james ambrosini

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Luqa-bis

Re: james ambrosini

Messaggio da Luqa-bis »

Per tornare invece al rugby (di Roma sud e nord)

L'autore del grillotalpa con un pizzico di ipocrita equidistanza formale, nei fatti chiede misure coercitive anti FF.OO.

La controdomanda è "cui prodest" ?

Forse a quei club che rivendicano soldi federali ma non sono in grado di realizzare una lega che commercializzi il prodotto?

E con che risultato?
Vietare ai cremisi di mettere sotto contratto giocatori che da loro prenderebbero due spiccioli per poi abbandonare il rugby a 26-27 anni?
Vietare ai cremisi di arruolare giocatori stranieri ? Questo potrebbe avere un senso, ma non dalla federazione ma dall'Ente titolare, e qui si torna alla questione dello sponsor.

Vietare i bandi diretti?
Ovvero siccome ci siamo noi che li vogliamo usare a gratis o quasi, allora nessuno deve pagarli?

Perché mi sembra un po' come se chi paga i dipendenti in voucher pretendesse lo stesso per i dipendenti pubblici.

L'unica critica che muoverei è come cittadino ovvero come le mie tasse sono pagate nel settore sportivo, ma questo dovrebbe rivolgersi contro l'intero comparto dello sport di stato. E chiamerebbe in causa CONI e Ministero-
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

un giorno scriverò un trattato, comuque roma nord è intesa come trieste, salario,parioli, vescovio, vigna clara ,fleming e cassia fino a san godenzo, camilluccia fino all'incrocio con trionfale.
é la parte residenziale di Roma e decisamente più ricca. Qui vivono la maggior parte dei professionisti e degli imprenditori e parte della nobiltà residua, quella storica vive ancora nei palazzi al centro. Qui abitano in prevalenza i politici del centro destra anche se ultimamente è il pd ad avere più voti. Chi abita a Roma sud ci considera non romani, quasi milanesi un corpo estraneo alla città. chi abita a Roma nord difficilmente si è avventurato a Roma sud, perchè non vuole proprio contaminarsi e sono diversi, per le evidenti differenze di possibilità economiche e culturali, anche i luoghi di vacanza.Persino il mare romano è suddiviso, Roma nord va da fregene in su o al circeo,Roma sud va ad ostia o tor san lorenzo.
Roma sud ha come unico quartiere residenziale l'eur inteso come quello costruito durante il fascismo, non le propaggini che arrivano ben oltre il raccordo , per il resto è popolare con costruzioni molto più modeste e livello sociale medio basso . è la Roma dei cesaroni e del comico battista, forse la Roma più vera o comunque quella più conosciuta al di fuori del raccordo. é la Roma che strilla , gesticola e che combatte per arrivare alla fine del mese e parla quasi esclusivamente in dialetto.
A Roma sud sono tutti romanisti, a roma nord metà laziali e metà romanisti.
Potrei continuare per ore, comunque spero che per il momento possa bastare...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

A Roma nord fanno il bagno, a Roma sud la doccia
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
giuseppone64

Garryowen ha scritto:A Roma nord fanno il bagno, a Roma sud la doccia
no, non è a fantasia, è una cosa seria...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

giuseppone64 ha scritto:
Garryowen ha scritto:A Roma nord fanno il bagno, a Roma sud la doccia
no, non è a fantasia, è una cosa seria...
Vabbè, scherzavo, comunque lo stereotipo che il bagno sia di destra e la doccia di sinistra, non l'ho mica inventato io...

Invece, diventando seri, leggo sempre con interesse le tue analisi socio-antropologiche sui quartieri di Roma e sui romani.
E' chiaro che sono generalizzazioni, ma con le dovute eccezioni mi fido di te e credo siano vere.

Ti ricordi che ti avevo chiesto notizie del Trieste perché stavo leggendo "La scuola cattolica" di Albinati?
In genere corrispondono all'idea che mi ero già fatto io. Ho parecchi amici romani e pure parenti.

