Your mother is a legend now on rugby.it
Covid 19
Moderatore: Emy77
-
zappatalpa
Re: Covid 19
sono piú credibili dei BOT della Rhodesia
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
- doublegauss
Se a qualcuno interessano i dati territoriali, ho preparato un paio di script in gretl che scaricano i dati grezzi dal sito della protezione civile e li riorganizzano in panel. Uno per province, in cui c'è solo il dato dei casi totali, e uno per regioni, in cui c'è la disaggregazione dei casi per ospedalizzati, guariti e così via. Li ho messi in una directory dropbox condivisa. Per chi volesse, ci sono anche i dati già scaricati e organizzati, risalenti a ieri sera (i file si chiamano "regioni.gdt" e "province.gdt"), in formato gretl.
Magari a qualcuno possono essere utili.
Magari a qualcuno possono essere utili.
-
Ilgorgo
Distanziatore sociale

Ho provato a scaricare i tuoi file, Doublegauss, ma il mio pc non legge alcuno di quei due formati

Ho provato a scaricare i tuoi file, Doublegauss, ma il mio pc non legge alcuno di quei due formati
- doublegauss
Eh, per forza, devi installare gretl.Ilgorgo ha scritto: 13 mar 2020, 9:40
- Adryfrentzen
Nel frattempo in questo Paese di senza dio sta sparendo LA CARTA IGIENICA 
-
RigolettoMSC
Mi sembra una cosa così strana. Io sono lucchese e in lucchesia c'è uno dei poliAdryfrentzen ha scritto: 13 mar 2020, 10:03 Nel frattempo in questo Paese di senza dio sta sparendo LA CARTA IGIENICA![]()
più importanti del globo di produttori di quella che qui chiamano più volgarmente
carta da cu.., il mondo finirà ma qui continueranno a fare la carta igienica...
Affari d'oro per le cartiere locali! E' qualche giorno che alla cartiera che ho non
troppo distante da casa c'è un traffico di camion maggiore del solito. Almeno a
qualcuno non va male. Io ho un magazzino di ricambi auto e da ieri c'è il deserto.
Sarà dura ma non voglio lamentarmi, non ora almeno.
Riccardo
- Adryfrentzen
Magari è la volta buona che imparano come si fa
-
tonione
nel marasma generale mi conforta sapere che il tentativo di sintesi fatto circa due giorni fa sia ormai condiviso dai più. in aggiunta ho ascoltato con piacere la prof. Gismondo ieri sera su rete4. ha citato apertamente i dati proveniente dal rapporto ISS più recente cioè quello che ho inserito proprio due giorni fa, da cui si evince che sono 8000 i morti in Italia- intervallo un anno - con influenza. la prof. ha poi specificato che il covid si differenzia per l'enorme impatto che ha sulle unità di rianimazione. altra cosa che è stata detta è che la curva di diffusione e contagio dei virus assimilabili al covid è una parabola con un punto di massimo a cui segue velocemente un punto di minimo e stabilizzazione. il picco di una montagna dolomitica, non una collina.
nel modo di gestire questa crisi il discrimine resta l'assenza di un'armonizzazione dei dati a livello europeo. assenza che è giustificata dalle differenti strategia fin qui messe in atto dai vari stati colpiti dall'epidemia.
nel modo di gestire questa crisi il discrimine resta l'assenza di un'armonizzazione dei dati a livello europeo. assenza che è giustificata dalle differenti strategia fin qui messe in atto dai vari stati colpiti dall'epidemia.
-
tonione
sempre in merito alla Gismondo. alla domanda: come si tiene insieme questo fatto che l'anno scorso ci sono stati 8000 morti ma le rianimazioni non erano sull'orlo del collasso la prof. ha risposto che il covid ha la caratteristica di aggredire in modo severo e veloce i polmoni tanto da rendere necessaria l'assistenza meccanica alla respirazione. mentre l'anno scorso i pazienti sono morti nelle medicine o nei reparti dove erano in precedenza ricoverati per l'influenza che non richiede l'uso massivo delle terapie intensive. per completezza ha aggiunto che l'anno scorso ci sono stati circa 600 ricoveri in rianimazione per influenza ma diluiti nel tempo.
-
Garry
Fa piacere vedere che tonione, solitamente assai restio (eufemismo) a cambiare opinione si sia messo a leggere le cifre e non solo a scriverle.
Fa altresì piacere vedere che la Gismondo abbia finalmente capito che non si tratta di “una normale influenza”, perché se non sbaglio era fra urlo che lo dicevano...
Fa altresì piacere vedere che la Gismondo abbia finalmente capito che non si tratta di “una normale influenza”, perché se non sbaglio era fra urlo che lo dicevano...
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Garry
Non so come "quelli" sia diventato "urlo", ma spero si sia capito il concetto.
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
Garry
No, dai.Adryfrentzen ha scritto: 13 mar 2020, 10:03 Nel frattempo in questo Paese di senza dio sta sparendo LA CARTA IGIENICA![]()
Questo è dovuto alla Brexit, non al coronavirus.
La gente teme il "no deal" e siccome pare chi in GB nessuno produca carta igienica, si sono fatti scorte gigantesche.
@ Rigoletto: devi fare come hanno fatto gli speculatori con le mascherine. Comprane venti o trenta bancali e rivendila in Inghilterra a prezzo decuplicato
- jpr williams
- Contatta:
Ok, d'accordo, avevate ragione voi pessimisti (o realisti) ed io sbagliavo a minimizzare.
Basta così o devo anche immolarmi su una pira?
E sia ben chiaro che magari avrò sbagliato a minimizzare quando la cosa sembrava lontana, ma non mi sento in colpa per aver avuto un'influenzina di pochi giorni a metà gennaio e non essere poi a fine febbraio andato a cercare tutti quelli che ho incontrato nei due mesi precedenti
Sfido chiunque abbia avuto una costipazione a gennaio a dimostrare di essere stato in quarantena o aver poi, a fine febbraio, ricostruito tutti i propri incontri, inclusi quelli casuali per avvertirli del potenziale rischio.
Bon, torno ai miei casini lavorativi che non sono poca roba in questo momento.
Naturalmente senza alcun astio, ma insomma essere accusato di non aver compreso l'entità del fatto posso accettarlo: è stato un errore di valutazione.
Ma essere accusto di aver sparso volontariamente il contagio, francamente, mi sembra eccessivo.
A risentirci.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Garry
La comunità cinese ha donato 28.000 € all'Ospedale Maggiore di Parma.
-
zappatalpa
ora che li cercano in tutti i posti saltano fuori come funghi. da noi un altro +25% in un giorno
nel Friuli dentro le case di riposo
https://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cr ... 1.38587436
sfido perché abbiamo tanti morti rispetto agli altri, altro che 15mila infetti
mi aspetto almeno un altro +3mila stasera, ben conscio peró che in veritá saranno almeno 5x tanti
nel Friuli dentro le case di riposo
https://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cr ... 1.38587436
sfido perché abbiamo tanti morti rispetto agli altri, altro che 15mila infetti
mi aspetto almeno un altro +3mila stasera, ben conscio peró che in veritá saranno almeno 5x tanti
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni