Covid 19
Moderatore: Emy77
-
Garry
Re: Covid 19
Schierarsi in una pandemia come se si stesse assistendo a un derby di calcio credo che sia davvero demenziale, oltre che da autolesionisti.
Io dell'APP Immuni non so quasi nulla, però spero vivamente che decolli, perché temo che uno strumento del genere (o qualcosa di più perfezionato, se si dimostrerà difettoso) diventerà indispensabile come e più di google maps, visto quello che sembra prospettarci il futuro
Io dell'APP Immuni non so quasi nulla, però spero vivamente che decolli, perché temo che uno strumento del genere (o qualcosa di più perfezionato, se si dimostrerà difettoso) diventerà indispensabile come e più di google maps, visto quello che sembra prospettarci il futuro
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Garry
Sono con il prof. Ippolito, quando ha detto: «Non disperdiamo i sacrifici degli italiani che hanno lavorato in questi mesi e hanno vissuto in povertà o hanno tenuto in 40 metri quadri di casa i propri figli. Non facciamo polemiche attorno alla malattia, oggi dobbiamo ricostruire l’Italia, non ci bastano più i livelli del Piano Marshall. Stiamo ripartendo e dobbiamo pensare alle bare che uscivano dall’ospedale di Bergamo. Dobbiamo essere uniti, il resto è inutile polemica».
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
GrazieMunari
Completamente d'accordo.Garry ha scritto: 4 giu 2020, 14:56 Schierarsi in una pandemia come se si stesse assistendo a un derby di calcio credo che sia davvero demenziale, oltre che da autolesionisti.
Infatti non capisco come sia possibile non attenersi a numeri, logica ed evidenze (cose oggettive) e farle diventare opinabili.
-
GrazieMunari
Jpr probabimente non te ne rendi conto ma è esattamente il contrariojpr williams ha scritto: 4 giu 2020, 14:21 Dopo aver letto certi interventi sono ancora più contento di essere dall'altra parte.
Essere in disaccordo con chi fa (s)ragionamenti simili mi tranquillizza. E' gente che punta al peggio per poter dire "l'avevo detto io", gente che vuole lo scontro, la discordia. Pronti a dire che tutto fa schifo e ad agire scientemente per rendere più probabile il fallimento. Gente che boicotta.
Magari si augurano che il virus dilaghi di nuovo solo per poter dire "visto che ci voleva salvini".
Se insieme vediamo un tipo su un auto viaggiare a folle velocità con un muro davanti a meno di 200 metri, è abbastanza folle pensare che se non frena "andrà tutto bene". Ce lo dice la logica oltre ai numeri e alle evidenze.
Ora, una persona intelligente gli urlerà di tirare il freno a mano altrimenti si schianterà.
E se succede, è abbastanza stupido dire che chi pensava si sarebbe schiantato sperava si facesse male perchè lo voleva vedere morto.
A me pare sia invece l'obiettivo di chi gli urla "vai vai, non starli ad ascoltare, tira dritto e schiaccialo per bene quell'acceleratore"
-
Garry
Ci vuole il cervello. I dati vanno analizzati con il cervello.
Altrimenti, visto che siamo tutti dotati di computer, dovremmo essere tutti Einstein.
Allora, utilizzando il cervello, non è corretto considerare imbecille chi non segue le direttive del governo?
Chiedono di scaricare un'applicazione. L'hanno dovuta rimodulare per tranquillizzare anche i fanatici della privacy (non dico di essere uno di loro, ma quasi...), non costa nulla, non costa fatica, serve per aiutare chi combatte la pandemia e........... "io non la scarico" = imbecille
Altrimenti, visto che siamo tutti dotati di computer, dovremmo essere tutti Einstein.
Allora, utilizzando il cervello, non è corretto considerare imbecille chi non segue le direttive del governo?
Chiedono di scaricare un'applicazione. L'hanno dovuta rimodulare per tranquillizzare anche i fanatici della privacy (non dico di essere uno di loro, ma quasi...), non costa nulla, non costa fatica, serve per aiutare chi combatte la pandemia e........... "io non la scarico" = imbecille
-
Rugby-Tv
Mi chiedo perchè non l'abbiano resa obbligatoria.Garry ha scritto: 4 giu 2020, 16:40 Ci vuole il cervello. I dati vanno analizzati con il cervello.
-
Garry
Forse perché non serve a nienteRugby-Tv ha scritto: 4 giu 2020, 18:41Mi chiedo perchè non l'abbiano resa obbligatoria.Garry ha scritto: 4 giu 2020, 16:40 Ci vuole il cervello. I dati vanno analizzati con il cervello.
-
Garry
Ho scoperto Il Post durante la pandemia, ma mi sembra che lavorino proprio bene.
Adesso in questo lungo articolo spiegano BENE l'app Immuni.
