JWC 2015

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
JosephK.

Re: JWC 2015

Messaggio da JosephK. »

Forse se le dichiarazioni dei due "leader" della squadra, coach e capitano, sono queste manca anche un po' di umiltà e di autopercezione...

Tronky:
E’ stata una gara sicuramente difficile. Abbiamo fatto poco di quello per cui abbiamo lavorato. Senza il possesso ogni squadra ha difficoltà nel proporre il proprio gioco, è quello che è successo a noi quest’oggi. L’Argentina ha giocato difendendo bene ed attaccando sui nostri errori; l’anno scorso abbiamo vinto noi oggi invece è stata più brava vincendo meritatamente”.

Buonfiglio:
“Anche oggi abbiamo avuto un approccio giusto, siamo stati bravi i primi minuti come in ogni gara in questo mondiale dove eravamo passati in vantaggio per primi. Oggi non è successo; eravamo a pochi metri dalla meta mentre loro al primo pallone hanno segnato: dobbiamo risolvere questo aspetto, a questo livello bisogna concretizzare. Contro Samoa sabato non avremo molte occasioni e dovremo essere più cinici“
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Due pessime notizie per me ieri dal birretta stadium di Gavazzopoli

I colonialisti battono i Baby Boks; mi viene sempre di più il sospetto che abbiano perso apposta contro i bay coqs per non incrociare i tuttini nerini. Ah, come mio costume, anche per la semi di iersera tengo fede al mio prinicipio di non commentare mai l'operato delle giacchette rosse... :roll:
Notizia ancora peggiore, sabato a Cremona, invece di un gustoso e prevedibilmente divertente Australia-Galles, mi propinano la sbobba celestevestita. Non fosse perchè allo stadio vale il principio prior in tempore, potior in iure entrerei direttamente alle 18.30.
Vedere dal vivo tutto questo rugby bello esteticamente e buono tecnicamente mi ha troppo affinato il gusto: la sbobba la trangugio a fatica. Perchè ho realizzato che il mio amore per il rugby è superiore a quello per la nazionale, ragion per cui se la seconda maltratta il primo mi indispongo. :evil:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Himiko

Messaggio da Himiko »

jpr williams ha scritto: Notizia ancora peggiore, sabato a Cremona, invece di un gustoso e prevedibilmente divertente Australia-Galles, mi propinano la sbobba celestevestita. Non fosse perchè allo stadio vale il principio prior in tempore, potior in iure entrerei direttamente alle 18.30.
E' quello che ho pensato anch'io.
Keep on rockin' in the free world.
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

JosephK. ha scritto: Buonfiglio:
“Anche oggi abbiamo avuto un approccio giusto..."
Ma che si è fumato?! :P :?:
jpr williams
Contatta:

Parlava dell'approccio alla conferenza stampa, probabilmente :shock:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Beh anche "siamo stati bravi i primi minuti è notevole".
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
jpr williams
Contatta:

Una divertente l'ho sentita ieri da un signore di Parma che era al birretta stadium. Quando è entrato il tallonatore di riserva dei baby blacks l'ha così definito: sembra una cucina economica, di quelle a sei fuochi. Ogni volta che ci penso mi affiora un sorriso :wink:

Comunque @Joseph, visto che l'organizzazione ti ha fatto questo immenso regalo dell'Italia che sceglie Cremona per retrocedere, che faccio, ti aspetto?
manueld

Messaggio da manueld »

Scusate per l'OT

ieri sono tornato a Calvisano dopo circa 15 anni e mi sono andato a sedere nella tribuna nuova.
Invito gli amici calvini di informarsi sul nome dell'ingegnere che l'ha progettata e scorticarlo vivo!!!!
con tutto lo spazio che c'è rimasto dietro l'ha fatta così a ridosso del campo che con gli striscioni appesi alla ringhiera non si vedono i primi 5 metri di campo nemmeno alzandosi in piedi. l'unico modo per vedere le azioni in quella zona di campo è appoggiarsi alla ringhiera stessa, cosa non consiglabile visto che ieri 3 ragazze vi ci si sono appoggiate per 30'' circa e tipo 50 persone le hanno gentilmente invitate a sedersi in quanto non trasparenti.
il lavoro poteva essere fatto decisamente meglio senza fare ingenerosi confronti con strutture già esistenti

scusate ancora per l'OT
Guardate cosa hanno fatto al Galles questi inglesi bastardi.Hanno preso il nostro acciaio, la nostra acqua, il nostro ferro. Comprano i nostri cavalli per divertirsi quattro giorni ogni dodici mesi. Che cosa ci hanno dato in cambio? Assolutamente nulla. Siamo stati espropriati, derubati, controllati e puniti dagli inglesi. E noi giochiamo contro di loro questo pomeriggio. [Phil Bennet ai compagni prima di entrare in campo]
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Leggendo la gazzetta oggi ho notato che i prossimi mondiali under 20 saranno in Inghilterra nel 2016 (Manchester) e in Georgia nel 2017 (credo Tbilisi).
Il che significa che se mai dovessimo salvarci quest'anno l'anno prossimo sarà necessario evitare una possibile finale per l'11 posto contro i Lelos, visto che saranno qualificati di diritto per il 2017. A meno che non abbiano cambiato la regola e che la nazione ospitante debba sudarsi la qualificazione. Ergo, se quest'anno battiamo Samoa l'anno prossimo dovremo lottare per arrivare decimi, o sperare di arrivare penultimi con i Lelos meglio piazzati di noi.

