6 Nazioni 2019 1a giornata Scozia - Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Leinsterugby

Re: 6 Nazioni 2019 1a giornata Scozia - Italia

Messaggio da Leinsterugby »

VANZANDT ha scritto:Barbini è un altro moderno alla Ruzza.
Due che giocano alla grande da due anni ma vengono puntualmente relegati nelle retrovie dall demiurgo Irlandese, così come l unico 7 puro che abbiamo Lamaro
bep68

Messaggio da bep68 »

dopo l'ennesima delusione/incazzatura, provo a esprimere un ragionamento razionale partendo da alcune considerazioni:
1. 6/7 giocatori italiani erano influenzati. Destimoni diretti che hanno volato con la nazionale, dicono che Allan e Parisse abbiano fatto avanti e indietro dalla toilette dell'aereo a vomitare.
2. Gli equiparati in campo non all'altezza, escluso hayward che ha fornito una buona prestazione.
La domanda che mi faccio è la seguente : cosa accade a tecnici di assoluto livello dopo i primi 2 anni in Italia alla guida tecnica della Nazionale Maggiore? La palude federale nella quale ad un certo punto cominciano a sprofondare, e le convocazioni di giocatori improbabili , ma provenienti sempre da Gavazziland, diventano così invadenti?

Per esperienza personale, anche di questo campionato in corso alla guida di una seniores,seppure poco più che amatoriale, non esistono squadre che "mollano" consciamente una partita che considerano vinta. Anzi, semmai il contrario. Invece esistono squadre che hanno un calo negli ultimi 20 minuti, compresa quella che alleno. Il più delle volte è perchè giocano a 2000 portandosi in vantaggio in virtù di una velocità maggiore di esecuzione. Poi vanno fuori giri e finiscono la benzina.Normalmente portiamo a casa la partita contenendo il rientro degli avversari. Ma il risultato finale stride sempre rispetto al parziale del primo tempo, dove normalmente siamo in netto vantaggio . Le partite in cui dilaghiamo nel 2°son quelle che vedono un parziale con poco scarto.
Questo per dire che non credo che giocatori di alto/altissimo livello prendano sottogamba le partite o i finali delle partite.
Noi abbiamo cominciato a giocare nel momento in cui la squadra, persa per persa, ha abbandonato il piano di gioco e ha cominciato con giocatori che meglio trovano gli spazi ( Ruzza) e riescono ad andare oltre e a riciclare, mettono in avanzamento la squadra.
Inutile avere un 7 come Steyn che è troppo pesante per arrivare a pressare il 10 ( Russel non ha avuto un minimo di pressione sabato ).
Io non rinuncerei mai a un barbini a 7 e a un Ruzza in seconda linea. Ma dico di più : se devo perdere per perdere, mi gioco gli ex under 20 ( Licata,Bianchi, Lamaro, Cannone,..) e gli avvio a quel naturale proseguimento del percorso che han fatto fin qui, e che è costato tanto in termini di denari alla federazione e di sacrifici al movimento.E chi pensa che sia troppo presto, rispondo che il 7 dell'Inghilterra, Currie, giocava in under 20 fino all'anno scorso, e i nostri non sfiguravano per niente nel confronto diretto
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

esatto. ripeto che la nostra terza manca totalmente di dinamismo. almeno provare. metti in seconda ruzza sisi ed in terza cacci dentro Lamaro e Barbini allora puoi provare a giocare. alla faccia del chilo rugby. non sto dicendo che si vedrebbero cose mirabolanti. però almeno provare.
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

kirwan bis. come nessuno ha seminato per quelli venuti dopo. gettando nella mischia ragazzi.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

col Galles andrei con Mbanda, Barbini e Negri, Ruzza e Sisi in seconda. I gallesi che pagavano più di 50 kg dal pack francese, han fatto una partita ultra aggressiva. Erano velocissimi a staccarsi dai raggruppamenti ed attaccavano i ball carreer francesi con un aggressività mai vista, Navidi su tutti. Per cui meglio velocità e tecnica piuttosto che massa che non sfonda
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

a prescindere ho aperto mille videate nell'attesa delle pagelle di Ellis ma non le ho trovate...

