Serie B 2009/10 - Girone 1

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Rispondi
ake21285

Re: Serie B 2009/10 - Girone 1

Messaggio da ake21285 »

Credo che io possa valutare assurdo e vigliacco un gesto indipendentemente da dove giochi ora o dove io abbia giocato..e contando che la mia "fedina penale" parla di 5 anni in serie b e solo due cartellini gialli...credo proprio che tu debba rimangiarti le parole.Anche perchè, se forse non ti è chiaro,stiamo parlando di qualcosa di ben più grave di un palccaggio in ritardo o di un pò di nervosisrmo in ruck!!!
tambalore

Messaggio da tambalore »

qui noi non ci lamentiamo dei pugni dati ma di un altro gesto ben piu' grave che è quello dell entrata a gamba tesa di un giocatore nella schiena di un altro ....parliamoci chiaro i pugni in sto sport si son sempre dati e presi xo' certi gesti vili vanno puniti e se l arbitro non lo fa dovrebbe pensarci il club di appartenenza xè ne va anche della loro immagine
cicciocus
Contatta:

Messaggio da cicciocus »

uno tantissimo tempo fa ha detto: "Chi è senza peccato scagli la prima pietra!" Per tutte le pietre che vi tirate dovreste essere almeno IMMACOLATI.
E' uno sport di contatto, ce ne siamo dimenticati, può succedere di tutto che piaccia o non piaccia è così.
Che poi ci siano squadre allenate al fallo è vero, ma non mi sembra il caso lo siano ne il Capoterra ne il Lumezzane, anzi forse proprio i puritani che continuano ad aizzare il fuoco....
pizzo0108

Messaggio da pizzo0108 »

Ragazzi.....lo scambio di carezze c'è, cera e sempre ci sarà, per il calcio a terra , la calpestata, diciamo che a livello internazionale è stato fatto molto, non per fare il vecchietto della situazione, ma direi circa 25 anni or sono mio padre. ex giocatore degli anni 50, mi diceva sempre che vigeva la regola che tutto ciò che c'è a terra è erba, diceva non si prende a calci l'avversario ma si può passare sopra, atteggiamento cambiato, ma se qua c'è qualcuno un pò datato ci si potrà ricordare di partite del 5 nazioni in Tv dove si vedevano chiaramente tali gesta.
Da dopo il primo mondiale del 1987 quando il rugby è diventato più mediatico sono state introdotte regole a punire certe situazioni, cosi come la ferita da sangue andava curata , questo per altri problemi, etc etc, compreso tutte le altre regole.

A riguardo delle partite con il Capoterra, nelle tre che ho visto, l'ultima l'ho persa perchè ero in vacanza, ho sempre notato correttezza da parte dei giocatori sardi, cosi come del loro pubblico , rumoreggiante ma nella norma, parlo ovviamente delle partite con il Lecco.
Poi ci si scalda sempre un pò tutti, presidente in testa , che credo sia sempre il tifoso nr.1 della propria squadra, ma nei tanti anni che seguo il nostro sport, dopo il fischio finale siamo tutti nuovamente amici.
Buona domenica di rugby a tutti
Roberto
tambalore

Messaggio da tambalore »

ma state schezando????ma oohh a gioco fermo entrare a gamba tesa nella schiena di uno in piedi ma state veramente dando i numeri vorrei vedere se succedesse a uno della vostra squadra....
pizzo0108

Messaggio da pizzo0108 »

Io credo di essere stato chiaro, non calci ......poi tu leggila come vuoi, tanto qua dentro uno legge Roma e poi dice Toma.....lasem perd che l'è mej
sedicirugby

Messaggio da sedicirugby »

Giusto per cambiare discorso....... le previsioni del tempo davano per oggi "cielo leggermente nuvoloso" con pobabilità di precipitazioni 5%. Non so da voi ma ad Ospitaletto sta nevicando di brutto dalle 18.00 di questo pomeriggio ed il paesaggio è già di quelli da cartolina.......si riuscirà a giocare domenica????? Notizie dagli altri campi??????
speed

Messaggio da speed »

