Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Consulente

Re: Covid 19

Messaggio da Consulente »

Garry ha scritto: 14 set 2020, 8:50
Consulente ha scritto: 14 set 2020, 1:03
...A parte il fatto che questo atteggiamento che se non ti piace chi ha vinto un'elezione allora e' chi lo ha eletto che e' un ignorante imbecille mi sembra esattamente l'opposto di una visione democratica della politica...
...Nota a margine, Trump non piace nemmeno a me, per cui non sono un sostenitore, sono solo un osservatore attento.
Non so se tu sia un osservatore attento. Certamente non sei un lettore attento. Ho scritto che i cittadini descritti da quella statistica sono ignoranti imbecilli per quelle convinzioni dell’elenco, NON perché votano Trump. Ho anche scritto che voteranno Trump perché la pensa come loro, ma questa è solo una conseguenza.
Per il resto, detto dell’inconsistenza del candidato democratico, la questione, per me, non è essere “contro Trump”, la questione è leggere quello che dice o che ha detto
Mi sembra che si applichi la proprieta' transitiva, onestamente, ma comunque va bene, ho capito il tuo pensiero.
Garry

Messaggio da Garry »

Consulente ha scritto: 14 set 2020, 10:26
Garry ha scritto: 14 set 2020, 8:50
...A parte il fatto che questo atteggiamento che se non ti piace chi ha vinto un'elezione allora e' chi lo ha eletto che e' un ignorante imbecille mi sembra esattamente l'opposto di una visione democratica della politica...
...Nota a margine, Trump non piace nemmeno a me, per cui non sono un sostenitore, sono solo un osservatore attento.
Non so se tu sia un osservatore attento. Certamente non sei un lettore attento. Ho scritto che i cittadini descritti da quella statistica sono ignoranti imbecilli per quelle convinzioni dell’elenco, NON perché votano Trump. Ho anche scritto che voteranno Trump perché la pensa come loro, ma questa è solo una conseguenza.
Per il resto, detto dell’inconsistenza del candidato democratico, la questione, per me, non è essere “contro Trump”, la questione è leggere quello che dice o che ha detto
Mi sembra che si applichi la proprieta' transitiva, onestamente, ma comunque va bene, ho capito il tuo pensiero.
Se commenti così non l'hai capito.
Quelli dell'elenco, purtroppo, sono solo una parte del suo elettorato. Forse addirittura una minoranza.
Non mi lancerei mai in un'analisi così superficiale. Nelle passate elezioni Trump ha ricevuto una bella quota di voti perfino da elettori di colore...

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

Voi l'avevate sentita questa?
Il virologo di fama internazionale Giulio Tarro, il medico ricercatore Paquale Bacco e il magistrato Angelo Giorgianni sostengono "Uccisi malati in terapia intensiva"

"Approcci diagnostici sbagliati, cure inappropriate, misure di contenimento del contagio e di sicurezza scriteriate...

...Noi abbiamo ucciso le persone anche se in buona fede perché si era dinanzi ad una situazione nuova, ma in terapia intensiva è stata applicata una cura sbagliata.
Si diceva di non utilizzare gli antinfammatori che ora invece sono alla base della nuova terapia, non veniva utilizzata l'eparina ed è stata effettuata la ventilazione profonda.
Io ho visto le basi dei polmoni di pazienti Covid, durante le autopsie, ed erano completamente ustionate perché l'ossigeno puro mandato ad una certa pressione ha creato una vera e propria ustione. Poi si creavano le tromboembolie perché l'ossigeno non circolava in quanto i polmoni erano occlusi.
I medici hanno seguito le linee guida del governo utilizzando un protocollo completamente sbagliato. È stato come curare un diabetico con lo zucchero."

https://www.ilgiornale.it/news/cronache ... 74356.html

Ad aggiungere altri particolari:
https://www.ilgiornale.it/news/cronache ... 80324.html

Sarebbe bello aver pareri medici sulla questione.
Garry

Messaggio da Garry »

Vedi cosa succede a leggere "Il Giornale"?
Informati su chi è Tarro.

