6 Nazioni 2a giornata Italia vs Irlanda
Moderatore: Emy77
-
Garry
Re: 6 Nazioni 2a giornata Italia vs Irlanda
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Garry
Scusate, ogni tanto mi scappa qualche parola in cinese, a causa dei miei lunghi soggiorni in quel PaeseGarry ha scritto:Forse questa anche più amaro in bocca che per il Galles. Questa a un certo punto sembravamo averla quasi in pugno. In queste situazioni riequilibri delicati, è fondamentale un piazzatole affidabile.
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
- Kaiserwolf
Gli mancherà anche la solidità in difesa, ma se io sono Carlo Canna, dopo le banane dalla piazzola di oggi dei convocati, mi metto a piazzare tutti i giorni, tutto il giorno, piazzo anche la suocera, il cane, piazzo tutto e divento un cecchino. Comincio a macinare punti al piede con le Zebre finché Cos non si rende conto che i miei piazzati sono fondamentali per vincere le partite.
È questa la competizione interna che funziona, però c'è bisogno che Canna si svegli fuori e vada a migliorarsi dove gli altri peccano per essere una valida alternativa e, in caso, prendersi la 10. Sono d'accordo che ci manca un po' di fantasia in attacco, però c'è da dire che oggi siamo riusciti in più di un occasione a muovere la palla al largo e fare metri. Direi che l'evoluzione in attacco è notevole, complice il ritmo imposto da Tebaldi che, a parte qualche sbavatura, ha fatto una partita stupenda.
È questa la competizione interna che funziona, però c'è bisogno che Canna si svegli fuori e vada a migliorarsi dove gli altri peccano per essere una valida alternativa e, in caso, prendersi la 10. Sono d'accordo che ci manca un po' di fantasia in attacco, però c'è da dire che oggi siamo riusciti in più di un occasione a muovere la palla al largo e fare metri. Direi che l'evoluzione in attacco è notevole, complice il ritmo imposto da Tebaldi che, a parte qualche sbavatura, ha fatto una partita stupenda.
-
Aironifan
A far quello, più che noi, ci ha pensato Glenn Jacksonspeartakle ha scritto: Non possiamo sempre cavargli le castagne dal fuoco regalando punizioni facili nel loro campo (lasciamo stare quella meta a gratis)
-
Aironifan
Basta che non siano i soliti 'Ascione' all'italiana Ma sia qualcuno tipo Crowley o Eddie Jones. Sennò ci teniamo COS tutta la vita.Italos ha scritto:.... (e ci devono essere tante persone pronte a subentrare quando le cose stanno per girarsi..)
(sostituire COS con qualche allenatore italiano 'bravo', come ha detto qualcuno
- giuseppone64
Si, tra l’altro lo hanno provato per qualche scampolo sia in nazionale che a treviso. Hayward è un estremo che può adattarsi a centro ed al limite ad ala, ma come apertura no. Almeno no per il livello, poi in top12 potrebbe perché il ritmo e la pressione sono minori.jpriv ha scritto:Io non sono un grande conoscitore del rugby, solo un appassionato. Vi chiedo: ma quanto tornerà Minozzi, provare Hayward a 10 sarebbe una così grande c****ta?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
youngblood
Vorrei sottolineare anche l'ottima partita di Padovani, sta interpretando al meglio un ruolo che non è propriamente suo.
Nella corsa pre-meta di Morisi è stato velocissimo! Sta tornando ai livelli pre-Tolone, e di gente come lui abbiamo un bisogno siderale.
Oltrettutto penso che insieme ad Hayward lì dietro abbiano trovato un bell'equilibrio su chi sale e chi copre, è una buona soluzione questo "doppio estremo" .
Nella corsa pre-meta di Morisi è stato velocissimo! Sta tornando ai livelli pre-Tolone, e di gente come lui abbiamo un bisogno siderale.
Oltrettutto penso che insieme ad Hayward lì dietro abbiano trovato un bell'equilibrio su chi sale e chi copre, è una buona soluzione questo "doppio estremo" .
