Challenge Cup 2008-09
Moderatore: Emy77
-
EmmePi
Re: Challenge Cup 2008-09
Torno un attimo sul discorso-piloni del Viadana. Magari la scelta di non metterne due in panchina non è stata nemmeno una scelta perchè non ne avevano altri di valore adeguato a disposizione.
Certo è che un 3/4 in meno in panchina a favore di un avanti non avrebbe posto eccessivi problemi, perchè se fossero stati con l'acqua alla gola si sarebbe potuto al limite spostare Birchall o addirittura Erasmus.
Non ho visto la partita di andata, ma suppongo che la forza della mischia del Bayonne si fosse notata anche allora.
Ho invece capito, dopo la partita, la scelta di far giocare Quinnell, che alla vigilia avevo criticato. Era veramente al top della forma, un vero incubo per la difesa francese. Peccato davvero per l'infortunio.
Certo è che un 3/4 in meno in panchina a favore di un avanti non avrebbe posto eccessivi problemi, perchè se fossero stati con l'acqua alla gola si sarebbe potuto al limite spostare Birchall o addirittura Erasmus.
Non ho visto la partita di andata, ma suppongo che la forza della mischia del Bayonne si fosse notata anche allora.
Ho invece capito, dopo la partita, la scelta di far giocare Quinnell, che alla vigilia avevo criticato. Era veramente al top della forma, un vero incubo per la difesa francese. Peccato davvero per l'infortunio.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Con la vittoria di Newcastle, se non ho sbagliato i conti della differenza mete, i quarti di finale dovrebbero essere:
London Irish-Bourgoin
Northampton Saints-Connacht
Saracens-Falcons
Worcester-Brive
http://rugby1823.blogosfere.it/2009/01/ ... glese.html
London Irish-Bourgoin
Northampton Saints-Connacht
Saracens-Falcons
Worcester-Brive
http://rugby1823.blogosfere.it/2009/01/ ... glese.html
-
Shye
Direi che sono quasi certe 2 semifinali completamente inglesi.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
L3gs
Complimenti a tutti per l'assoluto silenzio sulla prestazione altisonante del Rovigo contro i London Irish ieri; l'ennesima deludente dimostrazione da parte di questo forum. Sicuramente qualcuno dirà che gli Exiles erano venuti a Rovigo senza voglia, sicuramente qualcuno dirà che il xv britannico era rimaneggiato... per quanto mi riguarda tengo ancora negli occhi il 9-16 con cui a 4' dalla fine eravamo a tiro break, unica squadra del girone ad impedire il bonus-mete a Geraghty e compagni.
Al terzo tempo mi sono fermato un bel pò con i tifosi biancoverdi, colpitissimi dal calore dell'ambiente rodigino. Tre in particolare mi han descritto il proprio piacevole stupore, dopo la delusione provata a Treviso lo scorso anno (pubblico freddo e sparuto, città poco accogliente).
Al terzo tempo mi sono fermato un bel pò con i tifosi biancoverdi, colpitissimi dal calore dell'ambiente rodigino. Tre in particolare mi han descritto il proprio piacevole stupore, dopo la delusione provata a Treviso lo scorso anno (pubblico freddo e sparuto, città poco accogliente).
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:
http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
-
paga1
certo che i tifosi rovigo sono come quelle donne che se non ricevono i complimenti si arrabbiano , detto questo grande prova di rovigo che a onor del vero era l'unica delle italiane gia' eliminata
-
Yattaran
ero a rovigo, in incognito, per vedere gli Irish, ma forse non toccava a me tirare fuori l'argomentoL3gs ha scritto:Complimenti a tutti per l'assoluto silenzio sulla prestazione altisonante del Rovigo contro i London Irish ieri; l'ennesima deludente dimostrazione da parte di questo forum. Sicuramente qualcuno dirà che gli Exiles erano venuti a Rovigo senza voglia, sicuramente qualcuno dirà che il xv britannico era rimaneggiato... per quanto mi riguarda tengo ancora negli occhi il 9-16 con cui a 4' dalla fine eravamo a tiro break, unica squadra del girone ad impedire il bonus-mete a Geraghty e compagni.
detto questo: avete difeso molto bene contro una squadra zeppa di riserve, a cui importava pochissimo vincere.
In attacco siete riusciti a guadagnarvi le punizioni necessarie per restare a galla.
Con i cambi alla fine gli Irish sono riusciti a rompere la diga.
In touche siete stati assolutamente dominati.
