Scozia-Italia 6N 2007 - Topic Ufficiale
Moderatore: Emy77
-
MOCKBA
e non eri l'unico pure io in centro londra (con moglie appunto bostoniana anche lei con maglietta azzura) a gridare italia italia italiaaaaa...anche se la mia esultanza e' stata ignorata dai locals visto che avevano ben altro a cui pensare...ragazzi che massacro a croke park...altra goduria!!! by the way in quella partita Grewcock e stato sin-binned per via della sua entrata laterale sul povero Stringer (mi pare) in modo palese (e scorretto) evitando una meta praticamente sicura...giusta l'espulsione comunque anche perugini dovera passare 10 minuti a farsi una bella doccia fredda. Se fossi in BBZ/Bortolami mi incavolerei a bestia...ci poteva costare la partita...mi e sembrato di tornare indietro di 3-4 anni quando si facevano scorrettezze incomprensibili che non dovrebbero far parte del nostro sport...
sean79...a boston l'anno scorso ci passavo almeno 2 weekend al mese, comunque da quando la mia dolce meta' si e trasferita a londra non ci sono piu' tornato...aspetto che si tolga dalle palle bush...uuups dimenticavo no more politics! Go Patriots!!!
sean79...a boston l'anno scorso ci passavo almeno 2 weekend al mese, comunque da quando la mia dolce meta' si e trasferita a londra non ci sono piu' tornato...aspetto che si tolga dalle palle bush...uuups dimenticavo no more politics! Go Patriots!!!
Nostradamus '09 XV / XV
-
supermax
Secondo me si conciliano se accettiamo, cosa di cui sono convinto, che l'arbitro fosse in buona fede, ovvero non entrato in campo per fare vincere la Scozia. Ripeto; aveva, e non è il primo, "solo" una sorta di pregiudizio (inconscio? atavico? culturale? boh) sulla nostra attitudine a giocare "sporco", tipicamente britannica. Non si può fare di tutta l'erba un fascio e non è vero che tutti gli arbitri britannici ci abbiano sempre punito. Resta il fatto che, in media, mi sembra che l'atteggiamento sia questo e che, sempre in media, un arbitro dell'emisfero sud, benché anch'egli di mentalità ed estrazione anglosassone, sia meno punitivo nei nostri confronti. E' una mia impressione, che può anche essere sbagliata ovviamente. Resta tuttavia il fatto oggettivo che ancora non accettano un giudice italiano......
-
sniper
JerryCollins ha scritto:secondo il regolamento ci doveva essere una mischia sul punto per la squadra di casa perchè lo scozzese non l'avrebbe fatto apposta a cercare l'arbitro per sfruttare il velo. nei casi in cui si cerca l'arbitro volontariamente c'è calcio di punizione contro. non sono andato a cercarlo, ma con tutte le partite viste su sky negli ultimi anni qualcosa l'ho imparatasniper ha scritto:caro ALADESTRA, Forse hai visto un' altra partita ma nella prima meta l'arbitro ha fatto velo per cui non è stato possibile placcare....infatti tutti si sono girati pensando che l'arbitro fischiasse.Forse a casa tua si riesce a placcare attraverso una persona...
lo stesso autore della meza scozzese si stava fermando perchè convinto che l'arbitro avrebbe interrotto il gioco.
contando anche tutte queste cose, che trionfo enorme per l'italia quello di ieri. spero di trovare la partita online prossimamente!
io non stavo dicendo che è colpa degli scozzesi dico solo che non è stato possibile placcare perchè l'arbitro era in mezzo alle palle!!!!!! Quindi è inutile colpevolizzare sempre gli stessi.....
-
fainzeke
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Re: RE: goduriaaaa
mi sa che vivi per davvero all'estero......sean79 ha scritto:....visto che la satira contro il Centro Sinistra è un tabù..
visita www.seinazioni.net
-
fainzeke
- Contatta:
semifinale di RWC? se non sbaglio ci incrociamo con la Francia ai quarti............. se ci arriviamo..............
e cmq... arrivare in semifinale? se capita una cosa del genere, prendete nota, mi presento nudo a Parigi, con solo un mantello azzurro con scritto "Italia" addosso, e mi faccio di corsa tutti gli champs elisees...
e cmq... arrivare in semifinale? se capita una cosa del genere, prendete nota, mi presento nudo a Parigi, con solo un mantello azzurro con scritto "Italia" addosso, e mi faccio di corsa tutti gli champs elisees...
visita www.seinazioni.net
-
teodoro
se accade una cosa del genere ti seguo totalmente nudo guarda!e con i capelli colorati di rosa!scrivetevi pure questa!!fainzeke ha scritto:semifinale di RWC? se non sbaglio ci incrociamo con la Francia ai quarti............. se ci arriviamo..............
ah..e a Parigi vengo a piedi!!:D
Rugby is life..play it!
-
pullo
Rugby: Lo Cicero attacca i politici
"Non ci si puo' accorgere di noi solo per sfruttare l'onda"
(ANSA) - ROMA, 25 feb - "Non ci si puo' accorgere di noi soltanto adesso". Andrea Lo Cicero attacca il mondo politico, accusato di aver trascurato il rugby. Secondo uno dei simboli della nazionale italiana, vittoriosa ieri a Edimburgo contro la Scozia, l'improvvisa attenzione per l'Italrugby sa un po' di beffa."Mi fa piacere che Prodi abbia speso delle parole sul rugby - afferma il catanese - pero' noi della nazionale esistiamo da tanto tempo, e non ci si puo' accorgere di noi solo adesso per sfruttare l'onda".
