Serie A - Girone 2 (08/09)
Moderatore: Emy77
-
Civettone
Re: SERIE A - GIRONE 2 (08/09)
Mia cara FIR...... dacci una mano!
- Giandolmen
Voto contro! Mirano 3 dei 4 punti li ha fatti contro Treviso e CalvisanoCivettone ha scritto:Io un idea che per sistemare tutto ce l'avrei!
Perché non organizziamo una bella petizione in cui si chiede a Treviso e Calvisano di ritirarsi "cortesemente" dal campionato di A2?
Detta così sembrerebbe una c....ata, ma pensandoci bene oltre a fare una figura "solidale" risparmierebbero risorse da destinare ad altro, farebbero tutti contenti dando finalmente un senso ad un campionato che risulterebbe così non falsato, si risolverebbe il problema retrocessioni e promozioni, ecc. ecc, e farebbero anche (e questo mi piace meno)..... un favore alla FIR, oltre che a tutto il movimento!![]()
![]()
('spetta che visto l'aria pesante che tira, sarà meglio che specifichi che è una battuta....)
Giandolmen
-
Fl1pper
Senza parole, una Vergogna che come al solito andrà liscia come sempre.............nessuno pagherà nulla per l'ennesima figuraccia che la nostra federazione permette.
Il comunicato che è stato riportato sotto è veramente ridicolo, forse era meglio il silenzio che avvolgeva questa pagina ridicola della città del rugby ahahahahahahahahahah.
...........spero arrivi un comunicato della federazione che dia un segnale forte, ma la mia speranza è solo un utopia, lo sappiamo tutti!!!!
Il comunicato che è stato riportato sotto è veramente ridicolo, forse era meglio il silenzio che avvolgeva questa pagina ridicola della città del rugby ahahahahahahahahahah.
...........spero arrivi un comunicato della federazione che dia un segnale forte, ma la mia speranza è solo un utopia, lo sappiamo tutti!!!!
-
Rugby-Tv
Scusatemi ma non ho ben capito.
Il Viadana "A" si è ritirato dal campionato perchè il prossimo anno la Fir non permetterà più di avere una squadra cadetta?
La Fir ha dato una spiegazione per questa decisione, oltretutto fatta dopo l'inizio del campionato?
Il Viadana "A" si è ritirato dal campionato perchè il prossimo anno la Fir non permetterà più di avere una squadra cadetta?
La Fir ha dato una spiegazione per questa decisione, oltretutto fatta dopo l'inizio del campionato?
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
Ma per favore...gialula ha scritto:Il Rugby Viadana annuncia il ritiro della squadra cadetta dal campionato nazionale di serie A2 con effetto immediato. Le motivazioni che hanno portato a questa decisione non contemplano problemi di ordine finanziario, ne di rosa giocatori, ne di struttura organizzativa.
La decisione è stata presa a causa di altri ordini di fattori che riguardano:
1) L’ impossibilità di dare consistenza in termini di qualità alla squadra cadetta , complici anche le regole esistenti . In questo senso la squadra cadetta del Rugby Viadana può diventare l’ ago della bilancia del campionato quindi falsare lo stesso a scapito del lavoro e dell’ impegno di tante squadre di serie A che legittimamente ambiscono a rimanere o ad essere promosse alla categoria superiore.
2) La decisione, peraltro condivisa , con la FIR di non inserire più le squadre cadette nei campionati federali per la prossima stagione , ha indotto il Rugby Viadana a non disperdere ulteriori energie a scapito di una scelta difficile ed impopolare anche all’ interno del club.
3) Il Direttore Generale Franco Tonni conferma che la decisione del ritiro è stata accettata dal C.d.A. della società su indicazione precisa di Tonni e sotto la sua piena responsabilità.
Scavate una buca e nascondetevi tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma come si può mettere insieme tante stronzate in una volta sola?????
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
-
Squilibrio
Io credo che sia condivisibile tutto, il viadana che si ritira e l'incazzatura delle altre società.
Viadana sborsa i soldi e ha ragione a non investire in una cosa che sparirà, gli altri hanno ragione ad incazzarsi perchè il campionato è falsato (beh alla fine non cambia niente, è falsato da vari anni il campionato ma nessuno lo dice. Anzi lo dice verona qundo si trova ad affrontare il viadana e perde lo spareggio, lo dicono gli avversari di overmach treviso capitolina e calvisano, magari gli stessi che prima, non essendo coinvolti non capivano le lamentele dicendo che era un onore giocando con sqaudre più forti).
Analizzando la faccenda si scopre ancora una volta il colpevole, la nostra amata federazione.
Non puoi camibare le regole a campionato iniziato e soprattutto non puoi riformare interamente il rugby italiano ancora a campionato in corso.
Facciamole le selezioni, facciamo il campionato a 12 squadre, la serie a unica, il campionato riserve unico, ma partiamo dalla stagione 2009-2010.
