Re: Tri Nations 2008
Inviato: 2 ago 2008, 15:49
Avevo scordato: Jimmy Cowan è un mediano di mischia che sa giocare a 9 e stavolta s'è mangiato Burgess. Mi ha tolto di mente gli incubi di Ellis.
io credo che non si pssa considerarare come uscito "direttamente" (perchè ha rimbalzato in campo), ma comunque fatto uscire dagli AB e quindi touch australiana dove cooper aveva il piede fuorigiteau ha scritto:
- Seconda meta di woodcock e' venuta da una touch che secondo me era australiana non neozelandese in quanto cooper ha raccolto il pallone con gia' un piede fuori e per questo il pallone dovrebbe essere stato considerato come uscito direttamente in touch...(pallone calciato dagli ABS)
per me era meta: sono riuscito a fare un fermo immagine nel momento in cui il pallone tocca a terra e c'è ancora la mano a contatto- meta di nonu avanti clamoroso.....
Sivivatu è di una pigrizia ai limiti dell'indisponenza.gcruta ha scritto: Sivivatu diligente ma forse nulla di più.
Mancava Elsom che sui lineout è sempre un'ottima altrenativa e finalmente gli ABs hanno deciso di contrastare i lineout avversari... era ora.gcruta ha scritto:
E gli australiani? Terza linee orfane di Elsom, e s'è visto; prime linee che non sono riuscite a fare il lavoro oscuro ed hanno subito, ma quel che più mi stupisce è la sconfitta in rimessa laterale. Che è successo?
Comunque, scusate... PONGA RA!
Concordogcruta ha scritto:Avevo scordato: Jimmy Cowan è un mediano di mischia che sa giocare a 9 e stavolta s'è mangiato Burgess. Mi ha tolto di mente gli incubi di Ellis.
Come ho scritto prima, era rimessa laterale gialla, ma per un motivo più sottile: la palla era in movimento, quindi chi ha determinato l'uscita della palla era il calciatore nero-rimessa gialla. Se la palla fosse stata ferma ed il giallo l'avesse raccolta, sarebbe stato lui la cagione dell'uscita, quindi rimessa nera.sticutzi ha scritto:io credo che non si pssa considerarare come uscito "direttamente" (perchè ha rimbalzato in campo), ma comunque fatto uscire dagli AB e quindi touch australiana dove cooper aveva il piede fuorigiteau ha scritto: - Seconda meta di woodcock e' venuta da una touch che secondo me era australiana non neozelandese in quanto cooper ha raccolto il pallone con gia' un piede fuori e per questo il pallone dovrebbe essere stato considerato come uscito direttamente in touch...(pallone calciato dagli ABS)
Riccardino, giocatore straordinario e insostituibile.gcruta ha scritto:Un'altra cosa ho dimenticato: con McCaw al suo posto, Kaino ha fatto una signora partita di sostanza (oscura ma di altissimo work-rate) e So'oialo ha mostrato quello che vale ad 8. Ottima terza linea oggi.
