6 Nazioni 2a giornata Italia vs Irlanda

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpriv

Re: 6 Nazioni 2a giornata Italia vs Irlanda

Messaggio da jpriv »

Io oggi ho goduto. Ho visto un'Italia che mi ha inorgoglito, ha giocato da pari a pari con la 3^ del mondo (anche se questa ha fatto errori che non le ho visto fare da anni) e abbiamo perso una grande occasione.
Mi sono piaciuti tutti, ma Steyn (è lui il n. 8 dell'Italia, adesso, e Parisse sarebbe perfetto per gli ultimi 20'), Ghiraldini, Hayward, Tebaldi (che non mi piace, ma che oggi, a parte qualche errore, è stato ottimo), Ruzza, Padovani e anche Tuivaiti e Mbanda mi sono piaciuti davvero tanto.
Mi è sembrata positiva anche la mentalità, tranquilli e senza desiderio di strafare.
Io credo che il lavoro di COS si stia cominciando a vedere, la profondità dei ruoli e un movimento che indubbiamente cresce sono una speranza nel futuro, che spero non venga abbandonato.
Certo, manca ancora qualcosa per vincere con le grandi squadre, ma non siamo (troppo) distanti.
Forza Italia!!!!!
Garry

Messaggio da Garry »

Ma avete sentito suFacebook le interviste post partita? Avete sentito la prima domanda?
Dai, l'arbitro l'ho criticato anch'io, ma come si fa a puntare tutto su quello? A dire che Jackson è "unfit" per questo livello e soprattutto pretendere che un allenatore della nazionale ti dica "sì, hai ragione"

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Migliori (per me):

Italia: Tebaldi e Steyn

Irlanda: Glen Jackson e O'Mahoney

Ogni altro commento è superfluo.

Se non puoi vincere una partita contro l'Irlanda basta saperlo prima almeno non mi faccio il sangue marcio.
Riccardo
jpriv

Messaggio da jpriv »

Io non sono un grande conoscitore del rugby, solo un appassionato. Vi chiedo: ma quanto tornerà Minozzi, provare Hayward a 10 sarebbe una così grande c****ta?
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

stefa67 ha scritto:
Garry ha scritto:Per questa "voglia" ci sarebbe una soluzione immediata, usciamo dal Sei Nazioni e disputiamo la Coppa del Nonno con Georgia, Romania e Germania
se quasi 20 anni di partecipazione al 6 nazioni e il succedersi di vari allenatori stranieri non sono serviti ad alzare il livello della nostra nazionale e il nostro ranking che da allora è peggiorato(negli anni 2000 la Giorgia il Giappone le Figi erano dietro di noi)non vedo perché sperare che 1 anno o 2 cambi le cose a questo punto è meglio giocare con le tier2 e ogni tanto qualche test match con tier1 intanto lasciare le franchigie in pro14 magari portarle a 3 così da far crescere i giocatori più promettenti del Top12
Oh, bravo. Questo sì che è dare inutilmente aria alla bocca. Se esci dal 6 Nazioni con che soldi le paghi le franchigie? E anche rimanendoci, con che soldi la paghi la terza franchigia, che già i soldi non bastano per tenere in piedi le Zebre in maniera decente?
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

jpriv ha scritto:Io non sono un grande conoscitore del rugby, solo un appassionato. Vi chiedo: ma quanto tornerà Minozzi, provare Hayward a 10 sarebbe una così grande c****ta?
Boh in realtà Minozzi può giocare anche ala. Ma è proprio questo il bello. Quando avremo profondità vera, si potrà fare dibattito su chi sia migliore, non meno peggio.
Finalmente i migliori potranno giocare con continuità, ma dietro avremo gente pronta a sostituirli, come ha fatto l'anno scorso Shingler nel Galles con Warburton ancora fuori.
jpriv

Messaggio da jpriv »

