Nazionale Emergenti 2016-17

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
supermax

Re: Nazionale Emergenti 2016-17

Messaggio da supermax »

Io resto un pò del mio parere. Le tranvate prese quest'anno con i russi ed i rumeni sono state, a livello di punteggio, le peggiori in assoluto. E' vero, squadre demotivate e zeppe di riserve, ecc.ecc., ma l'Eccellenza è stata di scarsa qualità quest'anno ed un Canna che passa direttamente dal campionato italiano alla nazionale non l'ho visto nemmeno con il binocolo. A parte potenzialmente Minozzi(una enne) of course.... 8-)
jentu

Messaggio da jentu »

Infatti uno all'anno, se sono due è grasso che cola.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Non giudico la qualità dell'eccellenza di quest'anno, però dico che la "Emergenti" NON E' la selezione dei migliori dell'Eccellenza.
Non è la "nazionale dell'eccellenza". I migliori probabilmente sono altri. Gente con maggiore esperienza, più "vecchi".
E' la squadra di quelli che dovrebbero diventare professionisti, ovviamente dimostrandosi all'altezza.

Se però l'impegno è questo, il tempo di costruire la squadra è questo, allora tanto vale non farla più questa selezione.
Se non sbaglio una volta giocavano o almeno si radunavano anche nella finestra internazionale di novembre. Così si potrebbe tentare di abbozzare un gioco di squadra
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Smaltita la delusione per i risultati ed in attesa di un qualche riscatto con l'ultima partita, mi avete convinto che il gioco finora espresso in campo sia stato povero principalmente perché il gruppo è stato assemblato in condizioni non ottimali.
Giocatori chiamati solo in prospettiva e non per il reale valore, stagione regolare esaurita, scarsa amalgama e affiatamento, trasferta lunga e poco tempo a disposizione probabilmente hanno fatto più danni di quanto mi aspettassi.

Però ricordiamoci che d'ora in avanti questa sarà la selezione che vincolerà i nazionali prima della maggiore, pertanto dovrà essere adeguatamente valorizzata.
Mi aspetto più raduni e più partite, magari sotto forma di squadra da far partecipare alla "terza coppa", o in alternativa lo status di permit per i selezionati che ben figurano ma che rimangono in eccellenza.
Dubito che abbandonarla sarebbe in qualche modo produttivo.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Sul forum Fira qualcuno riporta le parole del cooc russo che attribuisce parte delle difficoltà delle squadre europee all'ambientamento. "Per una squadra europea occorrono dai 7 ai 9 giorni per assorbire pienamente la trasferta in Sud America", ha detto Peruvkhin ricordando i punteggi della seconda giornata

Russia da 24-8 a 29-32
Italia da 22-7 a 22-38
Spagna da 0-10 (primo tempo) a 5-37

E' però anche vero che nella prima giornata la Spagna ha battuto la Namibia e la Russia ha addirittura sconfitto l'Argentina Xv, quindi questa teoria sembra un po' traballante
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Oggi Italia-Argentina alle 19.15. Hanno modificato un poco il programma mettendo come ultima partita Uruguay-Spagna, visto che sarà decisiva per il titolo

Il programma azzurro dovrebbe essere

13.35 Spagna v Italia 7s F (semifinale per il 5° posto) http://www.rugbyeurope.eu
15.00 Galles v Italia U20 http://www.worldrugby.org
16.00 finali 7s F http://www.rugbyeurope.eu
19.15 Argentina XV v Italia Emergenti http://www.worldrugby.org
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

18.15, sorry
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Non ho visto l'inizio della partita ma se il cronometro è corretto un azzurro è stato espulso (giallo) dopo 6 secondi... Dovrebbe essere un record :|
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Il giallo è stato dato a Bruno, che in effetti è considerato giocatore un po' fumino. Però come detto non ho visto quel che è successo
Argentini già avanti 7-0
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Ok, giuro che ci stavo provando, ma mi arrendo. Questa partita la mollo qui.
È evidente che il primo problema dei giocatori è il club di appartenenza. Se aboliamo l'eccellenza ci facciamo un favore. :?
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Meta Mateo Minozzi (Italia Emergente) tr Lionardo Mantelli, 7-7

Jpr sarà contento
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Minozzi fa meta e non c'è nemmeno jpr ad assistere...

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jentu

Messaggio da jentu »

Certo che gli spagnoli sono messi molto peggio di noi.
Questo è come l'amico di jpr
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jentu ha scritto:Certo che gli spagnoli sono messi molto peggio di noi.
Chi?

jentu

Messaggio da jentu »

Garryowen ha scritto:
jentu ha scritto:Certo che gli spagnoli sono messi molto peggio di noi.
Chi?
L'arbitro spagnolo non conosce le regole :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Rispondi