Scozia-Italia 6N 2007 - Topic Ufficiale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

Il 4 a Canale, che ho dato io, è dettato dal fatto che le sue due ENORMI CAGATE dettate da un eccesso di spavalderia potevano costarci caro e sono giunte in piena rimonta scozzese. Trovo inaccettabili errori simili, soprattutto perchè fatti con l'intento di prendere in giro l'avversario. Canale non è nuovo ad atteggiamenti calcistici (vedi la sceneggiata con l'Australia): o si rende conto che il rugby è un altro sport, o per me può stare a casa.
pinghial

Messaggio da pinghial »

sono le 15:30 di sabato 24 febbraio dell'annus domini 2007, accendo la TV, c'è il Cecio in collegamento da edinburgo. Mi piazzo sul divano, il cagnolo mi si raggomitola fra le gambe.. ascolto con ansia il prepartita, ascolto ma senza sentire, la mia attenzione è rapita da quello stadio tremendamente pieno e da tutte quelle maglie italiane che vedo.

sono le 16:00 finalmente si comincia e spero in cuor mio che non si tratti dell'ennesima bella partita con sconfitta..
pronti via.. nemmeno il tempo di renderti conto che la partita è iniziata e Mauro che mi fa? META!
Comincio ad urlare come un cretino.. il cagnolo salta sul divano e comincia ad abbaiare.. la mia gioia è incredibile, ma so che sono appena passati 30 secondi e che la partita sarà eterna...
ma le emozioni di questo sabato dovevano ancora iniziare..
pronti via di nuovo.. 3' minuti e Pepe che mi fa? un intercetto colossale.. 30 metri di corsa e la schiaccia lì in mezzo ai pali!
ma io dico, in mezzo ai pali? ma scherziamo? dopo appena 3 minuti?
Non riesco nemmeno ad urlare, mi si strozza in gola qualsiasi urlo.. lo stupore è troppo..
poi squilla il telefono..
Pronto..
ehi Pinghial? sono Encio, allora per stasera?
stasera? che mi frega di stasera.. senti Encio, sto guardando la partita, non ora.. e nel frattempo come un forsennato cammino su e giù per la sala.. chiudo la telefonata.. giusto in tempo per vedere che Robertson vola altissimo a prendere una palla impossibile a farsi anche lui un'altra galoppata e dopo 5 minuti schiacciare in faccia alla scozia intera la 3° meta!
Il cuore è a mille! non riesco nemmeno ad esultare, tutto, troppo, in così poco tempo... c4$$o, mo mi viene un infarto!
e Pepe mi butta dentro anche sto calcio.. è il 7 minuto e vinciamo 21 a 0.. contro la Scozia.. ma in Scozia..
ed è lì che ho cominciato a gridare, come un cretino, da solo, con Sancho che mi guardava stupito... arbitro fischia c4$$o FISCHIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA LA FINEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE...
ma poi ci sono stati 70 minuti di sofferenza.. di trincea.. di guerra, di Patterson che continua a cercare le touche e noi a dire.. da qui non si passa, e quella meta dello stesso generale scozzese così marcatamente defraudante per noi.. e che cacchio arbitro, potevi spostarti no..
ma fa lo stesso, siamo ancora in vantaggio.. ma ora voglio di più della semplice vittoria voglio anche i 15 punti in più che ci permetterebbero il grande salto.. e loro che fanno? mi accontentano..
spingono, lottano, e fanno quello che avrebbero dovuto sempre fare... NON SBAGLIANO!
e tronky va a fare quella meta impossile, lui così leggero spinto dai compagni fino oltre quella linea.. il BEN HUR (ahah) del pacchetto di mischia.. e manca pochissimo ora..
il mio urlo si strozza di nuovo, la tensione è troppa...
poi il fischio..
è la fine...
è la storia...
è la gioia..

e penso a Giongeffri che è li!! voglio chiamarlo, ma mi accorgo di non avere sil suo numero.. va bè..

e non mi importa se abbiamo giocato bene o male, se non siamo champagne come la francia o spumeggianti come l'irlanda o come vi pare a voi..
abbiamo finto, finalmente... e lottando come leoni!!!
e questo è già un bellissimo regalo!
poi il fischio.. finalmente.. è storia
rasaerba
Contatta:

Messaggio da rasaerba »

Che dirvi, avete scritto tutto voi!
Io sono contentissimo.
7 minuti in cui abbiamo fatto la storia del rugby e' un po' esagerato?
Avanti con il Pays de Galles!
PiVi1962
Contatta:

Ma dell`arbitro...

