Shye ha scritto:Tutti sembrano essere concordi che è tutta colpa della FIR.
Io però vorrei capire che cos'è che dovrebbero fare e non fanno.
Concordo sul ritardo con cui sono stati lanciati vari progetti, ma cosa manca ora?
I soldi della torta IRB ci sono eccome? Mah..se pensiamo che la nostra federazione ha lo stesso bilancio del Tolosa francamente non so quanti questi soldi possano bastare.
Comunque vorrei capire con qualche esempio, senza nessuna polemica, cosa potrebbero fare di concreto in più di quello che stanno facendo
No no.
Io non dico che la colpa è tutta della Fir.
I clubs hanno una parte di responsabilità.
Io sostengo da sempre però, che sono stati buttati 10 anni di propaganda di base, di penetrazione nelle strutture scolastiche, di incentivi ai vivai, di programmazione delle strutture Federali.
Ripeto, è dal '98 che si sapeva dell'ingresso al 6 nazioni e si sapeva quanti soldi sarebbero entrati.
LA scelta Fir è stata: Facciamo il superclub "Nazionale" e questo trascinerà tutto il resto.
Il super club è stato fatto e visto da solo funziona anche, però sono stati trainati un po di sportivi da divano ma pochi ragazzi.
E' inutile che sbandieriamo i dati dei nuovi tesserati.
Fino a quest'anno non sono esistiti progetti con obiettivi verificati e verificabili, i dirigenti sono sempre gli stessi...............
basta...scusate è dal 2002 che continuo a scrivere la stessa cosa.
Ogni tanto mi faccio riprendere dall'entusiasmo e riscrivo, riscrivo riscrivo.
In fondo è soltanto la mia opinione e probabilmente gli do troppo peso.
Sicuramente vi ho rotto le palle ( per chi legge ).
Vedrò di controllarmi e stamene un po tranquillo.
Non è che crolli il mondo in fin dei conti.
Bye