Spear, condivido con te il fatto che qualcuno qui da qualche mese critica Gori "a prescindere" e, penso l'avrai visto da te, non è mia abitudine gettar la croce addosso a nessuno.speartakle ha scritto:Nel fatidico passaggio incriminato per il drop, la scelta era quasi obbligata, erano due fasi che non c'erano opzioni in attacco, la distribuzione offensiva era al rallentatore, e pure i sostegni sui punti di incontro. Avevi il vantaggio si ma che ci fai in quelle condizioni?
Gori non è un fuori classe ma non è nemmeno il peggiore mm che possiamo avere, tuttavia da uno con oltre 50 caps sulle spalle personalmente mi aspetto che dia quel di più in lucidità e raziocinio proprio nei finali come questo.
Può essere vero che andavamo "al rallentatore", ma, perdonami, a 2 minuti dalla fine in quella situazione con un vantaggio fischiato sotto i pali, tutto ciò che ci serve è la calma (anche intesa come lentezza) e tutto ciò che non serve è la velocità (che poi diventa frenesia).
Ho rivisto l'azione dagli HighLight postati da Joseph. Gori doveva aspettare semplicemente che arrivasse Biagi per un altro pick&go. George era lento ad arrivare sul pallone? Bene, il massimo che l'arbitro poteva fare era darti la punizione del vantaggio. Al limite si poteva provare ad aprire sulla destra... mi pare che McLean fosse pronto a ricevere e che quasi abbia un gesto di stizza quando vede Gori dare la palla a Padovani... che poteva succedere? Che l'attacco in campo aperto non andasse a buon fine? Bene c'era il vantaggio e il tempo avrebbe camminato un altro po'... insomma stanchi, sfilacciati, lenti... non importa hai tre punti praticamenti sicuri col vantaggio acquisito devi far passare il tempo e provare il bersaglio grosso: se arriva chiudi la partita, se non arriva il piazzato lo metti col tempo "rosso"... Non giudico Gori e la sua carriera per me tutta meritata, ma, ripeto, da uno con 50 caps sulle spalle mi aspetto che possa gestire meglio certi franagenti... poi si è perso per millemila motivi come molti han già detto, ma questo rimane, a mio avviso, un errore grave...