Serie A - Girone 2 (08/09)
Moderatore: Emy77
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
Re: SERIE A - GIRONE 2 (08/09)
Secondo voi la classifica sul sito del Recco la modifico oggi o aspetto che la FIR si degni di comunicare ufficialmente il da farsi?
(ovviamente sul sito FIR nemmeno due righe sulla faccenda Viadana, a parte l'indicazione, lasciata cadere così come se niente fosse, nelle designazioni arbitrali)
(ovviamente sul sito FIR nemmeno due righe sulla faccenda Viadana, a parte l'indicazione, lasciata cadere così come se niente fosse, nelle designazioni arbitrali)
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
-
Gasper8
A ME E` GIUNTA VOCE CHE A VIADANA HANNO ACCMULATO CIRCA 700.000 EURO DI DEBITI.
IL NOCCIOLO DELLA QUESTIONE STA TUTTO QUI.
IL NOCCIOLO DELLA QUESTIONE STA TUTTO QUI.
-
EmmePi
Ma qua fiocca invidia come la neve oggi a Parma!
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
LeoFox
Premetto che tutto il Formigine Rugby non c'entra nulla con la decisione, presa solo ed unicamente dal Viadana (che è quella che caccia i soldi!!). Anzi pure noi siamo molto amareggiati e dispiaciuti, oltre che danneggiati, perchè perdiamo la visibilità e l'attrazione che una serie A poteva portare nella ns. zona.RobertoD ha scritto:Però secondo me c'è pure un retaggio del vecchio Formigine, il cui presidente non è nuovo a minchiate simili.
Comunque mi piacerebbe sapere a quale "minchiate simili" tu ti riferisca.
-
EmmePi
Errore.LeoFox ha scritto:Premetto che tutto il Formigine Rugby non c'entra nulla con la decisione, presa solo ed unicamente dal Viadana (che è quella che caccia i soldi!!). Anzi pure noi siamo molto amareggiati e dispiaciuti, oltre che danneggiati, perchè perdiamo la visibilità e l'attrazione che una serie A poteva portare nella ns. zona.RobertoD ha scritto:Però secondo me c'è pure un retaggio del vecchio Formigine, il cui presidente non è nuovo a minchiate simili.
Tutta la stampa locale invece attribuisce la decisione proprio al Formigine.
Un esempio (ma, ripeto, non è l'unico):
Resto del Carlino, pagina di Modena.
Frase virgolettata, quindi, si presume, testuale:
"Non avrebbe senso fare un campionato in cui non puoi raggiungere alcun traguardo" ha detto il presidente Paolo Bilello annunciando che la squadra domenica non andrà a Benevento.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
-
EmmePi
E comunque anche la Gazzetta di Modena ha scritto che la decisione è stata "presa congiuntamente dai vertici del Formigine Rugby e dell'MPS Viadana"
- esseapostrofo
Credo si riferisca al fatto che a suo tempo era "factotum" del presidente del Bologna quando decisero di mandare tutto in malora...LeoFox ha scritto:Premetto che tutto il Formigine Rugby non c'entra nulla con la decisione, presa solo ed unicamente dal Viadana (che è quella che caccia i soldi!!). Anzi pure noi siamo molto amareggiati e dispiaciuti, oltre che danneggiati, perchè perdiamo la visibilità e l'attrazione che una serie A poteva portare nella ns. zona.RobertoD ha scritto:Però secondo me c'è pure un retaggio del vecchio Formigine, il cui presidente non è nuovo a minchiate simili.
ma non vorrei aver interpretato male il suo pensiero.. (in ogni caso, a Bologna c'era in mezzo!)
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it
-
Gasper8
Scusa EmmePi se parli di invidia dopo una decisione che danneggia la seria A, e tutto il movimento del rugby, fammi il favore ... stai zitto.EmmePi ha scritto:Ma qua fiocca invidia come la neve oggi a Parma!
L`invidia nei confronti del Viadana non ce l`ho proprio nessuno, specie in un momento come questo. Anzi, mi fanno pena.