Questo mi scriveva in maggio un mio amico medico:

Alcuni giornalisti non si arrendono all'evidenza e pensano ancora che il Prof.Tarro sia un grande Virologo. (vedi inizio del primo articolo)
Nel quale egli afferma , a proposito dell'infusione di plasma immune : "Non occorre cercare il gruppo sanguigno affine" ( cosa significa affine? QUANDO SI INFONDE PLASMA DEVE ESSERE ABO COMPATIBILE , se il ricevente è gruppo AB il plasma infuso deve essere SOLO di donatore di gruppo AB ).Che ignoranza.Il resto dell'intervista è aria fritta,non merita lettura
"Open" il mese scorso lo ha smontato , mi era sfuggito, interessante anche il minivideo,in cui il nostro eroe biascica,ma con autorevolezza
https://www.open.online/2020/04/23/coro ... fluenzali/

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Garry

Messaggio da Garry »

Per dire, il prof.Tarro ha un h-index di 10, il prof. Burioni di 33. Distanza piuttosto importante...

speartakle

Messaggio da speartakle »

Rugby-Tv ha scritto: 14 set 2020, 9:17
No, sto tizio non supporta la propria tesi solo mettendo un articolo del daiybeast. Ne mette tanti altri.
Tu cosa fai, lo screditi criticando un solo articolo?
riguardo il punto in questione si.
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

Garry ha scritto: 14 set 2020, 11:22 Vedi cosa succede a leggere "Il Giornale"?
Informati su chi è Tarro.

Questo mi scriveva in maggio un mio amico medico:

Alcuni giornalisti non si arrendono all'evidenza e pensano ancora che il Prof.Tarro sia un grande Virologo. (vedi inizio del primo articolo)
Nel quale egli afferma , a proposito dell'infusione di plasma immune : "Non occorre cercare il gruppo sanguigno affine" ( cosa significa affine? QUANDO SI INFONDE PLASMA DEVE ESSERE ABO COMPATIBILE , se il ricevente è gruppo AB il plasma infuso deve essere SOLO di donatore di gruppo AB ).Che ignoranza.Il resto dell'intervista è aria fritta,non merita lettura
"Open" il mese scorso lo ha smontato , mi era sfuggito, interessante anche il minivideo,in cui il nostro eroe biascica,ma con autorevolezza
https://www.open.online/2020/04/23/coro ... fluenzali/
Ma io mica leggo il Giornale :-]
E' solo uno degli articoli che ho trovato qualche giorno fa cercando altro.

Comunque son 4 mesi che aspetto mi facciate sapere quali testate sono attendibili in modo da prendere eventuali notizie da lì.
Attendo indicazioni
Garry

Messaggio da Garry »

Non chiedere agli altri, pensa con la tua testa.
Vai per esclusione. Chi pubblica una stroncata come quella che hai appena messo, escludilo senza se e senza ma.
Io mi vergognerei anche a chiederlo in edicola. E pensare che una volta, soprappensiero, chiesi "il giornale", intendendo il solito quotidiano, con la minuscola, insomma, il Mio... e ovviamente l'edicolante mi diede quella spazzatura... :lol:

Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Garry ha scritto: 14 set 2020, 11:30 Per dire, il prof.Tarro ha un h-index di 10, il prof. Burioni di 33. Distanza piuttosto importante...
Da tutto questo materiale si ricava un punteggio (l’h-index), che permette di stilare una classifica tra tutti i virologi, sia italiani che internazionali. Il punteggio sufficiente non è meno di 50. I virologi più accreditati si posizionano dai 100 punti in su. In testa a questa classifica Didier Raoult (direttore dell’ Istituto malattie infettive di Marsiglia) 175 punti e Anthony Fauci (responsabile della task force alla Casa Bianca) 174 punti.