Messaggio da PiVi1962 »

Non ho molto tempo per leggere tutte i threads, ma non ce n`e` nessuno sull`arbitro.
Altre volte ero stato piu` magnanimo, ma l`irlandese non mi e` piaciuto affatto.
Ha avuto un metro di giudizio sulle rucks incredibile: sembrava di essere tornati agli anni `80.
Giocatori che si tuffavano sul pallone senza ritegno e da qualsiasi angolo. Ovviamente, poi, fischiava i falli scozzesi una volta su dieci ed i nostri nove volte su dieci.
Pero` la faziosita` si e` vista piu` in altre occasioni:
- lanci scozzesi dalla touche storti e mai fischiati: uno addirittura preso con la mano esterna al corridoio, e Bortolami stava pure per arrivarci
- sulle nostre touche gli scozzesi colpivano le nostre braccia prima di andare sul pallone
- Bortolami prende una touche pulita e viene placcato in volo
- entrate laterali e tentativi di fare crollare le nostre maul mai fischiati
- la meta tecnica (od un cartellino giallo al tallonatore scozzese) non accordata
Insomma: ho passato piu` tempo a gridare contro l`arbitro che a fare tifo per l`Italia :-(
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Re: Ma dell`arbitro...

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

PiVi1962 ha scritto:Non ho molto tempo per leggere tutte i threads, ma non ce n`e` nessuno sull`arbitro.
Non che se ne sentisse la mancanza eh!

Comunque 16 delle 35 pagine del "topic unico" su Scozia-Italia sono dedicate all'arbitro... Biscardi è molto preoccupato perchè le polemiche sugli arbitraggi del rugby stanno togliendo spazio a quelle riguardanti i fischietti della palla tonda ;)
MAX_AM

Messaggio da MAX_AM »

pinghial ha scritto:sono le 15:30 di sabato 24 febbraio dell'annus domini 2007, accendo la TV, c'è il Cecio in collegamento da edinburgo. Mi piazzo sul divano, il cagnolo mi si raggomitola fra le gambe.. ascolto con ansia il prepartita, ascolto ma senza sentire, la mia attenzione è rapita da quello stadio tremendamente pieno e da tutte quelle maglie italiane che vedo.

sono le 16:00 finalmente si comincia e spero in cuor mio che non si tratti dell'ennesima bella partita con sconfitta..
pronti via.. nemmeno il tempo di renderti conto che la partita è iniziata e Mauro che mi fa? META!
Comincio ad urlare come un cretino.. il cagnolo salta sul divano e comincia ad abbaiare.. la mia gioia è incredibile, ma so che sono appena passati 30 secondi e che la partita sarà eterna...
pronti via di nuovo.. 3' minuti e Pepe che mi fa? un intercetto colossale.. 30 metri di corsa e la schiaccia lì in mezzo ai pali!
Non riesco nemmeno ad urlare, mi si strozza in gola qualsiasi urlo.. lo stupore è troppo..
Pronto..
stasera? che mi frega di stasera.. senti Encio, sto guardando la partita, non ora.. e nel frattempo come un forsennato cammino su e giù per la sala.. chiudo la telefonata.. giusto in tempo per vedere che Robertson vola altissimo a prendere una palla impossibile a farsi anche lui un'altra galoppata e dopo 5 minuti schiacciare in faccia alla scozia intera la 3° meta!
Il cuore è a mille! non riesco nemmeno ad esultare, tutto, troppo, in così poco tempo... c***o, mo mi viene un infarto!
e Pepe mi butta dentro anche sto calcio.. è il 7 minuto e vinciamo 21 a 0.. contro la Scozia.. ma in Scozia..
ed è lì che ho cominciato a gridare, come un cretino, da solo, con Sancho che mi guardava stupito... arbitro fischia c***o FISCHIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA LA FINEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE...
ma poi ci sono stati 70 minuti di sofferenza.. di trincea.. di guerra, di Patterson che continua a cercare le touche e noi a dire.. da qui non si passa, e quella meta dello stesso generale scozzese così marcatamente defraudante per noi.. e che cacchio arbitro, potevi spostarti no..
ma fa lo stesso, siamo ancora in vantaggio.. ma ora voglio di più della semplice vittoria voglio anche i 15 punti in più che ci permetterebbero il grande salto.. e loro che fanno? mi accontentano..
spingono, lottano, e fanno quello che avrebbero dovuto sempre fare... NON SBAGLIANO!
e tronky va a fare quella meta impossile, lui così leggero spinto dai compagni fino oltre quella linea.. il BEN HUR (ahah) del pacchetto di mischia.. e manca pochissimo ora..
poi il fischio..
è la fine...
è la storia...
è la gioia..

e penso a Giongeffri che è li!! voglio chiamarlo, ma mi accorgo di non avere sil suo numero.. va bè..

e non mi importa se abbiamo giocato bene o male, se non siamo champagne come la francia o spumeggianti come l'irlanda o come vi pare a voi..
Non so chi sei, mi stavo leggendo tutte le 38 pagg attuali di post e alla fine leggo queste tue parole e non riesco ad immaginare una telecronaca migliore del mio sabato pomeriggio. Sostituisco:
- il cane con la mia gatta (Princess Sissy) e un paio di amici a corto di birre sparapanzati sul mio divano;
- Encio (?) con mia moglie (durata telefonata 3 nanosecondi);
- Non so chi sia Giongeffri ma immagino che sia un amico al Murrayfield...beato lui.