"Non ci si puo' accorgere di noi solo per sfruttare l'onda"
(ANSA) - ROMA, 25 feb - "Non ci si puo' accorgere di noi soltanto adesso". Andrea Lo Cicero attacca il mondo politico, accusato di aver trascurato il rugby. Secondo uno dei simboli della nazionale italiana, vittoriosa ieri a Edimburgo contro la Scozia, l'improvvisa attenzione per l'Italrugby sa un po' di beffa."Mi fa piacere che Prodi abbia speso delle parole sul rugby - afferma il catanese - pero' noi della nazionale esistiamo da tanto tempo, e non ci si puo' accorgere di noi solo adesso per sfruttare l'onda".
-
sean79
-
Bartlebooth
- Contatta:
Un paio di cose che mi sembra non siano state tanto sottolineate:
1 - non so se nella prima meta Mauro sia partito in fuorigioco, ma so che nei minuti successivi, forse anche perchè sotto choc, gli scozzesi con la palla arretravano mentre la nostra difesa estremamente aggressiva montava. Gli altri intercetti sono venuti anche da questo.
2 - il fatto che un giocatore palla in mano in area di meta non si butti a schiacciare ma aspetti e si guardi intorno per qualche momento non è normale, io non ricordo di avere mai visto una cosa del genere. Sapeva anche lui che qualcosa non andava. Comunque va bene: l'arbitro "storto" è un fatto della natura che può capitare e contro cui si recrimina il meno possibile.
3 - Il peso della mediana: lo si è detto in tante occasioni, ma dalla partita con la Francia la squadra ha comunque cambiato faccia, sembra un fatto. Ma qualcuno mi spiega, magari entrando se occorre in qualche dettaglio tecnico, cosa di preciso fanno di diverso Pepe e Troncon da Pez e Basettoni?
4 - La gente ne parla. Al bar in pizzeria per strada. Magari un cenno ma è una cosa che ha un po' colpito. Forse è il solito atteggiamento antisportivo e, sotto sotto, incivile dell'italiano che parla di uno sport per un momento solo quando ci sono risultati e poi se ne dimentica del tutto. Ma comunque mi pare un segno positivo.
P.S. La satira... Mai sentito il Prodi di Fazio nella trasmissione Black Out alla radio...? E presente il Fassino di Marcorè...?
1 - non so se nella prima meta Mauro sia partito in fuorigioco, ma so che nei minuti successivi, forse anche perchè sotto choc, gli scozzesi con la palla arretravano mentre la nostra difesa estremamente aggressiva montava. Gli altri intercetti sono venuti anche da questo.
2 - il fatto che un giocatore palla in mano in area di meta non si butti a schiacciare ma aspetti e si guardi intorno per qualche momento non è normale, io non ricordo di avere mai visto una cosa del genere. Sapeva anche lui che qualcosa non andava. Comunque va bene: l'arbitro "storto" è un fatto della natura che può capitare e contro cui si recrimina il meno possibile.
3 - Il peso della mediana: lo si è detto in tante occasioni, ma dalla partita con la Francia la squadra ha comunque cambiato faccia, sembra un fatto. Ma qualcuno mi spiega, magari entrando se occorre in qualche dettaglio tecnico, cosa di preciso fanno di diverso Pepe e Troncon da Pez e Basettoni?
4 - La gente ne parla. Al bar in pizzeria per strada. Magari un cenno ma è una cosa che ha un po' colpito. Forse è il solito atteggiamento antisportivo e, sotto sotto, incivile dell'italiano che parla di uno sport per un momento solo quando ci sono risultati e poi se ne dimentica del tutto. Ma comunque mi pare un segno positivo.
P.S. La satira... Mai sentito il Prodi di Fazio nella trasmissione Black Out alla radio...? E presente il Fassino di Marcorè...?
-
sean79
Visto che mi viene posta la domanda a domanda rispondo: Se definire satira politica quella fatta da un personaggio come Fazio ( gran cerimoniere di corte e di sistema ) beh allora meno male me la sto perdendo. Quanto a Marcorè mi è sempre piaciuto, ma non credo che un caso rispetto ai MILLE possa significare qualcosa. Le parole del Barone comunque sono significative...Bartlebooth ha scritto:Un paio di cose che mi sembra non siano state tanto sottolineate:
-
sean79
-
bosch
vi prego, basta politica, mi prudono i polpastrelli, non iniziamo a polemizzare e chiudiamola qui. puntosean79 ha scritto:Ora che mi ci fai pensare sentire Fazio che imita Prodi sarebbe un pò come sentire Fede che imita Berlusconi ( anche se credo faccia più ridere il secondo senza imitazione..essendo meno camuffato il suo di leccaculismi;) )
-
Bartlebooth
- Contatta:
Non per avere l'ultima parola, ma bisogna sentirlo e vi invito a farlo. BlackOut, sabato e domenica verso mezzogiorno radio due, anche se io lo scarico in podcast. E' di una cattiveria rara e mi pare molto divertente. Se Sean ha deciso, senza sentirla, che non può essere nè divertente nè cattiva avrà ragione lui. La mia sulla satira voleva essere un'annotazione marginale. Intendevo parlare soprattutto della partita. Se qualcun altro vuole avere l'ultima parola sulla faccenda della satira gliela lascio e non dirò più niente sulla cosa.
-
issor
- Contatta:
Il 4 a Canale...che ha fatto nel complesso una grande partita...non ci sta...ma ci stanno due gesti di stizza per quel passaggio no-look e per quel calcetto sfizioso...nonno_feliro ha scritto:che v'ha fatto Canale? Non sarà stato il migliore ma 4.... e perchè Castro n.g.-- con LoCicero è stato fantastico..ed è grazie a loro e Festuccia che negli ultimi 20 minuti la nostra mischia ha dominato.quoto il 4 a canale,
Grandi azzurri.
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.