Svolta della FIR?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: Svolta della FIR?

Messaggio da jpr williams »

Squilibrio ha scritto: 21 dic 2020, 19:20Beh proprio per questo motivo sarebbe gioco che la quasi totalità del rugby italiano piombino in un silezio stampa tombale senza avanzare nessuna critica perchè francamente hanno rotto le scatole di lamentarsi per 3 anni e mezzo e poi rivotare continuamente il vecchio, si è visto prima con Dondi e poi con Gavazzi.... Alla fine non mi sbaglio quando dico che Gavazzi adesso come Dondi prima è l'alibi per la mediocrità delle società italiane
Mediocrità che chi sta al potere incoraggia e vellica perchè gli fa comodo e garantisce la continuità del potere.
Tutti zitti, quindi, in modo che parli solo uno. Cioè colui che ci ha condotto fin qua e si propone di continuare sulla stessa disastrosa strada.
A questo punto ormai la contesa sta fra chi pensa che siamo sulla strada giusta e chi pensa il contrario.
Ognuno è libero di valutare la strada percorsa e i risultati che ha prodotto per farsi un'idea di quelli che produrrà.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
speartakle

Messaggio da speartakle »

Ilgorgo ha scritto: 21 dic 2020, 19:40 Uh, non sapevo che Festuccia si fosse candidato; mi fa piacere, mi è simpatico. Voterò per lui, anche se non ne ho diritto.

Se qualcuno ha voglia, potrebbe scrivere (o riscrivere) l'elenco dei sette (?) candidati alla presidenza e la data delle elezioni?
No gorgo c'è un malinteso, citavo Festuccia perchè avevo visto che rispondeva sul post di Giovannelli. Da quel che capisco ha abbandonato la carriera di allenatore pro per lavorare...
speartakle

Mr Ian ha scritto: 21 dic 2020, 20:14 Ascione non lo si caccia più, ormai dobbiamo aspettare che vada in pensione. Aboud e Ascione non penso abbiano destini intrecciati e nessuno lo allontanerà, magari non gli rinnovano il contratto, ma a questo punto si cercherà un altra figura similare.
Il destino del prossimo presidente è legato a quanti comitati riusciranno ad imbonirsi, i politicanti vorranno mantenere la poltrona, gli altri votanti verranno ammaliati da qualche promessa..ma ribadiamo, per come sono vincolati i voti, difficile grosse sorprese di qualcuno esterno al palazzo
dai Ascione anche se ha un contratto a tempo indeterminato con il CONI mica deve ricoprire la carica di Direttore Tecnico per forza. Basta spostarlo di incarico, ok paghi uno stipendio per nulla, e devi trovare altre risorse per chi lo rimpiazza, ma di quanto stiamo parlando? Come sarà inquadrato? la butto li ma a farla grande sarà sui 50.000 € annui... Se si ritiene inadeguato al ruolo è certo ingiustificabile la spesa.
jentu

Messaggio da jentu »

jpr williams ha scritto: 22 dic 2020, 9:10
jentu ha scritto: 21 dic 2020, 18:57Non sono d'accordo con te sulla consistenza e solidità del consenso a Saccà.
Dove è stato per decenni è facile dirlo vicepresidenza Fir.... per i pochi che non lo sanno.
Non credo vincerà, ma se bisogna dar retta a jpr vince di sicuro!
Ti confesso che so vagamente chi sia questo Saccà perchè ne parlate qui sul forum. Non ho la più pallida idea di cosa voglia, chi lo appoggi o che "consistenza" elettorale abbia.
Ma sono arrivato ad una conclusione "everything but Gavazzi". Mi va bene qualunque cosa ormai, persino Napo Orso Capo (cit. Guzzanti/Veltroni). Quindi se questo Saccà (ripeto: chiunque sia e qualunque cosa voglia) ha possibilità di vincere, bene, è il mio eroe.
Anche se proponesse di sostituire il pallone da rugby con una teiera. Basta che non sia per lo status quo.
Scusami jpr, ma qui ti facevo il verso sul tuo refrain 'il campionato lo vince sicuramente Rovigo '
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Garry

Messaggio da Garry »

Idea!
Lo dicevano all’epoca dei romani: promuoverlo per rimuoverlo.
Mettiamo Ascione come presidente della FIR, così liberiamo il posto da direttore tecnico

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
jentu

Messaggio da jentu »

su Ascione credo sia la vicinanza Sacca-Ascione e che forse qualcosa si è incrinato con Gavazzi-Vaccari.

Lo sospetto anche io. Se è vero ne vedremo delle belle.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
speartakle

Garry ha scritto: 22 dic 2020, 10:54 Idea!
Lo dicevano all’epoca dei romani: promuoverlo per rimuoverlo.
Mettiamo Ascione come presidente della FIR, così liberiamo il posto da direttore tecnico
ma mica è scemo :wink:
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

https://www.rugbymeet.com/it/news/fir/e ... -candidati

Ma sta cosa che Innocenti sia uno dei favoriti è veritiera secondo voi? Mi sembra un po' campata in aria
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

profetacciato ha scritto: 22 dic 2020, 11:49 https://www.rugbymeet.com/it/news/fir/e ... -candidati

Ma sta cosa che Innocenti sia uno dei favoriti è veritiera secondo voi? Mi sembra un po' campata in aria
il problema di Innocenti è che non rappresenta grossi club o gruppi di voto. Il fatto che sia presidente del comitato veneto è molto relativo, per il semplice fatto che dalla C nazionale in su i club hanno sempre meno a che fare con il comitato e più con l apparato centrale della federazione.
Tra l altro con la presenza di Saccà il suo appeal viene meno anche presso i toscani.
Dalla sua parte ha i piccoli club che però a loro volta a livello di voti contano molto ma molto poco...peccato perchè Innocenti per me rimane uno dei più presentabili
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

speartakle ha scritto: 22 dic 2020, 10:40
Ilgorgo ha scritto: 21 dic 2020, 19:40 Uh, non sapevo che Festuccia si fosse candidato; mi fa piacere, mi è simpatico. Voterò per lui, anche se non ne ho diritto.

