Serie C 08/09 Marche Abruzzo Umbria girone 3
Moderatore: Emy77
-
rabblesam
Re: Serie C 08/09 Marche Abruzzo Umbria girone 3
6 nuove squadre sono tante davvero, anche se credo che alla fine ce ne saranno al massimo 2-3 in più.....in bocca al lupo a giovannino e agli altri, spero comunque che il Sena riesca a mantenere una squadra col suo nome in vita.
-
ka_mate-ka_ora
Ora non vorrei spezzare lance in favore di nessuno ma la vostra mi sembra una società capace ed organizzata. Non ho letto di voi sul Blog Rugby Marche a proposito del campo?giovannino75 ha scritto:Le divergenze con le idee del presidente e del suo team di che cosa sia e come debba essere vissuto il RUGBY, dopo 4 mesi di riunioni ed incontri che non hanno portato a niente, erano tali che eravamo arrivati ad un punto stagnante e quindi 18 giocatori e 3 dirigenti hanno deciso di andarsene, offrendosi di finire comunque il campionato....
Nella futura squadra dovrebbero confluire questi 18 giocatori, piu' vorremmo coinvolgere alcuni ragazzi che non riescono a raggiungere il numero per fare una squadra e che sono nelle vicinanze e soprattutto che condividono la nostra visione del RUGBY!
Certo se la gestione passa attraverso pochi ... ma state attenti perchè: "il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te" Ezechiele 25.17 (mitico passaggio di Pulp Fiction
scherzi a parte non fate ca22ate parlatene bene non fate due società che non ne valgono mezza.
PS grazie per i complimenti!
I paurosi tirano per i piedi chi è intento a volare
Nella loro meschinità si sentono meglio se tutti strisciano
Li umilia che qualcuno possa contemplare
un piano a loro inaccessibile
(Carlos Castaneda)
(Carlos Castaneda)
-
IlVermicida
Condivido, ma se ho ben capito non è la gestione il nodo ma il come vivere il rugby. Non credo di dire una fesseria dicendo che è un problema di tutte le società a questo livello. L'unica attenzione da fare in fase di chiarimento è quella di non confondere i ruoli societari con le finalità, mi spiego le decisioni che spettano alla dirigenza devono rimanere tali e non sottoposte a censure da parte di chi non appartiene alla predetta. Diverso è se il presidente chiede 10 allenamenti alla settimana, l'astinenza da tutto fin dal Venerdì ecc..ecc. e allora il disaccordo diventa ovvio. L'unico consiglio che mi sento di dare, da dirigente, è quello di cercare di non avere interferenze e di responsabilizzare ognuno per la sua parte, a volte di fronte ad una critica ci si difende istintivamente ma se alle stesse persone si chiede un giudizio spesso si va a constatare che il loro giudizio è più severo. Spero comunque che da questa storia escano due società e non che la Rugby Amatori Marche (ma non è un pò azzardato questo nome?) sia la nuova società sinigagliese perché altrimenti il movimento non avrebbe guadagnato nulla. Auguri.ka_mate-ka_ora ha scritto:scherzi a parte non fate ca22ate parlatene bene non fate due società che non ne valgono mezza.giovannino75 ha scritto:Le divergenze con le idee del presidente e del suo team di che cosa sia e come debba essere vissuto il RUGBY, ...
-
giovannino75
Come detto in precedenza abbiamo parlato e riparlato, riunioni a fine di quasi ogni allenamento per quasi quattro mesi per arrivare a niente, altrimenti state pur certi che una mossa cosi' estrema non sarebbe stata fatta! Di piu' non dico perche' sono cose nostre e non e' giusto spiattellarle qui parlando di persone e dei loro comportamenti senza che possano difendersi.old.e.sagg ha scritto:Condivido, ma se ho ben capito non è la gestione il nodo ma il come vivere il rugby. Non credo di dire una fesseria dicendo che è un problema di tutte le società a questo livello. L'unica attenzione da fare in fase di chiarimento è quella di non confondere i ruoli societari con le finalità, mi spiego le decisioni che spettano alla dirigenza devono rimanere tali e non sottoposte a censure da parte di chi non appartiene alla predetta. Diverso è se il presidente chiede 10 allenamenti alla settimana, l'astinenza da tutto fin dal Venerdì ecc..ecc. e allora il disaccordo diventa ovvio. L'unico consiglio che mi sento di dare, da dirigente, è quello di cercare di non avere interferenze e di responsabilizzare ognuno per la sua parte, a volte di fronte ad una critica ci si difende istintivamente ma se alle stesse persone si chiede un giudizio spesso si va a constatare che il loro giudizio è più severo. Spero comunque che da questa storia escano due società e non che la Rugby Amatori Marche (ma non è un pò azzardato questo nome?) sia la nuova società sinigagliese perché altrimenti il movimento non avrebbe guadagnato nulla. Auguri.ka_mate-ka_ora ha scritto:scherzi a parte non fate ca22ate parlatene bene non fate due società che non ne valgono mezza.giovannino75 ha scritto:Le divergenze con le idee del presidente e del suo team di che cosa sia e come debba essere vissuto il RUGBY, ...
