Serie C 08/09 (Tri)Veneto

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Bloccato
Bergshamra

Re: Serie C 08/09 (Tri)Veneto

Messaggio da Bergshamra »

ponchete ha scritto:3° partita consecutiva in casa per il Belluno e 3° consecutiva in trasferta per il Lido Venezia... non mi sembra un calendario molto sensato :shock: o sono io che ho letto male?
Beh... può succedere... l'anno scorso il Valeggio in C-CIV ne ha giocate in trasferta 6 di fila, dalla 3a giornata alla 8a...
dago711

Messaggio da dago711 »

non vorrei sbagliare ma credo che il monselice oltre ad aver perso la partita sul campo abbia avuto di punti di penalità per aver fatto giocare 3 giocatori di formazione estera. qualcuno sà qualcosa?
AndreaIsi

Messaggio da AndreaIsi »

Risolvo io la questione del Lido sempre in trasferta, purtroppo siamo costretti a fare ogni anno così finchè il nostro campo non ritorna agibile dopo la tabula rasa che ogni estate fa il tendone della mostra del cinema di Venezia piazzato in campo. Non possiamo neanche allenarci là ma siamo sempre in un campo provvisorio (un delirio ve lo assicuro...). Faremo la prima in casa il 2 novembre. Un saluti a quelli del Belluno dall'ala che due anni fa al lido contro di loro si è sfasciato il crociato e che tra un mese sarà finalmente pronto :)
AndreaIsi

Messaggio da AndreaIsi »

ecco non avevo visto che qualcuno aveva già risposto alla questione traferte di noi lidensi..
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

Ostia, nessuno che commenta??

A ogni modo, Jesolo - Alpago è finita 44 - 6! Per me la soddisfazione personale della prima partita da titolare a un anno dalla rottura del crociato, per Mazzoleni il miglior debutto della storia del rugby: entra in campo a 5 minuti dalla fine, prima partita vita natural durante, e trova pure il modo di farsi cacciar fuori con un giallo :D
L'arbitro Fraziano (? mica tanto sicuro del cognome) merita un menzione a parte, ogni volta che l'abbiamo incontrato ci ha sempre ben impressionato. Uno dei migliori della serie: molto fiscale, ma nel modo giusto per favorire il gioco.

P.S. Ottime le paste per il compleanno di Oscar
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
F13

Messaggio da F13 »

già Ale_86 è giusto il nome..si concordo sul fatto che arbitri bene..
che rullata ad alpago..

pordenone - lemene(portogruaro) è finita 21 a 12..non ero presente per motivi personali come tifoso e per motivi traumatologici come giocatore ma sono sicuro che il terzo tempo è stato vinto da tutti..speriamo nn ci siano vittime..
Thed

Messaggio da Thed »

F13 ha scritto: che rullata ad alpago..

Mah, è un risultato un po' bugiardo, ci stava vincere ma non c'è tutta questa differenza. Alpago ha fatto una bella pressione per quasi tutta la partita con delle "pause" difensive. Hanno avuto tanti possessi spesso sprecandoli con calci lunghi in bocca ad estremo o ali.
Sull'arbitro l'unico appunto è che forse il doppio giallo (quello a Mauro e al n°8 dell'alpago) era un po' eccessivo. Bene comunque
Thed

Messaggio da Thed »

dal gazzettino

MARCATORI: pt 7' Fedrigo cp, 17' Fedrigo mtr Fedrigo, 25' Sitran cp, 27'e 35' Fedrigo cp, 40' Sitran cp; st 3' De Pieri mtr Fedrigo, 6' Bincoletto mtr Fedrigo, 17' Piussitr mtr Fedrigo; 33' Dalla Pria mtr Fedrigo.
JESOLO: Fedrigo, Piussi, Martinello, Bincoletto, Mulé, Gambarotto,Rozzino, De Pieri, Cibin, Costantin, Polarti, Tadiè, Vazzola, Usai, Basso. All: Camillo.

ALPAGO: Sitran (30' st Alzetta), Tollot (33' st G. Calvi), Roffarè, Tacerbi, Zanetti (17' st Roccon), Grespan, Peterle, Recchia, Rizzoli, Mi. Saviane, Trame, Da. Saviane, Fullin, Rudy Calvi, Max Saviane. All: Dotto.