Man of the moment ha scritto:
jpriv ha scritto:Io non sono un grande conoscitore del rugby, solo un appassionato. Vi chiedo: ma quanto tornerà Minozzi, provare Hayward a 10 sarebbe una così grande c****ta?
Boh in realtà Minozzi può giocare anche ala. Ma è proprio questo il bello. Quando avremo profondità vera, si potrà fare dibattito su chi sia migliore, non meno peggio.
Finalmente i migliori potranno giocare con continuità, ma dietro avremo gente pronta a sostituirli, come ha fatto l'anno scorso Shingler nel Galles con Warburton ancora fuori.
Ma, ammesso che Tebaldi continui a giocare a questi livelli, secondo me il nostro problema resta sempre il MA. E Hayward mi sembra che abbia una bella pedata e una bella visione di gioco, lo dicevo per quello
Garry

Messaggio da Garry »

jpriv ha scritto:
Ma, ammesso che Tebaldi continui a giocare a questi livelli, secondo me il nostro problema resta sempre il MA. E Hayward mi sembra che abbia una bella pedata e una bella visione di gioco, lo dicevo per quello
Se anche volessero, prima dovrebbero convincere Treviso a farlo giocare lì. Gli esperimenti di ruolo è meglio non farli in nazionale.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
jpriv

Messaggio da jpriv »

Garry ha scritto:
jpriv ha scritto:
Se anche volessero, prima dovrebbero convincere Treviso a farlo giocare lì. Gli esperimenti di ruolo è meglio non farli in nazionale.
Giusto, ma vista la cronica mancanza di un MA all'altezza del livello che affrontiamo, non sarebbe il caso di provarci? Questa è la mia domanda
Garry

Messaggio da Garry »

Non vorrei sbagliare, ma mi sembra che in passato sia stato provato anche all'apertura a Treviso, però evidentemente rende di più da estremo.
Se è per quello era anche il primo piazzatore, un tempo

speartakle

Messaggio da speartakle »

Fantasyste ha scritto:
Infatti.... davvero un dilettante, lui è positivo solo a parole, perché glielo comunica l'ufficio stampa. Quelli dei fischi all'Olimpico saranno tutti complottisti anti-FIR? :rotfl: Questo gioco (e la scelta dei giocatori) è creata solo per vincere contro le squadre con cui bisogna vincere (Tonga, Georgia..) cercando la predominanza fisica e sperando in qualche exploit (vedasi u20-idem)...

Ad ogni modo, abbiamo perso con una grande squadra incappata in una giornata non negativa, di più. E, ovviamente, un'occasione che non ricapita più (cit.), ce la siamo fatta sfuggire nuovamente. Loro 5 punti e 4 mete, noi a casa senza neanche un punto...
Poi, i cambi del secondo tempo molto negativi, secondo me. Molto fallosi. Vedi la differenza qualitativa tra il loro 18 e il nostro 18...cioè il meglio che abbiamo in Italia. Boh.

Io ricordo perfettamente l'Irlanda che battemmo all'Olimpico anni fa. Era anni luce da quella di oggi. Aveva una tale cattiveria nelle ruck e nel gioco che riuscimmo a contrastarli con i signori ZANNI, FAVARO, MINTO e PARISSE e con una mischia fatta di mischiaroli al top della forma, che ci facevano guadagnare falli su falli. In aggiunta ad un 10 discreto ma creativo (Orquera). Invece adesso ti ritrovi un 10 che potrebbe benissimo giocare centro che non ha MAI (mai) un colpo di genio...non so se per scelta dell'allenatore o di altri...

Mi divertivo, seppur perdessimo spesso, a vedere le invenzioni di Canna che spesso portavano a belle mete. Ora ci hanno tolto pure quello... Mi piace molto come gioca Morisi ma dire che abbiamo la controfigura del vecchio Morisi è dire poco. Nessun cambio di passo o giocata che prima aveva. :|

Per ultimo, hai un McKinley in buona forma che darebbe tutto e di più per figurare bene davanti alla Nazione che lo ha cresciuto e O Shea cosa fa? Gli preferisce il viso più amato dagli sponsor e dalle teenagers...

Ah, clonate o, meglio, preservate S. Leonardo Ghiraldini perché é lui il vero capitano. E ottimo RUZZA, alla faccia di O shea...

@italicbold accontentandosi di un punto??????? Insomma, sicuramente un grande incitamento per la prossima partita....
Fantasyste,mela tiri fuori di bocca perchè certe cose davvero non le sopporto.

sei il commentatore più incompetente (sia perchè non ne sai una mazza sia perchè commenti molto spesso senza sapere proprio di cosa parli) e soprattutto più arrogante del forum. A te per il motivo che ti stan sul c.azzo Gavazzi e compagnia cantante saresti pronto a piegare qualsiasi realtà per far vedere le cose a tuo piacimento.

