Under 20 stagione 23/24
Moderatore: Emy77
-
Garry
Re: Under 20 stagione 23/24
Arriviamo al sessantello
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
- Spinoza
Si sparano i palloni addosso. Oggi va così, speriamo che migliorino un po' l'affiatamento col passare dei giorni.
-
Mr Ian
in questo gioco, di squadra, non appena uno dei nostri hai il pallone in mano, diventa uno sport di individualismi...questi sono i limiti tattici e tecnici a cui mi riferivo negli scorsi giorni..e non è questione di aboud o chicchessia..è proprio un idea vecchia di gioco che c'è nel paese.
- Spinoza
Il 23 ha intercettato ma poi anzichè correre come un fulmine verso la meta si è impiantato. Forse la condizione fisica non è delle migliori.
-
Garry
Ripeto, guardiamo l'evoluzione delle due squadre in questi cinque mesi e facciamoci qualche domanda.
Come hanno lavorato i due allenatori in questo periodo?
Quanti minuti hanno giocato in campionato i giocatori, e a quale livello?
Cose così, non puoi essere pari a un avversario e dopo cinque mesi essere completamente dominato
Come hanno lavorato i due allenatori in questo periodo?
Quanti minuti hanno giocato in campionato i giocatori, e a quale livello?
Cose così, non puoi essere pari a un avversario e dopo cinque mesi essere completamente dominato
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
Garry
Certo, è più facile dare la colpa all'allenatore, e sono certo che succederà, se le cose non si sistemeranno un po' con le prossime partite
-
Fantasyste
Mancando la mischia, i limiti si vedono tutti...
Tante spedizioni u20 mondiali sono state difficili qualora mancasse uno o due componenti fondamentali. Come 15 anni fa come oggi...
Senza Gallorini e la mischia a dettare legge (anche psicologica) gli avversari non ci temono.
Con la Spagna indicata per l ultima gara possiamo farci una vacanza fino a quella partita, che sappiamo portare a casa anche giocando 20minuti
Tante spedizioni u20 mondiali sono state difficili qualora mancasse uno o due componenti fondamentali. Come 15 anni fa come oggi...
Senza Gallorini e la mischia a dettare legge (anche psicologica) gli avversari non ci temono.
Con la Spagna indicata per l ultima gara possiamo farci una vacanza fino a quella partita, che sappiamo portare a casa anche giocando 20minuti
-
jacoponitti
Non credo che stiamo prendendo 50 punti per questo.Mr Ian ha scritto: 29 giu 2024, 17:54 in questo gioco, di squadra, non appena uno dei nostri hai il pallone in mano, diventa uno sport di individualismi...questi sono i limiti tattici e tecnici a cui mi riferivo negli scorsi giorni..e non è questione di aboud o chicchessia..è proprio un idea vecchia di gioco che c'è nel paese.
La realtà è che stavamo costruendo un bellissimo giocatolo e l'abbiamo rotto facendo scelte completamente illogiche.
Spero che Innocenti abbia il coraggio di tornare indietro
-
Mr Ian
ma quando hai visto una giovanile italiana giocare a rugby. giocare il pallone e non con il pallone..siamo onesti, anche a livello giovanile il rugby ha preso una direzione che noi facciamo finta di ignorare...jacoponitti ha scritto: 29 giu 2024, 18:07Non credo che stiamo prendendo 50 punti per questo.Mr Ian ha scritto: 29 giu 2024, 17:54 in questo gioco, di squadra, non appena uno dei nostri hai il pallone in mano, diventa uno sport di individualismi...questi sono i limiti tattici e tecnici a cui mi riferivo negli scorsi giorni..e non è questione di aboud o chicchessia..è proprio un idea vecchia di gioco che c'è nel paese.
La realtà è che stavamo costruendo un bellissimo giocatolo e l'abbiamo rotto facendo scelte completamente illogiche.
