Scusa ma di dove sei?profetacciato ha scritto:nessuno parte dalla terronia facendo (quasi) tutto l'adriatico??![]()
mi sarei aggregato volentieri!
15 ore di viaggio (a/r)...e dovrò farmeli solo soletto!
per gli all blacks, questo e altro!
CariParma TM 2009 : Milano 14/11 Italia-Nuova Zelanda
Moderatore: Emy77
-
jimmy88
Re: CariParma TM : Milano 14/11 Italia-Nuova Zelanda
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
Parliamo di cose serie
in occasione di Italia-NZ sarà presente fuori San Siro un gazebo della Pro Loco di Recco che, in collaborazione con la Pro Recco Rugby, servirà focaccia al formaggio DOP, bibite e venderà vasetti di pesto: parte dell'incasso andrà a sostenere la copertura delle spese per la trasferta che gli Squaletti U14 faranno a Dublino in occasione di Italia-Irlanda del 6N!
Per trovarlo, seguite il profumo e non potrete sbagliare!!!
Seguirà comunicato ufficiale: questo è solo... un assaggio!
in occasione di Italia-NZ sarà presente fuori San Siro un gazebo della Pro Loco di Recco che, in collaborazione con la Pro Recco Rugby, servirà focaccia al formaggio DOP, bibite e venderà vasetti di pesto: parte dell'incasso andrà a sostenere la copertura delle spese per la trasferta che gli Squaletti U14 faranno a Dublino in occasione di Italia-Irlanda del 6N!
Per trovarlo, seguite il profumo e non potrete sbagliare!!!
Seguirà comunicato ufficiale: questo è solo... un assaggio!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
-
Leinsterugby
speriamo che l'evento non si limiti ad una grande pubblicità al brand all blacks e adidas.
70000 persone tutte per gli azzurri dovrebbero trasformare lo stadio in una bolgia e rendere dura la vita ai tutti neri.
Purtroppo però temo le solite inutili ole e sorrisini e ovazioni alle mete all'blacks
70000 persone tutte per gli azzurri dovrebbero trasformare lo stadio in una bolgia e rendere dura la vita ai tutti neri.
Purtroppo però temo le solite inutili ole e sorrisini e ovazioni alle mete all'blacks
-
Bacioci
E secondo te, perchè io non frequento più gli stadi dove gioca la nazionale?Leinsterugby ha scritto:speriamo che l'evento non si limiti ad una grande pubblicità al brand all blacks e adidas.
Proprio perchè alla stragrande maggioranza degli spettatori della nazionale non frega niente.
E' bello andare allo stadio perchè fa molto figo dire:"io vado a vedere il rugby, non quello sport di incivili che è il calcio", oppure "poi c'è il terzo tempo!", ecc.
Lo so, sono antipaticissimo e pure str..zo, ma la realtà è questa e lo dimostra il fatto che tutta questa gente (meglio, gran parte) neanche sa se la squadra della propria città gioca la domenica o il sabato.
A maggior ragione con gli All balcs. Sbaglio oppure in qualche post fa c'era scritto in soldoni: mi faccio un viaggio lunghissimo, ma PER GLI ALL BLACKS QUESTO ED ALTRO?
Capito? No, per la mia nazionale questo ed altro, ma per gli All Blacks!!!
A Parigi (o a Marsiglia) durante l'haka il pubblico urla Alez les Bleus così forte che non si sente neache quando la iniziano e quando la finiscono. A Cardiff una volta gliel'hanno fatta fare in spogliatoio!
Da noi tutti in silenzio ad applaudire...
Bah...
Sfogo finito.
-
bobo67
- Site Moderator

- Contatta:
Hai ragione al 100% e ti straquoto.Bacioci ha scritto:E secondo te, perchè io non frequento più gli stadi dove gioca la nazionale?Leinsterugby ha scritto:speriamo che l'evento non si limiti ad una grande pubblicità al brand all blacks e adidas.
Proprio perchè alla stragrande maggioranza degli spettatori della nazionale non frega niente.
E' bello andare allo stadio perchè fa molto figo dire:"io vado a vedere il rugby, non quello sport di incivili che è il calcio", oppure "poi c'è il terzo tempo!", ecc.
Lo so, sono antipaticissimo e pure str..zo, ma la realtà è questa e lo dimostra il fatto che tutta questa gente (meglio, gran parte) neanche sa se la squadra della propria città gioca la domenica o il sabato.
