World Rugby U20 Championship

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
zappatalpa

Re: World Rugby U20 Championship

Messaggio da zappatalpa »

stilicone ha scritto:Abbiamo subto in mischia.
Bene, accade.
A volte loro sono più nerboruti di noi, e allora in quel settore si può solo abbozzare. Immagino che sia un concetto comprensibile anche ai nostri tecnici.
Ma le terze che non placcano, i tre quarti che si passano la palla da fermo ad un metro di distanza, anzi il ricevitore quando vede arrivare la palla rallenta o si ferma del tutto per essere sicuro di prenderla bene con due mani al petto, come se la palla fosse un oggetto a lui sconosciuto...ma questi non sono quelli che si allenano tutto l'anno tutti i giorni per tot ore al giorno?
Superquotone, poco da aggiungere.
E invece del tuo "no buoni per rugby" noto una cosa ben peggiore: una certa "incapacitá di performare sotto stress psico-fisico" dei nostri ragazzi, una volta fiore all'occhiello di noi italiani, che sotto pressione si performava meglio, ora si riscontra anche in molti altri sport e ambiti e ha radici ben piú profonde di un accademia o club.. bah, veramente sconfortante. La Georgia ha buttato 5 calci/trasformazioni!
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
jaco

Messaggio da jaco »

...e qua rischiamo di giocarci la retrocessione coi cuginastri... Japan bellissimi!
zappatalpa

Penso che Tronky con questa partita ha veramente concluso la sua parabola quale selezionatore. Il materiale é quello che é, ma queste partite vanno impostate nei minimi particolari, ha ragione Joseph
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
topotto53

Messaggio da topotto53 »

prima di sabato scrissi così..
"il we che arriva segna un momento molto importante per il nostro rugby... si giocano tre partite ( maggiore, emergenti, u20) in cui siamo , caso abbastanza raro, favoriti in tutte . Tre vittorie sarebbero ,quindi un buon viatico x il futuro, ma niente di speciale; per ora non siamo ancora riusciti a fare una impresa come il Giappone sul Sudafrica o l'Irlanda ,sempre con il SAF... certo che se le perdiamo tutte e tre , a mio parere, si apre una profonda crisi...rischiamo di precipitare ulteriormente nel ranking mondiale fino a sotto il 16-17 posto ( con Samoa USA canada e Romania vincenti nelle loro partite..), di perdere contro la NAMIBIA ( che , per fortuna non vale come TM) e di arrivare ultimi nel WR Champ U20..
Una situazione in cui abbiamo tutto da perdere e nulla ( o poco) da guadagnare.."

ne abbiamo perse due su tre e la vittoria è stata risicata.. se non è una Waterloo del rugby italiano, poco ci manca...non so più che dire...

Japan alla pari con i FRANCESI...
topotto53

Messaggio da topotto53 »

jaco ha scritto:...e qua rischiamo di giocarci la retrocessione coi cuginastri... Japan bellissimi!
la retrocessione ce la giochiamo sicuramente e non è detto che sia con il japan... detto questo il japan u20 attuale a noi ne da una trentina...
TEONE

Messaggio da TEONE »

Ok. Ho visto il primo tempo e la realtà è stata esattamente come me l'ero prefigurata.
I ragazzi non avevano la più pallida idea di che accidenti fare in campo.
Abbiamo buttato la partita sulle cornate nonostante ci fossero superiori. Ma, cosa mooolto più grave, abbiamo mantenuto lo stesso profilo perdente per tutta la partita.
Sarà come dite, ma io sono ottimista.
Abbiamo fatto esattamente e minuziosamente ciò che NON dovevamo fare e, ciò nonostante, abbiamo perso di un punto.
Ora però basta.
Troncon vada a fare altro e anche l'under venga presa sotto l'ala protettiva dei nuovi arrivati.
Dite che sia inutile?!
Io sarei pronto a scommettere che se la maggiore sabato scorso fosse scesa in campo a San Jose con la stessa attitudine tronconiana, avrebbe certamente perso.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Secondo me se Troncon è "sopravvissuto" all'anno scorso, sopravviverà anche a quest'anno...
Poi smetto perché qui dite che ce l'ho con lui...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

L'anno prossimo questi ragazzi nel gruppo B faranno sfracelli e saranno promossi e noi dimenticheremo tutto

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
TEONE

Messaggio da TEONE »

Garryowen ha scritto:Secondo me se Troncon è "sopravvissuto" all'anno scorso, sopravviverà anche a quest'anno...
Poi smetto perché qui dite che ce l'ho con lui...

