STRANIERI NON EQUPARABILI quindi restano al club sempreForrestGump ha scritto:@Garryowen e il suo sondaggio: per me, per ora, si
@Metabolik e l'infortunio di Chistolini: pareva fosse solo una brutta botta, sicuri che non recupera per la prossima?
@VANZANDT e la franchigia di sviluppo: già per come la metti qualche falla nel tuo ragionamento c'è: se la Benetton copre il ruolo di franchigia trainante con - come hai detto tu - un buon numero di stranieri, quando è ora di fare il XV azzurro prendi in blocco la Benetton e al posto degli stranieri chi metti? Per forza qualcuno che proviene dall'altra franchigia, ma siccome il numero di costoro non sarà esiguo, l'altra franchigia cessa di essere un semplice "pollaio".
@Leinsterugby e gli infortuni cronici: mi sono posto la stessa domanda e mi sono dato ben tre risposte. La prima è che non abbiamo, in Italia, qualcuno in grado di preparare tecnicamente al contatto i nostri giocatori. Ovvero, i nostri vanno incontro all'avversario così, come viene viene, e si rompono. La seconda, suggerita dall'affaire Zanni, è che sono sempre i soliti a tirare la carretta, e l'usura è usura. La terza è che non siamo abbastanza "fit" per reggere certi ritmi e certi impatti, risposta che va letta non solo della "fragilità" di un fisico ma anche nel senso che, se al 65esimo non distinguo più mia madre dalla madonna, vado a contatto poco lucido col risultato di farmi male perchè sbaglio la tecnica del contatto.
6 Nazioni 2017 Italia - Irlanda
Moderatore: Emy77
-
VANZANDT
Re: 6 Nazioni 2017 Italia - Irlanda
-
JosephK.
Belle anche le parole di Parisse. Non abbassserò mai la testa, vincerò mai il 6 Nazioni ma sono qui per trasmettere questa mentalità e per farlo vincere a chi viene dopo di me.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
JosephK.
Credo di sì, del resto alcune scelte sono nuove e totalmente sue (Mc Lean 12, Bisegni 14, VS in seconda, Padovani 15) e in qualche caso si sono "spostate" a catena nei club (leggi Padovani estremo).Garryowen ha scritto:Prima di qualsiasi risposta bisogna chiarire una cosa, anzi fare un piccolo sondaggio (ormai mi sto specializzando):Fantasyste ha scritto:Volevo fare con voi una riflessione riguardo gli staff non all' altezza di zebre, benetton e nazionale, a parte alcuni pochi (ovviamente o shea e co).
Ma non e' che gli staff senza esperienza sono messi lì proprio per portare avanti alcune politiche o le scelte dei giocatori, piuttosto che altri (vedasi anche l Arrivo di quelli buoni ad alto livello- Mbanda e co- o le situazioni Festuccia/Lucchese o ancora certi stranieri)?
Ve li immaginate staff di soli neozelandesi o australiani senza le mani legate e che scelgono in autonomia tutto? Cadrebbe l intero sistema.. guardate cosa è successo in SAF, per motivazioni in parte simili...
PENSATE CHE O'SHEA SCELGA LA SUA SQUADRA AZZURRA IN AUTONOMIA O NO?
Rispondete pure in autonomia...![]()
Comunque inizio io: SI'
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
JosephK.
Sì ma Zanni è stato Robocop era anni, tanto che ci si chiedeva come facesse...Leinsterugby ha scritto:ah dimentichiamo
vogliamo parlare degli infortuni cronici?
Zanni non vede il campo da 2 anni ormai
Favaro a treviso era sempre rotto
Manici
il povero Morisi, Violi sparito, Derbyshire qualcuno se lo ricorda?
A treviso son sempre tutti rotti, non si capisce perchè. Ma i giocatori non si rendono conto in che mani si sono messi?
Cioè il loro asset principale - il poter giocare - è nelle mani di dilettanti e nessuno dice niente.
Si svegliano solo quando minacciano di tagliare i gettoni della nazionale, mentre il resto dell'anno tutto va bene....
Favaro ha un tipo di gioco che è anche molto "autoabrasivo", non a caso anche a Glasgow spesso è fuori e comunque probabilmente per questo non l'hanno rinnovato.
Su Morisi sono convinto che questo ultimo infortunio poteva essere evitato, boccheggiava già da una decina di minuti in campo, e non puoi permetterti di corricchiare e non essere al massimo in queste situazioni. Io gli avrei fatto fare un rientro più graduale, 10 minuti dalla panca, un tempo, a salire.
Violi è con la nazionale.
Derby è a Padova. E in generale ci sono giocatori più fragili o che dopo certi infortuni rischiano la ricaduta.
Il vero poveraccio di questa lista è Manici che ha subito probabilmente errori commessi da altri...
E comunque: se placchiamo il triplo degli altri e abbiamo il 25% del possesso poi è abbastanza logico attendersi più infortuni, anche avendo come preparatore atletico San Girolamo.
Oppure pensi che ci sia qualche problema a livello di preparazione? A Treviso sbagliano qualcosa? Chiedo, io non so niente in merito.
-
JosephK.
Comunque De MArchi e Quaglio hanno infortuni che probabilmente significano fine 6 Nazioni. Perciò a sinistra ci restano Zanusso (anche se settimana scorsa l'hanno messo a destra), Zani, Rizzo, Alberto De MArchi...