-
jacoponitti
Per la verità, rispetto al passato, negli ultimi anni abbiamo fatto enormi passi avanti anche in questo. Abbiamo prodotto grandi giocatori anche fra i trequarti. Quando mai si erano visti i Garbisi, Pani, Menoncello, Mori, Trulla, Gesi, Mey, Marin? Ovvio che dovevamo migliorare ancora, ma adesso siamo tornati all'anno zero. Tocca ricostruire tutto...Mr Ian ha scritto: 29 giu 2024, 18:14ma quando hai visto una giovanile italiana giocare a rugby. giocare il pallone e non con il pallone..siamo onesti, anche a livello giovanile il rugby ha preso una direzione che noi facciamo finta di ignorare...jacoponitti ha scritto: 29 giu 2024, 18:07Non credo che stiamo prendendo 50 punti per questo.Mr Ian ha scritto: 29 giu 2024, 17:54 in questo gioco, di squadra, non appena uno dei nostri hai il pallone in mano, diventa uno sport di individualismi...questi sono i limiti tattici e tecnici a cui mi riferivo negli scorsi giorni..e non è questione di aboud o chicchessia..è proprio un idea vecchia di gioco che c'è nel paese.
-
Garry
Giudichiamo quello che vediamo, senza filosofeggiare.
Abbiamo visto una fase, la touche, non semplicemente negativa, ma fallimentare.
Abbiamo visto placcaggi morbidi o addirittura assenti
Abbiamo visto palloni caduti dalle mani
Abbiamo visto un'apertura potenzialmente buona che però ha il difetto di credersi Dan Carter
Devo continuare?
In tutto questo la filosofia c'entra poco
Abbiamo visto un'apertura potenzialmente buona che però ha il difetto di credersi Dan Carter
Devo continuare?
-
Mr Ian
non è filosofia sono gesti tecnici a servizio di un idea di gioco totalmente assente. Se mi dici che sti ragazzi non li sanno fare, non li sapevano fare neanche 3 o 4 anni fa, non penso gli hanno resettato il cervello negli ultimi 2 anni, anzi diversi di loro sono pure all estero...Garry ha scritto: 29 giu 2024, 18:27 Giudichiamo quello che vediamo, senza filosofeggiare.
Devo continuare?
i problemi sono molto più profondi ma vogliamo far finta di non vederli...facciamo così, prima vediamo tutti gli altri giocare e poi facciamo una bella valutazione sul nostro rugby. Ne riparliamo a fine mondiale...
-
Garry
Se ti sembra che questa nazionale giochi come quella dell'anno scorso o come quella di due anni fa...
Se ci basa solo sulla teoria, ripeto, si perde di vista la realtà.
D'accordo sul guardare le altre partite, certo.
Ma io intanto ho guardato questa e quella di cinque mesi fa con lo stesso avversario: "Trovate le differenze", direbbe la Settimana Enigmistica
Ma io intanto ho guardato questa e quella di cinque mesi fa con lo stesso avversario: "Trovate le differenze", direbbe la Settimana Enigmistica
-
Mr Ian
lo scorso anno siamo arrivati undicesimi e 2 anni fa non si è giocato. nel 2019 siamo arrivati noni...ma il modo di giocare non è migliorato di una virgola...ci salviamo quando riusciamo ad imporre il fisico..ma ormai neanche gli altri scherzano...Garry ha scritto: 29 giu 2024, 18:44 Se ti sembra che questa nazionale giochi come quella dell'anno scorso o come quella di due anni fa...
gli altri migliorano, noi no e questo è un vero dispiacere
-
Jimmyjam
Metà di quelli nominati sono giocatori mediocri, forse anche menojacoponitti ha scritto: 29 giu 2024, 18:24Per la verità, rispetto al passato, negli ultimi anni abbiamo fatto enormi passi avanti anche in questo. Abbiamo prodotto grandi giocatori anche fra i trequarti. Quando mai si erano visti i Garbisi, Pani, Menoncello, Mori, Trulla, Gesi, Mey, Marin? Ovvio che dovevamo migliorare ancora, ma adesso siamo tornati all'anno zero. Tocca ricostruire tutto...Mr Ian ha scritto: 29 giu 2024, 18:14ma quando hai visto una giovanile italiana giocare a rugby. giocare il pallone e non con il pallone..siamo onesti, anche a livello giovanile il rugby ha preso una direzione che noi facciamo finta di ignorare...jacoponitti ha scritto: 29 giu 2024, 18:07Non credo che stiamo prendendo 50 punti per questo.Mr Ian ha scritto: 29 giu 2024, 17:54 in questo gioco, di squadra, non appena uno dei nostri hai il pallone in mano, diventa uno sport di individualismi...questi sono i limiti tattici e tecnici a cui mi riferivo negli scorsi giorni..e non è questione di aboud o chicchessia..è proprio un idea vecchia di gioco che c'è nel paese.