Scozia-Italia 6N 2007 - Topic Ufficiale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
4LOCK

Messaggio da 4LOCK »

la vittoria dell'Italia vale tutto quello di cui si è letto e scritto perchè:
a) abbiamo avuto c..o e quello ci vuole ma , b) abbiamo segnato la meta per primi e per ultimi, c) abbiamo combattuto fino all'ultimo credendoci e d) abbiamo vinto nonostante l'arbitro che secondo me non è stato troppo uniforme nel metro di arbitraggio, pur non avendo fatto errori clamorosi ( se si eccettua la meta concessa nonostante il suo velo alla scozia) . Forza Azzurri!!!
Ta_Ausatu

Messaggio da Ta_Ausatu »

concordo nei giudizi sull'arbitro e aggiungo che a mio parere sulla mischia ai 5metri per noi,nel secondo tempo,ci stava la meta tecnica.la Scozia ha fatto crollare la mischia volontariamente per 3 volte consecutive,non puoi dare punizione all'infinito!
Per quanto riguarda noi la cosa che mi colpisce particolarmente è la tenuta fisica,giochiamo 80' minuti e a fine partita sembriamo più freschi degli avversari,cosa impensabile fino a un paio di anni fa.Un monumento a Berbizier,anche per la scelta della panchina.Qualcuno lo ha criticato,ma ha avuto ragione lui!
a quanto pare non esisto
parramatta

Messaggio da parramatta »

se sommiamo gli episodi fortunati e non della partita, togliamo per assurdo 21 punti a noi e 7 a loro.
rimane comunque 16-10.
il culo è relativo
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

Ho rivisto la partita con calma e senza patemi (si fa per dire...); devo dire che l'Italia ha giocato molto meglio di quanto mi avesse detto la presa diretta e l'arbitro è stato molto peggio di quanto ricordassi. Courtney è stato massacrato dai media britannici per essere stato palesemente anti-Italiano e su Planet Rugby uno dei temi caldi è "Quando gli arbitri la smetteranno di tartassare l'Italia".... insomma, se ne stanno accorgendo un pò tutti....
Le pagelle dopo aver rivisto il match

LOCICERO 8
FESTUCCIA 8 (ma Carletto è un amico...)
CASTRO NG - NIETO 7,5
DELLAPE' 7
BORTOLAMI 7
ZANNI 9
MAURO 10 - ZAFFIRI 8
PARISSE 9
TRONCON 10 e LODE
SCANAVACCA 9
MASI 6,5
MIRCO 9
CANALE 4
ROBERTSON 7,5
DE MARIGNY 7
parramatta

Messaggio da parramatta »

Tanu ha scritto: Le pagelle dopo aver rivisto il match

LOCICERO 8
FESTUCCIA 8 (ma Carletto è un amico...)
CASTRO NG - NIETO 7,5
DELLAPE' 7
BORTOLAMI 7
ZANNI 9
MAURO 10 - ZAFFIRI 8
PARISSE 9
TRONCON 10 e LODE
SCANAVACCA 9
MASI 6,5
MIRCO 9
CANALE 4
ROBERTSON 7,5
DE MARIGNY 7

quoto il 4 a canale, anche se mi dicono che ha placcato egregiamente tanto da meritarsi la sufficienza.non ho modo di rivedere la partita, ma mi fiderei di te...

forse andrebbe esso sul tread delle pagelle?
marcofk

Messaggio da marcofk »

Piú che di malafede dell'arbitro, preferisco pensare che si tratti di prevenzione nei nostri confronti: come a dire che secondo lui l'Italia non era in grado di recuperare palla su un placcaggio in maniera regolare. Poi se fischia 20 punizioni a favore della Scozia e loro ne piazzano solo una... Comunque ripeto che sono soddisfatto del fatto che di fronte ad uno stile arbitrale che ha permesso all'Italia di giocare poco sui propri punti di forza, gli azzurri non hanno perso la testa (come poteva avvenire in passato) ed hanno trovato il modo di neutralizzare (magari anche con un po' di fortuna, ma quanno ce vo' ce vo'!) il problema. Ecco: é la testa degli azzurri che mi ha reso fiero ieri.
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

sniper ha scritto:caro ALADESTRA, Forse hai visto un' altra partita ma nella prima meta l'arbitro ha fatto velo per cui non è stato possibile placcare....infatti tutti si sono girati pensando che l'arbitro fischiasse.Forse a casa tua si riesce a placcare attraverso una persona...
secondo il regolamento ci doveva essere una mischia sul punto per la squadra di casa perchè lo scozzese non l'avrebbe fatto apposta a cercare l'arbitro per sfruttare il velo. nei casi in cui si cerca l'arbitro volontariamente c'è calcio di punizione contro. non sono andato a cercarlo, ma con tutte le partite viste su sky negli ultimi anni qualcosa l'ho imparata :)
lo stesso autore della meza scozzese si stava fermando perchè convinto che l'arbitro avrebbe interrotto il gioco.
contando anche tutte queste cose, che trionfo enorme per l'italia quello di ieri. spero di trovare la partita online prossimamente!
fainzeke
Contatta:

Messaggio da fainzeke »

GIOCHIAMO 80 MINUTI!!!! è questo il bello rispetto al passato!!! poi tutto il resto sono chiacchiere, l'Arbitro fa parte del gioco, ha fatto velo, ed è vero, ha fischiato le tenute a terra all'Italia, e c'erano tutte, ha graziato Perugini, quindi non è stato sempre e soltanto ostile.. episodi, tutto è fatto di episodi, ma 20 punti di differenza non sono un'episodio!

quindi avanti così e sotto col Galles, visto che nella partita con la Francia hanno dimostrato che sono molto molto molto pericolosi... tra l'altro hanno fatto 3 mete contro le 2 transalpine, ma se giochiamo con questo spirito siamo forti e ostici per tutti, Sanzar compreso (non ho detto che li battiamo... ma che non siamo una passeggiata manco per loro)
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

parramatta ha scritto:-il giallo all ultimo minuto, assolutamente da evitare e gratuito.deprecabile.
Su questo non sono d'accordo. A me e' sembrato molto un fallo "professionale" (che infatti e' stato punito dritto con un giallo), che pero' ci ha consentito di fermare l'azione e rifiatare a 1 mt dalla nostra linea di meta.