Avevo pensato di condividere la mia gioia (che si autoalimenta nel cuore per la passione provata e negli occhi per quei ragazzi in azzurro che passeggiano per il campo ... pazzesco!) ma le tue parole traducono perfettamente quello che avevo in testa.
Non ho parole ma solo immensa gratitudine.
Grazie Ragazzi!
PiVi1962
Contatta:

RE: Re: Ma dell`arbitro...

Messaggio da PiVi1962 »

A proposito, persino i giornali scozzesi hanno scritto che sulla loro prima meta c`e` stata una serie di veli non fischiati dall`arbitro!
Ultima modifica di PiVi1962 il 26 feb 2007, 10:18, modificato 1 volta in totale.
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Re: Ma dell`arbitro...

Messaggio da Emy77 »

PiVi1962 ha scritto:Non ho molto tempo per leggere tutte i threads, ma non ce n`e` nessuno sull`arbitro.
Altre volte ero stato piu` magnanimo, ma l`irlandese non mi e` piaciuto affatto.
Ha avuto un metro di giudizio sulle rucks incredibile: sembrava di essere tornati agli anni `80.
Giocatori che si tuffavano sul pallone senza ritegno e da qualsiasi angolo. Ovviamente, poi, fischiava i falli scozzesi una volta su dieci ed i nostri nove volte su dieci.
Pero` la faziosita` si e` vista piu` in altre occasioni:
- lanci scozzesi dalla touche storti e mai fischiati: uno addirittura preso con la mano esterna al corridoio, e Bortolami stava pure per arrivarci
- sulle nostre touche gli scozzesi colpivano le nostre braccia prima di andare sul pallone
- Bortolami prende una touche pulita e viene placcato in volo
- entrate laterali e tentativi di fare crollare le nostre maul mai fischiati
- la meta tecnica (od un cartellino giallo al tallonatore scozzese) non accordata
Insomma: ho passato piu` tempo a gridare contro l`arbitro che a fare tifo per l`Italia :-(

Bell'affare hai fatto... :shock:
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
yeti

Re: RE: Re: Ma dell`arbitro...

Messaggio da yeti »

PiVi1962 ha scritto:A proposito, persino i giornali scozzesi hanno scritto che sulla loro prima meta c`e` stata una serie di veli non fischiati dall`arbitro!
Si, ma il velo decisivo lo ha fatto l'arbitro stesso :lol: .

G.
Luighi
Contatta:

RE: Re: RE: Re: Ma dell`arbitro...

Messaggio da Luighi »

sì ma robertson non avrebbe comunque placcato.
yeti

Re: RE: Scozia-Italia !!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da yeti »

issor ha scritto: Lulù, conta i metri guadagnati negli asfittici calci di liberazione da De Marigny...una miseria...alla fine ha calciato Troncon e la palla è finita nella metà campo scozzese...facile no?
I calci più asfittici li ha fatti Scanavacca, ma non si può dire.

G.
supermax

RE: Re: RE: Scozia-Italia !!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da supermax »

Vero
mlancero

Messaggio da mlancero »

Quello non mi piace in tutta la faccenda è l'aspetto "calcistico" che sta prendendo il fattore Rugby
a) il popopopo del pubblico, non c'è altro da cantare ?
b) le dichiarazioni di Dondi
c) lo sfruttamento del successo da parte dei politici, mai un momento di solidarietà o di incoraggiamento quando le cose andaveno male
d) le telecronache di Cecinelli (ricordate i "buchi" di Nitoglia, gli "sfondamenti" di Parisse, la "potenza" del Barone, l'intepretazione dei falli, le risse verbali con l'ubriacone Bollesan, ecc.)
e) le interviste del prepartita
se c'è qualcosa d'altro da aggiungere........
yeti

Messaggio da yeti »

Kuntz87 ha scritto:Secondo voi se l'Italia non avesse fatto quelle 3 mete iniziale, anche con un po di fortuna, avrebbe vinto/dominato lo stesso?
Con i "se" e i "ma" non si fa nulla. Secondo te, se L'Inghilterra invece di Wilkinson avesse avuto Hogdson, che è stato il titolare all'apertura per due anni, ci avrebbe battuto?

G.
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

pinghial ha scritto:sono le 15:30 di sabato 24 febbraio dell'annus domini 2007, accendo la TV, c'è il Cecio in collegamento da edinburgo. Mi piazzo sul divano, il cagnolo mi si raggomitola fra le gambe.. ascolto con ansia il prepartita, ascolto ma senza sentire, la mia attenzione è rapita da quello stadio tremendamente pieno e da tutte quelle maglie italiane che vedo.

Pronto..
Il cuore è a mille! non riesco nemmeno ad esultare, tutto, troppo, in così poco tempo... c***o, mo mi viene un infarto!
ed è lì che ho cominciato a gridare, come un cretino, da solo, con Sancho che mi guardava stupito... arbitro fischia c***o FISCHIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA LA FINEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE...
poi il fischio..
è la fine...
è la storia...
è la gioia..

:D :D :D
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
Rispondi