Quello che posso dirvi e' che la Rugby Amatori Marche sara' una SQUADRA che vivra' il RUGBY con passione, e la scelta del nome non voleva essere pretenziosa, ma semplicemente evitare di legarci ad una parte specifica della regione quando invece potrebbe rappresentarne alcune zone, oltre ad avere come acronimo RAM che in inglese significa ariete che sara' il nostro simbolo...
Al Sena auguro di poter portare a termine i loro progetti e di poter continuare il percorso che hanno iniziato, e sicuramente se dovessimo giocare con loro il prossimo campionato lo faremo con lo stesso impegno e rispetto che metteremo in campo con ogni altro avversario
-
IlVermicida
Ho letto sull'ultima circolare informativa i criteri per la promozione dalla C alla B: la serie C è stata divisa geograficamente in 4 zone, per ogni zona è prevista 1 promozione diretta e n finaliste (in totale 16). Le 4 promosse direttamente e le 4 che usciranno vincenti dagli incontri diretti che le 16 finaliste sosterranno (da 16 a 8 a 4) giocheranno in seri B il prossimo anno. Il criterio che concorrerà a stilare le graduatorie fra i qualificati, per determinare sia le dirette che le finaliste, sarà quello della media punti/partita e a parità si vedranno le varie differenze mete e punti. Considerando che l'Hdemia Avezzano ha 5 preso punti a partita e segnato, Samb a parte che non si è presentata, da 60 a + di 100 punti sempre a partita. Che dite sarà lei la promossa diretta?
-
Cinghi
ma la "promossa diretta" non è quella che esce vincitrice dai due gironi da 3 ciascuno composti dalle squadre toscana/emilia romagna/sardegna/abruzzo-marche-umbria ???old.e.sagg ha scritto:Ho letto sull'ultima circolare informativa i criteri per la promozione dalla C alla B: la serie C è stata divisa geograficamente in 4 zone, per ogni zona è prevista 1 promozione diretta e n finaliste (in totale 16). Le 4 promosse direttamente e le 4 che usciranno vincenti dagli incontri diretti che le 16 finaliste sosterranno (da 16 a 8 a 4) giocheranno in seri B il prossimo anno. Il criterio che concorrerà a stilare le graduatorie fra i qualificati, per determinare sia le dirette che le finaliste, sarà quello della media punti/partita e a parità si vedranno le varie differenze mete e punti. Considerando che l'Hdemia Avezzano ha 5 preso punti a partita e segnato, Samb a parte che non si è presentata, da 60 a + di 100 punti sempre a partita. Che dite sarà lei la promossa diretta?
-
Diota
- Contatta:
Cinghi ha scritto:ma la "promossa diretta" non è quella che esce vincitrice dai due gironi da 3 ciascuno composti dalle squadre toscana/emilia romagna/sardegna/abruzzo-marche-umbria ???old.e.sagg ha scritto:Ho letto sull'ultima circolare informativa i criteri per la promozione dalla C alla B: la serie C è stata divisa geograficamente in 4 zone, per ogni zona è prevista 1 promozione diretta e n finaliste (in totale 16). Le 4 promosse direttamente e le 4 che usciranno vincenti dagli incontri diretti che le 16 finaliste sosterranno (da 16 a 8 a 4) giocheranno in seri B il prossimo anno. Il criterio che concorrerà a stilare le graduatorie fra i qualificati, per determinare sia le dirette che le finaliste, sarà quello della media punti/partita e a parità si vedranno le varie differenze mete e punti. Considerando che l'Hdemia Avezzano ha 5 preso punti a partita e segnato, Samb a parte che non si è presentata, da 60 a + di 100 punti sempre a partita. Che dite sarà lei la promossa diretta?
