CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Bloccato
centone64

Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Messaggio da centone64 »

reggiscudo ha scritto:
centone64 ha scritto:
reggiscudo ha scritto:
centone64 ha scritto:
grubber ha scritto:E adesso?
Adesso cambia tutto. Adesso che si è scoperto (almeno, io l'ho scoperto perchè giuro che non lo sapevo) che Roma da sempre è la culla del rugby, che la città di Roma è da sempre vicina al rugby, che fra calcio e rugby un romano sceglierà sempre il rugby e cose del genere, che tutti gli onorevoli romani sono ex-giocatori di rugby e così via, la fir non può che tornare sui suoi passi.

"Abbiamo scherzato volevamo vedere cosa succedeva..." :-]
Peccato che sul sito di Duccio Fumero è stato detto che Roma è UNA delle culle senza escludere nessuno. Che sia sempre vicina al rugby lo testimoniano 5 squadre in vari periodi storici : Rugby Roma, Lazio, Fiamme Oro ( ma tu non lo ricordi), Cus Roma( neanche questa) , Capitolina, e poi l'hinterland. Ma il tuo intervento è volto a dire che Roma NON è una culla del rugby. Io dico che lo è e dico che ce ne sono altre. Tu dici che esiste un DIO unico ed è vietato di bestemmiarlo.
A me sembri un talebano. Per caso hai persone di sesso femminile con il burqua vicino ?
Essere la culla del Rugby vuol dire avere 6 squadre nell'arco della storia, di cui una statale? In una città/regione di milioni di persone?
Questo rafforza la mia convinzione che il Veneto deve avere un posto in CL, dato che 6 squadre esistono in un quartiere di Treviso o Padova o Rovigo...
Per piacere...
Ti ha risposto Blackjack ma tanto tu sei sordo !
La conosci la barzelletta dello scemo e del sordo?
[OT]
Comeeee ? Non ti sento !
:rotfl: :rotfl:
TRALLALLERO TRALLALLA'
grubber

Messaggio da grubber »

reggiscudo ha scritto:
grubber ha scritto:Per la massima onestà e precisione, e per quello che può valere, bisogna dire che la Rugby Roma è il club più vecchio del Super 10: anno di fondazione 1930
Il Metalcrom, poi diventato Benetton Treviso, è stato fondato nel '32.
Lo so, e la Rugby Parma nel '31.

Allora, per storia e per il fattore "culla", in CL devono andare Roma e Parma (Aironi)?
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
centone64

Messaggio da centone64 »

Bacioci ha scritto:Per Centone:
a parte quello che dici su Zanandrea (che se fossi un romano direi anch'io, perchè a pensar male spesso ci s'azzecca), ti chiedo una cosa: non ti è mai venuto il dubbio che effettivamente i Pretoriani non siano in regola?
Dai per scontato che il giudizio dato dalla commissione sia politico (e concordo con te), ma, per esempio, leggendo i documenti nel link, io non ho visto mai scritto:"la regione ha stanziato, con legge regionale XYZ, bla bla bla, 1.000.000 di Euro l'anno per i prossimi 3 anni a favore dei Pretoriani"
Ho letto grandi paroloni e pacche sulle spalle di politici, ma di concreto niente.
Io ero convito che Roma avesse i soldi (dopo tutto quello che era stato scritto su Abbondanza e i suoi veri interessi che stavano dietro al progetto), ma evidentemete gli appigli per scalzare Roma c'erano.

Non faccio supposizioni, ma mi baso su quello che ho letto.

Quello che voglio dire è che non credo che Treviso sia ben voluta più di Roma in seno alla Fir, tanto che è stato preparato il "protocollo capestro" sulla gestione tecnica, a mio parere, proprio contro Treviso e non certo nè contro gli Aironi, nè tantomeno contro i pretoriani che avevano già nominato come allenatore, guarda caso, il tanto amato dalla federazione Cavinato.
Se pensi che a Treviso già girano voci che fra brevissimo Munari salterà, questo la dice lunga su chi, alla fine, ha vinto questa guerra...
Scusami ma chi ha dichiarato questa guerra ? E contro chi si è scatenata ? Qualcuno anche poche righe sopra dice : "Roma non deve prendere il posto di Treviso " dimostrando di non aver capito una mazza. E comunque mi piace il fatto che si incomincia a vedere la realtà. La FIR ha gestito il tutto. Le sentenze sono politiche e che non valeva la pena aver iniziato una battaglia contro Roma ( perchè quello è successo non ce lo scordiamo ). Credo anch'io che Munari sia in serio pericolo e spero che sia una mia impressione sbalgiata. Per questo motivo gli striscioni esposti domenica al Tre Fontane non erano rivolti contro la Benetton e questo testimonia come sono fatti i Romani. Comunque non mi sbilancerei nel dire che "è stato accertato che i Pretoriani non siano in regola". Ma da chi sono stati giudicati ? Avrei accettato il verdetto da una commissione imparziale. Se il presidente si dichiara apertamente e in maniera veramente stupida contro una delle candidate come si può accettare il verdetto ? Nessuno nemmeno tu lo avresti accettato chiunque esso fosse stato, romano trevigiano, tongano o venusiano. Era fuori di testa e va rimosso. Punto.
TRALLALLERO TRALLALLA'
realista