Di male in peggio..
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

JosephK. ha scritto:Forse se le dichiarazioni dei due "leader" della squadra, coach e capitano, sono queste manca anche un po' di umiltà e di autopercezione...

Tronky:
E’ stata una gara sicuramente difficile. Abbiamo fatto poco di quello per cui abbiamo lavorato. Senza il possesso ogni squadra ha difficoltà nel proporre il proprio gioco, è quello che è successo a noi quest’oggi. L’Argentina ha giocato difendendo bene ed attaccando sui nostri errori; l’anno scorso abbiamo vinto noi oggi invece è stata più brava vincendo meritatamente”.

Buonfiglio:
“Anche oggi abbiamo avuto un approccio giusto, siamo stati bravi i primi minuti come in ogni gara in questo mondiale dove eravamo passati in vantaggio per primi. Oggi non è successo; eravamo a pochi metri dalla meta mentre loro al primo pallone hanno segnato: dobbiamo risolvere questo aspetto, a questo livello bisogna concretizzare. Contro Samoa sabato non avremo molte occasioni e dovremo essere più cinici“
certo vedendola viene da chiedere come sia stato possibile che l'anno scorso hanno vinto...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
stilicone

Messaggio da stilicone »

Mah, da un anno all'altro, se esci di età, puoi anche cambiarli tutti e 22.
Infatti dell'Italia di quest'anno, l'anno scorso ce n'erano credo due o tre (Lazzaroni, Azzolini, forse De Santis)
Così stando le cose, immagino che gli argentini siano stati più che felici di cambiare tutti i 22 dell'anno scorso...
MEMENTO MAROCCO.
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

Siamo Retrocessi :)
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Tallonatore80 ha scritto:Siamo Retrocessi :)
Siamo retro-cessi? :roll:
Niente dirette in tv e poche partite anche in streaming per le finali. Siamo proprio nella m...a!!! :cry:

P.s. Io di solito evito, ma 'sto giro il duce calvino è indifendibile, m'ha proprio drenato i cabbasisi!!! :evil:
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

C'è poco da commentare, partita da vincere a tutti i costi. Sperandio viene spostato all ala, ruolo che più gli si addice visto che quanto a placcaggi non è un ira di dio, anche se De Santis non mi fa impazzire, ma nel ruolo è più ordinato. Lazzaroni di nuovo in seconda linea, penso più per la fisicità che per doti naturali ed Azzolini torna titolare, il fatto di non aver trovato un apertura titolare per tutto il torneo ha dato poca tranquillità alla squadra, tra lui e Minozzi chi sia il più forte ancora non l ho capito. Continuo a sostenere che uno dei più talentuosi del gruppo rimanga sempre Luus, peccato non abbiano capito che il tallonatore non è il suo ruolo ma forse in tutta Italia non si riesce a trovarne un altro di riserva....forza ragazzi fatevi valere, un altro giorno di focose polemiche è insostenibile

15 Giacomo DE SANTIS (Cammi Calvisano)*

14 Luca SPERANDIO (Marchiol Mogliano)

13 Pietro LAMARO (IMA Lazio)

12 Enrico LUCCHIN (Marchiol Mogliano)*

11 Lorenzo MASATO (Rugby VeneziaMestre)*

10 Maicol AZZOLINI (Rugby Pesaro)*

9 Riccardo RAFFAELE (L’Aquila Rugby)*

8 Renato GIAMMARIOLI (Rugby Città di Frascati)*

7 Jake POLLEDRI (Bristol Rugby)

6 Matteo ARCHETTI (Rugby Rovato)*

5 Samuele ORTIS (Rugby VeneziaMestre)*

4 Marco LAZZARONI (Benetton Treviso)*

3 Federico PAVESI (Cammi Calvisano)*

2 Edoardo FERRARO (Marchiol Mogliano)*

1 Paolo BUONFIGLIO (Marchiol Mogliano)*

a disposizione

16 Luhandre LUUS (Accademia FIR)*

17 Dino DALLAVALLE (Rugby Viadana 1970)*

18 Andrea CINCOTTO (Lafert San Donà)

19 Davide ZANETTI (Cammi Calvisano)*

20 Matteo CORNELLI (Marchiol Mogliano)*

21 Matteo FERRARI (Cammi Calvisano)*

22 Matteo MINOZZI (Valsugana Padova)*

23 Yannick AGBASSE (Asolo Rugby)*
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Queste le formazioni delle due finaliste. Con il pilone Riccitelli, almeno un italiano in finale c'è... :-)
Si preannuncia un partitone (speriamo)

Cremona, Stadio “Giovanni Zini” – sabato 20 giugno, ore 20.30

Mondiali U20, Finale

Nuova Zelanda v Inghilterra

Nuova Zelanda: Hunt; Goodhue Jo., Lienert-Browne, Faiane, Li; Black, Tahurionangi; Ioane, Giboson, Dunshea; Dalzell, Goodhue; Moli (cap), Polwart, Riccitelli
a disposizione: Misa, Tu’ungafasi, Koloamatangi, Jacobson, Stowers, Levien, Tavae-Aso, Bridge
all. Robertson

Inghilterra: Morris; Perkins, Tompkins, Clark, Packman; Jennings, Mitchell; Chisholm, Owen, Ludlam; Ewels (cap), Witty; Hill, Walker, Genge
a disposizione: Innard, Adeniran-Olule, Parker, Treadwell, Skinner, Homer, Evans, O’Conor
all. JP Callard

arb. Houston (Australia)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Rispondi