Mi indicate la norma di riferimento?gcruta ha scritto:Come ho scritto prima, era rimessa laterale gialla, ma per un motivo più sottile: la palla era in movimento, quindi chi ha determinato l'uscita della palla era il calciatore nero-rimessa gialla. Se la palla fosse stata ferma ed il giallo l'avesse raccolta, sarebbe stato lui la cagione dell'uscita, quindi rimessa nera.sticutzi ha scritto:io credo che non si pssa considerarare come uscito "direttamente" (perchè ha rimbalzato in campo), ma comunque fatto uscire dagli AB e quindi touch australiana dove cooper aveva il piede fuorigiteau ha scritto: - Seconda meta di woodcock e' venuta da una touch che secondo me era australiana non neozelandese in quanto cooper ha raccolto il pallone con gia' un piede fuori e per questo il pallone dovrebbe essere stato considerato come uscito direttamente in touch...(pallone calciato dagli ABS)
Esatto quello che è sucesso, la palla aveva finito lì la sua corsa se lui non la raccoglieva e la portava fuori, lui vedendo arrivare la marea nera (kaino e ali) ha pensato di fare una furbata mettendo il piede fuori ma il guardaline (figiano) che è stato veloce quanto lui ad arrivare sul posto davvero uno scatto impressionante ha visto tutto e ha dato a voce senza segno del braccio la touche ai tutti neri. Quanto adoro my sky che posso rivedermi all'infinito la partita, non bella come detto dai +, la meno spettacolare di questo try nation anche perchè in campo secondo me c'è stata una sola squadra. Secondo me tutti bravi gli all blacks con una voglia di vincere impressionante. Qualcuno sa dirmi chi è stato il "man of the match" per me il mio grande Nonu.gcruta ha scritto:Come ho scritto prima, era rimessa laterale gialla, ma per un motivo più sottile: la palla era in movimento, quindi chi ha determinato l'uscita della palla era il calciatore nero-rimessa gialla. Se la palla fosse stata ferma ed il giallo l'avesse raccolta, sarebbe stato lui la cagione dell'uscita, quindi rimessa nera.sticutzi ha scritto:io credo che non si pssa considerarare come uscito "direttamente" (perchè ha rimbalzato in campo), ma comunque fatto uscire dagli AB e quindi touch australiana dove cooper aveva il piede fuorigiteau ha scritto: - Seconda meta di woodcock e' venuta da una touch che secondo me era australiana non neozelandese in quanto cooper ha raccolto il pallone con gia' un piede fuori e per questo il pallone dovrebbe essere stato considerato come uscito direttamente in touch...(pallone calciato dagli ABS)
Si tratta di una interpretazione delle definizioni della regola 19, quarto capoverso: "La palla è in touch quando non è portata da un giocatore e tocca la linea di touch, qualcosa o qualcuno sopra od oltre la linea di touch". Quindi se la palla, con il suo movimento, tocca un giocatore che ha un piede in touch, essa è in touch e chi l'ha portata in touch è chi ha calciato. Viceversa, se la palla è ferma nel campo di gioco ed un giocatore in touch la raccoglie, è quest'ultimo che l'ha portata fuori. Credo di darti l'interpretazione giusta, magari se c'è qualche altro collega, o GdL di serie A o di Top10 (Rama, dove sei?) può dartene conferma. D'altra parte, anche un sito equilibrato come quello di Planet-Rugby si è fortemente sbilanciato in questo verso.stewie ha scritto:Mi indicate la norma di riferimento?gcruta ha scritto: Come ho scritto prima, era rimessa laterale gialla, ma per un motivo più sottile: la palla era in movimento, quindi chi ha determinato l'uscita della palla era il calciatore nero-rimessa gialla. Se la palla fosse stata ferma ed il giallo l'avesse raccolta, sarebbe stato lui la cagione dell'uscita, quindi rimessa nera.
a mio avviso kaino comunque potrebbe dare molto di più. ok in touche ma per il resto più di una volta l'ho visto placcare (non tantissime volte per una terza a quanto mi ricordo dalle statistiche) un po' scomposto.gcruta ha scritto:Un'altra cosa ho dimenticato: con McCaw al suo posto, Kaino ha fatto una signora partita di sostanza (oscura ma di altissimo work-rate) e So'oialo ha mostrato quello che vale ad 8. Ottima terza linea oggi.
mostruoso considerando che era al ritorno dall'infortunio. ovviamente non al top conoscendolo.. quella parata doveva farlaPakeha_70 ha scritto:
Riccardino, giocatore straordinario e insostituibile.![]()
Anche oggi, fermo da più di un mese, top tackler (15), palle recuperate, sostegno, pulizie delle ruck, gioco di collegamento, leadership.
Ci ha fatto vedere ancora una volta perchè è il n.1 al mondo
Deans aveva inserito Waugh con l'unico compito di targettarlo e farlo fuori nei BD
E allora che dire di George Smith? A un certo punto ho pensato che Mortlock fosse uscito e fosse lui il capitano...JerryCollins ha scritto:
solo che, per l'appunto, oggi non era capitano e invece continuava, soprattutto nel primo tempo, a parlare con l'arbitro. questo è un punto per il quale i massimi vertici del rugby mondiale avevano chiesto tolleranza zero, e invece...
questo è uno dei numerosi motivi per il quale l'arbitro sudafricano di oggi ha perso molta della mia stima. 'che se ne farà della mia stima..' potrebbe dire qualcuno![]()
![]()