Forse siete ancora confusi
Prima si parla di un salto sopra la schiena dell'avversario
dopo è diventato un calcio alla schiena
oppure un'entrata a gamba tese
.......forse l'arbitro ha scritto giusto.
speed

Messaggio da speed »

shaneisgreat ha scritto:il capoterra quando è venuto a genova e ha capito che il vento dall'anno scorso è cambiato ha iniziato a giocare a karate..conseguenza 6sett di squalifica per un nostro giocatore e nessuno x loro guarda un po....queste cose le lasciate agli altri sport? vedo ,meglio cosi intanto pigliati 40pt.
Dimentichi di dire che ha dato una testata
io mi piglio i 40 punti ma ti restituisco la differenza delle annate precedenti
ake21285

Messaggio da ake21285 »

No no....nessuna confusione...solo che saltare...tendere la gamba e fare arrivare i tacchetti sulla schiena di un avversario...è cmq un gesto vile....chiamalo poi gamba tesa salto o calcio..ma la sosatanza non cambia...
ps:ieri sera anche a lumezzane neve...5cm in aumento alle 11..dopo che nevicava da 3 orette....
giteau

Messaggio da giteau »

....in italia il rugby, la politica e tutto il resto non hanno senso.....cosi' come la federazione italiana rugby che evidenzia proprio il marcio e l'incompetenza che esiste nella politica italiana. Una sorta di cosca mafiosa incompetente che cerca solo di accontentare e favorire quei pochi palancai del momento o" amici" stretti. non vedete che il livello rugbystico dei campionati italiani e' una merda assoluta con arbitri che non sanno nenache le regole dell'"in avanti"....confondono in maniera disastrosa le situazioni dei punti d'incontro ecc...a gia' pero' ultimamente quei geni della federazione o comitato arbitri (che alla fine sarebbe solo una costola della federazione) insegnano ai loro operai ha parlare in inglese ...ca$$o allora si che diventano arbitri seri...era questo che mancava cavolo...basta che dici due stronzate in inglese e sei un arbitro bravissimo...ma porca tr...ia ma si puo' essere cosi' falsi e incapaci????!!!!...io veramente non so come si possa andare avanti cosi' ....ma la gente ha le fette di salame sugli occhi????!!! spero di si altrimenti sono costretto a pensare che l'ignoranza rugbystica spopola in Italia....un campionato di serie B ha dei costi che neanche un campionato provinciale Neozelandese o Australiano puo' permettersi...fatto sta che il livello piu' scarso di un campionato in quei paesi (cioe' dove si allenano forse due volte a settimana) e' molto vicino ad una serie B italiana.

Ma dico io la smettiamo di pensare che solo perche' si hanno trasferte di 3 ore o perche' si pigliano 200 euro al mese per giocare allora il nostro livello rugbystico e' alto!!!! Siamo gli antisportivi per eccellenza...non pensiamo mai a giocare a rugby (certo con questi arbitri diventa un'altro sport...o magari ci sono molti giocatori a cui i fondamentali del rugby nn sono mai stai insegnati) l'importante e' fare punti e stop. Ma io vi chiedo..Voi vi divertite? ..io credo che al nostro livello (dove tutti o studiamo o lavoriamo) la cosa principale sia divertirsi giocando a rugby..cercare di fare una buona partita dal punto di vista del gioco...costruire delle belle azioni..ecc...(i pugni nei raggruppamenti fanno parte del rugby e mai nessuno si e' lamentato..nei raggruppamenti pero')

Certo che, se per fare una serie B si hanno molte trasferte lunghe che implicano dei costi alle societa' , e' normale che le pressioni del risultato e delle posizioni in classifica siano la prima cosa a cui pensare . tutto questo porta ad un esasperato nervosismo che sfocia in partite dove le scorrettezze sono la prima cosa a cui pensare perche' si vuol vincere a tutti i costi...manco fossimo dei professionisti che ne va del nostro lavoro...

Quindi, visto che in tutto il mondo fanno le cose in un certo modo e noi come al solito all'incontrario e copiamo solo le cose piu' inutili, sarebbe forse piu' opportuno adeguarsi e copiare le cose utili dagli altri per far funzionare meglio questo SPORT e tralasciare gli interessi di quei pochi palancai che vogliono sfruttare il nostro sport solo per interessi personali ??!! Cambiare il sistema dei campionati magari potrebbe essere una soluzione (dico magari)..utilizzare il criterio delle selezioni e dei campionati provinciali forse?! ...