A 1 minuto dalla fine della partita, questo ci ha consentito di non prendere punti (mentre nel proseguo naturale dell'azione avremmo potuto beccarci una meta, per cui l'interruzione volontaria con fallo di quell'azione, per quanto deprecabile e antigioco ci ha aiutati a non prendere punti. Una meta avrebbe voluto dire finire con 13 punti di vantaggio...quindi rimanendo dietro la scozia nel ranking :P (ok, questa e' una stupidaggine..ma se fossimo stati avanti di 3 punti avrebbe voluto dire vincere o perdere).
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
sean79

Messaggio da sean79 »

"Io avevo criticato De Marigny, ma nell'ultima partita mi ha fatto piacere vederlo giocare bene. Se non sbaglio ho visto anche dei buoni placcaggi"

Io che trovato alcune critiche ingiuste verso di lui..buona partita difensiva, buoni gli inserimenti..e un ennesimo up n under a segno..quanto ai calci sta migliorando
Finally I'm back between waves and mountains;)
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

cheer up = consolare
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Scrive bene, questo tizio, però potrebbe sforzarsi di più nel riconoscere i giocatori. Dice che Patterson ha segnato passando in mezzo a Bortolami e Perugini, mentre è passato fra Dellapè ed Ongaro...
BixBeiderbecke

Re: RE: Re: RE: goduriaaaa

Messaggio da BixBeiderbecke »

bogi ha scritto:
pullo ha scritto:Boskov, sono estasiato per la vittoria dell'Italia, ma è veramente comico che Mortadella venga a complimentare la nazionale quando magari non sa neanche che l'ovale si deve passare solo all'indietro!!!
Ma Perchè Pene devi per forza tirare dentro la polemica politica?
E' la seconda volta che lo scrivi.. ok abbiamo capito Prodi ti sta sulle balle.... quante volte devi ancora scriverlo? Sei pesante come una mortadella gigante

Che ne sai tu delle conoscenze del regolamento del rugby di Prodi ?

Gli hai fatto l'esame del sangue '

Mai sentito parlare del ruolo istituzionale del presidente del consiglio ?

Quando qualsiasi protagonista di qualsiasi sport si distingue, riceve i complimenti del presidente del consiglio.
Ma lui vive all'estero, non sa che in Italia è finita la polemica politica, c'è la pax berlusconiana, si passa da un partito all'altro, si va a cena insieme, si può telefonare a chi vince una partita, alle elezioni una volta vince uno, l'altra volta vince l'altro. E' tutto tranquillo: se parli male di Prodi, Berlusconi di arrabbia e viceversa.
Travaglio ormai scrive solo libri di fantascienza, Santoro presenterà Sanremo...
Il nostro amico avrà una bella sorpresa quando tornerà in Italia
rusticus

Messaggio da rusticus »

Cmq l'Italia ha trovato per la prima volta una sua autentica via:
catenaccio
passaggi corti
calci lunghi
Mi spiego.
Se la difesa continua così, se i passaggi corti diventano buoni passaggi corti (specie in uscita dalle mischie) e se i calci diventano lunghissimi e potenti allora ci siamo.
Non sarà un rugby champagne, non sarà un rugby anglo-celtico, non sarà il rugby felpato dei pumas, sarà rozzo ma sarà il nostro rugby.
E cmq imparare a rubare le palle e andare in contropiede nel rugby è molto spettacolare.
A proposito.
Le touche..........se riuscissimo a non mandarne a puttane il 70%.....

r.
sean79

RE: Re: RE: Re: RE: goduriaaaa

Messaggio da sean79 »

Fuori Tema: anch'io vivo all'estero e di Mortadelle che compari che affermano : " Se non abbiamo la fiducia si va a casa " se permetti ne ho i pieni i cosiddetti.. o forse intendevano a casa di Follini? Penso che dal momento che chi non ama Berlusconi abbia sempre e leziosamente voluto sottolineare la "maggiore levatura morale??? del centro sinistra ", ciò che sta avvenendo in Italia credo stia facendo ( lo voglio sperare ) ricredere molti. Se permettete visto che la satira contro il Centro Sinistra è un tabù..lasciate almeno libertà di ridere ( e ci sarebbe da piangere ). Quanto a Prodi credo e lo ripeto che in questo momento la sua "figura istituzionale " va leggermente in secondo piano rispetto a shopping vari ( e attese di guarigioni di senatori vari ) che di istituzionale hanno ben poco..quindi lasciateci libertà di RIDERE sul commento "istituzionale" in questo momento..Visto che a parti invertite ben altri sarebbero stati gli insulti anche camuffati da certa Satira ( P.S salutatemi Baudo e Cornacchione a Sanremo....che schifo )
Finally I'm back between waves and mountains;)
Rispondi