Sono invece sotto i 50 punti gli italiani, l’intero star system televisivo, esclusi Giovanni Rezza 59 e Massimo Galli 51, gli altri ci sono tutti. Andrea Crisanti 49, Ilaria Capua 48, Walter Ricciardi 39, Pier Luigi Lopalco 33, Roberto Burioni 26,Maria Rita Gismondo 22, Silvio Brusaferro 21, Fabrizio Pregliasco 14, Giulio Tarro 10.

Non prenderei Burioni come esempio...
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Garry ha scritto: 12 set 2020, 19:00 Ad occhio e croce cento milioni di ignoranti imbecilli. E chi è per molti di loro il salvatore dai complotti? Naturalmente "The" Donald
A parte il fatto che questo atteggiamento che se non ti piace chi ha vinto un'elezione allora e' chi lo ha eletto che e' un ignorante imbecille mi sembra esattamente l'opposto di una visione democratica della politica, cioe' e' una visione fascista; ci sono buoni motivi per cui Trump sara' rieletto (ne sono quasi certo).

Io sono per il rispetto del vincitore, il riconoscimento della sconfitta e senza se e senza ma per far governare chi vince per tutto il mandato non come quà da noi il giorno dopo la vittoria le opposizioni chiedono le dimissioni perchè chi ha vinto le elezioni non ha fatto nulla ma ciò nonosante un ragionamento sul sistema americano lo farei, va a votare circa il 40% degli aventi diritto e, come già successo quì da noi in alcuni casi, 4 anni fa negli stati uniti non ha vinto chi ha preso più voti ma chi ha preso più seggi, alla fine non è che poi trump abbia vinto con ampio margine come qualcuno sostiene.

Credo ala fine che sarà rieletto, troverà qualche colpo ad effetto per imbonire i propri tifosi delusi ma penso anche che gli americani nella propria visione a mio parere distorta su chi votare hanno anche il pregio di essere patriottici e proprio per questo andranno a votare trump a differenza nostra dove diventiamo patriottici solo nel calcio mentre nel resto siamo divisi su tutto.

P.s.

Saccheggi, scontri a scopo razzisti ci sono sempre stati anche durante la presidenza obama e non credo che obama fosse proprio repubblicano e di pura razza ariana quindi le teorie della campagna antirazzsita democratica lascia il tempo che trova
Garry

Messaggio da Garry »

Rugby-Tv ha scritto: 15 set 2020, 14:40
Garry ha scritto: 14 set 2020, 11:30 Per dire, il prof.Tarro ha un h-index di 10, il prof. Burioni di 33. Distanza piuttosto importante...
Da tutto questo materiale si ricava un punteggio (l’h-index), che permette di stilare una classifica tra tutti i virologi, sia italiani che internazionali. Il punteggio sufficiente non è meno di 50. I virologi più accreditati si posizionano dai 100 punti in su. In testa a questa classifica Didier Raoult (direttore dell’ Istituto malattie infettive di Marsiglia) 175 punti e Anthony Fauci (responsabile della task force alla Casa Bianca) 174 punti.

Sono invece sotto i 50 punti gli italiani, l’intero star system televisivo, esclusi Giovanni Rezza 59 e Massimo Galli 51, gli altri ci sono tutti. Andrea Crisanti 49, Ilaria Capua 48, Walter Ricciardi 39, Pier Luigi Lopalco 33, Roberto Burioni 26,Maria Rita Gismondo 22, Silvio Brusaferro 21, Fabrizio Pregliasco 14, Giulio Tarro 10.

Non prenderei Burioni come esempio...
Prenderesti Tarro?
Oppure criticheresti Trump per come sta trattando Fauci? :lol: No, perché qui è da mesi che lo scriviamo (e la discussione ha fatto pure delle vittime...)

Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Ahhahahahahahah che buffone sei.

Forse perché Tarro ha 82 anni (è del '38) mentre Burioni è molto più giovane ('62) ed é ovvio che gli studenti citino articoli e libri più facilmente reperibili in biblioteca e nelle librerie. È anche ovvio che alla sua età ormai non pubblichi più articoli scientifici da un bel pezzo.

Visto che mi parli dell h index, perché non citi anche quello di Raoult (qualche mese fa 175, ora 148) o di Iohannidis (158) che sono tra i primi citati a livello MONDIALE?