Lo Jesolo, da ieri capoclassifica solitario con un punto in più del Belluno, si conferma la vera bestia nera dell'Alpago.

Proprio come l'anno scorso, sul litorale i gialloverdi rimediano una quarantina di punti e soffrono il gioco dei padroni di casa dal primo all'ultimo minuto, riuscendo a impensierirli solo in sporadiche capatine nell'area di meta. Troppo poco per allungare la striscia vincente. Rispetto al passato però, anche se il severo punteggio di certo non lo evidenzia, l'Alpago ha saputo difendere per tutto il primo tempo, subendo una meta nell'unica grossolana ingenuità difensiva.

Il punteggio al riposo (svantaggio di 10 punti sul 16-6) sembrava lasciare aperto qualche spiraglio per un secondo tempo equilibrato, ma alla ripresa delle ostilità gli equilibri si sono definitivamente spezzati. In pochi minuti i gialloverdi si sono sciolti come neve al sole, incapaci di chiudere i varchi di fronte a uno Jesolo incalzante e spietato nello sfruttare ogni errore per prendere il largo.

Tre mete in 14 minuti hanno tagliato letteralmente le gambe ai bellunesi (peraltro già appesantite da una settimana di allenamenti a ranghi ridotti, sui quali forse ha pesato lo sforzo compiuto per portare a casa la sfida col Bassano) rendendoli facili prede dei padroni di casa. Una domenica da dimenticare, insomma, in cui tutto è andato storto: linee di corsa errate, mediana poco rapida e precisa, errori difensivi nei momenti decisivi dell'incontro, scarsa fluidità dei sostegni e poca fantasia nel gioco. Demerito dell'Alpago, certo, ma anche merito di una squadra veneziana concreta, fornita di ex sandonatesi in tutti i ruoli chiave, e capace di mettere in luce tutte le lacune alpagote. Tornati alla realtà dopo la sbornia delle prime giornate, ai ragazzi di Cesco Dotto non resta che continuare a lavorare sodo, per riprendere subito quel cammino ieri completamente smarrito. Il prossimo avversario sarà il Lido Venezia, una formazione che sulla carta non pare irresistibile e che ieri ha subìto dal Bassano oltre 50 punti semza metterne a segno alcuno: potrebbe essere l'avversario ideale per dimenticare la pesante scoppola jesolana.
numero12

Messaggio da numero12 »

GRAZIE PER LA MAIL BONZO!!!..SCUSAMI SE TI RISPONDO ORA MA NN SN STATO CONNESSO PER MOLTO TEMPO. TERRO' IN CONSIDERAZIONE LA TUA PROPOSTA VISTO CHE SARO' A PADOVA MOLTO SPESSO. TI RINGRAZIO E MANTENIAMOCI IN CONTATTO.
motopikko

Messaggio da motopikko »

Domani prima in classifica contro la seconda!!!!
Partita da non perdere. Qualcuno conosce il Belluno visto che lo Jesolo già lo conosco?
Sò solo che hanno una forte tifoseria che invece di sostenere la propria squadra pensa ad urlare contro gli ospitati.
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

Pronti a partire verso quel di Belluno. Non ho idea di come sia la tifoseria, ma ho brutti ricordi (in senso sportivo :P ) del Belluno, specialmente della partita d'andata dell'anno scorso in casa loro, prima sconfitta della stagione.
Penso verrà fuori una gran bella partita, e noialtri 3/4 avremo un bel pò da sudare, da qual che ho letto in giro.. Bene bene! Oggi ci si diverte!! :D
Fabian_Arch
Contatta:

Messaggio da Fabian_Arch »

Bergshamra ha scritto:
ponchete ha scritto:3° partita consecutiva in casa per il Belluno e 3° consecutiva in trasferta per il Lido Venezia... non mi sembra un calendario molto sensato :shock: o sono io che ho letto male?
Beh... può succedere... l'anno scorso il Valeggio in C-CIV ne ha giocate in trasferta 6 di fila, dalla 3a giornata alla 8a...
presumo dipenda dal fattore clima: se a Belluno nevica il campo rimane inagibile d'inverno quindi le prime partite sono in casa per approfittare del tempo clemente. Per quanto riguarda i risultati di oggi, dal sito del CIV:
SERIE C1 Girone 1 ELITE 4° giornata andata

