Covid 19
Moderatore: Emy77
-
Rugby-Tv
Re: Covid 19
https://www.ilgazzettino.it/italia/prim ... 91193.html
Mi sfugge l'abbinata covid-bambini dato che i casi che colpiscono i più piccoli sono insignificanti.
Mi sfugge l'abbinata covid-bambini dato che i casi che colpiscono i più piccoli sono insignificanti.
-
GrazieMunari
Squilibrio non metto in dubbio che sia vero eh.Squilibrio ha scritto: 16 giu 2020, 15:21Ok scusa, allora giornali emiliano romagnoli, ausl e aziende ospedaliere della stessa regione, miei amici impegnati ancora nel covid ma soprattutto i miei numerosi amici asintomatici che sono risultati positivi al sierologico e per fortuna già guariti mi raccontano balle.....GrazieMunari ha scritto: 16 giu 2020, 9:34
Per Squilibrio, invece, che qualche settimana fa ne sparava di ogni, compreso che il tampone te lo facessero subito...
"Ma bisogna comunque evitare una lunga quarantena al falso positivo che abbiamo chiamato “sanitario”; il conseguente panico tra familiari e in azienda, con danni al tessuto sociale ed economico del Paese. Ecco perché scatta la seconda fase: il tampone. Che «deve essere fatto entro 48 ore, se no si rischia un alto tasso di falsi positivi», dice Santoro. E su questo non c'è al momento nessuna chiarezza da parte del Governo; sappiamo che i tempi medi per un tampone in Italia sono molto più alti.
LO SCRIVO IN MAIUSCOLO POI NON TI RISPONDO PIU' PERCHE' E' INUTILE, ALLO STATO ATTUALE CHI E' POSITIVO AL SIEROLOGICO DEVE ASPETTARE AL MASSIMO LA MATTINA SUCCESSIVA PER SOTTOPORSI AL TAMPONE E SE TUTTO VA BENE E SEI NEGATIVO COME NELLA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI CASI (EMILIA ROMAGNA, QUASI 10 MILA TAMPONI AL GIORNO, A VOLTE LI SUPERIAMO MA I POSITIVI SONO POCHE DECINE), PERDI AL MASSIMO 8 ORE LAVORATIVE CIRCA, MEZZA GIORNATA QUANDO TI CHIAMANO PER DIRTI STAI IN QUARANTENA E LA MEZZA GIORNATA SUCCESSIVA PER FARE IL TAMPONE, SPESSO NEMMENO QUELLO PERCHE' IL TAMPONE TE LO FANNO IL GIORNO STESSO. Poi se risulti malato mi dispiace, devi si rimanere in quarantena perchè altrimenti infetti la gente anche se capisco che la tua teoria sul contagio probabilmente è la stessa di Gallera
Metto in dubbio che succeda in tutta Italia. Perchè l'Emilia Romagna non è l'Italia, ammesso che vada così in ogni città "nostrana".
O anche quelli del Sole 24 ore dicono cazzate?
-
RigolettoMSC
Volevo comunicare che nel frattempo ad Aotearoa (detta anche Nuova Zelanda) sono state giocate le prime due partite del nuovo torneo nazionale. Mi viene il dubbio che in questo forum il Rugby interessi veramente, visto che il topic relativo al Super Rugby, dove se ne parla, è praticamente deserto...
Volevo altresì comunicare l'esito, visto che ne avevo parlato tempo fa, della mia prima donazione di sangue al tempo del Covid. Ebbene, a parte che ho dovuto prendere l'appuntamento (invece prima andavo quando volevo) e che tutti, operatori e i pazienti, avevamo la mascherina, è stata una donazione normale. Evidentemente non sono risultato positivo al sierologico (ammesso che me l'abbiano fatto), non avendo ricevuto alcuna comunicazione in proposito, ma magari per i donatori è prassi così. Boh.
In calce a tutto questo, la candida confessione della dottoressa del centro trasfusionale che tra la more dei disagi che hanno coinvolto, a vari livelli, tutti gli operatori sanitari, ha trovato un lato positivo in tutto questo nel distanziamento obbligatorio tra le persone che tra l'altro, a suo dire, le consente di lavorare con più ordine e, beata lei, con meno stress.
