Under 19 2007/2008
Moderatore: Emy77
- silverfox
Io li ho visti cosi':
Bocchino - Ha giocato estremo, un buona prestazione in cui ha messo in evidenza le sue capacita' sicuramente di livello, senza strafare. Discreto nei calci di spostamento, nei piazzati ha dovuto lasciare il compito a Murer perche' accidentalmente sprovvisto della piazzola.
Rotella - Sicuramente il migliore in campo, sia per la qualita' del gioco che per la combattivita' e continuita'.
Colia - Concreto, solido e agile con qualche sbavatura, deve completare l'integrazione con una modalita' di gioco diversa da quella d'origine.
Fiorani - Ordinato e pragmatico nel costruire il gioco, molto bravo nel trasformare un'azione di difesa in contrattacchi pericolosi con calcetti rasoterra ad infilare la difesa avversaria. L'impressione e' che possa fare di piu'.
Fatta eccezione per Rotella le note positive vengono dai giovani: Venturato e Benvenuti da una parte e Venditti e Iachizzi(89) dall'altra.
Bocchino - Ha giocato estremo, un buona prestazione in cui ha messo in evidenza le sue capacita' sicuramente di livello, senza strafare. Discreto nei calci di spostamento, nei piazzati ha dovuto lasciare il compito a Murer perche' accidentalmente sprovvisto della piazzola.
Rotella - Sicuramente il migliore in campo, sia per la qualita' del gioco che per la combattivita' e continuita'.
Colia - Concreto, solido e agile con qualche sbavatura, deve completare l'integrazione con una modalita' di gioco diversa da quella d'origine.
Fiorani - Ordinato e pragmatico nel costruire il gioco, molto bravo nel trasformare un'azione di difesa in contrattacchi pericolosi con calcetti rasoterra ad infilare la difesa avversaria. L'impressione e' che possa fare di piu'.
Fatta eccezione per Rotella le note positive vengono dai giovani: Venturato e Benvenuti da una parte e Venditti e Iachizzi(89) dall'altra.
-
picopaco
Penso che l'acredine verso il precedente arbitro derivi dalla esperienza che hanno avuto all'andata....gcruta ha scritto:Scusa, Punitore, ma, a parte l'a me incomprensibile acrimonia verso l'arbitro precedentemente designato (una squadra del calibro della Benetton DEVE saper vincere anche "nonostante" l'arbitro), mi dici come fai a lamentarti, se non erro, di Sironi, che è un arbitro di Top 10? Fermo restando che le giornate storte capitano a tutti i livelli (vedi Wayne Barnes...), non è che forse siamo troppo abituati a vedere i nostri meriti e non le nostre debolezze? Senza polemica, sia ben chiaro...ThePunisher ha scritto: L'arbitro (per fortuna lo avevano sostituito) si è comportato anche bene, anche se certe cose proprio non si capivano e altre non le vedeva (gli avanti in 2 mete, ma sopratutto in ogni inserimento di Venditti, e i veli).
Pazienza, si guarda avanti e si impara dagli errori commessi in campo, che il campionato non è finito.
Kia haka-kia ora
e dal fatto che (allora)non sia stato in grado di redigere correttamente nemmeno il referto arbitrale
Io le mani sul fuoco non le metto per nessuno però sò per certo che la Benetton filma tutti gli incontri e se dicono che il passaggio era nettamente in-avanti c'è da credergli
-
picopaco
Devo precisare "l'esperienza precedente" si intende l'incontropicopaco ha scritto:Penso che l'acredine verso il precedente arbitro derivi dalla esperienza che hanno avuto all'andata....gcruta ha scritto:Scusa, Punitore, ma, a parte l'a me incomprensibile acrimonia verso l'arbitro precedentemente designato (una squadra del calibro della Benetton DEVE saper vincere anche "nonostante" l'arbitro), mi dici come fai a lamentarti, se non erro, di Sironi, che è un arbitro di Top 10? Fermo restando che le giornate storte capitano a tutti i livelli (vedi Wayne Barnes...), non è che forse siamo troppo abituati a vedere i nostri meriti e non le nostre debolezze? Senza polemica, sia ben chiaro...ThePunisher ha scritto: L'arbitro (per fortuna lo avevano sostituito) si è comportato anche bene, anche se certe cose proprio non si capivano e altre non le vedeva (gli avanti in 2 mete, ma sopratutto in ogni inserimento di Venditti, e i veli).
