Prossime elezioni Presidenza FIR

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Laporte

Re: Prossime elezioni Presidenza FIR

Messaggio da Laporte »

mariemonti ha scritto: Attenzione a parlare di Munari.
In Italia se uno è alto meno di 1,70 ed ha una spiccata propensione per il comando assoluto e senza opposizione, sa che troverà sempre qualcuno che gli darà SEMPRE ragione...
:)
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Laporte ha scritto:
Nessun dubbio che Zatta sia stato comunque un buon dirigente di club (qualcuno mi sa dire il curriculum da giocatore di Zatta ? Grazie perchè non lo trovo) , ma credo che neppure gavazzi da 30 anni dirigente del Calvisano sia da meno. Innegable che Zatta è un dirigente/dpendente di un grosso gruppo, ma Gavazzi, addirttura un imprenditore nel campo della robotica ossia uno che ci ha messo il suo.... dunque le doti Manageriali d Gavazzi , non sono da meno di quelle di Zatta (anzi....)
E allora ? Dondi cosa faceva prima di fare il presidente a tempo pieno?

Vedo che nessuno dei sostenitori di Gavazzi / Dondi si è però voluto arrischiare nemmeno di avvicinarsi al merito della questione che avevo evidenziato nella mia domanda:
- La gestione degli ultimi 4 anni in FIR , con esplicito riferimento a campionati giovanili + accademie + campionato nazionale (in pratica la distruzione della filiera di formazione precedente) , è valida, ha prodotto dei buoni risultati e quindi vi sta bene e si deve insistere su questa strada?

Perchè su questo punto Amore (con Ascantini) e Zatta hanno valutazioni molto simili e del tutto divergenti da quelle di Dondi e Gavazzi.
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

GiorgioXT ha scritto:
Laporte ha scritto:
Nessun dubbio che Zatta sia stato comunque un buon dirigente di club (qualcuno mi sa dire il curriculum da giocatore di Zatta ? Grazie perchè non lo trovo) , ma credo che neppure gavazzi da 30 anni dirigente del Calvisano sia da meno. Innegable che Zatta è un dirigente/dpendente di un grosso gruppo, ma Gavazzi, addirttura un imprenditore nel campo della robotica ossia uno che ci ha messo il suo.... dunque le doti Manageriali d Gavazzi , non sono da meno di quelle di Zatta (anzi....)
Faceva il dirigente federale, prima manager delle nazionali "minori", fino ad essere vice presidente
Laporte

Messaggio da Laporte »

Treviso ha una filiera di formazione efficinete ? Ma se hanno sempre rotto il c4$$o che volevano più stranieri ?
Zatta ha proposto qualcosa ? Cose vaghe rimandandando ad una populusitica assemblea degli stati generali, a cui si srriverà in stile morotoeo con il verbale già pronto ?
Laporte

Messaggio da Laporte »

mariemonti ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:

Faceva il dirigente federale, prima manager delle nazionali "minori", fino ad essere vice presidente
Di professione faceva il dirigente in grandi aziende suderurgiche ....e dirigente di club e prima ancora giocatore con due scudetti vinti... se non le sai salle,,,

Giorgio mi sembra un po' alterato... relax..
mariemonti

Laporte ha scritto:
Di professione faceva il dirigente in grandi aziende suderurgiche ....e dirigente di club e prima ancora giocatore con due scudetti vinti... se non le sai salle,,,

Fra l'altro ha giocato due anni anche a Padova, nelle Fiamme Oro.
La mia puntualizzazione, comunque era per dire che non ha fatto il doppio salto mortale da presidente della Rugby Parma a presidente FIR, ma ha passato parecchi anni in federazione con altri ruoli, prima di candidarsi a presidente.
Flanker999

Messaggio da Flanker999 »

Laporte ha scritto:
E chissenefrega?, come chissenefrega se Dondi ha vinto gli scudetti prima dell'avvento della Repubblica Italiana , se Gavazzi faceva il fonditore o se Zatta vendeva maglioni... non sono certo queste le cose che potranno modificare in bene o male il nostro sport.

Piuttosto, anche a me interessa molto l'aspetto della formazione, e la domanda fatta da Giorgio mi sembra non solo legittima, ma più che doverosa, visto che il futuro del nostro rugby è nella costruzione dei nostri giocatori .
Allora , nessuna risposta?

Laporte - mi pare che quello alterato sia tu ... possibile che se si parla di Benetton ti venga il sangue agli occhi ? nemmeno i "versetti satanici" per un ayatollah fuzionano così ... Benetton che non ha una filiera di formazione ? ....ma va!
Laporte

Messaggio da Laporte »

Flanker999 ha scritto:
Laporte ha scritto:
E chissenefrega?, come chissenefrega se Dondi ha vinto gli scudetti prima dell'avvento della Repubblica Italiana , se Gavazzi faceva il fonditore o se Zatta vendeva maglioni... non sono certo queste le cose che potranno modificare in bene o male il nostro sport.

Piuttosto, anche a me interessa molto l'aspetto della formazione, e la domanda fatta da Giorgio mi sembra non solo legittima, ma più che doverosa, visto che il futuro del nostro rugby è nella costruzione dei nostri giocatori .

