Challenge Cup 2018-19

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Fantasyste

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da Fantasyste »

Soidog ha scritto:
jpr williams ha scritto:Mi sa che per la prima volta in vita mia sono d'accordo con costui

http://www.ilneroilrugby.it/2018/12/10/ ... TCJ7VVdbJM
Ho letto l'articolo. Come si faccia a sostenere che O'Shea non convochi Barbini a causa di pressioni provenienti dall'alto mi sembra surreale, se non comico. Se Parisse sta bene è inamovibile, Negri e Polledri sono indispensabili. La scelta di ricorrere a seconde linee adattate viene compensata schierando terze linee molto fisiche. Si tratta di una legittima scelta del ct che non implica sottostima nei confronti del giocatore, O'Shea ci vede benissimo.
Così come le polemiche trite e ritrite adesso che finalmente franchigie e staff della Nazionale collaborano proficuamente. Dopo una vera impresa come quella di sabato scorso mi sembrano considerazioni sbagliate nel merito ed inopportune nei tempi
Piu ' che comico, è comico che tu non riesca a vedere oltre la punta del tuo naso.
Ti faccio una domanda. Se da domani Treviso vince tutte le partite e pertanto tutti i giocatori italiani della rosa più impiegati si sono meritati la convocazioni, O Shea ne convochera ' dalle Zebre solo 6? Suvvia un po' di cinico realismo.... è ovvio che NON lo si può fare per mantenere quei delicati equilibri di potere (54%, nda) cosi come non è possibile vedere tutti i giocatori di Calvisano o delle Fiamme nelle Zebre (oppure quelli del Petrarca o del Rovigo al Treviso , per par condicio) proprio per mantenere il consenso e ed efficiente il motore del finanziamento tramite premio di formazione. Se una delle squadre fosse una schiacciasassi composta tutta da giovani italiani, infatti, vedresti mai una squadra in blocco suddivisa tra le franchigie celtiche e agli altri rimangono briciole... sei un ingenuo idealista Soidog.
Barbini è un grande ma forse ha giocato per molto tempo nella squadra sbagliata che non porta soldi nelle casse giuste.

Forse non sai o ti è sfuggito che le squadre in cui hanno magicamente giocato i giocatori ricevono, se impiegati in nazionale, premi monetari per averli formati. Cosa giustissima ma atta a distorsioni di qualsiasi tipo.

Ps O shea è stipendiatiato dalla Federazione dove il presidente è stato non solo tifoso ma anche presidente di una squadra, quindi direi che se non fare pressioni per lo meno può amichevolmente consigliargli di utilizzare Castello anziché Bisegni o Steyn anziché Barbini.
Garry

Messaggio da Garry »

Fantasyste ha scritto:
Soidog ha scritto:
jpr williams ha scritto:Mi sa che per la prima volta in vita mia sono d'accordo con costui

http://www.ilneroilrugby.it/2018/12/10/ ... TCJ7VVdbJM
Ho letto l'articolo. Come si faccia a sostenere che O'Shea non convochi Barbini a causa di pressioni provenienti dall'alto mi sembra surreale, se non comico. Se Parisse sta bene è inamovibile, Negri e Polledri sono indispensabili. La scelta di ricorrere a seconde linee adattate viene compensata schierando terze linee molto fisiche. Si tratta di una legittima scelta del ct che non implica sottostima nei confronti del giocatore, O'Shea ci vede benissimo.
Così come le polemiche trite e ritrite adesso che finalmente franchigie e staff della Nazionale collaborano proficuamente. Dopo una vera impresa come quella di sabato scorso mi sembrano considerazioni sbagliate nel merito ed inopportune nei tempi
Piu ' che comico, è comico che tu non riesca a vedere oltre la punta del tuo naso.
Ti faccio una domanda. Se da domani Treviso vince tutte le partite e pertanto tutti i giocatori italiani della rosa più impiegati si sono meritati la convocazioni, O Shea ne convochera ' dalle Zebre solo 6? Suvvia un po' di cinico realismo.... è ovvio che NON lo si può fare per mantenere quei delicati equilibri di potere (54%, nda) cosi come non è possibile vedere tutti i giocatori di Calvisano o delle Fiamme nelle Zebre (oppure quelli del Petrarca o del Rovigo al Treviso , per par condicio) proprio per mantenere il consenso e ed efficiente il motore del finanziamento tramite premio di formazione. Se una delle squadre fosse una schiacciasassi composta tutta da giovani italiani, infatti, vedresti mai una squadra in blocco suddivisa tra le franchigie celtiche e agli altri rimangono briciole... sei un ingenuo idealista Soidog.
Barbini è un grande ma forse ha giocato per molto tempo nella squadra sbagliata che non porta soldi nelle casse giuste.