Pazienza, si guarda avanti e si impara dagli errori commessi in campo, che il campionato non è finito.
Kia haka-kia ora
e dal fatto che (allora)non sia stato in grado di redigere correttamente nemmeno il referto arbitrale![]()
Io le mani sul fuoco non le metto per nessuno però sò per certo che la Benetton filma tutti gli incontri e se dicono che il passaggio era nettamente in-avanti c'è da credergli
Benevento-Benetton dove Ranalli sbagliò nel redigere il referto arbitrale
- gcruta
Sbagliò e si corresse, da solo, se non erro... Come ho già detto altre volte, non so quanti nel nostro ambiente sono in grado di alzare la voce e dire pubblicamente "ho sbagliato". E comunque, al di là del filmato, Punitore non ha risposto; se critichiamo anche gli arbitri di Top10 (nessuno è infallibile, per carità...), che vogliamo fare? Non sarebbe più facile cambiare leggermente mentralità e cercare di vincere "nonostante" l'arbitro?
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
falco46
Quando con sempre più frequenza sento parlare di video che dimostrano passaggi in avanti, veli,fuorigioco e di arbitri incompetenti o addirittura in malafede mi rendo conto che si è intrapresa la strada del calcio e nel giro di 5 anni si meneranno allo stadio durante le partite di rugby.
come al solito noi italiani riusciremo a rovinare anche questo meraviglioso sport.
come al solito noi italiani riusciremo a rovinare anche questo meraviglioso sport.
-
ThePunisher
Ma infatti io non ho polemizzato...ho detto che ha arbitrato bene tranne in qualche occasione che ci sono costate delle marcature avversarie (anche per dei problemi che stiamo cercando di risolvere)...tutto qui...è che oltre ad arbitri decenti (al momento pochi ne nostro campionato U20), dovrebbero esserci dei guardalinee competenti che aiutino gli arbitri, e non dei guardalinee improvvisati alla domenica che non conoscono manco la metà delle regole del gioco (e sopratutto sono di parte per la propria squadra).gcruta ha scritto:Scusa, Punitore, ma, a parte l'a me incomprensibile acrimonia verso l'arbitro precedentemente designato (una squadra del calibro della Benetton DEVE saper vincere anche "nonostante" l'arbitro), mi dici come fai a lamentarti, se non erro, di Sironi, che è un arbitro di Top 10? Fermo restando che le giornate storte capitano a tutti i livelli (vedi Wayne Barnes...), non è che forse siamo troppo abituati a vedere i nostri meriti e non le nostre debolezze? Senza polemica, sia ben chiaro...ThePunisher ha scritto: L'arbitro (per fortuna lo avevano sostituito) si è comportato anche bene, anche se certe cose proprio non si capivano e altre non le vedeva (gli avanti in 2 mete, ma sopratutto in ogni inserimento di Venditti, e i veli).
Kia haka-kia ora
Io dico solo che dobbiamo essere tutelati a maggior ragione dei professionisti (dato che non vediamo un soldo, almeno quello) perchè sennò non si gioca più a rugby e si rischia di farsi male dati gli scontri in gioco (non siamo più in u14, e molti atleti militano ogni tanto in serie A o top10)
I solemny swear that I am up to no good
-
ThePunisher
Eccoti accontentato:pilonegrosso ha scritto:Per The Punisher:
Come hanno giocato gli azzurrini (Bocchino, Rotella, Colia e Fiorani)?![]()
pilonegrosso
Bocchino: non era proprio in giornata (anche perchè dopo il primo calcio di punizione sbagliato l'allenatore gli ha sbraitato che non c'era con la testa, e infatti poi ha piazzato un'altro), perlomeno non ha fatto molto dato he era schierato estremo, anche se ha dato parecchio supporto alla sua squadra (visto il buon piede che ha)
Rotella: direi uno positivo dato che ha buone gambe, anzi, quello migliore della capitolina in questa partita
Colia: non ne ho idea visto che non l'ho inquadrato in partita
Fiorani: stà cercando di tornare in partita dopo il lungo infortunio...mhmmm direi che ha giocato una buona partita da apertura data la sua poca esperienza nel ruolo (ne è esempio la sua convocazione in nazionale)
-
ThePunisher
Gran calma!!!! il rugby è uno sport duro, e se non si è dutelati si rischia di rovinare la vita ad un ragazzo....io mi lamento qui anche perchè il campo è sacro e non se ne ha la possibilità, nemmeno in tribuna (mentre mi sembra che i calciatori, e non solo loro, insultino alla grande l'arbitro,), sperando che qualche poltronitico in federazione possa fare qualcosa...oltretutto visto che a questo livello si è ripagati giocando e divertendosi, almeno che lo si faccia correttamente e con gente competente...falco46 ha scritto:Quando con sempre più frequenza sento parlare di video che dimostrano passaggi in avanti, veli,fuorigioco e di arbitri incompetenti o addirittura in malafede mi rendo conto che si è intrapresa la strada del calcio e nel giro di 5 anni si meneranno allo stadio durante le partite di rugby.