- jaco
@joseph Derby è a san Donà!
-
Ilgorgo
Dibattito non nuovo
http://m.lequipe.fr/Rugby/Actualites/To ... GmazLwOZpS
Non credo però che la Georgia troverebbe meno difficoltà dell'Italia
-
JosephK.
Perdonate, lapsus dopo aver paralto di altri giocatori patavini.jaco ha scritto:@joseph Derby è a san Donà!
-
jentu
Ve la scrivo come me l'hanno detta fonti vicine al campo, pertanto non riporto niente di mio.ForrestGump ha scritto: @Leinsterugby e gli infortuni cronici: mi sono posto la stessa domanda e mi sono dato ben tre risposte. La prima è che non abbiamo, in Italia, qualcuno in grado di preparare tecnicamente al contatto i nostri giocatori. Ovvero, i nostri vanno incontro all'avversario così, come viene viene, e si rompono. La seconda, suggerita dall'affaire Zanni, è che sono sempre i soliti a tirare la carretta, e l'usura è usura. La terza è che non siamo abbastanza "fit" per reggere certi ritmi e certi impatti, risposta che va letta non solo della "fragilità" di un fisico ma anche nel senso che, se al 65esimo non distinguo più mia madre dalla madonna, vado a contatto poco lucido col risultato di farmi male perchè sbaglio la tecnica del contatto.
Mi dicono che gli scorsi anni a Treviso ci si allenava relativamente poco (in termini di tempo ed intensità) rispetto alle esigenze del Pro12. Non so se è vero e se è cambiato.
Per questo motivo, associato alla problematica tecnica del contatto, ci sono stati un numero di infortuni davvero superiore alla media, che nel professionismo si sta alzando comunque.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
ForrestGump
Leggi bene: io chiedo chi metti in Nazionale per coprire quei ruoli che nell'ipotetica franchigia competitiva sono coperti da stranieri...VANZANDT ha scritto:STRANIERI NON EQUPARABILI quindi restano al club sempreForrestGump ha scritto:...
@VANZANDT ... quando è ora di fare il XV azzurro prendi in blocco la Benetton e al posto degli stranieri chi metti? Per forza qualcuno che proviene dall'altra franchigia, ma siccome il numero di costoro non sarà esiguo, l'altra franchigia cessa di essere un semplice "pollaio".
...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
-
sandrobandito
Giocatori così bravi che giocano in altre squadre in giro per l'Europa. 
-
ForrestGump
E anche questo è vero...sandrobandito ha scritto:Giocatori così bravi che giocano in altre squadre in giro per l'Europa.
Pur col mio francese google translator based, così, a caldo, lo vorrei quasi anch'io questo spareggio. Primo, metterebbe a tacere chi vuole Georgia o peggio Romania al posto dell'Italia, secondo, Dio non voglia che il tempo mi dia la possibilità di veder retrocedere il Galles o la Francia...asciugo due cantine (e ho già in mente quali).Ilgorgo ha scritto:Dibattito non nuovo
Poi, la parte in cui si dice che in fin dei conti l'Italia è 14esima e la Georgia due posizioni più su...mi verrebbe da dire che il ranking, strumentino matematico anche raffinato, funziona così così quando paragoni una squadra che fa 8 partite su 11 contro avversari più forti - almeno guardando al ranking - e una che ne fa 7 su 10 contro avversari più deboli...
Progetto Villa Arzilla 2
- jpr williams
- Contatta:
Premettendo che al sondaggio di Garry rispondo ovviamente si, vorrei chiedere a chi mette in dubbio l'autonomia di Conchuir O'Sé nelle sue convocazioni:
Voi ripetete che non è libero.
Benissimo: allora avete il dovere di spiegare: CHI non lo lascia libero? In nome di QUALI PRECISI INTERESSI LO FA? Pensate che Conchuir sia un imbecille o un autolesionista'? QUALI FENOMENI lascia a casa per chiamare quelli che gli impongono?
In assenza di risposte precise e non generiche a queste domande mi sentirò personalmente autorizzato a ritenere pura cialtronaggine l'argomentazione di chi sostenga che Conchuir fa convocazioni difformi da quelle che farebbe se potesse lavorare di testa sua.
Voi ripetete che non è libero.
Benissimo: allora avete il dovere di spiegare: CHI non lo lascia libero? In nome di QUALI PRECISI INTERESSI LO FA? Pensate che Conchuir sia un imbecille o un autolesionista'? QUALI FENOMENI lascia a casa per chiamare quelli che gli impongono?
In assenza di risposte precise e non generiche a queste domande mi sentirò personalmente autorizzato a ritenere pura cialtronaggine l'argomentazione di chi sostenga che Conchuir fa convocazioni difformi da quelle che farebbe se potesse lavorare di testa sua.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- jaco
Con tutti quelli che hanno preso quest'estate è facile anche sbagliarsi... no te procupeJosephK. ha scritto:Perdonate, lapsus dopo aver paralto di altri giocatori patavini.jaco ha scritto:@joseph Derby è a san Donà!
-
JosephK.
Andiamo tutti in Georgia a tifare Georgia con la maglia ufficiale.ForrestGump ha scritto:Dio non voglia che il tempo mi dia la possibilità di veder retrocedere il Galles o la Francia...asciugo due cantine (e ho già in mente quali).