Ne ricordo solo una, io ricordo perfettamente l'Irlanda all'Olimpico, perchè c'ero e ricordo benissimo che quella squadra era in difficoltà, con un allenatore ormai alla frutta, una caterba di infortuni e assenze (D'Arcy, Sexton, O'Connell, Zebo) questo quello che si scriveva prima della partita:
Il ct sembra essere arrivato alla fine del suo percorso alla guida della nazionale irlandese. Si è seduto su quella panchina nell’estate del 2008 e il primo anno è stato fantastico, con un Grande Slam al Sei Nazioni di cui ancora si parla per il gioco messo in mostra. Poi l’Irlanda non è più stata capace di mantenersi a quei livelli. Rimane una squadra fortissima che quest’anno avrà messo in mostra qualche problema di troppo ma che – va detto – è stata anche colpita da una serie di infortuni seconda solo a quella che ha interessato l’Australia tra Rugby Championship e test-match dello scorso novembre.
Se all’Olimpico l’Italia vincesse il suo contratto, che scade tra un paio di mesi abbondanti, non verrebbe sicuramente rinnovato. E anche in caso di vittoria irlandese… Chiudiamo con una curiosità: Kidney sembra aver finito anche il credito che aveva con i tifosi irlandesi e qualcuno ha aperto un sito che non è nient’altro che un conto alla rovescia che calcola il tempo che manca alla scadenza del suo contratto. Ingeneroso, ma significativo dell’aria che tira a Dublino.
O'Driscoll fece una delle partite peggiori della sua carriera (doveva essere l'ultima ma per fortuna non fù così).

Prendo solo questo esempio perchè mi sembra emblematico di come ti poni su questo forum e delle enormità che scrivi a cuor leggero.
jpriv

Messaggio da jpriv »

Garry ha scritto:Non vorrei sbagliare, ma mi sembra che in passato sia stato provato anche all'apertura a Treviso, però evidentemente rende di più da estremo.
Se è per quello era anche il primo piazzatore, un tempo
Io sono convinto che il nostro vero problema siano il MM e il MA, mentre ad estremo tanto Minozzi quanto Hayward sono validissimi. Se torna Violi e se Tebaldi giocasse sempre come oggi il problema del MM sarebbe meno grave, invece quello del MA resta molto grave, secondo me.
speartakle

tornando alla partita, si è evidente, avere un mediano in palla cambia completamente la faccia della squadra.
Detto questo, difesa monumentale soprattutto per salita difensiva rapida e asfissiante. Monumento vero a Budd per il lavorone in questo senso. Anche Mbandà se lo merita.

Spiace per Campa, mi sembra un po' giù di fiducia nei suoi mezzi, lo vedo poco tranquillo per come gioca con frano a mano tirato.

(tiro un sospiro i sollievo per la prestazione di Esposito che, dopo le parole spese non mi ha sputtanato)

Comunque questa partita lascia l'amaro in bocca un po' come per il Galles, l'Irlanda ha avuto un momento di sbandamento e non siamo riusciti a sfruttarlo.

Non possiamo sempre cavargli le castagne dal fuoco regalando punizioni facili nel loro campo (lasciamo stare quella meta a gratis)
speartakle

jpriv ha scritto:
Giusto, ma vista la cronica mancanza di un MA all'altezza del livello che affrontiamo, non sarebbe il caso di provarci? Questa è la mia domanda
Allan ha fatto una buona partita, ha cappellato al piede. Ci fosse un'altra apertura fuori con percentuali tanto più alte potrei anche capire, ma dato che quelli fuori non sono meglio al piede, non vedo perchè dovremmo cambiare Allan. Non ha alcun senso.
Garry

Messaggio da Garry »

Forse questa anche più amaro in bocca che per il Galles. Questa a un certo punto sembravamo averla quasi in pugno. In queste situazioni riequilibri delicati, è fondamentale un piazzatole affidabile. Anche una macchina da guerra come la nazionale irlandese se fosse stata sotto di 10-12 punti avrebbe iniziato a vacillare e a farsi prendere dalla frenesia.

Rispondi