Parisse è un giocatore ancora determinante, ha contribuito all'azione della meta di Villiere ( sempre bravissimo ) con un passaggio fatto sembrare facile, ma che solo pochissimi sono in grado di fare in modo perfetto in quella situazione.SilverShadow ha scritto: 23 apr 2022, 22:57 Per l'inossidabile Parisse altri 80'. Vittoria di quella squadraccia di Tolone sullo Stade Toulousain. Ma come, erano solo decimi nel Top14?
Osservatorio italiani all'estero
Moderatore: Emy77
-
Soidog
Re: Osservatorio italiani all'estero
-
Mr Ian
se ne parla sempre poco perchè il ragazzo è veramente partito dal basso, mi riferisco a Emilio Fusco che gioca nell Annonay in fed 2 mi pare...anche quest oggi protagonista del barragge per salire di categoria.
Per me, il mediano di mischia più forte che c'è in Italia. Uno che per sfortuna? in Italia non è mai esploso del tutto pur avendo un curriculum formativo che molti si sognano nel nostro paese...un mediano di mischia moderno, sempre sull azione e propositivo, uno che pensa e gioca ad un ritmo che in Italia il giocatore medio non sostiene sotto tutti gli aspetti.
Non so se visto il suo passato francese può essere considerato un jiff, ma se così fosse, come minimo lo vedremo presto in prod2, ma solo perchè è partito troppo in basso quest anno...
Uno dei settori che il nostro movimento deve assolutamente migliorare è l osservazione dei giocatori, seniores o juniores che siano, non possiamo solamente limitarci a guardare le schede di palestra, serve l osservazione in campo dei protagonisti nel loro palcoscenico...un esempio stupido, ma che può far capire se rapportato in scala: Io trovo inconcepibile che il responsabile della formazione non sia mai venuto a vedere una partita di contesto interegionale di una delle squadre che dovrebbe monitorare....è vero che pietre preziose in giro c'è ne poche, ma qualche volta qualche diamante grezzo per sbaglio si trova...
Per me, il mediano di mischia più forte che c'è in Italia. Uno che per sfortuna? in Italia non è mai esploso del tutto pur avendo un curriculum formativo che molti si sognano nel nostro paese...un mediano di mischia moderno, sempre sull azione e propositivo, uno che pensa e gioca ad un ritmo che in Italia il giocatore medio non sostiene sotto tutti gli aspetti.
Non so se visto il suo passato francese può essere considerato un jiff, ma se così fosse, come minimo lo vedremo presto in prod2, ma solo perchè è partito troppo in basso quest anno...
Uno dei settori che il nostro movimento deve assolutamente migliorare è l osservazione dei giocatori, seniores o juniores che siano, non possiamo solamente limitarci a guardare le schede di palestra, serve l osservazione in campo dei protagonisti nel loro palcoscenico...un esempio stupido, ma che può far capire se rapportato in scala: Io trovo inconcepibile che il responsabile della formazione non sia mai venuto a vedere una partita di contesto interegionale di una delle squadre che dovrebbe monitorare....è vero che pietre preziose in giro c'è ne poche, ma qualche volta qualche diamante grezzo per sbaglio si trova...
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Primo tempo. Garbisi in netta difficoltà sotto diversi aspetti, forse la sua peggiore partita finora. Unica cosa bella due placcaggi in difesa, uno con tanto di turnover. In tribuna Innocenti e Venditti, tra i due Sean Fitzpatrick.
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Al 54' finisce la partita di Garbisi, sostituito da Pollard.
Anche nella sua serata peggiore, Garbisi placca come un dannato e guadagna due turnover in momenti critici. Mal che vada PSA lo metterà in terza linea.
Sulla prima meta UBB sale malissimo in difesa, con il tallonatore (!) che fa un cadrage debordement da tallonatore e lo manda a farfalle. Deficitario nel gioco al piede come anche i compagni di squadra, forse applicavano direttive di PSA ma veramente disastrosi. Sbaglia anche un piazzato facile.
Anche nella sua serata peggiore, Garbisi placca come un dannato e guadagna due turnover in momenti critici. Mal che vada PSA lo metterà in terza linea.
Sulla prima meta UBB sale malissimo in difesa, con il tallonatore (!) che fa un cadrage debordement da tallonatore e lo manda a farfalle. Deficitario nel gioco al piede come anche i compagni di squadra, forse applicavano direttive di PSA ma veramente disastrosi. Sbaglia anche un piazzato facile.
-
SilverShadow
Purtroppo, ancora una volta, l'imprecisione di Garbisi alla piazzola costa al Montpellier la vittoria. A questo punto non so se PSA lo preferirà ancora a Pollard o, soprattutto, a Foursans, che ha una percentuale eccezionale oltre a giocare bene. Dato che l'anno prossimo a Montpellier arriva un altro preciso come Carbonel, lo slot di apertura sarà estremamente difficile da tenere stretto. Qui lo dico e qui lo nego, ma lo vedremo più probabilmente a primo centro, dove però ci sono due giocatori sicuri come Serfontein e Doumayrou.
