Osservatorio italiani all'estero
Moderatore: Emy77
-
Garry
Re: Osservatorio italiani all'estero
Ma il Galles era anche l'anno scorso una squadra di merda e ha vinto il 6N.
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Mr Ian
Con gli altri che si sono beccati un rosso a partita e non schierando la formazione che han messo quest' anno contro di noi...va bene razionalizzare, ma senza esagerareGarry ha scritto: 20 apr 2022, 18:14 Ma il Galles era anche l'anno scorso una squadra di merda e ha vinto il 6N.
-
Man of the moment
Bah insomma. C'era in campo molta gente che aveva rischiato di battere gli inglesi, la Francia e ha battuto la Scozia.Mr Ian ha scritto: 20 apr 2022, 18:09 Un giorno inizieremo ad analizzare anche che squadra di merda era questo Galles e forse rimetteremo tutto nella giusta prospettiva...non per minimizzare la nostra splendida vittoria, ma per non creare false illusioni nel prossimo futuro
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Domani rientra in panchina Edoardo Iachizzi, a 5 mesi dall'operazione per rottura del tendine del bicipite.
Vannes, quartultimo, affronta la seconda della classe, Bayonne.
Vannes, quartultimo, affronta la seconda della classe, Bayonne.
- giuseppone64
Auguri a lui
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
crouchbindset
L'Italia a Cardiff ha senza dubbio fatto una gran partita (per il suo livello) ma concordo con Mr Ian che mettere nella giusta prospettiva i risultati é corretto, i risultati non sono mai assoluti ma vanno inquadrati e senza dubbio il Galles di qeusta stagione era messo molto male tra infortuni a giocatori importanti ed una pochezza tattica incredibile.Mr Ian ha scritto: 20 apr 2022, 18:19Con gli altri che si sono beccati un rosso a partita e non schierando la formazione che han messo quest' anno contro di noi...va bene razionalizzare, ma senza esagerareGarry ha scritto: 20 apr 2022, 18:14 Ma il Galles era anche l'anno scorso una squadra di merda e ha vinto il 6N.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
-
supermax
Se però vogliamo mettere nella giusta prospettiva i risultati è giusto sottolineare che questo Galles ha perso a Londra 23 a 19 ed in casa con la Francia 9 a 13. Una squadra dunque che è stata sempre competitiva, tranne che nella prima giornata in Irlanda. Niente entusiasmi eccessivi, e va bene, ma anche l'eccesso opposto non mi pare corretto.
-
Garry
Siamo passati dal prendere 30 punti contro il "Galles B" a vincere contro il "Galles di m...".supermax ha scritto: 21 apr 2022, 12:28 Se però vogliamo mettere nella giusta prospettiva i risultati è giusto sottolineare che questo Galles ha perso a Londra 23 a 19 ed in casa con la Francia 9 a 13. Una squadra dunque che è stata sempre competitiva, tranne che nella prima giornata in Irlanda. Niente entusiasmi eccessivi, e va bene, ma anche l'eccesso opposto non mi pare corretto.
Diciamo che quello che conta è essere passati da una asfaltata a una vittoria, poi le autoflagellazioni possibili sono sempre le solite (utilizzo il Galles solo a titolo di esempio - pensate a qualsiasi altra Tier1):
- È un Galles B
- È un Galles di m...
- È un Galles senza XY (inserire un nome a piacere)
Per arrivare alla massima concessione possibile:
- È un Galles forte, ma ha giocato male
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
crouchbindset
Infatti ho scritto che l'Italia a Cardiff ha fatto una gran partita.supermax ha scritto: 21 apr 2022, 12:28 Se però vogliamo mettere nella giusta prospettiva i risultati è giusto sottolineare che questo Galles ha perso a Londra 23 a 19 ed in casa con la Francia 9 a 13. Una squadra dunque che è stata sempre competitiva, tranne che nella prima giornata in Irlanda. Niente entusiasmi eccessivi, e va bene, ma anche l'eccesso opposto non mi pare corretto.
Sul Galles, mettendo tutto in prospettiva vista l'Inghilterra del torneo quella é una partita che conta poco, la vera prestazione ottima che hanno fatto é stata senza dubbio quella con la Francia dove hanno indovinato un gameplan indigesto ai francesi.
Giusto per chiarire, e per prendere due partite di altri per me anche le vittorie di Francia e Irlanda con gli All Blacks a Novembre andavano/vanno messe nella prospettiva che gli All Blacks hanno sperimentato molto nel tour di novembre, sia sul piano dei giocatori che sull'aspetto tattico.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
-
Garry
Ecco, è anche su questo atteggiamento che dovremmo ragionare.crouchbindset ha scritto: 21 apr 2022, 12:49Sul Galles... la vera prestazione ottima che hanno fatto é stata senza dubbio quella con la Francia dove hanno indovinato un gameplan indigesto ai francesi.
"Il Galles con la Francia ha indovinato un gameplan indigesto ai francesi".
Se fosse successo all'Italia, avremmo semplicemente scritto: "La Francia ha giocato male. Mai vista una Francia così loffia"
-
crouchbindset
No scusa Garry c'é una bella differenza, la francia ha fatto un torneo di altissimo livello bene o male vincendo nettamente tutte le partite, a Cardiff invece ha sofferto moltissimo faticando a trovare il bandolo della matassa.Garry ha scritto: 21 apr 2022, 13:02Ecco, è anche su questo atteggiamento che dovremmo ragionare.crouchbindset ha scritto: 21 apr 2022, 12:49Sul Galles... la vera prestazione ottima che hanno fatto é stata senza dubbio quella con la Francia dove hanno indovinato un gameplan indigesto ai francesi.