Volevo altresì comunicare l'esito, visto che ne avevo parlato tempo fa, della mia prima donazione di sangue al tempo del Covid. Ebbene, a parte che ho dovuto prendere l'appuntamento (invece prima andavo quando volevo) e che tutti, operatori e i pazienti, avevamo la mascherina, è stata una donazione normale. Evidentemente non sono risultato positivo al sierologico (ammesso che me l'abbiano fatto), non avendo ricevuto alcuna comunicazione in proposito, ma magari per i donatori è prassi così. Boh.
In calce a tutto questo, la candida confessione della dottoressa del centro trasfusionale che tra la more dei disagi che hanno coinvolto, a vari livelli, tutti gli operatori sanitari, ha trovato un lato positivo in tutto questo nel distanziamento obbligatorio tra le persone che tra l'altro, a suo dire, le consente di lavorare con più ordine e, beata lei, con meno stress.
Riccardo
-
Squilibrio
Ho conferme da bassa lombardia e piemonte quindi tra le più colpite, qualche conferma anche nella campania e nella derelitta calabria, addirittura nel lazio da fonti giornalistiche i tamponi nei focolai e nei collegati alle persone dei focolai hanno fatto il tampone velocamente, ti basta?GrazieMunari ha scritto: 16 giu 2020, 19:14Squilibrio non metto in dubbio che sia vero eh.Squilibrio ha scritto: 16 giu 2020, 15:21Ok scusa, allora giornali emiliano romagnoli, ausl e aziende ospedaliere della stessa regione, miei amici impegnati ancora nel covid ma soprattutto i miei numerosi amici asintomatici che sono risultati positivi al sierologico e per fortuna già guariti mi raccontano balle.....GrazieMunari ha scritto: 16 giu 2020, 9:34
Per Squilibrio, invece, che qualche settimana fa ne sparava di ogni, compreso che il tampone te lo facessero subito...
"Ma bisogna comunque evitare una lunga quarantena al falso positivo che abbiamo chiamato “sanitario”; il conseguente panico tra familiari e in azienda, con danni al tessuto sociale ed economico del Paese. Ecco perché scatta la seconda fase: il tampone. Che «deve essere fatto entro 48 ore, se no si rischia un alto tasso di falsi positivi», dice Santoro. E su questo non c'è al momento nessuna chiarezza da parte del Governo; sappiamo che i tempi medi per un tampone in Italia sono molto più alti.
LO SCRIVO IN MAIUSCOLO POI NON TI RISPONDO PIU' PERCHE' E' INUTILE, ALLO STATO ATTUALE CHI E' POSITIVO AL SIEROLOGICO DEVE ASPETTARE AL MASSIMO LA MATTINA SUCCESSIVA PER SOTTOPORSI AL TAMPONE E SE TUTTO VA BENE E SEI NEGATIVO COME NELLA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI CASI (EMILIA ROMAGNA, QUASI 10 MILA TAMPONI AL GIORNO, A VOLTE LI SUPERIAMO MA I POSITIVI SONO POCHE DECINE), PERDI AL MASSIMO 8 ORE LAVORATIVE CIRCA, MEZZA GIORNATA QUANDO TI CHIAMANO PER DIRTI STAI IN QUARANTENA E LA MEZZA GIORNATA SUCCESSIVA PER FARE IL TAMPONE, SPESSO NEMMENO QUELLO PERCHE' IL TAMPONE TE LO FANNO IL GIORNO STESSO. Poi se risulti malato mi dispiace, devi si rimanere in quarantena perchè altrimenti infetti la gente anche se capisco che la tua teoria sul contagio probabilmente è la stessa di Gallera
Metto in dubbio che succeda in tutta Italia. Perchè l'Emilia Romagna non è l'Italia, ammesso che vada così in ogni città "nostrana".