Da ignorante, lo leggerò
https://www.ilpost.it/2020/06/04/immuni ... -317158229
Adesso in questo lungo articolo spiegano BENE l'app Immuni.
Da ignorante, lo leggerò
https://www.ilpost.it/2020/06/04/immuni ... -317158229
-
Garry
Da Bonaccini:
"Una settimana di vacanza in Emilia-Romagna per i circa 200 medici e infermieri volontari che, durante l’emergenza Coronavirus, hanno deciso di venire da altre parti d’Italia a darci una mano nei nostri ospedali.
Da qui all’estate del prossimo anno, potranno soggiornare gratuitamente insieme a un’altra persona in una qualsiasi località dell’Emilia-Romagna, grazie alla collaborazione di Federalberghi e Assohotel che con grande sensibilità ci hanno subito detto sì.
Anche così vogliamo dire grazie a questi professionisti e operatori sanitari: è l’abbraccio della nostra terra a donne e uomini che senza pensarci un attimo hanno voluto prestarci il proprio aiuto. Non lo dimenticheremo mai".
"Una settimana di vacanza in Emilia-Romagna per i circa 200 medici e infermieri volontari che, durante l’emergenza Coronavirus, hanno deciso di venire da altre parti d’Italia a darci una mano nei nostri ospedali.
Da qui all’estate del prossimo anno, potranno soggiornare gratuitamente insieme a un’altra persona in una qualsiasi località dell’Emilia-Romagna, grazie alla collaborazione di Federalberghi e Assohotel che con grande sensibilità ci hanno subito detto sì.
Anche così vogliamo dire grazie a questi professionisti e operatori sanitari: è l’abbraccio della nostra terra a donne e uomini che senza pensarci un attimo hanno voluto prestarci il proprio aiuto. Non lo dimenticheremo mai".
-
Squilibrio
Oddio, due politici di cui non faccio il nome nella pandemia hanno sparato consigli a caso per fare andare meglio le cose:GrazieMunari ha scritto: 4 giu 2020, 15:48
Jpr probabimente non te ne rendi conto ma è esattamente il contrario![]()
Se insieme vediamo un tipo su un auto viaggiare a folle velocità con un muro davanti a meno di 200 metri, è abbastanza folle pensare che se non frena "andrà tutto bene". Ce lo dice la logica oltre ai numeri e alle evidenze.
Ora, una persona intelligente gli urlerà di tirare il freno a mano altrimenti si schianterà.
E se succede, è abbastanza stupido dire che chi pensava si sarebbe schiantato sperava si facesse male perchè lo voleva vedere morto.
A me pare sia invece l'obiettivo di chi gli urla "vai vai, non starli ad ascoltare, tira dritto e schiaccialo per bene quell'acceleratore"
zero tasse per tutti
affitti aboliti fino al 31 dicembre
condono edilizio
iva a 4% (quando l'avevano già azzerata) sulle mascherine
stop importanzioni e solo prodotti italiani (però contro il prezzo calmierato a 0 cent delle mascherine perchè uccide l'import)
dobbiamo tracciare tutti, facciamo una app che ci controlli (però sono contro immuni e cose simili)
Tralascio mes, finanziamenti europei e il vogliamo collaborare e lavorare in parlamento che però si incazzano se poi fanno seduta ad oltranza perchè si decide di dare spazio a tutti per contribuire e soprattutto alle migliaia di emendamenti proposti dai partiti dei due personaggi....
Boh alla fine credo che il più intelligente o almeno il meno confuso sia il pilota
-
RigolettoMSC
In effetti... Ma sembra essere più un buon avvocato che un politico con visione, e il problemaSquilibrio ha scritto: 5 giu 2020, 23:03 .........................
Boh alla fine credo che il più intelligente o almeno il meno confuso sia il pilota
è che, come dici tu, è "il meglio fico del bigoncio"...
In Italia andava di moda (ora meno, vedo) cogli0nare la Merkel, che invece ha dimostrato la
visione del futuro e il pragmatismo per l'immediato di una grande donna politica. Certo, avere
l'economia della Germania aiuta, ma è un economia che è in quelle condizioni non per caso
(vedi la donna politica di cui sopra). Forse la dico grossa, ma personalmente penso che sia
attualmente la personalità politica più eminente a livello mondiale.
Riccardo
-
GrazieMunari
Squilibrio in realtà stavamo parlando dell'app Immuni...Squilibrio ha scritto: 5 giu 2020, 23:03Oddio, due politici di cui non faccio il nome nella pandemia hanno sparato consigli a caso per fare andare meglio le cose:GrazieMunari ha scritto: 4 giu 2020, 15:48
Jpr probabimente non te ne rendi conto ma è esattamente il contrario![]()
zero tasse per tutti
affitti aboliti fino al 31 dicembre
condono edilizio
iva a 4% (quando l'avevano già azzerata) sulle mascherine
stop importanzioni e solo prodotti italiani (però contro il prezzo calmierato a 0 cent delle mascherine perchè uccide l'import)
dobbiamo tracciare tutti, facciamo una app che ci controlli (però sono contro immuni e cose simili)
Tralascio mes, finanziamenti europei e il vogliamo collaborare e lavorare in parlamento che però si incazzano se poi fanno seduta ad oltranza perchè si decide di dare spazio a tutti per contribuire e soprattutto alle migliaia di emendamenti proposti dai partiti dei due personaggi....
