Ovvero?loverthetop_86 ha scritto: 24 gen 2022, 10:16
Se parliamo della ANC, io un'idea su come possano essere andate le cose me la sono fatta. E la responsabilità non fu di Franco Smith.
Convocati per il Sei Nazioni 2022
Moderatore: Emy77
-
GrazieMunari
Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022
-
loverthetop_86
Messaggio successivoGrazieMunari ha scritto: 24 gen 2022, 13:00Ovvero?loverthetop_86 ha scritto: 24 gen 2022, 10:16
Se parliamo della ANC, io un'idea su come possano essere andate le cose me la sono fatta. E la responsabilità non fu di Franco Smith.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
GrazieMunari
Mancanza di professionalità di Minozzi?loverthetop_86 ha scritto: 24 gen 2022, 13:01Messaggio successivoGrazieMunari ha scritto: 24 gen 2022, 13:00Ovvero?loverthetop_86 ha scritto: 24 gen 2022, 10:16
Su che base? Quella del comportamento con l'Uruguay di 2 anni dopo?
-
loverthetop_86
No, quella semmai è una delle possibili riprove.GrazieMunari ha scritto: 24 gen 2022, 13:17Mancanza di professionalità di Minozzi?loverthetop_86 ha scritto: 24 gen 2022, 13:01Messaggio successivoGrazieMunari ha scritto: 24 gen 2022, 13:00loverthetop_86 ha scritto: 24 gen 2022, 10:16
Ovvero?
Prima del match contro il Galles del 2020 ci fu un dissidio tra Smith e Minozzi (riportato anche da rugbybet al tempo) in cui l'allenatore accusava Minozzi di scarso rendimento durante gli allenamenti dicendogli - parola più parola meno - "giochi perché sei l'unico estremo decente che ho".
Chi mi aveva riferito la cosa, all'epoca, mi aveva parlato di un Minozzi effettivamente più svagato del solito.
Minozzi prende e se ne va.
Caso gestito in modo ridicolo dalla comunicazione FIR, peraltro.
Ora, quel che dico io è: se tu in una tal squadra in cui sai che ti devi giocare il posto fino alla fine dai il 120% (parlo dei Wasps), perché non fai lo stesso con la Nazionale?
E perché un allenatore che ti vede giocare in entrambi i contesti, in un caso del genere, dovrebbe tenerti?
Chiedo in generale eh, lascia per un attimo stare Minozzi e Smith. Se lascio correre gli altri che si stanno scannando per un posto cosa possono pensare?
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
Garry
Ci sono già nel calcio, gli allenatori succubi delle "star" di turno, non andiamoli a cercare anche per il rugby.
Nessuno può permettersi rimontarsi la testa, nemmeno viene ingaggiato da una squadra di Premiership.
Non se l'è montata Parisse quando era considerato il migliore al mondo.
Nessuno può permettersi rimontarsi la testa, nemmeno viene ingaggiato da una squadra di Premiership.
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
loverthetop_86
Infatti. Anzi, se Smith avesse "perdonato" qualcosa si sarebbe trovato a dover recuperare tutto il resto del gruppo.Garry ha scritto: 24 gen 2022, 13:56 Ci sono già nel calcio, gli allenatori succubi delle "star" di turno, non andiamoli a cercare anche per il rugby.
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
Leinsterugby
Il Padovani visto quest anno non è stato sufficiente in URC figuriamoci due livelli più sopra, le ultime due partite ha fatto vedere qualche segnale di ripresa ma lungi dall essere ai livelli di quando fu preso da ToloneNandino ha scritto: 24 gen 2022, 10:14 Comunque, vi dispiacciano Loane, Padovani, Mori? A me proprio no.
Mori è tutto da valutare all ala e Bruno se non erro non è disponibile
Limitandosi ai soli estremi il confronto con le nostre avversarie è impietoso:
Il galles ha Liam Williams e McNicholl
Scozia Hogg, Rufus McLean e kinghorn che ha sempre fatto i solchi contro di noi
Irlanda ha Keenan e lowry che in Champions cup ha fatto impazzire tutte le difese
Inghilterra Steward, furbank e malins
La Francia invece deve avere una fabbrica di estremi perché può scegliere fra Dulin, Jaminet e Ramos e ha lasciato a casa Bouthier
-
oldprussians
Dove e scritto questo???? non e stato mandato a casaLeinsterugby ha scritto: 24 gen 2022, 14:49Il Padovani visto quest anno non è stato sufficiente in URC figuriamoci due livelli più sopra, le ultime due partite ha fatto vedere qualche segnale di ripresa ma lungi dall essere ai livelli di quando fu preso da ToloneNandino ha scritto: 24 gen 2022, 10:14 Comunque, vi dispiacciano Loane, Padovani, Mori? A me proprio no.
Mori è tutto da valutare all ala e Bruno se non erro non è disponibile
Limitandosi ai soli estremi il confronto con le nostre avversarie è impietoso:
Il galles ha Liam Williams e McNicholl
Scozia Hogg, Rufus McLean e kinghorn che ha sempre fatto i solchi contro di noi
Irlanda ha Keenan e lowry che in Champions cup ha fatto impazzire tutte le difese
Inghilterra Steward, furbank e malins
La Francia invece deve avere una fabbrica di estremi perché può scegliere fra Dulin, Jaminet e Ramos e ha lasciato a casa Bouthier
-
Leinsterugby
Ho sbagliato io. Intendevo non è stato schierato dalle zebre, non ho idea delle sue condizioni
-
oldprussians
OKloverthetop_86 ha scritto: 24 gen 2022, 13:01Messaggio successivoGrazieMunari ha scritto: 24 gen 2022, 13:00Ovvero?loverthetop_86 ha scritto: 24 gen 2022, 10:16
-
GrazieMunari
Non lo so, bisognerebbe viverle quelle situazioni perchè ognuna va trattata in maniera differente.loverthetop_86 ha scritto: 24 gen 2022, 13:38No, quella semmai è una delle possibili riprove.GrazieMunari ha scritto: 24 gen 2022, 13:17Mancanza di professionalità di Minozzi?loverthetop_86 ha scritto: 24 gen 2022, 13:01Messaggio successivoGrazieMunari ha scritto: 24 gen 2022, 13:00loverthetop_86 ha scritto: 24 gen 2022, 10:16
Ovvero?