-
GrazieMunari
Allora diglielo alle varie redazioni che scrivono cavolate!Squilibrio ha scritto: 16 giu 2020, 23:32Ho conferme da bassa lombardia e piemonte quindi tra le più colpite, qualche conferma anche nella campania e nella derelitta calabria, addirittura nel lazio da fonti giornalistiche i tamponi nei focolai e nei collegati alle persone dei focolai hanno fatto il tampone velocamente, ti basta?GrazieMunari ha scritto: 16 giu 2020, 19:14Squilibrio non metto in dubbio che sia vero eh.Squilibrio ha scritto: 16 giu 2020, 15:21Ok scusa, allora giornali emiliano romagnoli, ausl e aziende ospedaliere della stessa regione, miei amici impegnati ancora nel covid ma soprattutto i miei numerosi amici asintomatici che sono risultati positivi al sierologico e per fortuna già guariti mi raccontano balle.....GrazieMunari ha scritto: 16 giu 2020, 9:34
Comunque potremmo aprirlo un thread "Squilibrio VS i Giornali"
L'Inps dice che i numeri dei morti non tornano.
Squilibrio: son cavolate, secondo me son attendibili
Varie testate scrivono che per i tamponi ci vuole un po'.
Squilibrio: son cavolate, la mattina dopo han fatto, lo dicono i miei amici e le mie fonti
Altre che non ricordo...
Sarebbe bello
-
Rugby-Tv
GrazieMunari ha scritto: 17 giu 2020, 9:01
Allora diglielo alle varie redazioni che scrivono cavolate!
Squilibrio: son cavolate, la mattina dopo han fatto, lo dicono i miei amici e le mie fonti
Altre che non ricordo...
Sarebbe bello![]()
- Spinoza
Attenzione: in Nuova Zelanda due casi di Covid dovuti all'ingresso di due turisti inglesi che erano venuti per far visita ad un parente malato. La Arden, molto arrabbiata, ha subito giudicato la cosa come inammissibile ed ha deciso di ricorrere all'esercito per i controlli degli ingressi alle frontiere rimuovendo le esenzioni compassionevoli. (fonte UP)
-
Squilibrio
GrazieMunari ha scritto: 17 giu 2020, 9:01
Allora diglielo alle varie redazioni che scrivono cavolate!
Allora, leggiti le varie rassegne stampa dei giornali o solo le prime pagine, trovi tutto e il contrario di tutto, a chi credere? Apri comunque il thread però dai cità fonti giornaliere e magari vere....
Prima di tutto notizia vecchia, secondo un dettaglio diciamo trascurabile e di poco conto.... la notizia è stata smentita....
Discorso di prima, a chi credere? In ogni caso quando si aspettava qualche giorno o settimana e anche un mese per la risposta risale a qualche mese fa non adesso, a giugno 2020 in italia il tampone lo fanno subito, leggiti i giornali e magari trovami quelli di oggi dove si parla di ritardi nel fare i tamponi
Altre che non ricordo...
Sarebbe bello![]()
-
Rugby-Tv
-
parisgino
Buonasera a tutti !
Vista dall'estero, c'è una situazione che mi turba non poco a riguardo dei decessi in Italia. Siccome non sono riuscito a capirne il motivo, provo a chiedere qui.
Magari qualcuno potrà accennare a una spiegazione.
1 - Qui in Francia i decessi sono non tanto dissimili dalla riduzione del numero dei ricoverati in terapia intensiva. E purtroppo si capisce. Cioè se ci sono (dico a caso) (-50) in terapia intensiva ci saranno 35 decessi et 15 dimessi. Ogni tanto il conteggio viene, ormai ,rettificato col numero dei decessi nelle case di riposo. Ma la sostanza è quella.
Per l'Italia, vedo questi dati (-9) in terapia intensiva e 49 deceduti.
E allora mi chiedo : da dove provengono questi 49 decessi ? Dove stavano ? A casa ? Nelle case di riposo ? In ospedale ma non in terapia intensiva ?
2 - Altra osservazione comunque collegata alla prima : i decessi sono (in modo relativo) numerosi in Italia rispetto alla Francia o alla Spagna.
Quale sarebbe il motivo ? In Francia il calo dei decessi segue il calo dei ricoverati in terapia intensiva (che sono ancora molto numerosi rispetto all'Italia)
Vista dall'estero, c'è una situazione che mi turba non poco a riguardo dei decessi in Italia. Siccome non sono riuscito a capirne il motivo, provo a chiedere qui.
