6 nazioni 2019

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jentu

Re: 6 nazioni 2019

Messaggio da jentu »

Non si può dire per mesi che quella con la Georgia era la partita della vita e poi scrivere questo
jpr williams ha scritto: Vi rendete conto, però, che sono proprio soddisfazioni da poveretti, però.
Cioè, ci consoliamo del fatto che c'è gente più indietro di noi.
Per me il tema se valiamo o meno il 6N dal punto di vista tecnico non ha nulla a che fare con l'idea che staremmo togliendo il posto a qualcun altro (chi?), ma se abbiamo la statura per starci: l'alternativa (sportiva, se si parla di grana e basta il problema non si pone) non è fra 6N con noi o con altri, ma fra 5 e 6N.
Sia chiaro che io voglio rimanerci. Solo che vorrei rimanerci anche per motivi di merito sportivo e non solo perché economicamente è vantaggioso per noi e per gli altri. Mica è monopoli, sarebbe ancora rugby. Almeno spero. :roll:
Dai su jpr e non solo tu.
Io ero fra i pochi che diceva che la partita gli interessava poco ed avremmo dimostrato la differenza fra una nazione che ha due franchigie in Pro 14 ed una che ha solo alcuni che giocano in Francia perchè hanno appaltato la formazione e costano poco.
Poi i ricami dalle isole britanniche...
Quelli poi sul forum erano il vero obiettivo di CoS :lol:
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

jentu ha scritto:Dai su jpr e non solo tu.
Io ero fra i pochi che diceva che la partita gli interessava poco ed avremmo dimostrato la differenza fra una nazione che ha due franchigie in Pro 14 ed una che ha solo alcuni che giocano in Francia perchè hanno appaltato la formazione e costano poco.
Poi i ricami dalle isole britanniche...
Quelli poi sul forum erano il vero obiettivo di CoS :lol:
Vuoi negare che dal punto di vista tecnico (ripeto, solo dal punto di vista del valore tecnico) in quella compagnia sembriamo un po' degli intrusi?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jentu

Messaggio da jentu »

"A volte vorrei che si mettessero da parte preconcetti da parte di persone che pensano, andando alla partita, cose come «questa maglia contro quest’altra maglia e questo vince» e certe decisioni vanno contro di te".
Invece qui CoS a chi si riferisce?
L'esegesi cossiana è il sale di questo VI nazioni :roll:
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jentu

Messaggio da jentu »

Lo dico da un po’ e l’ho detto anche a Sergio: tra dieci anni vorrei trovarmi in uno stadio con lui, bere una birra guardando un’Italia vincente e poter pensare che siamo stati parte del motivo per cui hanno fatto ripartire il processo che qualcuno doveva far ripartire. Il sistema è stato trascurato per troppo tempo
sono molto contento di queste parole, la crescita deve essere di tutti su tutto
Garry

Messaggio da Garry »

jentu ha scritto:"?..persone che pensano, andando alla partita, cose come «questa maglia contro quest’altra maglia e questo vince» e certe decisioni vanno contro di te".
Invece qui CoS a chi si riferisce?:
Posso ipotizzzare l’interpretazione che ne darebbe Aironifan.
“Avete visto? COS punta il dito su quelli che vanno alle partite e sanno già come vanno a finire (“...e questo vince”). Ve l’avevo detto, è tutta una pastetta e le decisioni di solito penalizzano l’Italia (“certe decisioni vanno contro di te”)

:-]

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

CoS mi piace quando dice poche cose focalizzate ma giuste, quando si lascia andare con un linguaggio da poeta sognatore mi irrigidisce un pò. Se non vuoi che poi ti inizino a fare processi, non ti sbilanciare sulle parole.
jpr williams
Contatta:

jentu ha scritto: Lo dico da un po’ e l’ho detto anche a Sergio: tra dieci anni vorrei trovarmi in uno stadio con lui, bere una birra guardando un’Italia vincente e poter pensare che siamo stati parte del motivo per cui hanno fatto ripartire il processo che qualcuno doveva far ripartire. Il sistema è stato trascurato per troppo tempo
Fra dieci anni il gap sarà ancora più ampio, e di molto, di quello attuale. A meno di imprevedibili cataclismi o a meno che ci compriamo la nazionale neozelandese e li facciamo giocare come equiparati.
Certo, se è un sogno di O'Sé è un altro discorso. Se è una previsione fa il paio con quella del PIL all'1,5.
E comunque fra dieci anni secondo me Parisse gioca ancora titolare.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Soidog