Prima del match contro il Galles del 2020 ci fu un dissidio tra Smith e Minozzi (riportato anche da rugbybet al tempo) in cui l'allenatore accusava Minozzi di scarso rendimento durante gli allenamenti dicendogli - parola più parola meno - "giochi perché sei l'unico estremo decente che ho".
Chi mi aveva riferito la cosa, all'epoca, mi aveva parlato di un Minozzi effettivamente più svagato del solito.
Minozzi prende e se ne va.
Caso gestito in modo ridicolo dalla comunicazione FIR, peraltro.
Ora, quel che dico io è: se tu in una tal squadra in cui sai che ti devi giocare il posto fino alla fine dai il 120% (parlo dei Wasps), perché non fai lo stesso con la Nazionale?
E perché un allenatore che ti vede giocare in entrambi i contesti, in un caso del genere, dovrebbe tenerti?
Chiedo in generale eh, lascia per un attimo stare Minozzi e Smith. Se lascio correre gli altri che si stanno scannando per un posto cosa possono pensare?
C'è chi riesce a trovar compromessi e ne trae benefici, chi invece li toglie dal gruppo perchè preferisce impostare il tutto in altro modo.
Ha fatto bene o ha fatto male? Sarebbe potuta andar meglio o peggio senza la litigata?
Boh, la riprova tanto non c'è.
Fatto sta che abbiamo giocato il peggior 6N di sempre e anche quello ha contribuito.
Alla fine la colpa più grossa è sempre di chi non ha saputo formare alternative valide, il resto è da spartire
-
supermax
Si tratta di dinamiche abbastanza comuni in tutte le squadre. Se guardiamo a quello che, a distanza di mesi od anni, molti nazionali inglesi dicono di Jones, per non parlare di tante esclusioni "eccellenti" nella Francia, Scozia ecc. ne viene fuori che non è necessario che si tratti di una nazionale perdente perché si verifichino. In uno sport di battaglia, dove lo stress è elevato anche in allenamento, ci sta che qualcuno sbrocchi. Tutto sta a vedere come viene gestita la cosa.
-
loverthetop_86
Se la situazione è questa, secondo me, Minozzi non poteva rimanere nel gruppo. Ricordiamoci che la svagatezza dei giocatori è valutata non solo dal body language, ma anche da trasponder, tracciati e database contenenti tutti i dati possibili. Applicati, chiaramente, alla condizione fisica del giocatore. Se vedo che dai 120 per giocarti una maglia coi Wasps e a parità di condizioni con l'Italia sì e no 80 io da allenatore ho tutto il diritto di rendertene conto. E di prendere tutte le decisioni del caso.GrazieMunari ha scritto: 24 gen 2022, 16:14
Non lo so, bisognerebbe viverle quelle situazioni perchè ognuna va trattata in maniera differente.
C'è chi riesce a trovar compromessi e ne trae benefici, chi invece li toglie dal gruppo perchè preferisce impostare il tutto in altro modo.
Ha fatto bene o ha fatto male? Sarebbe potuta andar meglio o peggio senza la litigata?
Boh, la riprova tanto non c'è.
Fatto sta che abbiamo giocato il peggior 6N di sempre e anche quello ha contribuito.
Alla fine la colpa più grossa è sempre di chi non ha saputo formare alternative valide, il resto è da spartire
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
Garry
Ripeto, parlare senza conoscere tutta la storia è sempre azzardato. I dati oggettivi sono noti, e allora si dovrebbe rimanere a quelli.
La storia dello stress di rimanere nella "bolla" così a lungo non l'ha mica inventata la FIR. L'ha detta lo stesso Minozzi e l'ha ripetuta il suo manager ai Wasps.
Se non ricordo male sulla questione un osservatore esterno ma competente come Bortolami espresse un giudizio lapidario: "Non sarà mai un campione".
Rimane per me un mistero quello che disse il director of rugby dei Wasps giustificando il giocatore e aggiungendo che "sicuramente la nazionale lo chiamerà nuovamente". Non avrebbe dovuto essere contento nel caso di una rottura tra Minozzi e la FIR? Avere sempre a disposizione il giocatore per tutta la stagione?
La storia dello stress di rimanere nella "bolla" così a lungo non l'ha mica inventata la FIR. L'ha detta lo stesso Minozzi e l'ha ripetuta il suo manager ai Wasps.
Se non ricordo male sulla questione un osservatore esterno ma competente come Bortolami espresse un giudizio lapidario: "Non sarà mai un campione".
Rimane per me un mistero quello che disse il director of rugby dei Wasps giustificando il giocatore e aggiungendo che "sicuramente la nazionale lo chiamerà nuovamente". Non avrebbe dovuto essere contento nel caso di una rottura tra Minozzi e la FIR? Avere sempre a disposizione il giocatore per tutta la stagione?
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
profetacciato
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.