Rugby Mercato Serie A 08/09

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Rispondi
Wakea
Località: la costa fiorita, illuminata dai raggi della stella più bella del cielo!

Re: RUGBY MERCATO SERIE A 08/09

Messaggio da Wakea »

mah, la situazione sponsor è questa:

Easy Living = non vuole continuare
Humangerst = il titolare "abita" da una settimana insieme all'abruzzese più nominato dai tg nazionali
Carispaq = Ieri il Messaggero (non nello sport ovviamente) parlava di un presunto coinvolgimento del direttore generale
sempre nei famigerati fatti che ci stanno rendendo così illustri

Regione Abruzzo = devo anche parlarne??

inoltre ora che "òò proggèètt" è stato abbandonato insieme al suo promotore tornato nella terra da cui è venuto,
in società non esiste una figura di riferimento per le sponsorizzazioni, senza contare che un certo signore che faceva
un lavoro nell'ombra tutto l'anno, senza chiedere riconoscimenti ufficiali nè comunicati stampa, è stato giudicato
non più utile al lavoro della società...

Sembra che il ricambio delle figure abbia portato dall'incompetenza a una certa predisposizione per certi giri...
lo stesso nuovo direttore generale è un uomo di partito, senza esperienza nel rugby (e credo anche in null'altro, anche perchè
il paese è piccolo e la gente...parlaNO :)).
Non ho mai votato a destra ma pensare che L'Aquila Rugby debba essere una succursale del partito di uolter non mi piace affatto,
anche perchè l'esordio (anche se sarà un caso..) è quello che vediamo su tutti i tg nazionali, spero come al solito di essere smentito
dall'arrivo di Massimo Mascioletti e Massimo Di Marco, dall'esplosione sul campo di tutti i nuovi acquisti e da una squadra che
faccia il bonus in casa e fuori, ma date queste voci credo di avere il diritto di essere preoccupato, anche e soprattutto per il futuro
dei tanti amici che per professione vestono quella maglia.

E ora vado a vedere se il messaggero di oggi dice qualcosa di nuovo...
manola

Messaggio da manola »

Gran brutto momento economico quello che stiamo attraversando, e questo di certo non e d'aiuto nel mondo delle sponsorizzazioni, i casi si S.Donà e Aquila penso che purtroppo non rimangano isolati, non sono pessimista per natura, ma francamente faccio molta fatica a essere ottimista nel breve medio periodo.
Mi sa tanto di un certo ridimensionamento generale anche nel nostro sport.
Chi non resta umile nella vittoria e cortese nella sconfitta, non merita di giocare a rugby"
Fabio_AQ

Messaggio da Fabio_AQ »

sapete quanti soldi dava l'easy living o comunque quanto dà circa il main sponsor nella serie A?
perché non so quanto possa avere peso, magari ne vale l'ingaggio di un giocatore... ma non penso di più.
cultoredirugby

Messaggio da cultoredirugby »

ha valenza eccome. se non ricordo male era un contratto di tre anni. il primo era da 200 000 euro per poi crescere di 50 000 gli anni successivi. metti poi il contribuo regionale di 200 000..... direi che è una bella fetta del patrimonio societario.
sarebbe una bella batosta....
Fabio_AQ

Messaggio da Fabio_AQ »

cultoredirugby ha scritto:ha valenza eccome. se non ricordo male era un contratto di tre anni. il primo era da 200 000 euro per poi crescere di 50 000 gli anni successivi. metti poi il contribuo regionale di 200 000..... direi che è una bella fetta del patrimonio societario.
sarebbe una bella batosta....
il contributo regionale dovrebbe rimanere, e lo sponsor potrebbe essere sostituito da uno che magari dà un po' di meno meno. in questa prospettiva magari si prendebbe 300 invece di 400, che è sicuramente di meno ma non un taglio così drastico insomma. certo la cosa migliore sarebbe avere alle spalle un supporto economico di tutto rispetto, ma è già tanto mantenere quello che c'è adesso. l'easy living ha fatto un contratto di due anni... se si tira indietro c'è tempo per trovarne un altro.
Fabio_AQ

Messaggio da Fabio_AQ »

ah aspetta, i 200mila euro sono il fondo provinciale... e la passata stagione ricordo che non c'è stato.
cultoredirugby

effettivamente sarebbe la maniera più giusta per restare almeno con le spalle coperte. poi cmq bisogna vedere anche la situazione di gallucci e humangest che a quanto pare tentennano...
cultoredirugby

il fondo provinciale unitamente al contributo regionale, tutte le istituzioni in sostanza, hanno contribuito per un importo di 250-300 000 euro. avevo sentito questa cosa tempo fa. ricordo cmq anche io che c'erano stati problemi l'anno scorso.
staremo a vedere
cultoredirugby

poi c'era anche la proposta regionale di legare il marchio abruzzo (come promozione) alle maggiore squadre che rappresentano lo sport regionale. in sostanza aumentare i contributi e legarli ad un fattore più di promozione che di sostegno. poi non so di più.
Fabio_AQ