So di esssere uscito dal discorso ma questo e' quanto sentivo di dire...
fraved

Messaggio da fraved »

Sondrio Alessandria 39 - 17 (5-0)
Non era facile per il Sondrio scrollarsi di dosso un po' di ruggine anche mentale che nel primo tempo ha impedito le consuete giocate fluide che caratterizzano il suo gioco e perdipiù su un campo in deroga per i limiti di larghezza e lunghezza.
speed

Messaggio da speed »

Domenica 31 Gennaio 2010 18:05

SERIE B – GIRONE 1 – XIV TURNO – 31.01.10 – ORE 14.30

OSPITALETTO RUGBY - RUGBY VARESE 19 – 07 ( 4-0)
R. LECCO - BANCO DI SAN GIORGIO CUS GENOVA 05 – 20 ( 0-4)
RUGBY LUMEZZANE - BASSA BRESCIANA LENO 19 – 13 (4-1)
AMAT. CAPOTERRA - BIELLA RUGBY 17 – 20 (1-4)
RUGBY PARABIAGO - RUGBY GRANDE MILANO 10 – 55 (5-0)
SONDRIO SPORT. RUGBY - RUGBY ALESSANDRIA 36 – 17 ( 5-0)

Classifica:
Grande Milano punti 63; Cus Genova punti 62; Amatori Capoterra punti 47; Sondrio punti 43; Lecco punti 33; Biella punti 30; Lumezzane punti 25; Rugby Varese punti 22; Bassa Bresciana punti 20; Ospitaletto punti 19; Alessandria punti 12; Parabiago punti 8.

***Lumezzane 4 (quattro) punti di penalizzazione.
pizzo0108

Messaggio da pizzo0108 »

Bella partita ieri a Lecco, tra i blucelesti e i liguri, combattuta sino alla fine, con i Cus alla ricerca del punto di bonus, ma respinto dai lecchesi che a loro volta hanno cercato ma invano altre segnature, poteva finire anche diversamente ma nulla da dire sul risultato finale.
Buona giornata
rattigan

Messaggio da rattigan »

pizzo0108 ha scritto:Bella partita ieri a Lecco, tra i blucelesti e i liguri, combattuta sino alla fine, con i Cus alla ricerca del punto di bonus, ma respinto dai lecchesi che a loro volta hanno cercato ma invano altre segnature, poteva finire anche diversamente ma nulla da dire sul risultato finale.
Buona giornata
mi associo, bella giornata bel posto, giocatori corretti, peccato per l'arbitro che è anche un brav' uomo ma non sa le regole, non sapeva manco chi andava ad arbitrare. voglio dire il cus si gioca il primo posto, il lecco mi sembra che abbia la volontà e le carte per scalare ancora qualche posizione (complimenti al tallonatore), una partita cosi non si merita un arbitro migliore? esempio: nel primo tempo il cus riesce a sfilare la palla e manda l'estremo a schiacciare sulla bandierina, l'arbitro da 20 metri fischia che non è meta (il che può anche essere ma voi da quella distanza che fareste?) e soprattutto da un mischia sui 5 per il cus?? se non è meta è 22.. interrogato a riguardo a fine partita ha detto "non ho visto la meta cosi ho scelto il minore dei mali e vi ho dato mischia".. altro episodio: calcio libero per il lecco, l'arbitro fischia e segna il punto, il mediano del lecco posa la palla per terra senza sapere che cosi è gioco, un giocatore del cus sale, ma neanche l'arbitro sa le regole, quindi calcio di punizione e 10 metri per il lecco.
non parliamo poi della gestione dei raggruppamenti, l'unica cosa che si può dire è che fischiando completamente a caso non ha avvantaggiato in maniera evidente nessuno, solo che così il gioco ne risente, e in alcuni casi, se le squadre sono nervose, si finisce a cazzotti, quindi ancora complimenti a lecco e cus per una buona partita nonostante il solito problema
Rispondi