Forse non sai o ti è sfuggito che le squadre in cui hanno magicamente giocato i giocatori ricevono, se impiegati in nazionale, premi monetari per averli formati. Cosa giustissima ma atta a distorsioni di qualsiasi tipo.

Ps O shea è stipendiatiato dalla Federazione dove il presidente è stato non solo tifoso ma anche presidente di una squadra, quindi direi che se non fare pressioni per lo meno può amichevolmente consigliargli di utilizzare Castello anziché Bisegni o Steyn anziché Barbini.
Questa cosa sta esattamente alla pari delle sirene e delle scie chimiche.
Giustamente diretta a noi creduloni che ancora crediamo che un uomo abbia messo piede sulla luna.
Se guardate al di là della punta del vostro naso, vedrete che la terra è piatta e l'Australia, in realtà, non esiste.

Appena sotto a queste cose troviamo il microchip che ci hanno messo sotto la pelle e attraverso il quale i poteri forti ci controllano

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

@Garry se volessi rimanere in tema avresti risposto alla mia domanda su Treviso e Zebre. Invece non sai che pesci pigliare e tiri fuori dal cilindro il vapore acqueo irrorato nei cieli. Lol. Non ho intenzione di continuare fallo pure da solo!
metabolik

Messaggio da metabolik »

L'attacco di Fantasyste ha pochi argomenti reali.
La percentuale di giocatori Benetton è superiore a quella zebrata, Canna zebrato non trova spazio, Castello è realmente, e non politicamente, insostituibile nel suo ruolo, è anche nell'interesse del Presidente della FIR che la Nazionale sia la miglior possibile, Barbini e Steyn sono entrambi Benetton, ecc.. non ci sono argomenti reali per sostenere un'accusa grave.
E poi, probabilmente Fantasyste non conosce il carattere degli Irlandesi, che è piuttosto suscettibile sulle questioni di principio.
Non capisco, perchè gettare un'ipotesi così maligna in un momento che vede un reale progresso, seppur contenuto, nel top del rugby nazionale ?
Garry

Messaggio da Garry »

Fantasyste ha scritto:@Garry se volessi rimanere in tema avresti risposto alla mia domanda su Treviso e Zebre. Invece non sai che pesci pigliare e tiri fuori dal cilindro il vapore acqueo irrorato nei cieli. Lol. Non ho intenzione di continuare fallo pure da solo!
Vedi? Metabolik ti ha preso sul serio, io non ce la faccio.
Se hai letto un 5% dei miei numerosissimi post, saprai che gli argomenti non mi mancherebbero, ma non ce la faccio, come irrealtà non ce la farei a rispondere a un terrapiattista se non scherzando, prendendolo bonariamente un po' in giro.
Tu riusciresti rispondere seriamente a un tizio che ti dice che i dinosauri non sono mai esistiti e che le ossa ritrovate in realtà sono le ossa dei giganti che un tempo abitavano la terra?

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Chetto4

Messaggio da Chetto4 »

metabolik ha scritto:L'attacco di Fantasyste ha pochi argomenti reali.
La percentuale di giocatori Benetton è superiore a quella zebrata, Canna zebrato non trova spazio, Castello è realmente, e non politicamente, insostituibile nel suo ruolo, è anche nell'interesse del Presidente della FIR che la Nazionale sia la miglior possibile, Barbini e Steyn sono entrambi Benetton, ecc.. non ci sono argomenti reali per sostenere un'accusa grave.
E poi, probabilmente Fantasyste non conosce il carattere degli Irlandesi, che è piuttosto suscettibile sulle questioni di principio.
Non capisco, perchè gettare un'ipotesi così maligna in un momento che vede un reale progresso, seppur contenuto, nel top del rugby nazionale ?
Se ho capito bene il discorso riguarda le squadre di Eccellenza e al centro c'è il solito complotto pro Calvisano (Steyn e Castello hanno giocato lì, Barbini e Bisegni no) orchestrato dal Gav a causa del suo passato calvino e chissà quali altri motivi.
Garry

Messaggio da Garry »

Sì, però ha proprio sbagliato esempio. Contro gli All Blacks delle Zebre ce n'erano solo tre, eppure guarda, se COS avesse voluto fare un favore alla FIR avrebbe chiamato 15 Zebre e così i soldi dei rimborsi per la convocazione sarebbero andati al club federale. Glieli scaleranno dal suo compenso? :lol:

zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Garry ha scritto: Se hai letto un 5% dei miei numerosissimi post
Con quale nick, scusa? Qua ti stanno affibiando piú di 2 :wink:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garry