Io la penso così e lo dico essendo favorevole all'allargamento del super 10 a 12 squadre ma soprattutto all'istituzione del campionato riserve. Si può riformare però a partire dal 2009-10 e magari il prossimo anno si mettono restrizioni totali sulle squadre cadette, con rose rigorosamente separate e, se si vuole, una finestra di mercato durante il sei nazioni per fare dei trasferimenti tra le rose.
Viadana sborsa i soldi e ha ragione a non investire in una cosa che sparirà, gli altri hanno ragione ad incazzarsi perchè il campionato è falsato (beh alla fine non cambia niente, è falsato da vari anni il campionato ma nessuno lo dice. Anzi lo dice verona qundo si trova ad affrontare il viadana e perde lo spareggio, lo dicono gli avversari di overmach treviso capitolina e calvisano, magari gli stessi che prima, non essendo coinvolti non capivano le lamentele dicendo che era un onore giocando con sqaudre più forti).
Analizzando la faccenda si scopre ancora una volta il colpevole, la nostra amata federazione.
Non puoi camibare le regole a campionato iniziato e soprattutto non puoi riformare interamente il rugby italiano ancora a campionato in corso.
Facciamole le selezioni, facciamo il campionato a 12 squadre, la serie a unica, il campionato riserve unico, ma partiamo dalla stagione 2009-2010.
Io la penso così e lo dico essendo favorevole all'allargamento del super 10 a 12 squadre ma soprattutto all'istituzione del campionato riserve. Si può riformare però a partire dal 2009-10 e magari il prossimo anno si mettono restrizioni totali sulle squadre cadette, con rose rigorosamente separate e, se si vuole, una finestra di mercato durante il sei nazioni per fare dei trasferimenti tra le rose.
-
jack50
QUEL GRAN GENIO DI TONNI NON SAPEVA AD AGOSTO CHE CI VOLEVANO 65/70 GIOCATORI PER FARE DUE SQUADRE? QUESTO PICCOLO uomo CHE SI CREDE UN GURU DEL RUGBY HA SPERPERATO VINCENDO POCO O NIENTE MA COME DICONO SUL SPONDA DESTRA "I STRONS I VENEN A GALA "MI SPIACE PER MPS E GLI ALTRI SPONSORpinghial ha scritto:è più o meno come ha detto Luna..
se cambi le regole del gioco a gioco in corso è normale avere delle conseguenze.
Quest'anno la squadra era già falcidiata dagli infortuni (sia della rosa della A, sia della rosa del Top 10 che di conseguenza attingevano dalla C) che ha portato per esempio Magri a giocare Centro o Talotti come domenica scorsa in mischia!!
Affrontare un campionato di serie A costa e non poco.. e se tutte le domeniche si deve far fatica a trovare le persone da mandare in campo i sacrifici li fai se almeno hai un obiettivo..
se ti dicono.. guarda è inutile che ti sforzi tanto il prossimo anno facciamo il campionato cadetto..
secondo voi che senso continuare? vorrebbe dire falsare ancora maggiormente il campionato, perché cosa faccio? non posso lottare per la promozione, non posso lottare per la salvezza perché tanto non retrocedo... tanto vale mi ritiro...
sul futuro dei giocatori non so nulla.. soprattutto di quelli che non sono in rosa top10...
forse torneranno a formigine con la C... mah..
comunque sto preparando il comunicato.. in serata o al massimo domani ci saranno maggiori dettagli..
-
giorgiofratello
Avete letto il comunicato stampa del viadana?
a sentire TONNI sembra che tutti siamo in debito con lui, dovremo ringraziarlo del gesto...
Come al solito da quella società, di rugby del rugby vero, ne viene ben poco-
Con tanti soldi, non riescono ancora a tirar fuori un ragazzo loro, che abbia iniziato a giocare li e che sia stato formato li.
Spero tanto che la FIR non rimanga a guardare e li faccia rimborsare il danno che fanno, e noi però, a sentire TONNI, dobbiamo ringraziarlo.
AHHHH TONNO! Ma vaffa...
a sentire TONNI sembra che tutti siamo in debito con lui, dovremo ringraziarlo del gesto...
Come al solito da quella società, di rugby del rugby vero, ne viene ben poco-
Con tanti soldi, non riescono ancora a tirar fuori un ragazzo loro, che abbia iniziato a giocare li e che sia stato formato li.
Spero tanto che la FIR non rimanga a guardare e li faccia rimborsare il danno che fanno, e noi però, a sentire TONNI, dobbiamo ringraziarlo.
AHHHH TONNO! Ma vaffa...
-
bambula
Ma insomma, siete tutti in malafede: il comunicato stampa del Viadana mi sembra parli chiaro! Non hanno ritirato la squadra per problemi di organico nè di denaro (in riva al Po, si sa, è considerato sterco del Demonio), ma solo per amore e preoccupazione nei confronti delle altre squadre e Treviso e Calvisano, che sono sì dei veri st*****, dovrebbero seguire l'esempio dato da "Frasco" Tonni, che è uomo d'onore.