L'apertura Gherarty era in pessima forma, tanto che un inglese dalle mie parti ad un certo punto aveva esaurito gli insulti.
Adesso credo di conoscere tutti gli insulti possibili in lingua inglese.
Concordo sulla simpatia dei tifosi degli Irish, mi sono divertito a cantare con loro "Ireland's Call", mi piacerebbe sapere invece qual era l'altra canzone che attaccavano sempre.
finita la partita ho preso l'auto e sono andato a Treviso a vedermi il Perpignan, tutt'altro spettacolo
(non avevo nulla da fare ieri e mi interessava vedere sia gli Irish che il Perpignan, quindi ho fatto la spola da un lato all'altro del veneto...)
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"
"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)
-
porcorosso
Anche gli altri tuoi amici di Rovigo non hanno accennato nulla su rugby.it riguardo al match...L3gs ha scritto:Complimenti a tutti per l'assoluto silenzio sulla prestazione altisonante del Rovigo contro i London Irish ieri; l'ennesima deludente dimostrazione da parte di questo forum. Sicuramente qualcuno dirà che gli Exiles erano venuti a Rovigo senza voglia, sicuramente qualcuno dirà che il xv britannico era rimaneggiato... per quanto mi riguarda tengo ancora negli occhi il 9-16 con cui a 4' dalla fine eravamo a tiro break, unica squadra del girone ad impedire il bonus-mete a Geraghty e compagni.
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto
-
EmmePi
Giudizo severo, il tuo.Yattaran ha scritto:ero a rovigo, in incognito, per vedere gli Irish, ma forse non toccava a me tirare fuori l'argomentoL3gs ha scritto:Complimenti a tutti per l'assoluto silenzio sulla prestazione altisonante del Rovigo contro i London Irish ieri; l'ennesima deludente dimostrazione da parte di questo forum. Sicuramente qualcuno dirà che gli Exiles erano venuti a Rovigo senza voglia, sicuramente qualcuno dirà che il xv britannico era rimaneggiato... per quanto mi riguarda tengo ancora negli occhi il 9-16 con cui a 4' dalla fine eravamo a tiro break, unica squadra del girone ad impedire il bonus-mete a Geraghty e compagni.![]()
Concordo sulla simpatia dei tifosi degli Irish, mi sono divertito a cantare con loro "Ireland's Call", mi piacerebbe sapere invece qual era l'altra canzone che attaccavano sempre.
Questo forum ha deluso anche me, e mi hanno deluso gli ultras del Rovigo: se c'è da polemizzare con il Petrarca, spuntano come funghi, invece latitano se c'è da commentare una partita. Ma allo stadio guardano la partita o seguono solo l'arbitro?
Yattaran, hai cantato con i tifosi degli Irish? E quelli di Rovigo hanno risposto con il loro classico "chi non salta un inglese è" (tipica canzone del folklore veneto)?
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
-
Yattaran
giudizio severo? sulla partita, su rovigo o su che cosa?EmmePi ha scritto:Giudizo severo, il tuo.Yattaran ha scritto:ero a rovigo, in incognito, per vedere gli Irish, ma forse non toccava a me tirare fuori l'argomentoL3gs ha scritto:Complimenti a tutti per l'assoluto silenzio sulla prestazione altisonante del Rovigo contro i London Irish ieri; l'ennesima deludente dimostrazione da parte di questo forum. Sicuramente qualcuno dirà che gli Exiles erano venuti a Rovigo senza voglia, sicuramente qualcuno dirà che il xv britannico era rimaneggiato... per quanto mi riguarda tengo ancora negli occhi il 9-16 con cui a 4' dalla fine eravamo a tiro break, unica squadra del girone ad impedire il bonus-mete a Geraghty e compagni.![]()
Questo forum ha deluso anche me, e mi hanno deluso gli ultras del Rovigo: se c'è da polemizzare con il Petrarca, spuntano come funghi, invece latitano se c'è da commentare una partita. Ma allo stadio guardano la partita o seguono solo l'arbitro?
dico che non avrei dovuto parlare io della partita, anche perchè mi aspettavo che ne parlassero gli altri frequentatori del forum.
il Rovigo ha difeso con ordine tattico impressionante, sono usciti fuori per quanto possibile cercando comunque il gioco, sono stati inferiori in touche.
i tifosi di rovigo possono solo essere contenti per la partita fatta dalla loro squadra.