A maggior ragione con gli All balcs. Sbaglio oppure in qualche post fa c'era scritto in soldoni: mi faccio un viaggio lunghissimo, ma PER GLI ALL BLACKS QUESTO ED ALTRO?
A Parigi (o a Marsiglia) durante l'haka il pubblico urla Alez les Bleus così forte che non si sente neache quando la iniziano e quando la finiscono. A Cardiff una volta gliel'hanno fatta fare in spogliatoio!
Bah...
Sfogo finito.
Certo che 70000 a vedere una partita di rugby in Italia..........
Speriamo siano l'occasione di far avvicinare al rugby, in modo serio, un po di gente, fosse anche una sola persona.
-
Lollorugger
Non è detto che il fatto che gli altri coprano l'HAKA sia un esempio da lodare e seguire, anzi...Bacioci ha scritto:E secondo te, perchè io non frequento più gli stadi dove gioca la nazionale?Leinsterugby ha scritto:speriamo che l'evento non si limiti ad una grande pubblicità al brand all blacks e adidas.
Bah...
Sfogo finito.
Per i maori l'haka è un simbolo della loro cultura, "coprirla" lo trovo una mancanza di rispetto.
Nessuno si sognerebbe mai (a parte nel calcio, vedi Italia-francia a san siro 2 anni fa) di coprire l'inno avversario, non vedo perchè lo si debba fare con la haka, se proprio qualcuno vuole fare qualcosa di analogo lo può fare prima o dopo, ma cantargli sopra o cose simili è una cosa che non mi è mai piaciuta. Anche perchè non è detto che tutto quello che fanno gli altri sia sempre la cosa migliore, anzi...
-
ForrestGump
Mi piace risponderti: la pensi diversamente da me, però dimostri pa*le e testa, che non è poco.Bacioci ha scritto: E secondo te, perchè io non frequento più gli stadi dove gioca la nazionale?
Capisco il tuo sfogo, per buona parte lo condivido, ma perchè non andare più a vedere la Nazionale? Loro che ti hanno fatto? Non è che se mangi allo stesso tavolo di un prete sei per forza un chierichetto...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
-
profetacciato
caro bacioci, ti leggo spesso su questo forum, trovando interessanti i tuoi post.Bacioci ha scritto:E secondo te, perchè io non frequento più gli stadi dove gioca la nazionale?Leinsterugby ha scritto:speriamo che l'evento non si limiti ad una grande pubblicità al brand all blacks e adidas.
Bah...
Sfogo finito.
ti quoto rispondendoti perchè, pur non avendo citato il mio post, una frase da te scritta vi si riferisce inequivocabilmente.
ebbene sì: mi faccio un centinaia di chilometri per vedere gli all blacks. ma ne ho fatti centinaia l'anno scorso per vedere l'Australia a Padova, ne ho fatti per vedere sempre gli aussies e la scozia a roma, solo per fare qualche esempio. Sempre sostenendo la nostra nazionale, è chiaro. Già perchè vedi, per me, qualsiasi gara della nostra nazionale è a centinaia di chilometri.
quindi se dico che mi faccio centinaia di chilometri per gli all blacks, non credere che sia perchè vado dietro all'evento mediatico. me ne sarei fatti altri centinaia se con i boks si fosse giocato a firenze (ero a un passo dall'acquistare il biglietto, anzi i biglietti). e scusate se per udine passo, ma sarebbe davvero troppo dispendioso.
sarà un grande evento e certamente molti saranno allo stadio per quello. ma c'è anche chi vuole vedere all'opera gli azzurri confrontarsi con una delle squadre più forti del mondo. se questo è un reato, allora sono colpevole.
P.s. Questa acredine contro la haka, onestamente, non la comprendo.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
Leinsterugby
Bacioci hai colto perfettamente il senso del mio post.
Molti spettatori vanno a vedere il rugby perchè è posh e fashion, insomma una tendenza. Io grazie all'antica passione della mia famiglia, ricordo ancora i tempi spezzati visti su rai tre o telemontecarlo il sabato pomeriggio, sono affezionato alla nazionale sin dai tempi di Coste. Ora che sono quasi adulto, appena posso vado a godermela: la nazionale non me la faccio portar via da questi modaioli.