Una sciagura.
La confusione che regnava sovrana si è vista all'ultima touche.
Non sono cose che capitano per caso
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Troncon è il talebano dell'autoscontro. Secondo me per lui a rugby vince chi ha la testa più dura.
Poi ti credo che i ragazzi con la palla in mano non sanno che fare

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

TEONE ha scritto:La confusione che regnava sovrana si è vista all'ultima touche.
Su questo non sono sicuro. Nel senso: mancano due o tre minuti, sei sotto di otto punti e guadagni una posizione a venti metri dai pali. Cosa fai? Calcio piazzato, verrebbe da dire. Così intanto fai quei tre punti abbastanza comodi e poi nel restante minuto e mezzo provi ad andare in meta.
Ma non è la stessa cosa fare l'inverso? Sei in una posizione favorevole per il calcio ma buona anche per la meta, potendo oltretutto andare in touche come hanno fatto gli azzurrini; scegli intanto di provare ad andare in meta e se poi rimarrà tempo si cercherà anche un calcio.
No? Mi sbaglio? Non sono sicuro neanch'io ma mi sembra che le due soluzioni (calcio poi meta, meta poi calcio) siano più o meno equivalenti
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

Se retrocede, penso che la sua defenestrazione sia d'obbligo.
A quanto avevo sentito da voci non confermate, il posto di Troncon porta però voti fondamentali in chiave elettorale.
Però non si può continuare a stare seduti lì comodi comodi dopo aver dimostrato a CHIUNQUE di non saper gestire per niente quella panchina, e dopo aver perso anche quella manciata di partite all'anno che dovevano essere vinte.

Gorgo, considera che il calcio lo piazzi subito, e già ci vogliono sui 30'', per la meta devi: lanciare la touche, sperare di prenderla, e guadagnare 5 metri, marcare e poi tirare la conversione. Non ce la fai in 30''.
E noi eravamo al 78' inoltrato. Alla fine la meta l'abbiamo fatta all'81'. Una squadra che giocava per vincere non avrebbe avuto dubbi e avrebbe piazzato per andare sotto break, cercando poi la meta con calma mettendo pressione agli avversari. Poi la sensazione che ho avuto è che i georgiani, visto il tempo scaduto, non si siano nemmeno impegnati al 100% nel difendere l'ultima azione perché la vittoria era già in tasca.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Garryowen ha scritto:L'anno prossimo questi ragazzi nel gruppo B faranno sfracelli e saranno promossi e noi dimenticheremo tutto
Noi dimenticheremo perché fondamentalmente siamo dei buoni, certo che troncon un po' la pazienza ce la sta facendo perdere.
E dire che come giocatore lo amavo...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Ilgorgo ha scritto:
TEONE ha scritto:La confusione che regnava sovrana si è vista all'ultima touche.
Su questo non sono sicuro. Nel senso: mancano due o tre minuti, sei sotto di otto punti e guadagni una posizione a venti metri dai pali. Cosa fai? Calcio piazzato, verrebbe da dire. Così intanto fai quei tre punti abbastanza comodi e poi nel restante minuto e mezzo provi ad andare in meta.
Ma non è la stessa cosa fare l'inverso? Sei in una posizione favorevole per il calcio ma buona anche per la meta, potendo oltretutto andare in touche come hanno fatto gli azzurrini; scegli intanto di provare ad andare in meta e se poi rimarrà tempo si cercherà anche un calcio.
No? Mi sbaglio? Non sono sicuro neanch'io ma mi sembra che le due soluzioni (calcio poi meta, meta poi calcio) siano più o meno equivalenti
No gorgus, quanto dici ha senso se mancano 3 minuti, fai in tempo a fare meta e poi a cercarti una punizione, anzi ha più senso fare quanto dici dato che vai ai 5, carretti e via e poi cerchi i 3 punti decisivi.

Ma ieri mancava molto meno, mancava un minuto. A quel punto non hai tempo di fare meta e poi cercare calcio, ma solo di piazzare subito, pigliare la palla nel restart e cercare la meta. Infatti i georgiani cos'hanno fatto? Ovvio fallo dopo la nostra touche abbattendo il carretto, tempo perso, partita finita.

In quella decisione è morta l'ultima speranza. Però voglio dire hanno 20-21 anni, un capitano, una serie di collaboratori porta acqua che possono indicare qualcosa... Significa proprio non essere collegati con il cerebro...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
zappatalpa

TEONE ha scritto: Abbiamo fatto esattamente e minuziosamente ciò che NON dovevamo fare e, ciò nonostante, abbiamo perso di un punto.
Io ho visto solo il 2° tempo, ma praticamente non eravamo mai nella 22 avversaria. In piú hanno fatto 1/6 al piede, eh? Per me sconfitta senz'appello, e anche molto brutta
Rispondi