Se fosse successo all'Italia, avremmo semplicemente scritto: "La Francia ha giocato male. Mai vista una Francia così loffia"
Mettere nella giusta prospettiva per me é prendere il torneo e le performance nel loro insieme non analizzere le partite come singoli eventi assoluti. Per quello ho fatto l'esempio di novembre e degli All Blacks e le sconfitte con Francia ed Irlanda, perche' nell'insieme mi hanno dato la sensazione di aver affrontato quella finestra internazionale come momento di transizione.
- jpr williams
- Contatta:
Mah, secondo me rimane che su 5 partite l'Italia ne ha perse oltre break 4 e ne ha vinta una di un punto contro il Galles.
Questi sono gli unici fatti.
Il resto sono sensazioni, come la mia di tifoso gallese che quello di quest'anno sia stato il Galles peggiore da che esiste il 6N.
Questi sono gli unici fatti.
Il resto sono sensazioni, come la mia di tifoso gallese che quello di quest'anno sia stato il Galles peggiore da che esiste il 6N.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
supermax
Scusa ma l'ultima parte mi convince anche meno. Gli AB non affrontano nessuna tournée come momento di sperimentazione. Prendono i 30 ritenuti migliori e li ruotano in funzione dell'avversario. Max 2 o 3 esordienti. Hanno una tale profondità che possono permetterselo. Hanno momenti in cui sono meno dominanti e novembre lo ha dimostratocrouchbindset ha scritto: 21 apr 2022, 13:15No scusa Garry c'é una bella differenza, la francia ha fatto un torneo di altissimo livello bene o male vincendo nettamente tutte le partite, a Cardiff invece ha sofferto moltissimo faticando a trovare il bandolo della matassa.Garry ha scritto: 21 apr 2022, 13:02Ecco, è anche su questo atteggiamento che dovremmo ragionare.crouchbindset ha scritto: 21 apr 2022, 12:49Sul Galles... la vera prestazione ottima che hanno fatto é stata senza dubbio quella con la Francia dove hanno indovinato un gameplan indigesto ai francesi.
Mettere nella giusta prospettiva per me é prendere il torneo e le performance nel loro insieme non analizzere le partite come singoli eventi assoluti. Per quello ho fatto l'esempio di novembre e degli All Blacks e le sconfitte con Francia ed Irlanda, perche' nell'insieme mi hanno dato la sensazione di aver affrontato quella finestra internazionale come momento di transizione.
Non hanno perso per sperimentare ma perché ora Francia e Irlanda quasi li valgono. questo anche per mettere nella giusta prospettiva i rivali dell'Italia nel 6N....
-
crouchbindset
Forse non ci capiamo, nei cicli mondiali gli aBs hanno avuto sempre momenti di transizione in cui la performance non era quella solita, transizione tattica in cui spesso c'era anche l'inserimento di nuovi interpreti o la valutazione di nuovi giocatori. A novembre la sensazione é che in questo ciclo mondiale sia stato un momento di transizione.supermax ha scritto: 21 apr 2022, 13:24Scusa ma l'ultima parte mi convince anche meno. Gli AB non affrontano nessuna tournée come momento di sperimentazione. Prendono i 30 ritenuti migliori e li ruotano in funzione dell'avversario. Max 2 o 3 esordienti. Hanno una tale profondità che possono permetterselo. Hanno momenti in cui sono meno dominanti e novembre lo ha dimostratocrouchbindset ha scritto: 21 apr 2022, 13:15No scusa Garry c'é una bella differenza, la francia ha fatto un torneo di altissimo livello bene o male vincendo nettamente tutte le partite, a Cardiff invece ha sofferto moltissimo faticando a trovare il bandolo della matassa.Garry ha scritto: 21 apr 2022, 13:02Ecco, è anche su questo atteggiamento che dovremmo ragionare.crouchbindset ha scritto: 21 apr 2022, 12:49Sul Galles... la vera prestazione ottima che hanno fatto é stata senza dubbio quella con la Francia dove hanno indovinato un gameplan indigesto ai francesi.
Non hanno perso per sperimentare ma perché ora Francia e Irlanda quasi li valgono. questo anche per mettere nella giusta prospettiva i rivali dell'Italia nel 6N....
-
Garry
A volte le sensazioni ingannano.
I cicli in vista del mondiale li hanno tutti, almeno le Tier1 (li abbiamo anche noi, almeno nelle intenzioni... per me il "nostro mondiale" dovrebbe essere il Sei Nazioni, ma questa è un'altra storia).
Per mettere in una giusta prospettiva bisognerebbe tener conto del percorso che si è fatto non solo nel 6N, ma anche prima. E non solo dei nostri avversari, ma anche dei nostri, eh...
Sembra che quando l'Italia riesce ad esprimere un gioco decente sia solo perché gli altri giocano male o perché sono squadre di m...
I cicli in vista del mondiale li hanno tutti, almeno le Tier1 (li abbiamo anche noi, almeno nelle intenzioni... per me il "nostro mondiale" dovrebbe essere il Sei Nazioni, ma questa è un'altra storia).
Per mettere in una giusta prospettiva bisognerebbe tener conto del percorso che si è fatto non solo nel 6N, ma anche prima. E non solo dei nostri avversari, ma anche dei nostri, eh...
Sembra che quando l'Italia riesce ad esprimere un gioco decente sia solo perché gli altri giocano male o perché sono squadre di m...