Non gli perdono - anzi mi fa schifo - il fatto di aver falsato il campionato dopo poche giornate.I debiti li hanno da tempo, potevano pensarci prima.
Scusa la franchezza.
Con affetto. Gasper8
-
EmmePi
Scusa la franchezza, ma io vedo molti più danni -se qualcuno gli desse credito- in chi, come te, mette in giro stronxate come "sono pieni di debiti" e cose del genere.Gasper8 ha scritto:Scusa EmmePi se parli di invidia dopo una decisione che danneggia la seria A, e tutto il movimento del rugby, fammi il favore ... stai zitto.EmmePi ha scritto:Ma qua fiocca invidia come la neve oggi a Parma!
L`invidia nei confronti del Viadana non ce l`ho proprio nessuno, specie in un momento come questo. Anzi, mi fanno pena.
Non gli perdono - anzi mi fa schifo - il fatto di aver falsato il campionato dopo poche giornate.I debiti li hanno da tempo, potevano pensarci prima.
Scusa la franchezza.
Con affetto. Gasper8
Queste cose, permettimi, mi fanno un po' schifo.
Certo, qui, coperti dall'anonimato, si può dire tutto di tutti, ed allora continua così.
Per quello che ne so io a Viadana potranno mancare giocatori, risultati, qualsiasi cosa, ma i soldi credo proprio di no.
-
EmmePi
La storia dell'invidia mi è venuta in mente proprio perchè un esempio classico è proprio questo.
Di solito, nelle piccole comunità, paesi, cittadine, "paesoni" tipo Parma, quando una persona ha molta fortuna e magari diventa ricco e sfodera il macchinone, belle donne, ecc.. si dice sempre "...sì, però è pieno di debiti..."
Di solito, nelle piccole comunità, paesi, cittadine, "paesoni" tipo Parma, quando una persona ha molta fortuna e magari diventa ricco e sfodera il macchinone, belle donne, ecc.. si dice sempre "...sì, però è pieno di debiti..."
-
MYNEWT3
Un modo per risolvere questo modo che il campionato e la squadra (Viadana), è possibile continuare con un progetto di espansione di giocatori dalle altre squadre. ciascuna delle altre 11 squadre di 5 giocatori hanno scelto il loro turno di servizio di poter essere scelto da Viadana. Viadana avrebbe quindi scelto fino a 20 giocatori da questa lista con una squadra non perdere più di 3 giocatori fuori la loro lista di giocatori elencati per questo progetto di espansione. I giocatori a tutte le posizioni saranno probabilmente disponibili con un totale di 55 giocatori che possono beneficiare da questa lista e fino al 20 redatto. Risarcimento per i giocatori presi dovrebbe essere deciso dalla Lega, possibile per un team di perdere più di un giocatore nel progetto. Basta ans idea di quando una squadra è ferito da troppi infortuni e ha bisogno di ritirare per questo motivo. Un elenco completo delle squadre in tutta la stagione è meglio di un team appena abbandonano.
più tardi dudes
più tardi dudes
-
Ramina
Chiarissimo.MYNEWT3 ha scritto:Un modo per risolvere questo modo che il campionato e la squadra (Viadana), è possibile continuare con un progetto di espansione di giocatori dalle altre squadre. ciascuna delle altre 11 squadre di 5 giocatori hanno scelto il loro turno di servizio di poter essere scelto da Viadana. Viadana avrebbe quindi scelto fino a 20 giocatori da questa lista con una squadra non perdere più di 3 giocatori fuori la loro lista di giocatori elencati per questo progetto di espansione. I giocatori a tutte le posizioni saranno probabilmente disponibili con un totale di 55 giocatori che possono beneficiare da questa lista e fino al 20 redatto. Risarcimento per i giocatori presi dovrebbe essere deciso dalla Lega, possibile per un team di perdere più di un giocatore nel progetto. Basta ans idea di quando una squadra è ferito da troppi infortuni e ha bisogno di ritirare per questo motivo. Un elenco completo delle squadre in tutta la stagione è meglio di un team appena abbandonano.