Laporte - mi pare che quello alterato sia tu ... possibile che se si parla di Benetton ti venga il sangue agli occhi ? nemmeno i "versetti satanici" per un ayatollah fuzionano così ... Benetton che non ha una filiera di formazione ? ....ma va!
e tu saresti pacato ? .. Su coraggio, lo so che Betarice non ha ancora fatto il duo dovere... p

Anchio iei era ero così. Poi un po di polase, ventilatore a manetta e sono stato subito meglio...
mariemonti

Flanker999 ha scritto:
Laporte ha scritto:

Per dare una risposta bisogna capire la domanda. Io non ho capito: la "filiera" è sbagliata solo negli ultimi 4 anni? Prima andava tutto bene? Quindi Dondi ha iniziato a sbagliare solo 4 anni fa o sono cambiati (in peggio) i suoi collaboratori o... che altro?
Come si fa a rispondere se non chiarite queste cose?

L'indice che le "cose vanno bene" sono l'aumento dei soldi a disposizione della fir? L'aumento dei tesserati? I risultati delle nazionali? Il vostro club che vince lo scudetto? Il vostro club che vince il Trofeo Topolino?
Flanker999

Messaggio da Flanker999 »

Si continua ad evitare di rispondere vedo... deve essere evidentemente un punto doloroso. Pazienza.
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

La dimostrazione che la politica federale ha fallito è la differenza che c'è adesso tra noi e l'Argentina: noi siamo entrati nel VI N e dopo 12 anni siamo allo stesso punto dell'inizio per quanto riguarda i risultati della nazionale (mai ai quarti mondiali, max una vittorietta all'anno, ecc.), con l'aggravante di avere distrutto il campionato italiano, di non avere un campionato giovanile degno di questo nome, di aver gettato nel cesso soldi per le accademie federali che negli ultimi due anni hanno portato a una sola vittoria (contro la spettacolare Tonga!) in due mondiali. Gli argentini hanno una nazionale pazzesca e sono arrivati quarti all'ultima Wcup U20. Adesso (e solo DOPO aver creato le fondamenta!!!) come naturale conseguenza, sono entrati nel miglior torneo del mondo.
Ai sostenitori della "politica della continuità" chiedo: quale delle due federazioni ha lavorato bene e quale dovrebbe avere avuto l'onestà intellettuale di ammettere di aver fallito su tutta la linea?
mariemonti

Flanker999 ha scritto:Si continua ad evitare di rispondere vedo... deve essere evidentemente un punto doloroso. Pazienza.
Si evita di leggere le risposte, vedo.
Pazienza, d'altronde tutto è iniziato solo perché ho espresso il mio pensiero. Non volevo convincere nessuno.
Voi, invece, chissà perché :roll: per cercare di convincere i pochi che non si fidano di Zatta e di una federazione "Benetton-centrica" state facendo sforzi degni di miglior causa.

A vostra giustificazione vi ripeto chiaramente che anch'io, se fossi di Treviso, la penserei come voi.
tonione

Messaggio da tonione »

mariemonti ha scritto:
Flanker999 ha scritto:Si continua ad evitare di rispondere vedo... deve essere evidentemente un punto doloroso. Pazienza.
Si evita di leggere le risposte, vedo.
Pazienza, d'altronde tutto è iniziato solo perché ho espresso il mio pensiero. Non volevo convincere nessuno.
Voi, invece, chissà perché :roll: per cercare di convincere i pochi che non si fidano di Zatta e di una federazione "Benetton-centrica" state facendo sforzi degni di miglior causa.

A vostra giustificazione vi ripeto chiaramente che anch'io, se fossi di Treviso, la penserei come voi.

e invece sei di Parma perciò evviva Dondi evviva Gavazzi. avanti così mariemonti che voi di Parma ci sapete fare!
mariemonti

Se poi verrà eletto Zatta e dopo succedesse quello che temo, mi autorizzate -diciamo fra un annetto o giù di lì- a prendervi per il c... ?
:-]
Laporte

Messaggio da Laporte »

Bacioci ha scritto:La dimostrazione che la politica federale ha fallito è la differenza che c'è adesso tra noi e l'Argentina: noi siamo entrati nel VI N e dopo 12 anni siamo allo stesso punto dell'inizio per quanto riguarda i risultati della nazionale (mai ai quarti mondiali, max una vittorietta all'anno, ecc.), con l'aggravante di avere distrutto il campionato italiano, di non avere un campionato giovanile degno di questo nome, di aver gettato nel cesso soldi per le accademie federali che negli ultimi due anni hanno portato a una sola vittoria (contro la spettacolare Tonga!) in due mondiali. Gli argentini hanno una nazionale pazzesca e sono arrivati quarti all'ultima Wcup U20. Adesso (e solo DOPO aver creato le fondamenta!!!) come naturale conseguenza, sono entrati nel miglior torneo del mondo.
Ai sostenitori della "politica della continuità" chiedo: quale delle due federazioni ha lavorato bene e quale dovrebbe avere avuto l'onestà intellettuale di ammettere di aver fallito su tutta la linea?
peccato che quando dicevo di fare come l'argentina (a cominciare d auna sana autarchia dei club), qui ti saltano tutti addosso per difendere l'esterofilia del propio club...
Adesso invece tirafno fuori l'argentina.. solo per partigianeria...
Rispondi