Sta agli azzurri dimostrare che perdere non va affatto bene, sono loro(e noi vecchi fedeli) a dover trascinare un pubblico di nuovi adepti.
Quanto all'Haka. dai non facciamoci abbindolare dalla retorica, sarà pure una danza simbolo della loro cultura, ma è un formidabile rito di sfida dei tuttineri agli avversari; non giriamoci attorno.
I francesi, i gallesi, per non parlare dei boati negli stadi sudafricani la coprono proprio per far capire chi è il vero padrone di casa. E
E' lo stesso discorso dei fischi, che ora tutti i benpensanti vogliono far sparire artificiosamente, in nome della retorica del rugby. L'unico posto ove non si fischia e Thomond Park....
Molti spettatori vanno a vedere il rugby perchè è posh e fashion, insomma una tendenza. Io grazie all'antica passione della mia famiglia, ricordo ancora i tempi spezzati visti su rai tre o telemontecarlo il sabato pomeriggio, sono affezionato alla nazionale sin dai tempi di Coste. Ora che sono quasi adulto, appena posso vado a godermela: la nazionale non me la faccio portar via da questi modaioli.
Sta agli azzurri dimostrare che perdere non va affatto bene, sono loro(e noi vecchi fedeli) a dover trascinare un pubblico di nuovi adepti.
Quanto all'Haka. dai non facciamoci abbindolare dalla retorica, sarà pure una danza simbolo della loro cultura, ma è un formidabile rito di sfida dei tuttineri agli avversari; non giriamoci attorno.
I francesi, i gallesi, per non parlare dei boati negli stadi sudafricani la coprono proprio per far capire chi è il vero padrone di casa. E
E' lo stesso discorso dei fischi, che ora tutti i benpensanti vogliono far sparire artificiosamente, in nome della retorica del rugby. L'unico posto ove non si fischia e Thomond Park....
-
Tamarro90
non hai torto, assolutamente. Però il rugby in italia sta prendendo piede in questi ultimi anni, ed è ovvio ke, non avendo una nazionale di altissima qualità, si osannano gli al blacks o altre squadre.......4-5 anni fa avresti mai immaginato di vedere la nazionale italiana sfidare gli all blacks a san siro davanti a quasi 80.000 persone? E' ovvio però ke nn tutti questi tifosi hanno il rugby nel sangue come noi....ci vuole tempo per una trasformazione completa della tifoseria, ma prima o poi avverrà....Bacioci ha scritto:E secondo te, perchè io non frequento più gli stadi dove gioca la nazionale?Leinsterugby ha scritto:speriamo che l'evento non si limiti ad una grande pubblicità al brand all blacks e adidas.
Bah...
Sfogo finito.
ps: Riguardo l'haka.....xkè nn proviamo anke noi a san siro ad alzare un coro ke copra la danza maori? Caricherebbe la nazionale in una maniera incredibile!
il rugby è come l'amore, bisogna dare prima di prendere, quando hai la palla è come fare l'amore, devi pensare al piacere dell'altro prima che al tuo.

-
Leinsterugby
mi sa che servirebbero i bergamaschi, o qualcuno che rimanga in sud dalla domenica primaTamarro90 ha scritto: non hai torto, assolutamente. Però il rugby in italia sta prendendo piede in questi ultimi anni, ed è ovvio ke, non avendo una nazionale di altissima qualità, si osannano gli al blacks o altre squadre.......4-5 anni fa avresti mai immaginato di vedere la nazionale italiana sfidare gli all blacks a san siro davanti a quasi 80.000 persone? E' ovvio però ke nn tutti questi tifosi hanno il rugby nel sangue come noi....ci vuole tempo per una trasformazione completa della tifoseria, ma prima o poi avverrà....
ps: Riguardo l'haka.....xkè nn proviamo anke noi a san siro ad alzare un coro ke copra la danza maori? Caricherebbe la nazionale in una maniera incredibile!
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
Ecco, se qualcuno fa questa cosa, io mi vergognerò come una ladra, esattamente come mi vergogno quando qualche imbecille fischia sui calci avversari: per conto mio, la Haka per la NZ vale nè più e nè meno come l'inno e dunque se qualcuno la fischia o ci grida sopra io non ci trovo niente di buono, anzi, ripeto, mi vergogno.Tamarro90 ha scritto: ps: Riguardo l'haka.....xkè nn proviamo anke noi a san siro ad alzare un coro ke copra la danza maori? Caricherebbe la nazionale in una maniera incredibile!