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
giuseppone64

garry facciamo una cena con gli amici del bar ed ognuno porta le proprie esperienze.
quando passi da Roma batti un colpo, a tutti gli altri chiedo scusa per l'esagerato ot.
saluti
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Grazie @giuseppone, mi hai tratteggiato un quadro chiaro
giuseppone64 ha scritto:Chi abita a Roma sud ci considera non romani, quasi milanesi
Può esistere insulto peggiore per un quirite? :shock:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Tutto questo che centra con l'apertura più sprecata nella storia del Rugby Italiano?
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

oldprussians ha scritto:Tutto questo che centra con l'apertura più sprecata nella storia del Rugby Italiano?
Sì però anche la FIR ha ammesso di non aver azzeccato la scelta con Bordoli, lasciandolo andare, adesso anche tu dovresti ammettere di aver preso una cantonata con Ambrosini

metabolik

Messaggio da metabolik »

oldprussians ha scritto:Tutto questo che centra con l'apertura più sprecata nella storia del Rugby Italiano?
Prima o poi questa domanda doveva venir fuori.
Il 3d ha 6 anni, dico 6 anni abbondanti , mai un singolo giocatore è stato oggetto di un 3d così lungo, 500 interventi e più di 52000 visite. E' iniziato quando Ambrosini non aveva ancora 21 anni e adesso ne sta per compiere 27 !!
Il tormentone è bello perchè è lungo, d'accordo, ma , oldprussians forse è ora che ti arrendi.
jaco

Messaggio da jaco »

speartakle ha scritto:Se la questione è tutta qui, Marusso hapestato una grossa popò...
...E' possibile, bisognerebbe conoscere i dettagli del contratto... se poi fosse vera la storia che mi è arrivata della telfonatina fatta il giorno prima della partita... il neurone sarbbe partito anche a me...
Certo Marusso non è particolarmente diplomatico, soprattutto è uno che ci mette anima e core e portafoglio (come molti dei presidenti di eccellenza) e che vede sfuggirsi per l'ennesima volta all'ultimo momento i play off per colpe che non sono certo sue... ci sta l'amarezza, tanto più se, come si sente da qualche spiffero, il prossimo anno saremo costretti ad un consistente ridimensionamento e quindi chissà se si presenteranno ulteriori occasioni per questo traguardo...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Storia segreta, naturalmente...

jaco

Messaggio da jaco »

Garryowen ha scritto:Storia segreta, naturalmente...
Dicamo che non me la sono inventata proprio di sana pianta... qualche vocina da dentro è arrivata (non lo scriverei). Due comunque le cose: non ho conferme ufficiali (e mai ce ne saranno, ovviamente) e non è in ogni caso "penalmente" rilevante (però "disturbante", eventualmente, sì...)
oldprussians

Garryowen ha scritto:
Sì però anche la FIR ha ammesso di non aver azzeccato la scelta con Bordoli, lasciandolo andare, adesso anche tu dovresti ammettere di aver preso una cantonata con Ambrosini
Ma non sono d'accordo
oldprussians

metabolik ha scritto:
Prima o poi questa domanda doveva venir fuori.
Il 3d ha 6 anni, dico 6 anni abbondanti , mai un singolo giocatore è stato oggetto di un 3d così lungo, 500 interventi e più di 52000 visite. E' iniziato quando Ambrosini non aveva ancora 21 anni e adesso ne sta per compiere 27 !!
Il tormentone è bello perchè è lungo, d'accordo, ma , oldprussians forse è ora che ti arrendi.
Ma e ovvio che non entrerà nel giro più. Io lo avevo lasciato per perso. questo thread si riaperto solo la faccenda con il San Dona'

Poi il fatto che ne viene ancora parlato non solo da me vuol dire che dentro ne ce qualcosa. :wink:

Ma si dai sara solo nel ital 7
Rispondi