Non vogliono falsare il campionato: tutto quanto è stato scritto e detto l'anno scorso, sdegnosamente respinto al mittente, ha iniziato a far breccia nel grande cuore della Società di Leonero: meglio tardi che mai!
Non vogliono falsare il campionato: tutto quanto è stato scritto e detto l'anno scorso, sdegnosamente respinto al mittente, ha iniziato a far breccia nel grande cuore della Società di Leonero: meglio tardi che mai!
-
lallo47
Visto quello che è successo all'inizio del campionato con l'Amatori Catania ed ora con il Viadana cadetta, sia meglio bloccare le retrocessioni in serie B e ripartire da capo il prossimo anno, con l'eventuale ristrutturazione dei campionati, almeno si eviterebbero ulteriori figuracce. Grazie e saluti.
-
profetacciato
eh ma loro hanno il marketing...eh ma loro hanno la filosofia neozelandese...eh ma loro...a dicembre dicono a gente come marcello magri: trovati una squadra! 
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
RobertoD
- Contatta:
Però secondo me c'è pure un retaggio del vecchio Formigine, il cui presidente non è nuovo a minchiate simili.
-
bambula
Il motto di http://www.rugbystigialloneri.it, sito ufficiale delle squadre minori del Rugby Viadana, è "succede solo in riva al Po". Potrebbero aggiungere "per fortuna!"
Non so se avete notato una cosa: in genere le Società si rendono antipatiche vincendo sempre Viadana ci riesce benissimo anche con un palmarès striminzito. Potenza del marketing!
Non so se avete notato una cosa: in genere le Società si rendono antipatiche vincendo sempre Viadana ci riesce benissimo anche con un palmarès striminzito. Potenza del marketing!
"Succede solo in riva al Po"
"Chi vince parla della partita, chi perde parla dell'arbitro"
"Chi vince parla della partita, chi perde parla dell'arbitro"
-
sbrilluzac
caro pinghial nn diciamo cagate..con l'mps2 nn c'era nessuno della 19..a parte Idammou che è nel gruppo da agosto..x favore nn inventarti ridicole giustificazione per una situazione gia abbastanza vergognosa..pinghial ha scritto:nulla da eccepire alla tua considerazione ma non abbiamo le rose di calvisano e benetton..Giandolmen ha scritto:Solo un appunto... le regole sono cambiate anche per Calvisano e Benetton, che comunque continuano. Forse sarebbe stato più "elegante" chiudere questo campionato no? Certo che costa, costa per tutti.pinghial ha scritto:è più o meno come ha detto Luna..
se cambi le regole del gioco a gioco in corso è normale avere delle conseguenze.
Quest'anno la squadra era già falcidiata dagli infortuni (sia della rosa della A, sia della rosa del Top 10 che di conseguenza attingevano dalla C) che ha portato per esempio Magri a giocare Centro o Talotti come domenica scorsa in mischia!!
Affrontare un campionato di serie A costa e non poco.. e se tutte le domeniche si deve far fatica a trovare le persone da mandare in campo i sacrifici li fai se almeno hai un obiettivo..
se ti dicono.. guarda è inutile che ti sforzi tanto il prossimo anno facciamo il campionato cadetto..
secondo voi che senso continuare? vorrebbe dire falsare ancora maggiormente il campionato, perché cosa faccio? non posso lottare per la promozione, non posso lottare per la salvezza perché tanto non retrocedo... tanto vale mi ritiro...
sul futuro dei giocatori non so nulla.. soprattutto di quelli che non sono in rosa top10...
forse torneranno a formigine con la C... mah..
comunque sto preparando il comunicato.. in serata o al massimo domani ci saranno maggiori dettagli..
Giandolmen
domenica scorsa si è andati in campo con troppi ragazzi della 19 e questo non può essere una costante.. perché sulla 19 ci si vuole puntare eccome (si sono infatti visti i risulati negativi delle ultime partite).
potevamo continuare.. non presentandoci alle partite in caso di mancanza di giocatori, continuando a far giocare i giovani che devono crescere in ruoli non loro, continuando a prelavare dalla 19 e far perdere anche loro..
potevamo perdere anche tutte le partite.. oppure potevamo anche vincerle tutte e condannare casomai il recco o il colleferro o il mirano ad una retrocessione immeritata visto che in ogni caso il prossimo anno non ci saremmo stati..
a sto punto meglio farlo ora.. e dovrebbero farlo anche treviso e calvisano.. perché pur sparendo 3 squadre dalla A2 il prossimo anno non si sa se ci saranno comunque due retrocessioni o meno.. ed a questo punto si fanno perdere punti importanti alle altre squadre..
-
Boxer.it
- Contatta:
Dio li fa e poi li accoppiaRobertoD ha scritto:Però secondo me c'è pure un retaggio del vecchio Formigine, il cui presidente non è nuovo a minchiate simili.
Ne vuoi una riprova: di c******* ne abbiamo due
P.S.: a proposito del marketing, pare si siano ... ritirati anche da lì