-
speartakle
Foursans contro gli Harlequins ha fatto un partitone. Non è per nulla male, anzi.SilverShadow ha scritto: 24 apr 2022, 23:06 Purtroppo, ancora una volta, l'imprecisione di Garbisi alla piazzola costa al Montpellier la vittoria. A questo punto non so se PSA lo preferirà ancora a Pollard o, soprattutto, a Foursans, che ha una percentuale eccezionale oltre a giocare bene. Dato che l'anno prossimo a Montpellier arriva un altro preciso come Carbonel, lo slot di apertura sarà estremamente difficile da tenere stretto. Qui lo dico e qui lo nego, ma lo vedremo più probabilmente a primo centro, dove però ci sono due giocatori sicuri come Serfontein e Doumayrou.
-
speartakle
sinceramente mi sembra un po' esagerato. Vero che in Italia ha giocato con Valorugby e Firenze, allenati rispettivamente da Manghi e Presutti che non brillano certo per volume e qualità di gioco, però quando ha giocato non è che abbia sempre espresso qualità sopra la media. Forse qualche possibilità in più la meritava però...Mr Ian ha scritto: 24 apr 2022, 20:58 se ne parla sempre poco perchè il ragazzo è veramente partito dal basso, mi riferisco a Emilio Fusco che gioca nell Annonay in fed 2 mi pare...anche quest oggi protagonista del barragge per salire di categoria.
Non capisco la critica sulla selezione, lui la Naz u20 l'ha fatta, è forse l'alto livello che non l'hanno visto/provato...
-
Mr Ian
io con questo ragazzo ci sono un pò "fissato" perchè mi aveva impressionato con la nazionale u20, proprio perchè quando giocava riusciva ad attirare sempre la mia attenzione, per come si muoveva, per il fatto che giocava sempre a testa alta ed era un giocatore molto propositivo, a firenze con presutti il gioco proposto non gli era congeniale, tra l altro in quegli anni i medicei avevano una squadra pesante e molto lenta...a Reggio poteva essere la svolta ma forse che ci sono state delle incomprensioni, fatto sta che nella semifinale play off è stato il migliore in campo, e forse reggio ha pure perso...speartakle ha scritto: 25 apr 2022, 7:45sinceramente mi sembra un po' esagerato. Vero che in Italia ha giocato con Valorugby e Firenze, allenati rispettivamente da Manghi e Presutti che non brillano certo per volume e qualità di gioco, però quando ha giocato non è che abbia sempre espresso qualità sopra la media. Forse qualche possibilità in più la meritava però...Mr Ian ha scritto: 24 apr 2022, 20:58 se ne parla sempre poco perchè il ragazzo è veramente partito dal basso, mi riferisco a Emilio Fusco che gioca nell Annonay in fed 2 mi pare...anche quest oggi protagonista del barragge per salire di categoria.
Non capisco la critica sulla selezione, lui la Naz u20 l'ha fatta, è forse l'alto livello che non l'hanno visto/provato...
per me è il rugby italiano che non fa per lui...
- giuseppone64
Con tutto rispetto io lo ricordo come uno dei tanti
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
jentu
Credo che, purtroppo, gli abbiano attaccato una etichetta di giocatore poco disciplinato in campo e fuori.
Forse mi sbaglio.
Coraggioso ad andare in Francia a ritrovare un suo percorso.
Forse mi sbaglio.
Coraggioso ad andare in Francia a ritrovare un suo percorso.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
SilverShadow
-
Man of the moment
Ha rescisso anche lui. Quindi i contratti alla fine servono a poco?
-
stilicone
Giammarioli dovrebbe essere infortunato, e oggi non può giocare.
Quindi non c'era particolare fretta.
Avranno raggiunto con le Zebre un accordo di tipo economico,si spera vantaggioso per ambo le parti.
Avranno raggiunto con le Zebre un accordo di tipo economico,si spera vantaggioso per ambo le parti.
MEMENTO MAROCCO.
-
stilicone
In effetti, dal comunicato delle Zebre, il trasferimento ha effetto dal termine della presente stagione.
MEMENTO MAROCCO.
-
Man of the moment
No no io intendo un'altra cosa. Lui aveva un contratto fino al 2023. Quindi un altro anno.stilicone ha scritto: 25 apr 2022, 17:28 Giammarioli dovrebbe essere infortunato, e oggi non può giocare.
Cioè, le squadre italiane hanno una specie di policy di non "impuntarsi" se uno vuole andare?
Potrebbe anche essere giusto eh