Se qualcuno ha voglia, potrebbe scrivere (o riscrivere) l'elenco dei sette (?) candidati alla presidenza e la data delle elezioni?
No gorgo c'è un malinteso, citavo Festuccia perchè avevo visto che rispondeva sul post di Giovannelli. Da quel che capisco ha abbandonato la carriera di allenatore pro per lavorare...
Ah, capito
marte_

Messaggio da marte_ »

Sarò ingenuo ma davvero non ho capito quali sono i punti programmatici che differenziano le 6/7 proposte politiche che sembrano essere in campo. Qualcosa che vada oltre il "sostenuto dai piccoli club del X" o "tutti i club costieri". O per antitesi a figure quasi mitologiche tipo Ascione.
Pagherei per avere una federazione meritocratica gestita da gente che sappia delegare manager capaci. Ma dal punto di vista della struttura organizzativa ci si vuole davvero discostare dal modello franchigie-accademie (che mi sembra il vero progetto politico portato avanti da Gavazzi nei suoi due mandati) ?
Tutti dicono "la Fir è un disastro" e sono abbastanza d'accordo però davvero non ho capito le proposte. Finché lo si dice su fb o su un forum ci sta.
Il vero problema nei mandati Gavazzi per me è stato fare le cose giuste, in maniera raffazzonata e senza i tecnici e professionisti all'altezza.

Facciamo un gioco, domani Marzio Innocenti è presidente Fir, cosa fa? De Anna e Poggiali?
speartakle

marte_ ha scritto: 22 dic 2020, 12:51 Sarò ingenuo ma davvero non ho capito quali sono i punti programmatici che differenziano le 6/7 proposte politiche che sembrano essere in campo. Qualcosa che vada oltre il "sostenuto dai piccoli club del X" o "tutti i club costieri". O per antitesi a figure quasi mitologiche tipo Ascione.
Pagherei per avere una federazione meritocratica gestita da gente che sappia delegare manager capaci. Ma dal punto di vista della struttura organizzativa ci si vuole davvero discostare dal modello franchigie-accademie (che mi sembra il vero progetto politico portato avanti da Gavazzi nei suoi due mandati) ?
Tutti dicono "la Fir è un disastro" e sono abbastanza d'accordo però davvero non ho capito le proposte. Finché lo si dice su fb o su un forum ci sta.
Il vero problema nei mandati Gavazzi per me è stato fare le cose giuste, in maniera raffazzonata e senza i tecnici e professionisti all'altezza.

Facciamo un gioco, domani Marzio Innocenti è presidente Fir, cosa fa? De Anna e Poggiali?
Poggiali l'ha scritto nel suo programma, Innocenti deve ancora pubblicarlo, De Anna non credo sia una candidatura credibile, avevo letto da qualche parte che forse si ritira preferendo l'atletica,
Amore è la solita posizione regionalista per raccogliere lo scontento e la rappresentazione del sud,
Saccà e Vaccari sono il rinnovamento nella continuità.
Per me il discorso non è tanto in formule magiche di gestione del movimento, ma sarebbe anche ora di un uso della federazione diverso, meno personale, anche del consiglio federale. Ascione, Gavazzi e Dondi rappresentano il potere decisionale esercitato con ampia discrezionalità e pochissima se non nulla trasparenza verso l'esterno, con spesso un uso clientelare delle risorse e delle cariche.
Che poi Innocenti o Poggiali siano meglio sotto questo aspetto non so.
Garry

Messaggio da Garry »

Hai detto niente...
È l'elemento centrale, sono le fondamenta.

Sono d'accordo con Marte (se ho capito bene).
Il problema è che la FIR fa MALE le cose GIUSTE.
Nessuno sano di mente potrebbe voler abolire la struttura delle accademie. I risultati ci sono e sono consolidati o comunque in fase avanzata di consolidamento.

Non mi interessa che arrivi qualcuno che faccia BENE le cose SBAGLIATE. Non ho orticelli da difendere e interessi da tutelare diversamente da chi vorrebbe buttare all'aria tutto

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

speartakle ha scritto: 22 dic 2020, 13:06
Poggiali l'ha scritto nel suo programma, Innocenti deve ancora pubblicarlo, De Anna non credo sia una candidatura credibile, avevo letto da qualche parte che forse si ritira preferendo l'atletica,
Amore è la solita posizione regionalista per raccogliere lo scontento e la rappresentazione del sud,
Saccà e Vaccari sono il rinnovamento nella continuità.
[/quote]

Mah io se potessi votare darei il mio voto ad Innocenti per un solo dettaglio, non ha ancora pubblicato il programma e questo è già un evitare di prendere il culo la gente.... Quanto del programma di Gavazzi è stato fatto? Di Dondi?
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Innocenti ha paura di finire come 4 anni fa, con Gavazzi che vince ed applica metà del suo programma...
Oggi il problema reale secondo me non sono le accademie o le franchigie, ma capire con chi dovremo fare rugby, il covid ha sconvolto il nostro quotidiano sportivo. Tante società sono letteralmente al collasso ed il numero dei tesserati si è ridotto drasticamente.
urgono gli stati generali
Rispondi