Arbitro: polemica continua sui fuorigioco degli Irish, è vero che giocavano al limite, qualche volta oltre, ma l'arbitro ha arbitrato molto bene, meritato pure il cartellino che ha dato per stamping.
no no, i tifosi di rovigo si sono comportati in una maniera egregia, con gli Irish, silenzio di tomba sui calci, nessun insulto.EmmePi ha scritto: Yattaran, hai cantato con i tifosi degli Irish? E quelli di Rovigo hanno risposto con il loro classico "chi non salta un inglese è" (tipica canzone del folklore veneto)?
è in tante altre occasioni che non mostrano la sportività che ho visto ieri.
Io ero molto vicino ai tifosi Irish, quindi non si notava il fatto che stavo cantando anche io!
Non riesco a resistere all'Ireland's Call, per il resto ho fatto il bravo sportivo: non ho esultato per nessuno ma applaudito per tutti e due, del resto se lo meritavano.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"
-
EmmePi
Allora bisognerebbe solo capire che molla "scatta" in loro quando la loro squadra gioca in Super 10...
-
rugbyandroll
Scusa,ma chi sei,o chi ti credi di essere?stefanot ha scritto:Sono veramente indignato, la missione di Viadana era tutt'altro che impossibile. Come al solito in questo sport quando siamo vicini a fare un risultato importante freniamo. Sei in casa, stai vincendo 22-10 e ti fai fare 2 mete negli ultimi 10 minuti? Per me e' assurdo!!! Spero veramente che la Magners ci aiutera' anche a cambiare mentalita' e ad avere piu' carattere in queste situazioni.
Meglio lasciar perdere il discorso Petrarca che ha buttato la qualificazione in casa con una squadra rumena.
E poi basta dire "Peccato, bravi ragazzi, non era facile, loro non sono scarsi, ecc..", basta con questa mentalita' da perdenti perche' non cresceremo mai e le occasioni le perderemo sempre!!!
Sei indignato di cosa?
Ma hai visto la partita? Guarda che nessuno si è tirato indietro.
Non lo sono i tifosi o gli sponsor di Viadana(che c'erano a vedere la partita!)e "questo qui" viene a fare le prediche...
Ma lascia stare,e comincia ad andare a vedere le partite,dal vivo...
-
rugbyandroll
Concordo con il tuo post precedente,mi permetto di farti una precisazione sul discorso piloni.EmmePi ha scritto:Torno un attimo sul discorso-piloni del Viadana. Magari la scelta di non metterne due in panchina non è stata nemmeno una scelta perchè non ne avevano altri di valore adeguato a disposizione.
Sabato come tu ben sai Viadana ha schierato Milani a sx e Rouyet a dx,con Santamaria talloner,in panchina oltre a Battilana talloner(entrato a sostituire Santamaria "azzoppato" ed autore di una buona prestazione),l'unico pilone era Cagna(reduce dai problemi alla schiena dalla settimana prima a Londra coi Saracens).
Parliamo degli altri giocatori del Viadana,per quanto riguarda la prima linea:
Alonso operato al ginocchio sta recuperando(Marzo?)
De Bonis operato al ginocchio stagione finita
Redolfini operato alla spalla rientro Marzo?
Sciamanna infortunato
Ferraro,talloner,dopo l'operazione dovrebbe rientrare in coppa Italia.
Diventa difficile,schierare giocatori se non ne hai a disposizione,pensa che anche in U.19 hanno infortunati in prima linea...
Ciao
-
orme53
Scusaci, ma.......ci stavamo ancora tutti masturbando dalla goduria per la titanica impresa del Rovigo trascinato dal suo impareggiabile pubblico. Pensa che sto seriamente meditando di trasferirmi a Rovigo per poter assaporare lo splendido clima cheli si respira.L3gs ha scritto:Complimenti a tutti per l'assoluto silenzio sulla prestazione altisonante del Rovigo contro i London Irish ieri; l'ennesima deludente dimostrazione da parte di questo forum. Sicuramente qualcuno dirà che gli Exiles erano venuti a Rovigo senza voglia, sicuramente qualcuno dirà che il xv britannico era rimaneggiato... per quanto mi riguarda tengo ancora negli occhi il 9-16 con cui a 4' dalla fine eravamo a tiro break, unica squadra del girone ad impedire il bonus-mete a Geraghty e compagni.
-
rivel1
cmq io l'avevo scritto il giorno stesso... aggiungo che un di maura così è un peccato non sia al posto di garcia
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
pulici
- Contatta:
quindi ha passato il turno in challenge?
nb comunque anni luce meglio di tv e calvi in hc
nb comunque anni luce meglio di tv e calvi in hc