Messaggio da Fabio_AQ »

praticamente la situazione da come la descrive il messaggero è questa:

L’AQUILA - Qualche campanello d’allarme per L’Aquila Rugby 1936 che si spera non comporti difficoltà insuperabili. Nonostante abbiano dei contratti non in scadenza, pare che sia l’Easy Living che l’Humangest abbiano manifestato ai dirigenti la volontà di recedere i rispettivi accordi di sponsorizzazione della società neroverde. Non c’è l’ufficializzazione, ma attraverso telefonate e incontri con i dirigenti neroverdi, questi sponsor avrebbero dichiarato di non voler più abbinare la loro imamgine all’Aquila Rugby 1936. Per ora resta in sospeso anche l’altro sponsor, tutto aquilano, quello di Raffaele Gallucci, che lo scorso anno ha aumentato il suo budget di risorse a sostegno dei colori neroverdi. Proprio in questo momento così delicato la società non ha più tra le sue file un direttore del marketing che potrebbe riaprire i dialoghi con gli sponsor e far capire la bontà del progetto neroverde per il ritorno in Super 10 di Carlo Cerasoli e compagni. Si spera che il passo indietro non sia dovuto alla fallita promozione che, comunque, non ha inficiato l’immagine degli sponsor. Intanto i numerosi appassionati aspettano con ansia una conferenza stampa del club per conoscere il nuovo Cda che vede presidente Vincenzo Rivera. I tifosi, infatti, vorrebbero apprendere dai “nuovi padroni” dell’Aquila Rugby 1936 i programmi per il futuro. Pare il club sia alla finestra: non è ancora partita la campagna abbonamenti che potrebbe portare qualche somma nelle casse della società. L’unico atto è stato quello di Rivera che ha nominato Valerio Ferrari come direttore generale. Tra l’altro la nomina non è stata ancora comunicata ufficialmente ai mass media.

Passando agli atleti, Valerio Vicerè è a un passo dal Rovigo (Super 10). «Vestire la maglia rossoblù - dice Vicerè - è un sogno che coltivo sin da bambino. Lo scorso anno ho vissuto una splendida annata all’Aquila, ma abbiamo fallito la promozione. Una grossa delusione. Certo, se fossimo saliti di categoria non avrei mai pensato di lasciare il club neroverde, tifosi splendidi e un società che mi ha trattato benissimo e che, praticamente, mi ha fatto un gran favore lasciandomi andare». Potrebbe poi sfumare la pista che porterebbe dal Rovigo la terza linea Ayala: oltre a un ingaggio troppo oneroso anche per un team del Super 10, si vorrebbe acquistare un atleta extracomunitario proveniente dall’emisfero Australe senza contare che bisogna fare i conti con i ruoli ancora da ricoprire. Con l’arrivo di Corolenco, sembra che non ci sia più bisogno di terze linee e ora l’obiettivo si sposta per i numeri 12 e 13, visto che c’è un piccolo vuoto dopo la partenza all’Overmach Parma del centro Roberto Quartaroli.

da: http://carta.ilmessaggero.it
muni

Messaggio da muni »

Ci sono già i calendari?
al meno si sa già quali sono le domeniche dei campionati?
le varie soste?
penso sia fondamentale per poter programmare al meglio la stagione già iniziata.
Grazie
Ovindoli

Messaggio da Ovindoli »

Notizie da società fin qui silenziose? Tipo Termoraggi e Lyons, Livorno, Firenze,Alghero ecc.
leebyrne15

Messaggio da leebyrne15 »

violaalessandro ha scritto:da: http://www.gazzettino.it

Mirano, il ritorno di Giacomo Preo «Faremo un campionato all'altezza del nome»

Avrebbe potuto ancora calcare i campi del Super 10 ma Giacomo Preo ha scelto Mirano, una decisione arrivata più dal cuore che dagli interessi economici che sono andati in secondo piano per l'apertura ex Petrarca e con alle spalle anche delle presenze in maglia azzurra. Lo scorso anno a Padova non ho avuto la possibilità di esprimermi come avrei voluto spiega Preo, che è cresciuto proprio nelle giovanili del Mirano così a fine stagione mi sono guardato in giro e devo dire che per fortuna le richieste non sono mancate.
Nella lista di estimatori anche qualche club di Super 10. Parma in particolare aveva chiesto la mia disponibilità, poi c'erano state anche altre importanti richieste ma ho preferito tornare a Mirano perchè da un anno sono padre di un bambino e non me la sentivo più di continuare ad andare in giro per l'Italia a giocare. Mirano mi ha fatto una proposta che ritenevo congrua se valutata nel lungo periodo, magari adesso guadagno qualcosa meno ma sono vicino alla mia famiglia e posso anche cercarmi un lavoro per quando non sarò più di fatto un professionista di questo sport.