partita scialba. Scozia fa il minimo e vince facile. Impressione personale non e' all'altezza di vincere il 6n.
Noi partita iniziata per fare il compitino, giocata senza nerbo ed entusiasmo.
Serve un ricambio generazionale o almeno giocatori più entusiasti.
Una delle peggiori sconfitte degli ultimi anni perché il passivo subito non e' per errori tecnici o distrazioni come poteva capitare nelle scorse edizioni, questa volta il passivo e' cresciuto in maniera naturale, senza sussulti, semplicemente una squadra più forte contro una dimessa.
Che il problema sia lo staff? non penso ma di certo ora deve provare a rischiare. Giocare per il compitino non serve a nulla se gli avversari sono molto più forti.
LeondeVenexia

Messaggio da LeondeVenexia »

Allego l'articolo del Corriere dello Sport.

https://docdro.id/YJPTP4w

Io non sono cosi pessimista ma...
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Italos ha scritto:Per cortesia evitate che Jpr possa leggere questo post..
Non ti preoccupare, sono in una fase zen e le menate sull'arbitro le salto a piè pari per non rovinarmi la momentanea atarassia.
Comunque a quanto pare abbiamo sfiorato la vittoria e sabato distruggeremo il Galles. Avanti savoia!
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jentu

Messaggio da jentu »

LeondeVenexia ha scritto:Allego l'articolo del Corriere dello Sport.

L'unica cosa notevole di questo articolo - dove si scrive una cosa ed il suo contrario e quindi chiunque può trovare una opinione da condividere - è lo spazio dato su un giornale di calcio.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jentu

Messaggio da jentu »

Leinsterugby ha scritto:
VANZANDT ha scritto:Barbini è un altro moderno alla Ruzza.
Due che giocano alla grande da due anni ma vengono puntualmente relegati nelle retrovie dall demiurgo Irlandese, così come l unico 7 puro che abbiamo Lamaro
Lo penso anche io, non l'unico ma ora il migliore nel ruolo.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

jpr williams ha scritto:
Italos ha scritto:Per cortesia evitate che Jpr possa leggere questo post..
Non ti preoccupare, sono in una fase zen e le menate sull'arbitro le salto a piè pari per non rovinarmi la momentanea atarassia.
Comunque a quanto pare abbiamo sfiorato la vittoria e sabato distruggeremo il Galles. Avanti savoia!
Laporte esci da quel corpo! :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Mr Ian ha scritto:col Galles andrei con Mbanda, Barbini e Negri, Ruzza e Sisi in seconda.
Che cmq Ruzza e Sisi sono cmq bei torelli. Almeno mi pare. O sono leggerini?
speartakle

Messaggio da speartakle »

ripeto la mia impressione del match, probabilmente avremmo perso lo stesso ma ci siamo tagliati le gambe da soli.
é mancata confidenza in molti singoli e nella cerniera dei centri (prima tutti a lodare la scelta Castello-Morisi).
Palazzani poraccio ha sentito tutta la pressione
Castello pure
Morisi frori fase
Allan spaesato

Non c'eravamo proprio:
Castello che nella più semplice delle prese si perde il pollo in zona rossa. Palazzani che spara fuori un pallone dalla touche a Mkinley nonostante abbia tutta la pressione delle terze addosso.
E via andare.
Era proprio il body language generale a non esserci. Tolta la pressione di dover essere precisi e di non sbagliare e con la Scozia alla frutta abbiamo poi tirato fuori qualcosa di più simile a quello che vediamo a Treviso e alle Zebre in campionato.

Non so se sia responsabilità di Conor nella gestione mentale del gruppo o più dalle sfighe (febbri, Tebaldi subito fuori ecc).

Mi spiace molto per Castello che, son sicuro, ci mette tutto sempre però una prestazione così è davvero deludente.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

LeondeVenexia ha scritto:Allego l'articolo del Corriere dello Sport.

Beh, una volta tanto un articolo che rispecchia pienamente il mio pensiero. L'unica cosa che può sembrare stonata è la considerazione sulla competitività per poco più di un'ora, considerando che negli ultimi 10' sabato avremmo battuto anche gli AB's...
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Adryfrentzen ha scritto:
Mr Ian ha scritto:col Galles andrei con Mbanda, Barbini e Negri, Ruzza e Sisi in seconda.
Che cmq Ruzza e Sisi sono cmq bei torelli. Almeno mi pare. O sono leggerini?
nel rugby di oggi i leggerini non esistono più, se placchi senza avanzare anche se sei 120 kg la botta la subisci lo stesso.
Rispondi