concordo...Garryowen ha scritto:Troppo semplicistico.
Con MPS sono venuti a mancare solo 500.000 euro. Dico "solo", perchè dalle parmigiane invece sarebbe dovuto arrivare complessivamente ben di più.
Diciamo le cose come stanno, per favore. Con o senza MPS il progetto non era sostenibile fin dall'inizio, nel senso che a guardare i conti delle parmigiane, anche un bambino avrebbe capito che erano alla canna del gas, a parte Colorno.
Dopo aver letto recenti interviste non credo più alla storia di Melegari "ingenuo" o "pollo" che ha creduto a tizio e caio quando gli dicevano "io ti porterò la sponsorizzazione di Barilla", "io invece porto quest'altra multinazionale" ecc... ecc... : non ci credo.
Semplicemente è stato fatto il passo più lungo della gamba, come si suol dire. Come facevano molti in Super 10 e come fanno ancora in Eccellenza, si è iniziata l'avventura pensando "tanto gli sponsor arriveranno".
In definitiva il progetto non era fuffa come quello dei Pretorians, ma era destinato a fallire fin dall'inizio. Male, malissimo ha fatto la FIR a farli iniziare. La FIR probabilmente non aveva nessuna voglia di creare la franchigia federale ed ha chiuso un occhio alle palesi mancanze del progetto-Aironi
io le tue cose le scrissi 3 anni fa...e mi fa ridere ancora tutto questo affannarsi a trovare colpevoli di una situazione incancrenita dall'inizio...il progetto "Aironi a Viadana" era ed è insostenibile, ed è così palese che, al netto del gioco delle parti, mi stupisco come si possa continuare a discuterne