1 - Qui in Francia i decessi sono non tanto dissimili dalla riduzione del numero dei ricoverati in terapia intensiva. E purtroppo si capisce. Cioè se ci sono (dico a caso) (-50) in terapia intensiva ci saranno 35 decessi et 15 dimessi. Ogni tanto il conteggio viene, ormai ,rettificato col numero dei decessi nelle case di riposo. Ma la sostanza è quella.
E allora mi chiedo : da dove provengono questi 49 decessi ? Dove stavano ? A casa ? Nelle case di riposo ? In ospedale ma non in terapia intensiva ?
2 - Altra osservazione comunque collegata alla prima : i decessi sono (in modo relativo) numerosi in Italia rispetto alla Francia o alla Spagna.
Quale sarebbe il motivo ? In Francia il calo dei decessi segue il calo dei ricoverati in terapia intensiva (che sono ancora molto numerosi rispetto all'Italia)
-
GrazieMunari
Parisgino tieni conto che non c'è oggi e non c'è mai stato prima un numero che sia uno che fosse vero (contagiati, morti), da parte di nessuno .parisgino ha scritto: 20 giu 2020, 21:40 Buonasera a tutti !
Son tutti dati parziali e conteggiati a capocchia (non ci son tamponi post mortem sui deceduti in casa e spesso nemmeno in ospedale, così come non ci sono tamponi per conteggiare i positivi ma asintomatici, così come non vengono conteggiati quelli lasciati a guarire/morire in casa).
E nessuno ha ovviamente l'interesse di darne di numeri veri, anche perchè nessuno li conosce date le probematiche qui sopra.
In sostanza, i numeri che vedi valgono meno dei dati degli exit pool, van giusto bene per dare un'idea generale di come sta andando.
Quindi non ci perderei il sonno
-
parisgino
Tranquillo, non ci perdo il sonno... Cercavo di capire... Poi è ovvio che anche qui il conteggio vale fino a un certo punto. Comunque ti ringrazio !GrazieMunari ha scritto: 20 giu 2020, 23:32Parisgino tieni conto che non c'è oggi e non c'è mai stato prima un numero che sia uno che fosse vero (contagiati, morti), da parte di nessuno .parisgino ha scritto: 20 giu 2020, 21:40 Buonasera a tutti !
Son tutti dati parziali e conteggiati a capocchia (non ci son tamponi post mortem sui deceduti in casa e spesso nemmeno in ospedale, così come non ci sono tamponi per conteggiare i positivi ma asintomatici, così come non vengono conteggiati quelli lasciati a guarire/morire in casa).
E nessuno ha ovviamente l'interesse di darne di numeri veri, anche perchè nessuno li conosce date le probematiche qui sopra.
In sostanza, i numeri che vedi valgono meno dei dati degli exit pool, van giusto bene per dare un'idea generale di come sta andando.
Quindi non ci perderei il sonno![]()
-
Rugby-Tv
Intanto non si leggono nei quotidiani i numeri di immuni.
Come dicevo è arrivata tardi e il flop era scontato.
-
Rugby-Tv
In realtà qualcosa ho trovato: su la stampa dicono 3.3 milioni vuol dire 7%. Alla faccia del 60%...Rugby-Tv ha scritto: 23 giu 2020, 8:24 Intanto non si leggono nei quotidiani i numeri di immuni.
Ma consoliamoci con la conclusione degli stati generali, dove leggo questa bella notizia...
"Bonus 500 euro per le donne manager o che aspirano a diventarlo; l’annuncio fatto dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte nel corso della conferenza stampa di chiusura degli Stati Generali tenuti a Villa Pamphilj"
Non penso serva commentarla.
Quello che è positivo invece è il continuo calo dei contagi ma sopratutto delle terapie intensive e dei morti (che alla fine sono quelli che ci interessano). Ma i virologi non si trattengono dal farci presente che in autunno ritornerà...
-
Rugby-Tv
Conte si è pure sbagliato. Hanno finanziato 35.000 euro per 500 donne.Rugby-Tv ha scritto: 23 giu 2020, 14:11
"Bonus 500 euro per le donne manager o che aspirano a diventarlo; l’annuncio fatto dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte nel corso della conferenza stampa di chiusura degli Stati Generali tenuti a Villa Pamphilj"
70 euro !!
IL NULLA