- doublegauss
Beh se oggi è "molto grave" cosa dovevamo dire ai tempi dei Gower e degli Haimona?jpriv ha scritto:Io sono convinto che il nostro vero problema siano il MM e il MA, mentre ad estremo tanto Minozzi quanto Hayward sono validissimi. Se torna Violi e se Tebaldi giocasse sempre come oggi il problema del MM sarebbe meno grave, invece quello del MA resta molto grave, secondo me.Garry ha scritto:Non vorrei sbagliare, ma mi sembra che in passato sia stato provato anche all'apertura a Treviso, però evidentemente rende di più da estremo.
Se è per quello era anche il primo piazzatore, un tempo
-
Mr Ian
Stamani ci svegliamo con il dubbio amletico se ci sarà o no un dopo O'Shea...ovviamente l augurio di tutti è che l irlandese rinnovi e continui a fare il suo lavoro. Anche se, come ho sempre detto, per rendere al meglio a bisogno di avere mano libera sugli investimenti, ed i primi scontri nascono proprio su questi aspetti. Ovviamente non mi meraviglierei che cogliesse l occasione al balzo per cambiare aria per cercare di migliorare la sua carriera altrove. L Italia per una serie di ragioni, molte delle quali gli allenatori le scoprono a lavori in corso, è un posto dove lavorare non è facile e l attuale dirigenza parecchie volte gli ha fornito le giuste motivazioni per andare via...
Quanto alla partita di ieri, non tifavo così da tantissimo tempo, mi lascia un punto di domanda, la prestazione di ieri è la famosa base di partenza del lavoro di O'Shea o è il meglio che si possa ricavare da questo gruppo?
Sono contento perchè finalmente ho visto una squadra giocare un rugby di livello soddisfacente, migliorabile ma sicuramente migliore delle uscite precedenti. Sarà che finalmente c'era un mediano di mischia di livello, degli avanti che si sono sacrificati per tutta la partita ecc...mi dispiace solo che una prestazione simile non sia fatta contro quel Galles. Deve essere chiaro per tutti che chi viene a Roma e non da il 100% passerà un brutto pomeriggio..
Il test fit lo abbiamo superato ed anche a pieni voti, peccato non aver segnato punti nel secondo tempo, ma solo quelle piccole cose dove ancora c'è tanto lavoro da fare...
Infine sulla scelta dell andare per i 3 punti sono d accordo con O Shea tutta la vita. Regola principe del rugby moderno è quando si va oltre la metà campo avversario si deve sempre tornare con i punti.
Quanto alla partita di ieri, non tifavo così da tantissimo tempo, mi lascia un punto di domanda, la prestazione di ieri è la famosa base di partenza del lavoro di O'Shea o è il meglio che si possa ricavare da questo gruppo?
Sono contento perchè finalmente ho visto una squadra giocare un rugby di livello soddisfacente, migliorabile ma sicuramente migliore delle uscite precedenti. Sarà che finalmente c'era un mediano di mischia di livello, degli avanti che si sono sacrificati per tutta la partita ecc...mi dispiace solo che una prestazione simile non sia fatta contro quel Galles. Deve essere chiaro per tutti che chi viene a Roma e non da il 100% passerà un brutto pomeriggio..
Il test fit lo abbiamo superato ed anche a pieni voti, peccato non aver segnato punti nel secondo tempo, ma solo quelle piccole cose dove ancora c'è tanto lavoro da fare...
Infine sulla scelta dell andare per i 3 punti sono d accordo con O Shea tutta la vita. Regola principe del rugby moderno è quando si va oltre la metà campo avversario si deve sempre tornare con i punti.
-
bep68
Impossibile da vincere, perchè non te la fanno giocare. Quante volte da n10 dei Saracens o degli All Blacks avra' eseguito un calcetto a seguire e sarà stato ostacolato dall'estremo o dall'ultimo difensore ?
Rob kerney non è nuovo a quel tipo di fallo di antigioco che gli è già costato dei sin bin in passato. come lo so io, lo sa pure Glen Jackson.
Il Six Nations, se non pilotato, è "condizionato". Alcune partite non si possono vincere. La mancanza di un arbitro italiano nel panel, dimostra questa cosa, e la debolezza della nostra federazione.
Dopo 20 anni, non averlo capito, dimostra un livello di coscienza infantile.