-
tipotonto
Forse si dovrebbe aprire una riflessione...falco46 ha scritto:Quando con sempre più frequenza sento parlare di video che dimostrano passaggi in avanti, veli,fuorigioco e di arbitri incompetenti o addirittura in malafede mi rendo conto che si è intrapresa la strada del calcio e nel giro di 5 anni si meneranno allo stadio durante le partite di rugby.
Qualche anno fà..... quando le partite finivano 100 a zero....
era insignificante se trovavi l'arbitro incompetente che aveva imparato il regolamento al CEPU...
perchè per quanto "scarso" fosse non influiva nell'economia della partita.
Oggi che è stato istituito il TOP 10 under 20, le partite sono molto equilibrate e l'errore arbitrale ( che ci può stare) sovente risulta DETERMINANTE.....
Ovvio che in una partita tra la prima Vs seconda in classifica la pur minima "componente" può risultare "fondamentale".
Quindi se ti becchi una meta dopo 2 ( due..) minuti su passaggio in-avanti macroscopico,ovvio che "scatta" la "critica", perchè risulta dificilissimo
"recupere" la partita.
Il fatto di "criticare" (basandosi sulle prove filmate....) penso sia solamente positivo, perchè si fà tesoro degli errori propri e sopratutto si parla a ragion veduta.
Comunque sia la direzione di Sironi di colleferro (a parte un paio di occasioni) mi sembra si possa comunque definire Buona tenendo sopratutto conto che in questa categoria i giudici di linea essendo di "parte" non possono essere d'aiuto.
-
tipotonto
Adesso ti ho sgamato...ThePunisher ha scritto:Ma infatti io non ho polemizzato...ho detto che ha arbitrato bene tranne in qualche occasione che ci sono costate delle marcature avversarie (anche per dei problemi che stiamo cercando di risolvere)...tutto qui...è che oltre ad arbitri decenti (al momento pochi ne nostro campionato U20), dovrebbero esserci dei guardalinee competenti che aiutino gli arbitri, e non dei guardalinee improvvisati alla domenica che non conoscono manco la metà delle regole del gioco (e sopratutto sono di parte per la propria squadra).gcruta ha scritto:Scusa, Punitore, ma, a parte l'a me incomprensibile acrimonia verso l'arbitro precedentemente designato (una squadra del calibro della Benetton DEVE saper vincere anche "nonostante" l'arbitro), mi dici come fai a lamentarti, se non erro, di Sironi, che è un arbitro di Top 10? Fermo restando che le giornate storte capitano a tutti i livelli (vedi Wayne Barnes...), non è che forse siamo troppo abituati a vedere i nostri meriti e non le nostre debolezze? Senza polemica, sia ben chiaro...ThePunisher ha scritto: L'arbitro (per fortuna lo avevano sostituito) si è comportato anche bene, anche se certe cose proprio non si capivano e altre non le vedeva (gli avanti in 2 mete, ma sopratutto in ogni inserimento di Venditti, e i veli).