Tra l'altro, se la si "maltratta" secondo me gli AB si incazzano pure ed è l'ultima cosa di cui gli azzurri hanno bisogno
Ho letto di sfuggita i post precedenti, riguardo l'andare "a vedere gli AB": eccomi, io sono una di quelle che sarà a San Siro solo per loro. Come ho già avuto modo di spoegare diffusamente da qualche anno a questa parte e in diverse discussioni, la mia poesia per la nazionale è morta e sepolta da un po' e per diversi motivi ma amo il rugby, lo seguo sia in piccolo che in grande e, sì, ho comprato di corsa i biglietti per San Siro appena aperte le vendite perchè gli AB a 100 km da dove vivo non me li potevo perdere, dopo mille loro partite in TV e non mi potevo perdere la Haka dal vivo.
Fin da quando è stata fissata la sede ho espresso le mie perplessità sull'educazione che potrà avere un pubblico tanto vasto e che per la maggior parte sarà composto da persone che non hanno mai visto una partita di rugby in vita loro, che si stupiranno di vedere i giocatori senza caschi e imbottiture (sigh), che penseranno che è una figata di gioco perchè ci si mena alla grande e ci si ammucchia, che farà figo andare dicendo di essere stati a ITA-AB anche senza aver capito come caspita si contano i punti e che, in buon numero, si porteranno dietro un modo di tifare diciamo così poco consono.
La botta pubblicitaria porterà qualche giocatore in più nelle nostre squadrette? Certamente sì: una moltitudine all'inizio, pochetti alla fine, ma saranno quelli convinti quindi va bene.
La botta pubblicitaria farà salire l'attenzione mediatica verso il nostro rugby? Assolutamente no: passata la partita e la relativa ubriacatura mediatica infarcita da un buon numero di stronzate (basta leggere e sentire cosa esce durante il 6N), il rugby tornerà nel limbo (come dopo ogni 6N) e, SKY a parte, si perderà ogni traccia dell'attività rugbystica italiana. E questo, come dopo ogni 6N, mi fà incazzare parecchio.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
-
Tamarro90
e chi ha parlato di fischiare l'haka? Non l'ho dettoEmy77 ha scritto:Ecco, se qualcuno fa questa cosa, io mi vergognerò come una ladra, esattamente come mi vergogno quando qualche imbecille fischia sui calci avversari: per conto mio, la Haka per la NZ vale nè più e nè meno come l'inno e dunque se qualcuno la fischia o ci grida sopra io non ci trovo niente di buono, anzi, ripeto, mi vergogno.Tamarro90 ha scritto: ps: Riguardo l'haka.....xkè nn proviamo anke noi a san siro ad alzare un coro ke copra la danza maori? Caricherebbe la nazionale in una maniera incredibile!
Tra l'altro, se la si "maltratta" secondo me gli AB si incazzano pure ed è l'ultima cosa di cui gli azzurri hanno bisogno![]()
Ho letto di sfuggita i post precedenti, riguardo l'andare "a vedere gli AB": eccomi, io sono una di quelle che sarà a San Siro solo per loro. Come ho già avuto modo di spoegare diffusamente da qualche anno a questa parte e in diverse discussioni, la mia poesia per la nazionale è morta e sepolta da un po' e per diversi motivi ma amo il rugby, lo seguo sia in piccolo che in grande e, sì, ho comprato di corsa i biglietti per San Siro appena aperte le vendite perchè gli AB a 100 km da dove vivo non me li potevo perdere, dopo mille loro partite in TV e non mi potevo perdere la Haka dal vivo.
Fin da quando è stata fissata la sede ho espresso le mie perplessità sull'educazione che potrà avere un pubblico tanto vasto e che per la maggior parte sarà composto da persone che non hanno mai visto una partita di rugby in vita loro, che si stupiranno di vedere i giocatori senza caschi e imbottiture (sigh), che penseranno che è una figata di gioco perchè ci si mena alla grande e ci si ammucchia, che farà figo andare dicendo di essere stati a ITA-AB anche senza aver capito come caspita si contano i punti e che, in buon numero, si porteranno dietro un modo di tifare diciamo così poco consono.