A 31 anni qualcun altro al suo posto avrebbe fatto una scelta diversa. Ho preferito pensare al futuro e inoltre non mi andava di tornare nella mia società di partenza senza essere in grado di dare il mio contributo. In questo momento sento di poter dare ancora tanto al rugby e quindi di poter dare una vera mano alla squadra nel riuscire a fare un campionato di serie A all'altezza del nome e della passione del team. Il ritorno a Mirano per me è un rientro a casa, ma voglio che questa non sia una scelta di fine carriera, spero di poter fare ancora cose importanti.

Lo scorso anno qui a Mirano l'apertura titolare era Carayol, ora la maglia numero dieci dovrebbe toccare a lei. Sono venuto a Mirano per giocare nel mio ruolo classico di apertura, in passato sono stato anche impiegato in altre posizioni ma la mia scelta adesso è quella di giocare in fase di costruzione. Inoltre so che il ruolo naturale di Carayol è quello di mediano di mischia, quindi questa per il tecnico Pivetta dovrebbe essere una scelta che non crea problemi.

Intanto sabato scorso il team bianconero ha ufficializzato l'accordo con lo sponsor tecnico Robe di Kappa, azienda che veste anche gli Azzurri e che disegnerà le maglie per il ritorno in serie A di Mirano.

Paolo Lazzaro

certo che arrivare a 31 e aver fatto il ''professionista'' in italia e non essere nemmeno un nome fra i piu' importanti e ritrovarsi a mirano e dire penso che mi troverò un lavoro...c'è da mettersi le mani nei capelli...
ma come si puo' definire ''professionista'' un giocatore che gioca in super10????????
Mirkorugby

Messaggio da Mirkorugby »

nammado' l'aquila ha pesro lo sponsor, san dona' = mmmm la situazione in seire a non e delle migliori....
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

leebyrne15 ha scritto:
violaalessandro ha scritto:da: http://www.gazzettino.it

Mirano, il ritorno di Giacomo Preo «Faremo un campionato all'altezza del nome»

Avrebbe potuto ancora calcare i campi del Super 10 ma Giacomo Preo ha scelto Mirano, una decisione arrivata più dal cuore che dagli interessi economici che sono andati in secondo piano per l'apertura ex Petrarca e con alle spalle anche delle presenze in maglia azzurra. Lo scorso anno a Padova non ho avuto la possibilità di esprimermi come avrei voluto spiega Preo, che è cresciuto proprio nelle giovanili del Mirano così a fine stagione mi sono guardato in giro e devo dire che per fortuna le richieste non sono mancate.
Nella lista di estimatori anche qualche club di Super 10. Parma in particolare aveva chiesto la mia disponibilità, poi c'erano state anche altre importanti richieste ma ho preferito tornare a Mirano perchè da un anno sono padre di un bambino e non me la sentivo più di continuare ad andare in giro per l'Italia a giocare. Mirano mi ha fatto una proposta che ritenevo congrua se valutata nel lungo periodo, magari adesso guadagno qualcosa meno ma sono vicino alla mia famiglia e posso anche cercarmi un lavoro per quando non sarò più di fatto un professionista di questo sport.

A 31 anni qualcun altro al suo posto avrebbe fatto una scelta diversa. Ho preferito pensare al futuro e inoltre non mi andava di tornare nella mia società di partenza senza essere in grado di dare il mio contributo. In questo momento sento di poter dare ancora tanto al rugby e quindi di poter dare una vera mano alla squadra nel riuscire a fare un campionato di serie A all'altezza del nome e della passione del team. Il ritorno a Mirano per me è un rientro a casa, ma voglio che questa non sia una scelta di fine carriera, spero di poter fare ancora cose importanti.

Lo scorso anno qui a Mirano l'apertura titolare era Carayol, ora la maglia numero dieci dovrebbe toccare a lei. Sono venuto a Mirano per giocare nel mio ruolo classico di apertura, in passato sono stato anche impiegato in altre posizioni ma la mia scelta adesso è quella di giocare in fase di costruzione. Inoltre so che il ruolo naturale di Carayol è quello di mediano di mischia, quindi questa per il tecnico Pivetta dovrebbe essere una scelta che non crea problemi.

Intanto sabato scorso il team bianconero ha ufficializzato l'accordo con lo sponsor tecnico Robe di Kappa, azienda che veste anche gli Azzurri e che disegnerà le maglie per il ritorno in serie A di Mirano.

Paolo Lazzaro

certo che arrivare a 31 e aver fatto il ''professionista'' in italia e non essere nemmeno un nome fra i piu' importanti e ritrovarsi a mirano e dire penso che mi troverò un lavoro...c'è da mettersi le mani nei capelli...
ma come si puo' definire ''professionista'' un giocatore che gioca in super10????????

Puoi spiegarti un po' meglio? Perché mettersi le mani nei capelli?

Giandolmen
Rispondi