convocazioni per il 6 nazioni

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
tafano
Contatta:

Re: convocazioni per il 6 nazioni

Messaggio da tafano »

profetacciato ha scritto:montauriol!geldenhuys!e dall'anno prossimo udite udite...anche van zyl!e forse damiani!con l'accento sulla i, altrimenti non sarebbe abbastanza buono per i criteri di selezione ITAGLIANA
Ah, se il pazzo vi sembro io, leggete qua
http://www.marcoermocida.com/2009/01/6- ... no_28.html
Intanto nonostante l'eleggibilità di Geldenhuys , quest'ultimo non è convocato, mentre Reato si.
Mountarioul che italiano lo è per scelta (e solo chi lo conosce di persona può pronunciarsi sulla bontà/opportunismo della scelta) è giovane.
Chi è fissato con l'italianità d.o.c. 100% avrebbe preferito magari Beccaris.

A me il discorso di Nick Mallet sembra chiaro: nell'immediato tappare i buchi con eleggibili meglio se giovani e rischiare qualche giovane meritevole ; per il futuro continuare a pressare la federazione affinchè ci sia una pianificazione sempre migliore per la crescita delle risorse nostrane.

"Se perciò si perdono le partite è meglio perderle con tutti italiani, che però crescendo di partita in partita, faranno il bene della nazionale e del movimento. Le squadre che invece giocano con tanti stranieri e perdono non fanno niente per il rugby italiano."

Se fossi un giovane giocatore italiano avrei di che sorridere.

...invece sono un 32enne e quando giocavo gli avversari riuscivano a placcarmi con lo sguardo....
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
akinkios

Messaggio da akinkios »

Ecco quanto ha giocato castrogiovanni: una partita intera, e in altre 5 partite è subentrato.
http://www.leicestertigers.com/squad/pl ... ef=dynamic
Alucard

Messaggio da Alucard »

akinkios ha scritto:Ecco quanto ha giocato castrogiovanni: una partita intera, e in altre 5 partite è subentrato.
credo che sarà lo stesso anche in nazionale...partirà dalla panchina
inollum

Messaggio da inollum »

akinkios ha scritto:Ecco quanto ha giocato castrogiovanni: una partita intera, e in altre 5 partite è subentrato.
....non ha caso è stato fatto giocare 80' nell'unica partita facile delle 6... :roll: :wink:
Questo confermerebbe che a Leicester sanno che non ha gli 80' nelle gambe... comunque con Nieto e Perugini in forma basta che Castro garantisca 40minuti di qualità.
La velocità di un pilone, il piede di una 2° linea, il fisico di un'ala... per fortuna che ho scoperto il rugby da "vecchio"!
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Dall'intervista di Ermocida si intravede comunque l'idea che Mauro a MM sia una seconda scelta dovuta agli infortuni di Picone e Travagli e che al limite possa essere "una delle opzioni" per il mondiale.
Non mi convince molto quando parla delle capacità al piede di Masi, ok dire che è un grande placcatore, che copre la posizione ma dire che ha un ottimo calcio e pure preciso, dai siamo onesti, a calciare ci prova pochino e quando lo fa a volte ti corrono i brividini dietro...
Sulla questione degli eleggibili mi pare invece un commento ponderato rispetto ai tempi attuali della nostra evoluzione internazionale: prenderne solo se non ci sono italiani (comunque da preferire) e solo eleggibili giovani, che scelgano chiaramente, come scelta di vita, l'Italia e di giocare per l'Italia. Intanto far crescere gli italiani sia nella CL che nei campionati.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Shye

Messaggio da Shye »