Messaggio da realista »

Perchè invece di scornarvi con argomenti OT non commentate la cronaca della conferenza stampa di ieri che appare nel sito della roma rugby.
Forse i tifosi romani si vergognano e fingono di niente. Perchè la dirigenza pretorians ha fatto scrivere questa new. Forse è stata esautorata
dai politici.
grubber

Messaggio da grubber »

reggiscudo ha scritto:
Carlooo ha scritto:secondo me stai facendo confusione reggiscudo, io ho semplicemente risposto alla tua domanda: perchè nessuno dice che gli Aironi giocheranno a Parma a casa di Dondi?...
non ho risposto trovando un motivo per scegliere Aironi a dispetto di Pretoriani o Treviso... quello lo si dovrebbe aver ben capito dai progetti e dai dossier allegati alla richiesta di partecipazione.
tengo a precisare, che le piscine per quanto ne so, cioè per quanto la gazzetta di mantova scrisse, sono percorsi d'acqua e sono solamente nello spogliatoio di Viadana... e non sono per i supporters avversari che nulla gli vieta comunque di fare una scappata a Venezia o a Roma dopo o prima della partita
Inizialmente dovevano giocare a Parma, casa di Dondi, con una valenza turistica di tutto rispetto. Adesso tu mi dici che sono a Viadana, in mezzo alla nebbia... non mi pare che sia un'attrattiva turistica. Mica ce l'avevo con te...
Eh ggià, je manca er Colosseo...

Potevano dirlo prima, che le squadre di Parma non potevano partecipare alla gara perchè il presidente federale è parmigiano.
Il Viadana avrebbe stretto alleanze con altre zone della lombardia e avrebbe mollato l'Emilia.
Mi sa che questi viadanesi in CL ci volevano andare sul serio, non per vendere fumo...
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Umaga4ever
Contatta:

Messaggio da Umaga4ever »

realista ha scritto:Perchè invece di scornarvi con argomenti OT non commentate la cronaca della conferenza stampa di ieri che appare nel sito della roma rugby.
Forse i tifosi romani si vergognano e fingono di niente. Perchè la dirigenza pretorians ha fatto scrivere questa new. Forse è stata esautorata
dai politici.

già è stata commentata. Di cosa ci dovremmo vergognare secondo il tuo parere?
http://www.villarugby.it
Keynes ha scritto:Il moltiplicatore è un'opportunità
realista

Messaggio da realista »

[quote="Umaga4ever
già è stata commentata. Di cosa ci dovremmo vergognare secondo il tuo parere?[/quote]

Che la vostra società si sia impegolata con una classe politica che è sempre in campagna elettorale.
Tale sembra il succo della new. Promesse verbali di qualcosa che non hanno titoli per promettere.
Di maggiore gravità la dichiarazione del consigliere regionale D'Amato che voleva essere contattato
dalla Fir. Che carica ricopre nella società dei pretoriani per fare queste affermazioni?
Si ha l'impressione di parole campate in aria.
Penso che la tifoseria romana, parlo di quella del rugby non l'altra, non meriti questo.
milesgersenroma

Messaggio da milesgersenroma »

io penso che invece nella migliore delle ipotesi non sai di cosa si stai parlando
e visto che ne ho veramente le scatole piene di questo modo di ragionare
ti chiedo solo di farmi vedere in quale parte del bando di concorso della CL era scritto che era vietato il finanziamento e la partecipazione di enti locali, provinciali, regionali ?
ci sono squadre in iotalia che partecipano da 10 anni a campionati grazie al finanziamento regionale

e aggiungo
visto che sono tutti enti locali non viene utilizzato nessun denaro di veneti, emiliani, toscani (sui lombardi sono meno sicuro!)

ps
sul Gionale cè stata per circa una settimana una inchiesta molto bella sui veneti e sul perchè siano cosi antipatici...forse bastava pubblicare questo topic
realista

Messaggio da realista »

milesgersenroma ha scritto:io penso che invece nella migliore delle ipotesi non sai di cosa si stai parlando
e visto che ne ho veramente le scatole piene di questo modo di ragionare
ti chiedo solo di farmi vedere in quale parte del bando di concorso della CL era scritto che era vietato il finanziamento e la partecipazione di enti locali, provinciali, regionali ?
ci sono squadre in iotalia che partecipano da 10 anni a campionati grazie al finanziamento regionale

e aggiungo
visto che sono tutti enti locali non viene utilizzato nessun denaro di veneti, emiliani, toscani (sui lombardi sono meno sicuro!)

ps
sul Gionale cè stata per circa una settimana una inchiesta molto bella sui veneti e sul perchè siano cosi antipatici...forse bastava pubblicare questo topic
Forse non hai capito quello che ho scritto. Hai risposto con altre argomentazioni.
milesgersenroma