Kia haka-kia ora
Io dico solo che dobbiamo essere tutelati a maggior ragione dei professionisti (dato che non vediamo un soldo, almeno quello) perchè sennò non si gioca più a rugby e si rischia di farsi male dati gli scontri in gioco (non siamo più in u14, e molti atleti militano ogni tanto in serie A o top10)
confessa.... tu sei l'Irlandese PIER123 sotto mentite spoglie...
solo Lui può scrivere così
-
pilonegrosso
-
falco46
Gran calma sempre!!!!!!! il video credo debba avere solo due funzioni, la prima è quella di aiutare l'arbitro nel prendere la decisione corretta e la seconda è quella di poterlo analizzare con i giocatori per correggere o migliorare le azioni di gioco.ThePunisher ha scritto:Gran calma!!!! il rugby è uno sport duro, e se non si è dutelati si rischia di rovinare la vita ad un ragazzo....io mi lamento qui anche perchè il campo è sacro e non se ne ha la possibilità, nemmeno in tribuna (mentre mi sembra che i calciatori, e non solo loro, insultino alla grande l'arbitro,), sperando che qualche poltronitico in federazione possa fare qualcosa...oltretutto visto che a questo livello si è ripagati giocando e divertendosi, almeno che lo si faccia correttamente e con gente competente...falco46 ha scritto:Quando con sempre più frequenza sento parlare di video che dimostrano passaggi in avanti, veli,fuorigioco e di arbitri incompetenti o addirittura in malafede mi rendo conto che si è intrapresa la strada del calcio e nel giro di 5 anni si meneranno allo stadio durante le partite di rugby.
se invece viene usato per fare le pulci all'arbitro e quindi creare alibi sia ai giocatori che agli allenatori ,tra un anno o due vedremo in televisione biscardi che farà il processo del lunedi del rugby.
-
ELMATO
Il tuo discorso è quasi totalmente condivisibile....falco46 ha scritto:Gran calma sempre!!!!!!! il video credo debba avere solo due funzioni, la prima è quella di aiutare l'arbitro nel prendere la decisione corretta e la seconda è quella di poterlo analizzare con i giocatori per correggere o migliorare le azioni di gioco.ThePunisher ha scritto:Gran calma!!!! il rugby è uno sport duro, e se non si è dutelati si rischia di rovinare la vita ad un ragazzo....io mi lamento qui anche perchè il campo è sacro e non se ne ha la possibilità, nemmeno in tribuna (mentre mi sembra che i calciatori, e non solo loro, insultino alla grande l'arbitro,), sperando che qualche poltronitico in federazione possa fare qualcosa...oltretutto visto che a questo livello si è ripagati giocando e divertendosi, almeno che lo si faccia correttamente e con gente competente...falco46 ha scritto:Quando con sempre più frequenza sento parlare di video che dimostrano passaggi in avanti, veli,fuorigioco e di arbitri incompetenti o addirittura in malafede mi rendo conto che si è intrapresa la strada del calcio e nel giro di 5 anni si meneranno allo stadio durante le partite di rugby.
se invece viene usato per fare le pulci all'arbitro e quindi creare alibi sia ai giocatori che agli allenatori ,tra un anno o due vedremo in televisione biscardi che farà il processo del lunedi del rugby.
Ovvio che se il tuo avversario dice:
abbiamo vinto alla grande perchè vi abbiamo "sovrastato" ,è chiaro che lo sconfitto ti risponda:
Guarda mi sono rivisto la partita e ti dico che....
Poi per quanto riguarda Biscardi spero che per allora sia andato in... pensione
-
bagoina
A mio avviso, le videoriprese fatte durante le partite del campionato under 20 dai vari incaricati delle società, devono esclusivamente servire ad analizzare le partite da parte degli allenatori e porre soluzioni e rimedi atti a migliorare e maturare il gioco del rugby dei ragazzi di questa categoria, i quali devono mettere ancora tanta carne al fuoco per considerarsi veri giocatori. Le riprese fatte invece da genitori, o amatori del rugby, trovano invece il tempo che trovano e spesso possono innescare, come già avvenuto, polemiche a non finire che rasentano il buon senso e il rispetto altrui:
nelle manifestazioni importanti e in caso di dubbio è saggio invece per l'arbitro avere il supporto di un TMO ufficiale.
nelle manifestazioni importanti e in caso di dubbio è saggio invece per l'arbitro avere il supporto di un TMO ufficiale.