Qui Old credo proprio che ti sbagli.
La promozione diretta riguarda chi vincerà la sfida fra i due nuovi gironi a tre che si verranno a comporre.
La perdente e le due seconde dei gironi dovranno invece giocare ancora per poter salire in B.
La formula per capire chi salirà in B è molto più complicata di quanto si possa pensare
-
Cinghi
quello che intendevo io... e comunque è esattamente come l'anno scorso...Diota ha scritto:Cinghi ha scritto:ma la "promossa diretta" non è quella che esce vincitrice dai due gironi da 3 ciascuno composti dalle squadre toscana/emilia romagna/sardegna/abruzzo-marche-umbria ???old.e.sagg ha scritto:Ho letto sull'ultima circolare informativa i criteri per la promozione dalla C alla B: la serie C è stata divisa geograficamente in 4 zone, per ogni zona è prevista 1 promozione diretta e n finaliste (in totale 16). Le 4 promosse direttamente e le 4 che usciranno vincenti dagli incontri diretti che le 16 finaliste sosterranno (da 16 a 8 a 4) giocheranno in seri B il prossimo anno. Il criterio che concorrerà a stilare le graduatorie fra i qualificati, per determinare sia le dirette che le finaliste, sarà quello della media punti/partita e a parità si vedranno le varie differenze mete e punti. Considerando che l'Hdemia Avezzano ha 5 preso punti a partita e segnato, Samb a parte che non si è presentata, da 60 a + di 100 punti sempre a partita. Che dite sarà lei la promossa diretta?
La promozione diretta riguarda chi vincerà la sfida fra i due nuovi gironi a tre che si verranno a comporre.
La perdente e le due seconde dei gironi dovranno invece giocare ancora per poter salire in B.
La formula per capire chi salirà in B è molto più complicata di quanto si possa pensare
-
giovannimenzietti
Ti sbagli la Samb ci ha giocato contro l'Hdemia in casa e domenica 29 andra in casa loro per il ritorno.old.e.sagg ha scritto:Ho letto sull'ultima circolare informativa i criteri per la promozione dalla C alla B: la serie C è stata divisa geograficamente in 4 zone, per ogni zona è prevista 1 promozione diretta e n finaliste (in totale 16). Le 4 promosse direttamente e le 4 che usciranno vincenti dagli incontri diretti che le 16 finaliste sosterranno (da 16 a 8 a 4) giocheranno in seri B il prossimo anno. Il criterio che concorrerà a stilare le graduatorie fra i qualificati, per determinare sia le dirette che le finaliste, sarà quello della media punti/partita e a parità si vedranno le varie differenze mete e punti. Considerando che l'Hdemia Avezzano ha 5 preso punti a partita e segnato, Samb a parte che non si è presentata, da 60 a + di 100 punti sempre a partita. Che dite sarà lei la promossa diretta?
-
ka_mate-ka_ora
Non fare confusione tra la classifica dell'AMU (Abruzzo/Marche/Umbria) e quella successiva Toscana/ER/AMU/Sardegna.
Anche il nostro raggruppamento ha un accesso diretto alla fase successiva (la prima classificata del girone1, c.d. ufficiosamente di elite, nonchè prima classificata dell'AMU) poi la 3a del girone1 se la vedrà con la vincente dell'incontro tra la 1a classificata del girone2 (Hdemia, salvo obbligatorietà) e la 1a classificata del girone3 (Legio, salvo obbligatorietà), la vincente tra le due è la terza classificata dell'AMU; infine la 2a del girone1 se la vedrà con la perdente dell'incontro tra le 1e classificate dei gironi 2 e 3, la vincente è la seconda classificata dell'AMU.
COG Marche dixit!
Poi altra classifica ed altre modalità per la fase successiva.
Anche il nostro raggruppamento ha un accesso diretto alla fase successiva (la prima classificata del girone1, c.d. ufficiosamente di elite, nonchè prima classificata dell'AMU) poi la 3a del girone1 se la vedrà con la vincente dell'incontro tra la 1a classificata del girone2 (Hdemia, salvo obbligatorietà) e la 1a classificata del girone3 (Legio, salvo obbligatorietà), la vincente tra le due è la terza classificata dell'AMU; infine la 2a del girone1 se la vedrà con la perdente dell'incontro tra le 1e classificate dei gironi 2 e 3, la vincente è la seconda classificata dell'AMU.
COG Marche dixit!
