
Garryowen ha scritto:Mi sembra che Bronzini abbia creato l'azione più pericolosa di tutto il primo tempo. Credo che O'Shea se lo terrà stretto.
si senz'altro meglio di Gori ma un pò in calo secondo me ....

Per me lui era già fuori dal giro, ma ha sfruttato bene la sua occasione. Adesso è il nostro mediano n. 1, ma fino all'approdo a TV era fuori da ogni piano federale
Piano federale... É próprio questo il problema per lui, come per altri (Barbini ecc)
Ultima modifica di Fantasyste il 26 nov 2016, 23:40, modificato 1 volta in totale.
Leinsterugby

Re: RE: Re: Italia-Tonga

Messaggio da Leinsterugby »

enrico land ha scritto:Anche l'Argentina per i risultati che ottiene ha una popolarità ben superiore agli Azzurri
Stai parlando dell albiceleste di calcio spero

Italia e Pumas sono su due pianeti diversi. risultati e gioco del passato recente dell argentina sono sotto gli occhi di tutti
enrico land
Contatta:

Re: RE: Re: Italia-Tonga

Leinsterugby ha scritto:
enrico land ha scritto:Anche l'Argentina per i risultati che ottiene ha una popolarità ben superiore agli Azzurri
Stai parlando dell albiceleste di calcio spero

Italia e Pumas sono su due pianeti diversi. risultati e gioco del passato recente dell argentina sono sotto gli occhi di tutti
Forse mi sono espresso male e hai frainteso il mio pensiero.
Intendo dire che l'Argentina ottiene risultati che noi ci sogniamo, contro altre Tier1. Ha raggiunto due volte le semifinali mondiali, noi nemmeno i quarti. Eppure... eppure quando giochiamo Italia-Argentina, le partite sono abbastanza aperte. Hanno una percentuale di vittorie superiore, ma non capita praticamente mai di uscire dal campo umiliati nel punteggio. Negli ultimi 6 incontri, per dire, abbiamo sempre perso. Però, a parte un 37-22 (che poi son 15 punti, non un'asfaltata), siamo sempre stati a distanza di break o quasi (c'è un 14-22).
Non ricordo altre squadre Tier1, a parte la Scozia, con cui otteniamo risultati così costanti. Al di là del fatto di vincere raramente.

oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Ripeto di nuovo penso che O'Shea vuoleva distruggere Tonga con mete in maul presto nella partita. . Io dopo la prima falita avrei calciato l'ultime due... Ma come ha detto mad ref... nel 6N prenderanno sempre i punti. .

E stato un la scommessa fatta male... ma se la seconda catch a d drive si facceva meta... sono sicuro che calciavano le altre due punizioni. .staremo adesso raccontando un'altra storia. .

Diamoci una calmata e riccordiamo che non siamo diventati brocchi oggi.. solo fatto un errore in giudizio. .
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Io dico solo che concordo al 200% con Forrest. Partita fatra da noi, 2 mete praticamente sfiorate per un nonnulla, un fallo dubbio che regala loro la vittoria e una nostra gestione nel finale poco saggia. Ma tutto deriva dal bucone che prende gori sulla guardia in ruck con fallo e giallo di allan. Partita buttata nel wc in quel momento soprattutto.

Grazie lebowsky, ti devo una birra, un vero piacere averti conosciuto, ci vorrebbero molti più tifosi positivi co.e te in giro.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Sergio Martin

oldprussians ha scritto:Ripeto di nuovo penso che O'Shea vuoleva distruggere Tonga con mete in maul presto nella partita. . Io dopo la prima falita avrei calciato l'ultime due... Ma come ha detto mad ref... nel 6N prenderanno sempre i punti. .

E stato un la scommessa fatta male... ma se la seconda catch a d drive si facceva meta... sono sicuro che calciavano le altre due punizioni. .staremo adesso raccontando un'altra storia. .

Diamoci una calmata e riccordiamo che non siamo diventati brocchi oggi.. solo fatto un errore in giudizio. .
In sostanza, quello che dici e' vero.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Sergio Martin ha scritto:
enrico land ha scritto:
Anfatti...
settimana prossima sono a Londra...
comunque qui la popolazione è al 95% di colore e non è che con il rugby siano tutta una cosa, per me è stata una grande sorpresa.
comunque leggo partita brutta che più brutta non sì può...
saluti
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

nuova zelanda è troppo lontano...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
stilicone

Messaggio da stilicone »

In parte Old ha ragione, nella prima delle famigerate moule se a Gega non scappa banalmente la palla era meta fatta.
A quel punto sei 14-0 al 20simo minuto, è tutta un'altra storia.
Dopo però avevamo tutto il tempo per continuare a giocare, invece dal 30simo del primo tempo, e a parte i 5 minuti nel secondo in cui abbiamo fatto la meta di Allan e la quasi meta di Bronzini, abbiamo chiaramente subito. Da Tonga.
Questo è il problema.
MEMENTO MAROCCO.
Rispondi