Mercato 2019/2020

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: Mercato 2019/2020

Messaggio da jpr williams »

Garry ha scritto:Volgi la rabbia in positivo o in subordine tieni fede ai tuoi propositi espressi n volte di non seguire il Pro14
Ricevuto.
Obbedisco alla tua autorità e lascio libero il campo
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Soidog

Messaggio da Soidog »

jpr williams ha scritto:
Soidog ha scritto:Bradley fa esattamente quello che gli viene chiesto dallo staff della Nazionale.
Per prima cosa ha migliorato le abilità offensive dei giocatori e si sta cominciando a vedere qualcosa di interessante anche in difesa quando si hanno a disposizione gli elementi migliori.
Con un roster finalmente adeguato ci sono i presupposti per disputare una buona stagione.
Il gruppo e' unito e motivato.
Le Zebre resteranno a Parma.
Una buona stagione sarebbe a dire?
No perchè capisco che Bradley faccia quello che gli ordina mamma, ma immagino che per chi segue la squadra sia abbastanza frustrante accontentarsi di questo senza vincere mai.
Ce lo vedo proprio un tifoso dire "Vabbè, non abbiamo vinto manco na partita, però Gavazzi e la Nazionale sono contenti come pasque".
Il vero tifoso capisce benissimo quando una squadra non riesce a competere per cause di forza maggiore, in questo caso la caterva di infortuni gravi e ripetuti che hanno colpito tanti giocatori quest'anno. Pur con questi limiti la squadra ha dato il massimo e non c'è niente da recriminare.
La prossima stagione ci sarà finalmente un roster completo, speriamo che arrivi un valido mediano di apertura dall'estero che possa dare respiro a Canna. Basterebbe per arrivare a 8 - 10 vittorie e figurare bene in Challenge Cup
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

jpr williams ha scritto: Altra cosa sarebbe chiudere le Zebre e promuovere il Rugby Calvisano in pro>12.

ovviamente intendo questo
dovresti essere invece orgoglioso e stimolato dal fatto che una realtà radica provasse a cimentarsi con una realtà pro tout-court. senza snaturarsi consapevoli che la forza sta nelle radici. sempre.
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

bella sfida. un passo indietro per andare avanti. chissà che scopriamo che Ben è il Picasso del rugby.
ti dirò se viene rieletto vi beccate il pro14.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

VANZANDT ha scritto:
jpr williams ha scritto: Altra cosa sarebbe chiudere le Zebre e promuovere il Rugby Calvisano in pro>12.
ovviamente intendo questo
dovresti essere invece orgoglioso e stimolato dal fatto che una realtà radica provasse a cimentarsi con una realtà pro tout-court. senza snaturarsi consapevoli che la forza sta nelle radici. sempre.
Chiedo scusa, rispondo solo a te perchè mi hai citato, ma poi lascio visto che Garry mi ha correttamente fatto notare che avevo promesso di disertare questo spazio (anche se qui ci si occupa di mercato e poichè quel mercato è fatto in buona parte dai "miei" ragazzi credevo erroneamente di essere titolato a parlarne, ma tant'è).
No, io rifiuto questo torneo. Il giorno che dovesse espellere gli abusivi e tornare ad essere ciò che secondo me dovrebbe tornerò a seguirlo con lo stesso entusiasmo di prima. Poichè non accadrà, amen.
Comunque ti ripeto che a Calvisano non sentiamo nessuna voglia né bisogno di altro.
Se vuoi continuare a parlarne con me mandami pure un MP, sarà un piacere risponderti.
Salut.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

jpr williams ha scritto: Bradley sarebbe perfetto per allenare il Leinster: altro che livore, gli sto augurando un futuro migliore del suo presente. Molto migliore sotto tutti i punti di vista.
Se fosse perfetto per il Leinster, sarebbe là. Gli irlandesi non sono mica dei dilettanti come noi che ci eravamo messi in testa (Gavazzi...) di utilizzare solo allenatori italiani ed abbiamo portato in Celtic dilettanti allo sbaraglio come il tuo amico e i due cugini veneti (fra l'altro mandando via Smith...)

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Garry

Messaggio da Garry »

jpr williams ha scritto:
VANZANDT ha scritto: ovviamente intendo questo
Chiedo scusa, rispondo solo a te perchè mi hai citato, ma poi lascio visto che Garry mi ha correttamente fatto notare che avevo promesso di disertare questo spazio (anche se qui ci si occupa di mercato e poichè quel mercato è fatto in buona parte dai "miei" ragazzi credevo erroneamente di essere titolato a parlarne, ma tant'è).
A parlare dei ragazzi o a parlare di cose che non hai (quasi) mai visto? :roll:

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

@jpr guarda più allargano il proXX è più peggiorerà in tutti i sensi. perderà di interesse. perderà la funzione di utilità per le federazioni delle unions in funzione gestione nazionale (soluzione ottimale per loro con il pro12). idem per l'italia come sviluppo. i manager. il torneo avrà futuro se torna ad essere pro12 lavorandoci sopra come si deve. ma non lo faranno perchè dal cenacolo arrivano altre visioni.
Garry

Messaggio da Garry »

Leinster annuncia la firma di contratti per 21 giocatori fra nuovi, promozioni dall'accademia e rinnovi.
Così si fa!

Chetto4

Messaggio da Chetto4 »

Garry, capisco che tu non sia d'accordo con le opinioni di jpr (non lo sono neanche io) ma lanciare un attacco personale e/o un frase sarcastica ad ogni risposta non credo sia di aiuto alla discussione. Jpr ha detto chiaramente di commentare in base ad impressioni, non ci vedo nulla di così orribile e ognuno valuterà le sue idee come meglio crede.