Messaggio da Soidog »

O'Shea ha ragione a dire che quella contro la Georgia fosse la partita della vita. Si è tolto un sassolino dalla scarpa riferendosi a coloro che da tempo sostenevano che la partecipazione Italiana al VI Nazioni fosse immeritata.
Ha messo il coltello nella piaga evidenziando il ritardo che c'è stato nel creare un sistema dove tutte le componenti mirassero ad un obiettivo comune. Adesso che il processo e' finalmente operativo bisogna dargli continuità. Perciò spero che la Fir lo elevi ufficialmente al ruolo di Dor.
Come allenatore Crowley e Bradley sarebbero ottimi, ma sarebbe un peccato toglierli alle loro squadre.
jentu

Messaggio da jentu »

jpr williams ha scritto:
jentu ha scritto: Lo dico da un po’ e l’ho detto anche a Sergio: tra dieci anni vorrei trovarmi in uno stadio con lui, bere una birra guardando un’Italia vincente e poter pensare che siamo stati parte del motivo per cui hanno fatto ripartire il processo che qualcuno doveva far ripartire. Il sistema è stato trascurato per troppo tempo
Fra dieci anni il gap sarà ancora più ampio, e di molto, di quello attuale. A meno di imprevedibili cataclismi o a meno che ci compriamo la nazionale neozelandese e li facciamo giocare come equiparati.
Certo, se è un sogno di O'Sé è un altro discorso. Se è una previsione fa il paio con quella del PIL all'1,5.
E comunque fra dieci anni secondo me Parisse gioca ancora titolare.
Un ragionamento apodittico :lol: , come spesso fai ultimamente. Mi dispiace
jpr williams
Contatta:

Una battuta quella su Parisse (spero). Quella sugli equiparati lo è sicuramente.
Per il resto una convinzione: non riesco assolutamente ad immaginare cosa possa accadere nei prossimi anni perchè noi siamo in grado di vincere contro le altre 5.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

ITALIA – convocati
Piloni
Simone FERRARI
Andrea LOVOTTI
Tiziano PASQUALI
Cherif TRAORE
Giosué ZILOCCHI

Tallonatori
Luca BIGI
Leonardo GHIRALDINI

Seconde linee
Dean BUDD
Federico RUZZA
David SISI
Alessandro ZANNI

Flanker/n.8
Marco BARBINI
Maxime MBANDA’
Sebastian NEGRI
Sergio PARISSE
Abraham Jurgens STEYN
Jim TUIVAITI
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

jentu ha scritto:"A volte vorrei che si mettessero da parte preconcetti da parte di persone che pensano, andando alla partita, cose come «questa maglia contro quest’altra maglia e questo vince» e certe decisioni vanno contro di te".
Invece qui CoS a chi si riferisce?
L'esegesi cossiana è il sale di questo VI nazioni :roll:

O Madonna adesso si sta trasformando in Spalletti
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

jpr williams ha scritto:perchè noi siamo in grado di vincere contro le altre 5.
Contro l Irlanda non vinciamo dal 2013, becchiamo solo scarti pesantissimi e recentemente le abbiamo prese anche dalle loro riserve
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Spero che non metta Zilocchi, non lo vedo ancora pronto
jentu

Messaggio da jentu »

Mr Ian ha scritto:ITALIA – convocati
Piloni
Simone FERRARI
Andrea LOVOTTI
Tiziano PASQUALI
Cherif TRAORE
Giosué ZILOCCHI

Tallonatori
Luca BIGI
Leonardo GHIRALDINI

Seconde linee
Dean BUDD
Federico RUZZA
David SISI
Alessandro ZANNI

Flanker/n.8
Marco BARBINI
Maxime MBANDA’
Sebastian NEGRI
Sergio PARISSE
Abraham Jurgens STEYN
Jim TUIVAITI
Mancano i mediani ed i 3/4 restanti
Rispondi