ERCOLE MONSELICE RUGBY - RUGBY BASSANO ASD 7-38 (mete 1-5)

ASD RUGBY BELLUNO - ASD JESOLO RUGBY 10-7 (1-1)

RUGBY ALPAGO ASD - RUGBY LIDO VENEZIA 12-10 (2-1)

RUGBY LEMENE ASD - RUGBY CONEGLIANO ASD 25-11 (3-1)

ASD RUGBY FELTRE - ASD UNION RAPPS RUGBY PORDENONE 46-10 (6-1)

SERIE C1 Girone 2 CIV EST 4° giornata andata

VALSUGANA RUGBY PADOVA ASD - ASD PEDEMONTANA LIVENZA 6-31 (0-5)

RUGbY MIRANO 1957 ASD - RUGBY SILEA ASD 45-7 (6-1)

RFC VENJULIA ASD - POLISP. MONTEREALE RUGBY 5-15 (1-2)

RUGBY ODERZO 1970 ASD - CUS UDINE RUGBY 62-3 (10-0)

RCS SPILIMBERGO - FAVERO MONTEBELLUNA V.M.R. 3-167 (0-27)

SERIE C1 Girone 3 OVEST 4° giornata andata

RUGBY VICENZA ASD - RUGBY VALEGGIO ASD 87-7 (13-1)

SUDTIROLO RUGBY ASD - RUGBY CLUB VALPOLICELLA 23-20 (2-2)

WWEST VERONA UNION RUGBY - CUS VERONA RUGBY ASD 14-0 (2-0)

RUGBY FRASSINELLE ASD - ASD RUGBY TRENTO 34-7 (5-1)

THE MONSTERS RUGBY - HERONS RHODIGIUM VILLADOSE 42-8 (7-1)
Thed

Messaggio da Thed »

dal gazzettino:

E sono quattro. Al termine di una gara tirata, sempre in bilico e di alta intensità, il Belluno supera anche l'ostacolo Jesolo e vola in testa alla classifica. Che l'impegno fosse di quelli severi era cosa nota. Gli ospiti, infatti, si sono profondamente rinnovati rispetto alla scorsa stagione, attingendo a piene mani dal San Donà. Risultato: un pacchetto molto pesante, forte, di notevole esperienza, capace di 'sporcare' sempre l'ovale.

Talmente rinnovati che rispetto allo scorso anno c'erano tre piloni in meno )di cui uno in tribuna per infortunio), due seconde (uno andato a san donà ed uno a casa con moglie partoriente) ed una terza.. che mi vengono in mente così.. al volo

Una scelta quasi obbligata quella dello Jesolo. Le qualità della linea veloce gialloblù puntano a impedire la rapida circolazione della palla, che era l'obiettivo fissato dal tecnico ospite.

altra inesattezza che non so dove abbia pescato, buona linea belluno ma se avessimo avuto palloni si sarebbe giocato soprattutto fuori..

Per contro, Alessio Dal Pont chiedeva ai suoi di velocizzare il più possibile la manovra. L'improvvisa indisponibilità di Piazza ha costretto il tecnico gialloblù a rivoluzionare il XV di partenza, mandando Serraggiotto all'apertura. Scelta azzeccata: alternando il gioco al piede ai calci di spostamento, Serragiotto ha sempre permesso ai suoi di occupare con tempestività ogni area nevralgica del campo.
L'avvio è prudente, poi i padroni di casa sembrano crescere. Si guadagnano un piazzato per fuorigioco (molti e reiterati i falli degli ospiti, sanzionati solo con calci di punizione) che De Polo manda sul palo. Lo scampato pericolo spinge lo Jesolo in avanti e per i gialloblù c'è da soffrire. Anche perchè la mischia ospite spinge con forza e costanza. La prima frazione sembra destinata a chiudersi con il tabellino intatto ma c'è una brusca accelerazione del Belluno. Da una punizione (ma il fallo era di antigioco e richiedeva almeno un 'giallo'), la palla viaggia lungo tutto il fronte d'attacco fino a Cerpelloni. Che irride con un calcetto la difesa avversaria e plana come un falco a schiacciare in meta. L'intervallo serve al tecnico ospite per sistemare alcune cose e, dopo appena tre minuti, la mischia dello Jesolo pareggia i conti. Ma il Belluno non accusa il colpo; si riversa in avanti e tiene sotto pressione gli avversari. Un primo penalty di De Polo esce di poco a lato, non il secondo che centra i pali. La gara cresce ancora di intensità; da una parte e dall'altra si costruisce ma senza concretizzare. Nell'ultimo minuto di recupero lo Jesolo ottiene un penalty ai cinque metri. Prova a giocarlo ma, nella foga, commette fallo e ai gialloblù non resta che calciare in touche. E la gara finisce.