Sempre i soliti discorsi..
Gli italiani devono giocare prima nei club, non è giusto spianargli la strada, dobbiamo mantenere competitività e bla bla bla.
Tutto giusto, per carità.
Ma quando gli italiani GIOCANO nei club e in nazionale probabilmente no, come Favaro, Bacchetti, Quartaroli e Rubini, continua a venirmi il dubbio che la nostra scuola rugbistica sia assolutamente sottovalutata.
Anche ad impegnarmi non capisco veramente cos'abbia meno Bacchetti di Robertson o Quartaroli di Garcia, se non un po' di ovvia esperienza internazionale.
Quanto a Masi io accetto tutto ma perfavore non venite a dire che lui gradisce perchè mi viene da ridere. E' chiaro, PIUTTOSTO CHE GIOCARE APERTURA o in panchina finire ad estremo gli va benissimo, ma chiedetegli di scegliere il ruolo e poi vediamo se finisce al 15.
Poi Van Zyl..siamo alle solite.
Mi spiace ma a me Mallett convince sempre meno.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Shye ha scritto:Sempre i soliti discorsi..
...
Anche ad impegnarmi non capisco veramente cos'abbia meno Bacchetti di Robertson o Quartaroli di Garcia...
E' un po' che li vedo giocare (soprattutto Robertson) e credo di conoscere la risposta
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Shye ha scritto:
Anche ad impegnarmi non capisco veramente cos'abbia meno Bacchetti di Robertson o Quartaroli di Garcia, se non un po' di ovvia esperienza internazionale.
Tutti e quattro i giovani che hai citato secondo me avranno un futuro molto prossimo in nazionale: Favaro sarà già in panchina probabilmente se non titolare nei match futuri, gli altri spero almeno saranno inseriti nei convocati finali.
Tra Quartaroli e Garcia anche io preferisco di gran lunga il primo, mentre allo stato attuale Robertson mi convince di più di Bacchetti che però ovviamente è il futuro in quella posizione.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
diddi

Messaggio da diddi »

EmmePi ha scritto:
...
Anche ad impegnarmi non capisco veramente cos'abbia meno Bacchetti di Robertson o Quartaroli di Garcia...
E' un po' che li vedo giocare (soprattutto Robertson) e credo di conoscere la risposta
Che tu creda di conoscere la risposta, c'importa 'na sega! :evil:
Diccela, se vuoi, e speriamo che non sia una stro...mbazzata. :roll:
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

diddi ha scritto:
EmmePi ha scritto:
...
Che tu creda di conoscere la risposta, c'importa 'na sega! :evil:
Diccela, se vuoi, e speriamo che non sia una stro...mbazzata. :roll:
:rotfl: veeeeery funny
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
diddi

Messaggio da diddi »

Meno male che l'hai presa bene.
Ma non ce l'hai ancora detta...è talmente evidente?
Peterino
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Per noi addetti ai lavori, sì
diddi

Messaggio da diddi »

Per quel poco che li ho visti giocare, dico la mia opinione:
Bacchetti mi sembra un'ala valida, ha personalità e gioca con sicurezza. Non credo possa dare lo stesso apporto tattico di Robertson e temo che la scarsa abitudine a giocare contro avversari di altissimo livello (che ti castigano subito se fai un errore di posizione) potrebbe penalizzarlo all'inizio.
Quartaroli invece, nelle due volte che l'ho visto in azione nel S10, mi è sembrato un pulcino bagnato, timoroso e in apprensione quando il gioco passava dalle sue mani. Peraltro sta giocando ala e non nel suo ruolo di centro (almeno nelle giovanili giocava così), dal momento che nella sua squadra, oltre a Emerick e Pedersen, che gli stanno ancora due spanne sopra, gli vengono preferiti Gilberto Galan e Chillon (magari perché si adattano meno all'ala). Siamo certi di voler andare al 6N con il quarto/quinto centro dell'Overmach?
Peterino
rivel1

Messaggio da rivel1 »

ma come fa a citare blair come mm di peso :shock: pesa come me! e non è che du preez sia questo cinghiale.. vabbè
poi vorrei tanto sapere che allenamento ha fatto masi per migliorare moltissimo al piede da novembre a oggi, non avendo esattamente 15anni

poi quando parla di portare il italia stranieri eleggibili mi sa proprio da delirio.. cachio ma di di portare il super10 giovani forti non stranieri giovani
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

diddi ha scritto:Per quel poco che li ho visti giocare, dico la mia opinione:
Bacchetti mi sembra un'ala valida, ha personalità e gioca con sicurezza. Non credo possa dare lo stesso apporto tattico di Robertson e temo che la scarsa abitudine a giocare contro avversari di altissimo livello (che ti castigano subito se fai un errore di posizione) potrebbe penalizzarlo all'inizio.
Quartaroli invece, nelle due volte che l'ho visto in azione nel S10, mi è sembrato un pulcino bagnato, timoroso e in apprensione quando il gioco passava dalle sue mani. Peraltro sta giocando ala e non nel suo ruolo di centro (almeno nelle giovanili giocava così), dal momento che nella sua squadra, oltre a Emerick e Pedersen, che gli stanno ancora due spanne sopra, gli vengono preferiti Gilberto Galan e Chillon (magari perché si adattano meno all'ala). Siamo certi di voler andare al 6N con il quarto/quinto centro dell'Overmach?
Vedo che l'hai presa bene anche tu.

E si vede anche che avevo ragione. Erano così evidenti i miei sottintesi, che li hai scritti tu. 8-)
Rispondi