Visto che il buffone qui sopra non lo fa e cita il medico della porta accanto come prova per delegittimare uno scienziato AFFERMATO, vi giro l intervista di Iohannidis su Wired dove parla di misure "dannose" e "fatte alla cieca":

https://www.wired.it/scienza/medicina/2 ... -suicidio/

Altrimenti Raoult a France24, dove parla di conflitto di interessi, e decisioni politiche sul lockdown basate su astrusi modelli matematici:

https://www.france24.com/fr/20200411-co ... C3%A9mique

Mi sono sempre chiesto perché Einstein non sia il più citato con uno degli h-Index più alti, e come mai non lo sia anche tu o il tuo amico medico......

Poi su Trump, lasciamo stare le accuse razziste che gli vengono mosse perché lui non ha mai detto nulla contro i migranti o stranieri regolari, bensì è contro (a ragione) con chi vuole entrare negli US in maniera irregolare. Un po' diverso da quello che fanno i tuoi amici radical chic che accolgono quelle risorse che poi cuociono un cane per poi mangiarlo...
Garry

Messaggio da Garry »

Fantasyste ha scritto: 16 set 2020, 18:46

Forse perché Tarro ha 82 anni (è del '38) mentre Burioni è molto più giovane ('62) ed é ovvio che gli studenti citino articoli e libri più facilmente reperibili in biblioteca e nelle librerie. È anche ovvio che alla sua età ormai non pubblichi più articoli scientifici da un bel pezzo.

Visto che mi parli dell h index, perché non citi anche quello di Raoult (qualche mese fa 175, ora 148) o di Iohannidis (158) che sono tra i primi citati a livello MONDIALE?

Visto che il buffone qui sopra non lo fa e cita il medico della porta accanto come prova per delegittimare uno scienziato AFFERMATO, vi giro l intervista di Iohannidis su Wired dove parla di misure "dannose" e "fatte alla cieca":

https://www.wired.it/scienza/medicina/2 ... -suicidio/

Altrimenti Raoult a France24, dove parla di conflitto di interessi, e decisioni politiche sul lockdown basate su astrusi modelli matematici:

https://www.france24.com/fr/20200411-co ... C3%A9mique

Mi sono sempre chiesto perché Einstein non sia il più citato con uno degli h-Index più alti, e come mai non lo sia anche tu o il tuo amico medico......

Poi su Trump, lasciamo stare le accuse razziste che gli vengono mosse perché lui non ha mai detto nulla contro i migranti o stranieri regolari, bensì è contro (a ragione) con chi vuole entrare negli US in maniera irregolare. Un po' diverso da quello che fanno i tuoi amici radical chic che accolgono quelle risorse che poi cuociono un cane per poi mangiarlo...
Perché cerchi di offendermi?
Non insisto perché è evidente che non siamo decisamente nella tua materia.
Però ti invito a riconsiderare le tue convinzioni alla luce del fatto che, per esempio, il prof. Fauci ha 79 anni ed un h-index di 174.

Dai, "sei più citato se hai più libri reperibili in biblioteca"? :lol: Ma rifletti un momento, prima di scrivere, dailà...

È un terreno minato, lascia perdere...

Garry

Messaggio da Garry »

Fantasyste ha scritto: 16 set 2020, 18:46
Adesso mi viene il dubbio di averti offeso anch'io. Ma se dico che sei un NoVax, ti sto offendendo?

30 min

Messaggio da 30 min »

Fantasyste, in biblioteca non ci va più nessuno, gli articoli si leggono online ad es. su Pubmed.
L' h-index è uscito una dozzina di anni fa ma ora sta un po' passando di moda. Tra l'altro siti diversi (es google scholar o research gate) possono fornire h-index diversi per lo stesso autore. Poi non è possibile che l' h-index cali, dato che valuta il numero di pubblicazioni e le citazioni. Un h-index di 10 significa che quell' autore ha pubblicato 10 articoli che sono stati citati almeno 10 volte.
Rispondi