gcruta ha scritto:espy17 ha scritto:magari sono io che non capisco la regola 19 e allora scusate la mia ignoranza ma dalle immagini è chiarissimo almeno per me con sky fatto con my sky fermo immagine che se il giocatore australiano non portava fuori la palla la palla sarebbe rimasta in campo ed infatti il guardalinee che era lì ben posizionato ha dato la touche agli ab anche perchè se non avesse fatto quella furbata del piede fuori lo avrebbero portato fuori ali williams e kaino.
Scusa Espy17, ma qui non c'entra il fermo immagine... Se la palla tocca un giocatore con un piede in touch, la palla è in touch. Ti faccio una domanda: palla che rimbalza in campo, va alta e viene presa prima di toccare terra da un giocatore con un piede fuori ed uno dentro. Che succede? Di chi è la palla? La "furbata", come la chiami tu, è giocare conoscendo il regolamento ed i suoi limiti, come quello di calciare appena dentro od appena fuori dai 22... Quello che avrebbero fatto Kaino e Williams non c'entra... Il fatto che il GdL fosse ben posizionato, ahimé, non vuol dire nulla (direbbe qualche mio amico più bravo: è condizione necessaria ma non sufficiente): quante volte arbitri ben posizionati non vedono falli?
Tenete ben presente che tifo AB, eh... Ma rimango arbitro dentro...
Solo per capire tocca vuol dire che casulmente lo prende se no scusa io ho 50 cm di passo metto il piede fuori e raccolgo la palla a 50 cm dalla linea di touch questa è touch (non è il caso in questione), solo e unicamente per capire, non certo per far polemica. Visto che gioco a rugby e mi pareva, mi hanno insegnato che se la palla è in movimento e non ha evidentemente finito la sua corsa posso mettere il piede fuori in altro caso devo essere certo che la palla esca se no rischio di consegnare la touche, o la meta agli avversari. Non c'entra nulla con la partita di sabato che è stata dominata dagli AB come quella di settimana scorsa meritatamente persa dagli AB.
Mi piace discutere con voi su queste regole anche per migliorare il bagaglio tecnico non certo per accusare arbitri, che in questo caso si è totalmente fidato del guardalinee, unica cosa che non ho capito come già scritto è che il guardalinne alza la bandierina per segnalare la touche ma con il braccio non indica di chi è si vede solo che l'australiano lascia cadere la palla e Kaino e ali si avventano su essa, io sono convinto che se l'australiano la teneva in mano, sarebbe nata una discussione su chi attribuire la touche,mia personale impressione.
Comunque richiedo chi è stato: The man of the match"?
Buona giornata