«Una gara giocata benissimo -commenta Dal Pont- proprio come il derby, con grande diligenza, tamponando con volontà e tecnica la loro pressione. Non sempre siamo riusciti ad aprire il gioco, ma di fronte avevamo un complesso forte ed esperto». «Mi sa che dovrò alzare gli obiettivi», è il commento di un felicissimo presidente Bridda.

Un'ultima nota: una bella gara meritava un direttore di ben altra levatura.

questa è la cosa migliore di tutto l'articolo, un direttore di gara con una condizione atletica e capacità di gestire una partita imbarazzanti. Falli per l'una o per l'altra squadra quantomeno dubbi.
Un peccato per entrambe le squadre ed il pubblico, poteva essere una bella partita.
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

Si, insomma, sul fatto dell' "attingere a piene mani dal San Donà", sui discorsi "abbiamo perso contro il San Donà" etc etc ci si sta marciando un pò troppo sopra :P

Verissimo che gran parte dell'organico è stato formato dalle giovanili del San Donà, anche perchè giocatori formati a Jesolo, per via della giovane età della società, possono essercene soltanto dall'85/86 o giù di lì in giù, salvo alcune rare eccezioni (vedi la seconda linea Tadiè, 80' se non sbaglio col Belluno). Al contrario, rispetto all'anno scorso per esempio, proprio in prima linea abbiamo un giovane proveniente dalle nostre giovanili, che si sta guadagnando un posto fisso in squadra e che ieri s'è fatto tutta la partita. Rispetto all'anno scorso, per esempio, son tornato io a centro, una volta recuperato dall'infortunio. Senza contare i giovani jesolani della mia età che per via del lavoro stagionale hanno appena cominciato ad allenarsi con la squadra, e saranno disponibili più avanti nel campionato.

Insomma, è per forza di cose vero che una buona parte della squadra, quasi la totalità dell'esperienza, viene da giocatori provenienti dal San Donà, sarebbe ipocrisia negarlo, ma l'obiettivo non è quello di attingere a piene mani anno per anno dalle squadre altrui. Anzi, piano piano, si inseriranno i giovani via via formati dalle giovanili, e così via, cresciuti assieme alla società - che, si ricorda, è partita dalle giovanili, e solo in seguito ha formato la prima squadra. Anzi, un appunto: guardatevi i nomi dei giovani del san donà che giocano in serie A. Se risalite ai cartellini, rimarrete sorpresi di quanti tra di loro son stati formati (totalmente o parzialmente) proprio a Jesolo :P

Parlando della partita, è stata nonostante tutto una bella partita, io credo. :) Certo, decisamente non abbiamo giocato ai nostri migliori livelli, io per primo, ma il Belluno s'è dimostrato squadra tenace, e come preventivato ci ha fatto sudare al largo. Peccato per la nostra poca accortezza nel giocare al largo, la partita avrebbe potuto essere ben più piacevole. A ogni modo, c'è sempre il ritorno. E devo pure una birra al secondo centro bellunese... :lol:
teresina

Messaggio da teresina »

quindi se non ho capito male i giocatori vengono da san dona' l'arbitro era pessimo la partita bella e combattuta potevano vincere entrambe le squadre!allora cosa serve scrivere poemi di polemica per niente parliamo delle partite e commentiamole e basta...
Bloccato