La botta pubblicitaria porterà qualche giocatore in più nelle nostre squadrette? Certamente sì: una moltitudine all'inizio, pochetti alla fine, ma saranno quelli convinti quindi va bene.
La botta pubblicitaria farà salire l'attenzione mediatica verso il nostro rugby? Assolutamente no: passata la partita e la relativa ubriacatura mediatica infarcita da un buon numero di stronzate (basta leggere e sentire cosa esce durante il 6N), il rugby tornerà nel limbo (come dopo ogni 6N) e, SKY a parte, si perderà ogni traccia dell'attività rugbystica italiana. E questo, come dopo ogni 6N, mi fà incazzare parecchio.
Cmq l'haka per loro (o meglio, per i maori della squadra) sarà pure una forma di inno, ma per gli all blacks è soprattutto una sfida lanciata all'avversario, per intimidirlo e per caricarsi a vicenda. Se loro possono farlo, xkè il pubblico nn può gridare "ITALIA" durante il ballo? Non sarà certamente una forma di ignoranza o non rispetto dell'avversario, ma un'ulteriore sfida ke lacia l'italia verso gli all blacks. E poi lo fanno pure gli anglosassoni, ke (soprattutto durante i calci avversari) dimostrano grande rispetto per l'avversario. Secondo me dobbiamo provarci
per il testo del post sn daccordo cn te, tranne per il fatto ke vado alla partita per gli all blacks.....io ci vado per la mia ITALIA!!!
il rugby è come l'amore, bisogna dare prima di prendere, quando hai la palla è come fare l'amore, devi pensare al piacere dell'altro prima che al tuo.

-
Lollorugger
Per tutti quelli che dicono che si dovrebbe fronteggiare l'haka come si fa negli altri paesi:
Avete la memoria corta, chi era presente nel 2004 al Flaminio sicuramente ricorderà la nostra mitica fanfara che, mentre uscendo dal campo dopo gli inni, continuò a suonare incurante del fatto che di lì a pochi secondi gli all blacks avrebbero dovuto eseguire l'haka (ricordo ancora la titubanza di Umaga nell'avviarla).. il risultato fun che non si sentì una mazza
, altro che swing low sweet chariot
Scherzi a parte, spero che non si ripeta più questo triste episodio dovuto alla scarsa organizzazione.
Avete la memoria corta, chi era presente nel 2004 al Flaminio sicuramente ricorderà la nostra mitica fanfara che, mentre uscendo dal campo dopo gli inni, continuò a suonare incurante del fatto che di lì a pochi secondi gli all blacks avrebbero dovuto eseguire l'haka (ricordo ancora la titubanza di Umaga nell'avviarla).. il risultato fun che non si sentì una mazza
Scherzi a parte, spero che non si ripeta più questo triste episodio dovuto alla scarsa organizzazione.
-
Lollorugger
Tornando al discorso degli all blacks, penso si stia esagerando.
Da un lato ci si lamenta perchè il movimento è piccolo, dall'altro, appena si ha un evento importante che attira le masse ci si lamenta perchè sarà presente un sacco di gente "ignorante" in materia che verrà solo per il richiamo dei tutti neri. Decidiamoci, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Sicuramente molte persone assisteranno alla partita e la cosa finirà lì, ma magari in altre scatterà la scintilla che le porterà ad interessarsi a questo sport anche in altre occasioni minori.
PS: E' chiaro che se si fosse giocato contro la Papua Nouva Guinea non sarebbero venute 80.000 persone, ma questo sta nella normalità delle cose. I grandi numeri si raggiungono solo nelle grandi occasioni, ed è così in tutte le cose della vita: dallo sport, al cinema, alla musica...
Da un lato ci si lamenta perchè il movimento è piccolo, dall'altro, appena si ha un evento importante che attira le masse ci si lamenta perchè sarà presente un sacco di gente "ignorante" in materia che verrà solo per il richiamo dei tutti neri. Decidiamoci, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Sicuramente molte persone assisteranno alla partita e la cosa finirà lì, ma magari in altre scatterà la scintilla che le porterà ad interessarsi a questo sport anche in altre occasioni minori.
PS: E' chiaro che se si fosse giocato contro la Papua Nouva Guinea non sarebbero venute 80.000 persone, ma questo sta nella normalità delle cose. I grandi numeri si raggiungono solo nelle grandi occasioni, ed è così in tutte le cose della vita: dallo sport, al cinema, alla musica...