Poi altra classifica ed altre modalità per la fase successiva.
I paurosi tirano per i piedi chi è intento a volare
(Carlos Castaneda)
(Carlos Castaneda)
-
IlVermicida
Scusami, volevo scrivere Moscosi.giovannimenzietti ha scritto:Ti sbagli la Samb ci ha giocato contro l'Hdemia in casa e domenica 29 andra in casa loro per il ritorno.old.e.sagg ha scritto:Ho letto sull'ultima circolare informativa i criteri per la promozione dalla C alla B: la serie C è stata divisa geograficamente in 4 zone, per ogni zona è prevista 1 promozione diretta e n finaliste (in totale 16). Le 4 promosse direttamente e le 4 che usciranno vincenti dagli incontri diretti che le 16 finaliste sosterranno (da 16 a 8 a 4) giocheranno in seri B il prossimo anno. Il criterio che concorrerà a stilare le graduatorie fra i qualificati, per determinare sia le dirette che le finaliste, sarà quello della media punti/partita e a parità si vedranno le varie differenze mete e punti. Considerando che l'Hdemia Avezzano ha 5 preso punti a partita e segnato, Samb a parte che non si è presentata, da 60 a + di 100 punti sempre a partita. Che dite sarà lei la promossa diretta?
-
IlVermicida
Personalmente qualche perplessità ce l'avevo, ma sono andato a rileggere la circolare che dice che la zona 3 esprime 1 diretta e 5 finaliste su 74 iscritte appartenenti a 6 regioni. la fase finale riportata a seguire non parla altro che delle 16 finaliste, di come si formano le classifiche, l'ordine degli incontri e così via. Non parla di gironi a 3 o simili.Diota ha scritto:Cinghi ha scritto:ma la "promossa diretta" non è quella che esce vincitrice dai due gironi da 3 ciascuno composti dalle squadre toscana/emilia romagna/sardegna/abruzzo-marche-umbria ???old.e.sagg ha scritto:Ho letto sull'ultima circolare informativa i criteri per la promozione dalla C alla B: la serie C è stata divisa geograficamente in 4 zone, per ogni zona è prevista 1 promozione diretta e n finaliste (in totale 16). Le 4 promosse direttamente e le 4 che usciranno vincenti dagli incontri diretti che le 16 finaliste sosterranno (da 16 a 8 a 4) giocheranno in seri B il prossimo anno. Il criterio che concorrerà a stilare le graduatorie fra i qualificati, per determinare sia le dirette che le finaliste, sarà quello della media punti/partita e a parità si vedranno le varie differenze mete e punti. Considerando che l'Hdemia Avezzano ha 5 preso punti a partita e segnato, Samb a parte che non si è presentata, da 60 a + di 100 punti sempre a partita. Che dite sarà lei la promossa diretta?
Quando sono usciti i calendari dei 3 gironi AMU, sul foglio allegato c'era indicata la procedura per la determina dei 3 nominativi ammessi per l' AMU (ka_mate-ka_ora l'ha postata.
Forse frettolosamente ho fatto 1+1 e ho pensato 3 AMU, 1 a testa anche le altre 3 regioni ed ecco i 6 posti della zona 3. E qui che ho sbagliato? Ma se è come dite voi, dato che i nominativi devono andare in FIR entro il 18 Maggio, c'è il tempo per fare tutto quello che dite?