Messaggio da Garry »

Tocchi i grillini, e salta fuori lui... :roll:

metabolik

Messaggio da metabolik »

Chetto4 ha scritto:
metabolik ha scritto:L'attacco di Fantasyste ha pochi argomenti reali.
Se ho capito bene il discorso riguarda le squadre di Eccellenza e al centro c'è il solito complotto pro Calvisano (Steyn e Castello hanno giocato lì, Barbini e Bisegni no) orchestrato dal Gav a causa del suo passato calvino e chissà quali altri motivi.
Tu dici che l'accusa è questa ?
Quindi anche se adesso Steyn gioca nel Treviso il compenso per quelli che giocano in Nazionale va all'ultima squadra di Eccellenza in cui hanno giocato ?
Chetto4

Messaggio da Chetto4 »

metabolik ha scritto: Tu dici che l'accusa è questa ?
Quindi anche se adesso Steyn gioca nel Treviso il compenso per quelli che giocano in Nazionale va all'ultima squadra di Eccellenza in cui hanno giocato ?
Io l'ho intesa così. Altrimenti perché fare riferimento al Presidente come tifoso e ex dirigente di una certa squadra (Calvisano, il passato del Gav è lì)? E perché parlare di Steyn che gioca al posto di Barbini (entrambi di Treviso ma provenienti da squadre di Eccellenza/Top12 diverse) o di Castello invece di Bisegni (stesso discorso)? Evidentemente c'è un qualche genere di premio per le squadre di Top12 che "mandano" i giocatori in Nazionale tramite le franchigie (o franchige? Secondo il sito della Treccani vanno bene entrambe le forme).
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Lovotti, Minozzi, Zanni, Giammarioli, M'Bandà, Castello, Palazzani, Violi, tutta gente che gioca in nazionale solo perchè è passata da Calvisano, il quale continua a riscuotere!
Tutta gente che dovrebbe giocare al massimo in TOP12 e invece gioca in nazionale solo per far vincere scudetti al Calvisano!
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

Ah bene, Chetto, non è il tuo pensiero, ma è la tua interpretazione del pensiero di Fantasyste.
Credo che tu abbia ragione, anche per me intendeva quelle cose lì, e per anche questo mi sembrava assurdo.
L’indennità di formazione non credo sia retroattiva, eh. Il valore del giocatore aumenta se viene chiamato in nazionale, ma la cosa riguarda la squadra che lo ha sotto contratto in quel momento

Garry

Messaggio da Garry »

La cosa per me è molto più semplice di quanto la fanno i dietrologi. Ci sono due o tre o quattro club che hanno budget molto più alti delle altre, e si beccano tutti i migliori prospetti dell’u20. È chiaro che questi hanno molte più possibilità di altri di finire nelle franchigie e in nazionale. Sono più forti e giocano nei club più forti. Più chiaro di così...
E a parte i soldi, se tu vuoi fare il professionista e investi su te stesso e vuoi finire in nazionale dove scegli di giocare (se puoi) nel Verona (con tutto il rispetto) o nel Calvisano, nel Rovigo, nel Petrarca?

metabolik

Messaggio da metabolik »

Quindi l'argomento 'forte' di Fantasyste è il seguente : Castello e Steyn sono passati dal Calvisano, Barbini e Bisegni no; i primi due giocano non perché sono più forti, ma perché così la squadra di Eccellenza che li ha formati riceve un tot.
Se qualcuno può confermare il meccanismo di premio sopra indicato lo faccia immantinente. Lasciando questo dubbio a ulteriori commenti ed entrando nel merito delle due coppie di giocatori, io ritengo più forte Steyn di Barbini, pur riconoscendo il valore del secondo, soprattutto il crescendo delle sue ultime prestazioni. Lo stesso giudizio esprimo nel confronto Castello - Bisegni.
Il valore deve essere misurato nel ruolo. Non a caso Steyn è stato MoM con la Georgia, quelle palle strappate alla Georgia ( senza doppi sensi :oops:) sono state importanti nella vittoria. A fine partita Steyn si reggeva a malapena in piedi, non credo che Barbini avrebbe prodotto la medesima performance che si richiede ad un 8 coi bisonti georgiani.
Bisegni mi piace un sacco , l'ho visto parecchio anche dal vivo, ha reattività e corsa superiori, ma come primo centro Castello da una maggior garanzia, Castello stronca e impatta con una forza superiore (Dio ce lo conservi). Bisegni , per me , è un secondo centro.
Rispondi