Ottima idea, ti quoto in pieno.

-
ranghibus
E' un bel pezzo che non scrivo qui, ma questa cosa mi ha fatto inca**are molto, quindi riattivo il nick dormiente.
Scusate, ma perché dite che le regole cambiano in corso? Noi a Verona sappiamo che ci sarebbe stato il campionato cadetto da un bel pezzo; forse ce l'hanno detto per consolarci (
), ma se lo sappiamo noi dall'estate figurati se non lo sapevano nella "città del rugby". E che dire della storia delle selezioni per la celtic league? E' anni che se ne parla, è un'ipotesi fondamentale per la nazionale e la nazionale è l'UNICO traino per questo sport: se la nazionale comincia a vincere, cresciamo come movimento, altrimenti siamo destinati di nuovo all'oblio.
Questo ormai è assodato, dopo i tentennamenti del recente passato. E questa è la ragione del ritiro, secondo me: una ripicca verso la federazione che costringe i club ad un ruolo di secondo piano. Se questo è grave per società radicate, figuriamoci per una costruita più o meno sul nulla, che è dov'è grazie ai soldi, molto più che per la cultura rugbistica o per la sua storia.
A me sembra che se andate a leggere l'«intervista» che segue il comunicato, sul sito del Viadana, questo sia piuttosto chiaro. Vengono citate cose che si sapevano già, o che erano lo sbocco ovvio; solo che a loro non piacciono, e allora non giocano più.
Davvero, spero che la federazione intervenga a punire questo atteggiamento antisportivo
ciao
Marco
Scusate, ma perché dite che le regole cambiano in corso? Noi a Verona sappiamo che ci sarebbe stato il campionato cadetto da un bel pezzo; forse ce l'hanno detto per consolarci (
Questo ormai è assodato, dopo i tentennamenti del recente passato. E questa è la ragione del ritiro, secondo me: una ripicca verso la federazione che costringe i club ad un ruolo di secondo piano. Se questo è grave per società radicate, figuriamoci per una costruita più o meno sul nulla, che è dov'è grazie ai soldi, molto più che per la cultura rugbistica o per la sua storia.
A me sembra che se andate a leggere l'«intervista» che segue il comunicato, sul sito del Viadana, questo sia piuttosto chiaro. Vengono citate cose che si sapevano già, o che erano lo sbocco ovvio; solo che a loro non piacciono, e allora non giocano più.
Davvero, spero che la federazione intervenga a punire questo atteggiamento antisportivo
ciao
Marco
- Total
- Contatta:
Signori abbiamo iniziato la stagione con la "porcata" dell'Amatori Catania che ha sonvolto i campionati dall'A1 alla B (ovviamente passando per l'A2...); a campionato in corso la FIR ci comunica che l'anno prossimo ci sarà un campionato riservato alle squadre cadette (e ci domandiamo, quindi, dall'A2 quante squadre retrocedono???); adesso ci si mette Viadana (città del rugby
) che si ritira per mancanza di che?!? Soldi????? Ma sapete cosa costa a noi del San Gregorio questo campionato??? E ci tengo a precisarlo: SENZA UN EURO DERIVANTE DA CONTRIBUTI PUBBLICI!!! Attendiamo d conoscere che formula ha assunto il ns. campionato...., od organizziamo gite fuori porta giochicchiando a rugby qua e la??? 
-
lupomar
Confermo: siamo furiosi!cesarepilone3 ha scritto:Giandolmen ha scritto:A me spiace per i ragazzi del CUS Verona che l'anno scorso hanno perso gli spareggi contro Viadana. Adesso in serie A potrebbero esserci loro, e una bella gita in riva al lago non me la toglieva nessuno!
Giandolmen
...non ricordarglielo , che saranno furiosi... e hanno ragione !!!
...è una vergogna...
Comunque bisogna organizzare qualcosa, è un comportamento intollerabile!