-
Diota
- Contatta:
I protagonisti del grande rugby a Pesaro
I protagonisti del rugby italiano che fu venerdì pomeriggio arriveranno a Pesaro. Si tratta di veri e propri monumenti della palla ovale azzurra quelli che venerdì 27 marzo alle ore 18 saranno alla Biblioteca San Giovanni di Pesaro per la presentazione del libro “La finta di Ivan. Mete, placcaggi e terzi tempi infiniti: il rugby di Francescato”, scritto da Elvis Lucchese e Andrea Passerini, sulla vita di un grande rugbista prematuramente scomparso All’incontro organizzato dall’Associazione Culturale Pindaro in collaborazione con la Pesaro Rugby, oltre all'autore Lucchese, sarà presente Carlo Checchinato, Team Manager della Federazione Italiana Rugby ed ex pilastro della nazionale, Giovanni Grespan, ex nazionale e Benetton Rugby ed attualmente responsabile del settore giovanile della Benetton Rugby Treviso, Valter Cristofoletto, ex nazionale e Benetton Rugby ed oggi presidente dell'Associazione Italiana Allenatori Rugby. A presentare l'incontro Andrea Cimbrico, responsabile ufficio stampa della Federazione Italiana Rugby, e sarà presente anche Luca Francescato, fratello di Ivan Francescato. Tutti questi grandi personaggi del rugby saranno a Pesaro per ricordare attraverso un libro un amico, prima che un grande rugbista che ha letteralmnete scritto una pagina dela storia della nazionale italiana. Sarà infatti questo un modo per presentare la figura di Ivan Francescato, attraverso le testimonianze di familiari, amici ed allenatori, dalle prime esperienze nella Tarvisium agli scudetti e alle avventure europee con la maglia del Benetton, passando attraverso l’ascesa internazionale dell’Italia di Georges Coste, di cui il centro trevigiano fu indiscusso protagonista. Ivan Francescato, scomparso il 19 gennaio 1999 a soli 32 anni, è stato uno dei grandi talenti della palla ovale italiana degli anni Ottanta e Novanta. Le sue straordinarie doti atletiche e tecniche, unite ad una contagiosa esuberanza fuori dal campo, lo hanno reso una figura tutt’oggi indimenticata.
Al termine della presentazione gli ospiti assisteranno alla seduta di allenamento della prima squadra del Pesaro Rugby presso il campo da rugby di Pesaro. Per maggiori informazioni e per prenotare una copia del libro chiamare il 339.6935965 oppure mandare una mail a pindaroeventi@libero.it
I protagonisti del rugby italiano che fu venerdì pomeriggio arriveranno a Pesaro. Si tratta di veri e propri monumenti della palla ovale azzurra quelli che venerdì 27 marzo alle ore 18 saranno alla Biblioteca San Giovanni di Pesaro per la presentazione del libro “La finta di Ivan. Mete, placcaggi e terzi tempi infiniti: il rugby di Francescato”, scritto da Elvis Lucchese e Andrea Passerini, sulla vita di un grande rugbista prematuramente scomparso All’incontro organizzato dall’Associazione Culturale Pindaro in collaborazione con la Pesaro Rugby, oltre all'autore Lucchese, sarà presente Carlo Checchinato, Team Manager della Federazione Italiana Rugby ed ex pilastro della nazionale, Giovanni Grespan, ex nazionale e Benetton Rugby ed attualmente responsabile del settore giovanile della Benetton Rugby Treviso, Valter Cristofoletto, ex nazionale e Benetton Rugby ed oggi presidente dell'Associazione Italiana Allenatori Rugby. A presentare l'incontro Andrea Cimbrico, responsabile ufficio stampa della Federazione Italiana Rugby, e sarà presente anche Luca Francescato, fratello di Ivan Francescato. Tutti questi grandi personaggi del rugby saranno a Pesaro per ricordare attraverso un libro un amico, prima che un grande rugbista che ha letteralmnete scritto una pagina dela storia della nazionale italiana. Sarà infatti questo un modo per presentare la figura di Ivan Francescato, attraverso le testimonianze di familiari, amici ed allenatori, dalle prime esperienze nella Tarvisium agli scudetti e alle avventure europee con la maglia del Benetton, passando attraverso l’ascesa internazionale dell’Italia di Georges Coste, di cui il centro trevigiano fu indiscusso protagonista. Ivan Francescato, scomparso il 19 gennaio 1999 a soli 32 anni, è stato uno dei grandi talenti della palla ovale italiana degli anni Ottanta e Novanta. Le sue straordinarie doti atletiche e tecniche, unite ad una contagiosa esuberanza fuori dal campo, lo hanno reso una figura tutt’oggi indimenticata.
Al termine della presentazione gli ospiti assisteranno alla seduta di allenamento della prima squadra del Pesaro Rugby presso il campo da rugby di Pesaro. Per maggiori informazioni e per prenotare una copia del libro chiamare il 339.6935965 oppure mandare una mail a pindaroeventi@libero.it
-
IlVermicida
Non c'è nessuno in grado di chiarirmi il meccanismo delle promozioni dalla C all B. La circolare informativa FIR sembrerebbe limitata all'ultimo attoold.e.sagg ha scritto: ... E qui che ho sbagliato? Ma se è come dite voi, dato che i nominativi delle 16 finaliste devono essere comunicati alla FIR entro il 18 Maggio, c'è il tempo per fare tutto quello che dite?
-
Diota
- Contatta:
guarda su rugbymarche.blogspot.com