Rob kerney non è nuovo a quel tipo di fallo di antigioco che gli è già costato dei sin bin in passato. come lo so io, lo sa pure Glen Jackson.
Il Six Nations, se non pilotato, è "condizionato". Alcune partite non si possono vincere. La mancanza di un arbitro italiano nel panel, dimostra questa cosa, e la debolezza della nostra federazione.
Dopo 20 anni, non averlo capito, dimostra un livello di coscienza infantile.
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
-
Garry
Bene, abbiamo capito che questo forum non è più "il bar", ma sarà ribattezzato "Asilo-nido Maria Montessori"
-
bep68
la mia è una boutade ovviamente. Da ieri non mi capacito di come su una azione del genere, il guardialinee non abbia messo la sua bella bandierina verso il campo, e non si sia proceduto con il tmo per ravvisare un eventuale fallo, come da regolamento.Garry ha scritto:Bene, abbiamo capito che questo forum non è più "il bar", ma sarà ribattezzato "Asilo-nido Maria Montessori"
poi si può parlare del breakdown, dove è successo di tutto e di più, in special modo sui 5 metri irlandesi. Io vorrei assistere alla seduta di video analisi post partita, anzi, la farei pubblica, solo per vedere, regolamento alla mano, come sia stato diretto il macth.
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
-
hardhu
Ok, però diciamo anche che nell'azione che ha portato alla meta di Morisi c'erano due episodi dubbi, Padovani che spinge via Earls che gli stava correndo davanti, e Campagnaro che si tuffa su Kearney impedendogli di raccogliere la palla (qui, dal minuto 1:05 https://youtu.be/E_o7cFUblrM).bep68 ha scritto:Impossibile da vincere, perchè non te la fanno giocare. Quante volte da n10 dei Saracens o degli All Blacks avra' eseguito un calcetto a seguire e sarà stato ostacolato dall'estremo o dall'ultimo difensore ?
Per me non è stato un arbitraggio di parte, semplicemente insufficiente.
-
Brules
Ieri putroppo ho visto solo il secondo tempo a pezzi, pero' ho riguardato un po' indietro in questo 6N:
- In Scozia dovevamo perdere di 40, abbbiamo perso di 13 --> e' ma loro hanno sbragato
- Col Galles dovevamo prendere almeno 50 punti, abbiamo perso di 11 --> e' ma loro erano il Galles C;
- Con l'Irlanda dovevamo prenderne almeno 50 come negli precedenti piu' recenti, abbiamo perso di 10 --> e' ma erano in giornata no....
A parte dedurre che tra 10 partite arriveremo a paraggiare (
), direi che forse un po' di merito ai nostri va dato, anche considerando le assenze pesanti. Sabato abbiamo visto quanto puo' valere la Scozia senza Hogg e Russell.
- In Scozia dovevamo perdere di 40, abbbiamo perso di 13 --> e' ma loro hanno sbragato
- Col Galles dovevamo prendere almeno 50 punti, abbiamo perso di 11 --> e' ma loro erano il Galles C;
- Con l'Irlanda dovevamo prenderne almeno 50 come negli precedenti piu' recenti, abbiamo perso di 10 --> e' ma erano in giornata no....
A parte dedurre che tra 10 partite arriveremo a paraggiare (
-
bep68
io questo genere di approccio riesco averlo ancora in campo con i ragazzi, con i quali evito di "responsabilizzare" il ruolo dell'arbitro, ma da tecnico, quando analizzo una partita, e con sky on demand ,fermo immagine ,e vedi che le decisioni 50-50 son sempre 40-60, ti rassegni all'evidenza.hardhu ha scritto:Ok, però diciamo anche che nell'azione che ha portato alla meta di Morisi c'erano due episodi dubbi, Padovani che spinge via Earls che gli stava correndo davanti, e Campagnaro che si tuffa su Kearney impedendogli di raccogliere la palla (qui, dal minuto 1:05 https://youtu.be/E_o7cFUblrM).bep68 ha scritto:Impossibile da vincere, perchè non te la fanno giocare. Quante volte da n10 dei Saracens o degli All Blacks avra' eseguito un calcetto a seguire e sarà stato ostacolato dall'estremo o dall'ultimo difensore ?
Per me non è stato un arbitraggio di parte, semplicemente insufficiente.