Nazionale Emergenti 2016-17

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
oldprussians

Re: Nazionale Emergenti 2016-17

Messaggio da oldprussians »

Io penso che questo e tutte le prove che ci serve per capire che il livello del eccellenza e troppo staccato dal Pro12

e non sono i soldi... perché Uruguay e Namibia non ne hanno tanto

Sono gli allenatori e strutture
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

oldprussians ha scritto:Io penso che questo e tutte le prove che ci serve per capire che il livello del eccellenza e troppo staccato dal Pro12

è anche vero che i namibiani, almeno alcuni, giocano Downunder... non in eccellenza. Hanno una competenza di base che è maggiore.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Consulente

Messaggio da Consulente »

oldprussians ha scritto:Io penso che questo e tutte le prove che ci serve per capire che il livello del eccellenza e troppo staccato dal Pro12

Che, a ben vedere, dipendono dai soldi che, a loro volta, dipendono dall'interesse che susciti nel pubblico.
Comunque rimango dell'idea che qualunque selezione Italiana dovrebbe vincere o non uscire malconcia da questi scontri contro le minnows.
Il fatto che non succeda e' preoccupante davvero.

Ce la meniamo col fatto che incontriamo sempre squadre davanti nel ranking ma quando incontriamo quelle dietro perdiamo lo stesso ...
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

Consulente ha scritto:

Che, a ben vedere, dipendono dai soldi che, a loro volta, dipendono dall'interesse che susciti nel pubblico.
Comunque rimango dell'idea che qualunque selezione Italiana dovrebbe vincere o non uscire malconcia da questi scontri contro le minnows.
Il fatto che non succeda e' preoccupante davvero.

Ce la meniamo col fatto che incontriamo sempre squadre davanti nel ranking ma quando incontriamo quelle dietro perdiamo lo stesso ...
aspetta però...

l'emergenti è 2 gradini sotto la maggiore.
Abbiamo incontrato comunque la 20 e la 21esima del ranking mondiale... (e la maggiore è 15...).

La nostra nazionale maggiore all'uruguay e alla namibia ne scodella un centinaio di punti... non scherziamo.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Tallonatore80 ha scritto:La nostra nazionale maggiore all'uruguay e alla namibia ne scodella un centinaio di punti...
Illuso... :-]
Consulente

Tallonatore80 ha scritto:
La nostra nazionale maggiore all'uruguay e alla namibia ne scodella un centinaio di punti... non scherziamo.
Sai che non ne sono cosi' sicuro? Penso che la maggiore, OGGI, vincerebbe ma non in maniera eclatante.

Se invece ci fosse la differenza che pensi tu, la terza selezione dovrebbe almeno mostrare di cavarsela e vincerne almeno una: quella che aveva gia' vinto, in effetti.
Consulente

Dimenticavo: le minnows sono tali xche' vincono solo occasionalmente contro le Tier 1 e 2, che le affrontano con selezioni minori, di solito.
Ma se cominci a perdere, e anche male, con le minnows , allora rischi di diventare tu una minnow.
Non mi sembra accettabile ed e' il motivo per cui considero molto gravi le due sconfitte; piu' gravi e preoccupanti delle batoste prese dalla maggiore.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

@ Zappatalpa

In ordine:

1) ignoro lo stile forbito da Oxford della Venosta e chioso: c'entra perché non digerisco l'isterismo alternato al disfattismo alternato al trionfalismo che anima i commenti italiani in molti campi.

2) lo stesso tipo di selezione ha avuto in passato prestazioni diverse.
Due partite non significano che un movimento è alla canna del gas. Significano che in queste due partite la squadra messa in campo ha palesato limiti di varia natura.
Cattiva selezione?
mancanza di motivazione?
bassa competenza tecnica degli atleti?
errata costruzione fisica e/o tecnica
errata preparazione?
scarsa coesione?
Colpa di Guidi
colpda di Dondi
colpa di Gavazzi?

Non lo so.

3) metodi venostani
Guarda anche da me i turisti americani, inglesi e tedeschi pagano per mungere capre, spaccare legna , vendemmiare e raccogliere olive.
ma io di quelli che vantano soluzioni da selezionatore bokke e caccia al coniglio diffido per principio.

4) Senti la mancanza del tuo amoroso corrispondente parmigiano?