Pensi di continuare a darmi contro a caso o almeno una volta cerchi di leggere e capire (che non è la stessa cosa e, dato che non sei Paganini, puoi fare anche 4/5 volte finchè non capisci ) ciò che si sta dicendo?
Squilibrio non ho niente contro di te, a contrario tuo probabilmente, ma ogni volta che replichi o te ne esci con cose che non c'entrano niente con l'argomento principale o parti con sparate tipo "eh ma tu ti fidi di google e dei giornali".
Poi vedi te eh
-
Squilibrio
Ah politici con visione non ne abbiamo e se ne abbiamo credo che sia difficile scovarli proprio per la nostra situazione che non è figlia dell'europa o della germania o merkel ma solo ed esclusivamente di noi stessi, ti faccio solo un esempio andando indietro di molti anni che ha come protagonista il politico che più si accosta alla juve (o calvisano nel rugby) in fatto di scudetti cioè prodi.RigolettoMSC ha scritto: 6 giu 2020, 11:12In effetti... Ma sembra essere più un buon avvocato che un politico con visione, e il problemaSquilibrio ha scritto: 5 giu 2020, 23:03 .........................
è che, come dici tu, è "il meglio fico del bigoncio"...
In Italia andava di moda (ora meno, vedo) cogli0nare la Merkel, che invece ha dimostrato la
visione del futuro e il pragmatismo per l'immediato di una grande donna politica. Certo, avere
l'economia della Germania aiuta, ma è un economia che è in quelle condizioni non per caso
(vedi la donna politica di cui sopra). Forse la dico grossa, ma personalmente penso che sia
attualmente la personalità politica più eminente a livello mondiale.
Bene si critica la svendita dell'iri ma chi lo fa per motivi elettorali paragona i prezzi di mercato di allora all'adeguamento di adesso ed è normale che le cifre siano spropositate ma nonostante tutto ci sono i boccaloni che comparano ugualmente. Bene gran parte delle aziede dell'iri erano decotte, macinavano debiti perchè erano dei carrozzoni politici e diciamo che lo stato ha fatto un affare a vendere anche se io se fossi un imprenditore avrei mandato via le metastasi tenendomi aziende dalle grandi potenzialità. Bene l'italia è un pò così come l'iri, grandi potenzialità sprecate che prima o poi ci porteranno alla rovina.
A me non sta simpatica la merkel anche se non accuso ne l'europa ne la germania e ne lei dei nostri mali ma devo dire che mi ha stupito favorevolmente in questa epidemia e se si guarda a potenze mondiali come gli stati uniti, alle dichiarazioni di altri leader europei o anche della presidente della bce che ci sono costati milioni di euro, si probabilmente hai ragione e penso che abbia o stia provaNDO A SALVARE l'europa.
-
Squilibrio
Non è colpa mia se scrivi imperfezioni e falsità come tutti ti facciamo notare.... scommetto che se hai facebook nella tua bacheca hai scritto la frase rivolta a chi dei tuoi contatti che vogliono scaricare l'app chiedendo loro di cancellarti dai contatti della rubrica del cellulare e dagli amici di facebook....GrazieMunari ha scritto: 6 giu 2020, 14:13 Squilibrio in realtà stavamo parlando dell'app Immuni...![]()
Pensi di continuare a darmi contro a caso o almeno una volta cerchi di leggere e capire (che non è la stessa cosa e, dato che non sei Paganini, puoi fare anche 4/5 volte finchè non capisci ) ciò che si sta dicendo?
Squilibrio non ho niente contro di te, a contrario tuo probabilmente, ma ogni volta che replichi o te ne esci con cose che non c'entrano niente con l'argomento principale o parti con sparate tipo "eh ma tu ti fidi di google e dei giornali".
Poi vedi te eh
-
GrazieMunari
Ce ne vuole di pazienza eh...Squilibrio ha scritto: 6 giu 2020, 16:19Non è colpa mia se scrivi imperfezioni e falsità come tutti ti facciamo notare.... scommetto che se hai facebook nella tua bacheca hai scritto la frase rivolta a chi dei tuoi contatti che vogliono scaricare l'app chiedendo loro di cancellarti dai contatti della rubrica del cellulare e dagli amici di facebook....GrazieMunari ha scritto: 6 giu 2020, 14:13 Squilibrio in realtà stavamo parlando dell'app Immuni...![]()
Poi vedi te eh