Tornando in topic, come molti sono contento degli ultimi quattro acquisti e di quello di Biondelli, tutta gente che merita di essere testata in Pro14 o di iniziare il proprio percorso internazionale. Mi sembra anche che tutto ciò coincida con l'idea della franchigia di sviluppo. Però attenzione, questi ragazzi sono destinati molto probabilmente a soffrire il salto e non credo renderanno le Zebre tanto più competitive, almeno non già dall'anno prossimo. È il prezzo da pagare per lanciare i giovveni, quelli da impatto istantaneo sono merce rara.
Mi auguro inoltre che venga annunciato Bianchi al più presto, oltre ad uno dei giovani MM. Per l'apertura il discorso è più difficile secondo me, le alternative scarseggiano.
Garry

Messaggio da Garry »

Chetto4 ha scritto:Garry, capisco che tu non sia d'accordo con le opinioni di jpr (non lo sono neanche io) ma lanciare un attacco personale e/o un frase sarcastica ad ogni risposta non credo sia di aiuto alla discussione. Jpr ha detto chiaramente di commentare in base ad impressioni, non ci vedo nulla di così orribile e ognuno valuterà le sue idee come meglio crede.
Hai ragione, ma leggere certe cose da chi non sa praticamente nulla di tutta la situazione mi dà particolarmente fastidio, questo, ovviamente, a prescindere da chi sia l'interlocutore.Cerchiamo tutti quanti di informarci, prima di dare giudizi.
Ugualmente trovo sgradevole che si manchi di rispetto a persone che stanno facendo del loro meglio con scarsità di mezzi. Anche qui, non è l'unico a farlo. E reagisco.

Garry

Messaggio da Garry »

Chetto4 ha scritto: Tornando in topic, come molti sono contento degli ultimi quattro acquisti e di quello di Biondelli, tutta gente che merita di essere testata in Pro14 o di iniziare il proprio percorso internazionale. Mi sembra anche che tutto ciò coincida con l'idea della franchigia di sviluppo. Però attenzione, questi ragazzi sono destinati molto probabilmente a soffrire il salto e non credo renderanno le Zebre tanto più competitive, almeno non già dall'anno prossimo. È il prezzo da pagare per lanciare i giovveni, quelli da impatto istantaneo sono merce rara.
Mi auguro inoltre che venga annunciato Bianchi al più presto, oltre ad uno dei giovani MM. Per l'apertura il discorso è più difficile secondo me, le alternative scarseggiano.
Credo che l'anno scorso si siano allenati con la franchigia, un assaggio del livello l'avranno avuto anche da permit player. A questa età quello che si può chiedere loro è di completare la rosa e diventare -per ora- valide alternative.
Vorrei non vedere più, per esempio, un Lovotti messo in terza linea

Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Garry ha scritto:
Chetto4 ha scritto:Garry, capisco che tu non sia d'accordo con le opinioni di jpr (non lo sono neanche io) ma lanciare un attacco personale e/o un frase sarcastica ad ogni risposta non credo sia di aiuto alla discussione. Jpr ha detto chiaramente di commentare in base ad impressioni, non ci vedo nulla di così orribile e ognuno valuterà le sue idee come meglio crede.
Hai ragione, ma leggere certe cose da chi non sa praticamente nulla di tutta la situazione mi dà particolarmente fastidio, questo, ovviamente, a prescindere da chi sia l'interlocutore.Cerchiamo tutti quanti di informarci, prima di dare giudizi.
Ugualmente trovo sgradevole che si manchi di rispetto a persone che stanno facendo del loro meglio con scarsità di mezzi. Anche qui, non è l'unico a farlo. E reagisco.
Credere obbedire combattere :lol: :lol:
metabolik

Messaggio da metabolik »

Chetto4 ha scritto:Garry, capisco che tu non sia d'accordo con le opinioni di jpr (non lo sono neanche io) ma lanciare un attacco personale e/o un frase sarcastica ad ogni risposta non credo sia di aiuto alla discussione. Jpr ha detto chiaramente di commentare in base ad impressioni, non ci vedo nulla di così orribile e ognuno valuterà le sue idee come meglio crede .

Tornando in topic, come molti sono contento degli ultimi quattro acquisti e di quello di Biondelli, tutta gente che merita di essere testata in Pro14 o di iniziare il proprio percorso internazionale. Mi sembra anche che tutto ciò coincida con l'idea della franchigia di sviluppo. Però attenzione, questi ragazzi sono destinati molto probabilmente a soffrire il salto e non credo renderanno le Zebre tanto più competitive, almeno non già dall'anno prossimo. È il prezzo da pagare per lanciare i giovveni, quelli da impatto istantaneo sono merce rara.
La frase in rosso è un caso classico di difesa che supporta la tesi dell'accusa : non c'è niente di orribile nel valutare in base ad impressioni, ma sicuramente il commento è sospettabile di pregiudizio. Se non segui materialmente una squadra di rugby il valore del commento tende a zero.
Mi piace un sacco quella in blu ... quelli da impatto istantaneo :!: .. pregevole sintesi di un concetto.
youngblood

Messaggio da youngblood »

Bradley ha dimostrato che, con una rosa adeguata, la squadra la fa giocare eccome.
Giudicare un allenatore dai risultati, quando arriva da un campionato dove faceva fatica a fare la lista gara, è allucinante.
Rispondi