Dunque io ad Imperia c'ero ed ero pure in campo...ExRugbista ha scritto:da la stampa
Insulti razzisti al trio argentino dello Stazzano
" "
mi piange il cuore pensavo certe cose certe parole di non sentire mai su un campo di rugby
1) i gialli a nostro carico sono stati 3, non 5. Di cui 1 per non aver rispettato i 10 mt prima di cercare di placcare l'avversario e l'altro per aver impedito di giocare il pallone, a detta dell'arbitro, intenzionalmente. Il 3 invece, sacrosanto, per uno "scambio di vedute" con l'avversario;
2) tra le due squadre corre OTTIMO sangue (almeno da parte nostra) visto che ho giocato con molti di loro un paio di anni fà. E di episodi come quello all'andata ne capitano decine in un campionato. Se ognuna deve essere chiamata rissa il nostro sport sarebbe disputato nei saloon..... ;
2) il terzo tempo c'è stato, eccome ! come può testimoniare la stra-grande maggioranza della squadra ospite. Magari la pasta era scotta e la birra calda, ma si è svolto regolarmente;
3) maxi-rissa di sti ciufoli ! c'è stata una zuffa tra alcuni giocatori che è stata sedata in 5 secondi. tant'è che, come ripeto, il 3° tempo c'è stato regolarmente;
Apriamo poi il capitolo dei cori razzisti.
Se l'allenatore dello Stazzano ne parla, li avrà ben sentiti, e sono il primo a condannarli, anche se dal campo non mi sono accorto di nulla.
Sono sorpreso provenissero dal pubblico visto che al 90% è composto da ex giocatori od appassionati di questo sport.
Mi spiace che si sia deciso di spostare il peso dell'attenzione su questo presunto episodio più che sul risultato sportivo, anche in considerazione del fatto che il comunicato del Recco sul proprio sito non ne fà minimamente cenno e si limita ad una corretta analisi del match.
Poi, accolgo l'invito di alessandro, da parte mia fine della questione.