5) Si non ho visto la partita con la Namibia, ma ho visto quella con l'Uruguay. E quindi nojn trancio giudizi (vedi punto 2)

6) Ti segnalo che per il momento non sei tu a decidere per ogni club chi tesserare e chi no.
7) Lo stesso vale anche per le FFOO, che nel loro modo di essere non tesserano come Calvisano perché non hanno i meccanismi economici gestionali di Calvisano. vediamo se gli U20 che sono stati "arruolati" si perderanno o meno.
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Luqa-bis ha scritto:@ Zappatalpa
2) lo stesso tipo di selezione ha avuto in passato prestazioni diverse.
Due partite non significano che un movimento è alla canna del gas. Significano che in queste due partite la squadra messa in campo ha palesato limiti di varia natura.
Cattiva selezione?
mancanza di motivazione?
bassa competenza tecnica degli atleti?
errata costruzione fisica e/o tecnica
errata preparazione?
scarsa coesione?
Colpa di Guidi
colpda di Dondi
colpa di Gavazzi?
Non lo so.
Non hai visto la partita, non puoi capire. Fidati della tua zappatalpa. Non hanno "perso" con la Namibia, sono passati da una ottima prestazione fisica 22 - 7 (che tra l'altro é cosí povera che non hanno neanche un sito internet, ne un account twitter, solo una miserissima pagina Facebook :oops: :oops:) ad un parziale di 0-31 perché il tronfio mediano ha preso una botta durante il grounding della seconda meta e ha pensato bene che non valesse la pena scorinarsi la faccina con questi farmer del c4$$o, ormai li avevano messo "apposto". :D

Non c'entra nula CHE la terza selezione azzurra ha perso con la Namibia, é il COME. È come se sabato scorso la Scozia si fosse fermata al 45esimo e subisce 6 mete nostre. Capisci che queste cose nel rugby non accadono? Se fossi un DOR di una celtica, mi sarebbe bastato vedere tanto per decidere che per la mia squadra non li avrei mai presi in considerazione (parlo soprattutto del 9-10-15) Non serve gente cosí all'alto livello, mi spiace
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

No, non ho visto la partita.

ma ho visto quella con l'Uruguay.
E avevo ricevuto una impressione strana.

ma evidentemente tu sia meglio di me.

Scrivi ai Direttori sportivi e ai presidenti di Eccellenza affinché mettano al bando quei "felloni".
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Tutto può essere, ma ricorda che una gran parte dei giocatori delle nostre celtiche arrivano da lì. In fondo non dev'essere poi così di basso livello. Chiaro che chi arriva dal gradino inferiore ha bisogno di un po' per adattarsi, ma non parlerei di livelli così lontani.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
supermax

Messaggio da supermax »

Le nostre squadre migliori di eccellenza hanno prese tranvate pazzesche da rumeni, russi e talvolta anche spagnoli. Sono le stesse dove gioca gran parte di quelli selezionati per questa emergenti. Perché aspettarsi risultati diversi? E' come dire che ci aspettiamo di battere la Scozia dimenticando che in Celtic le nostre squadre perdono quasi sempre con le scozzesi. Le nazionali, tutte, sono figlie di club e franchigie e spesso la maggiore ha ottenuto risultati assai migliori e espresso combattività maggiore di quella delle franchigie.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Highlights di Nam-Ita, se qualcuno ha voglia di rivederli https://www.youtube.com/watch?v=sP4ZVurHsgk
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

supermax ha scritto:Le nostre squadre migliori di eccellenza hanno prese tranvate pazzesche da rumeni, russi e talvolta anche spagnoli.
Va detto che questa è un'impressione derivante dall'approccio in infradito che alcune società di eccellenza riservano agli impegni di coppa.
La mia squadra, Calvisano, contro i rumeni dei Wolves e dei Saracens ha quasi sempre perso (e raramente anche vinto), ma sempre con punteggi contenuti. Agli spagnoli il Calvisano di solito da dei sessantelli.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

a mio modesto parere ,

la migliore espressione del campionato di Eccellenza è tuttora superiore ad Uruguay, Spagna e Namibia.
La nazionale A/Emergenti (che come tale ha adesso anche un limite anagrafico) ha nell'ultimo decennio offerto prestazioni altalenanti, piazzandosi tra il 2 e il 5 posto.

Ha palesato di essere inferiore ai Saxons e ai Wolfhounds (e grazie) , ai Pampas XV (e rigrazie) e ha avuto vittorie e sconfitte con Romania e Georgia.

Quelle di questo anno sono le prime sconfitte con Namibia e Uruguay.
de profundis del movimento?
waterloo del tecnico?
bando dei giocatori?

Direi di no. Una spedizione nata male dopo un campionato forse più divertente degli altri anni, forse con giocatori nonmotivati (polemizzate quanto vi pare) e forse non preparati a dovere.
La squadra con l'Uruguay pareva avere anche problemi di sintonia e di verve, come se avesse ancora il fuso da smaltire e si fossero trovati al bar poco prima.
Rispondi