Messaggio da milesgersenroma »

forse sei tu che leggi quello che ti pare
a cominciare dalle dichiarazioni dei politici
è stato spiegato mille volte anche qui quale è la trafila perr ottenere finanziamenti pubblici
non essendoci neanche una entità riconosciuta come "pretoriani" questi soldi non potevano uscire come finanziamento
ma tutti i politici hanno confermato pubblicamente che i soldi sarebbero stati disponibili
al contrario di quanto detto sia da dondi che dai "veneti"
e tanto basta

o sul serio ti aspetti che arrivi marrazzo con un assegno??
e basta ..state diventando patetici
almeno noi abbiamo capito chi è il princiaple artefice della porcata
voi siete solo agenti
delay

Messaggio da delay »

realista ha scritto: [quote="Umaga4ever
già è stata commentata. Di cosa ci dovremmo vergognare secondo il tuo parere?
Che la vostra società si sia impegolata con una classe politica che è sempre in campagna elettorale.
Tale sembra il succo della new. Promesse verbali di qualcosa che non hanno titoli per promettere.
Di maggiore gravità la dichiarazione del consigliere regionale D'Amato che voleva essere contattato
dalla Fir. Che carica ricopre nella società dei pretoriani per fare queste affermazioni?
Si ha l'impressione di parole campate in aria.
Penso che la tifoseria romana, parlo di quella del rugby non l'altra, non meriti questo.[/quote]

...noto con piacere che come sempre fai finta di non capire..

campagna elettorale... regione/provincia e comune sono di "colore opposto" nessuna campagna elettorale anzi ..strana.. comunione di intenti vista l'aria che tira.. a pochi mesi dalle elezioni regionali TUTTI hanno capito di che possibilità c'era ANCHE per la città..

il signor D'Amato è colui che COMPILA IL BILANCIO , e che spiega PERFETTAMENTE cosa e come sarebbe stato fatto visto che ANCHE la FIR percepisce fondi anche dallo stesso capitolo ad esempio per i lavori del Flaminio , non potevano NON sapere... inoltre è chiaro , ed è la norma , per una commissione di verifica ...VERIFICARE .. e verificare vuol dire ANCHE chiedere spiegazioni, tanto più che in un intervista precedente pare siano stati ad esempio gli uffici comunali a chiamare la federione per verificare la necessità di spiegazioni/documentazione e NON il contrario..
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
reggiscudo
Contatta:

Messaggio da reggiscudo »

grubber ha scritto:
reggiscudo ha scritto:
Carlooo ha scritto:secondo me stai facendo confusione reggiscudo, io ho semplicemente risposto alla tua domanda: perchè nessuno dice che gli Aironi giocheranno a Parma a casa di Dondi?...
non ho risposto trovando un motivo per scegliere Aironi a dispetto di Pretoriani o Treviso... quello lo si dovrebbe aver ben capito dai progetti e dai dossier allegati alla richiesta di partecipazione.
tengo a precisare, che le piscine per quanto ne so, cioè per quanto la gazzetta di mantova scrisse, sono percorsi d'acqua e sono solamente nello spogliatoio di Viadana... e non sono per i supporters avversari che nulla gli vieta comunque di fare una scappata a Venezia o a Roma dopo o prima della partita
Inizialmente dovevano giocare a Parma, casa di Dondi, con una valenza turistica di tutto rispetto. Adesso tu mi dici che sono a Viadana, in mezzo alla nebbia... non mi pare che sia un'attrattiva turistica. Mica ce l'avevo con te...
Eh ggià, je manca er Colosseo...

Potevano dirlo prima, che le squadre di Parma non potevano partecipare alla gara perchè il presidente federale è parmigiano.
Il Viadana avrebbe stretto alleanze con altre zone della lombardia e avrebbe mollato l'Emilia.
Mi sa che questi viadanesi in CL ci volevano andare sul serio, non per vendere fumo...
Hai ragione, gli altri invece ci volevano andare per finta.
Io non dico che le parmensi non potevano partecipare, ma la candidatura di Treviso, Aironi e Roma devono essere messe sullo stesso piano... se si parla di politica, perchè deve rimaner fuori una tra Treviso e Roma? Se le garanzie ci sono da parte di tutti, perchè gli Aironi non sono mai presi in causa? Loro c'hanno la piscina... per quello? O forse perchè il presidente è vicino a loro e ha spostato l'attenzione sugli altri per non avere rogne? Dico per dire...
Ciao e grazie.

Guida poco che devi bere.

--
--
Vuoi conoscere la più divertente squadra di rugby al mondo?

Visita il sito: http://www.paforsa.com

--
reggiscudo
Contatta:

Messaggio da reggiscudo »

Quoto il titolo della discussione:

Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati.

Bocciato cosa vuol dire? Ve l'hanno insegnato a scuola o vi hanno bocciato? :rotfl:

Rosicate gente, rosicate. :twisted:
Ciao e grazie.

Guida poco che devi bere.

--
--
Vuoi conoscere la più divertente squadra di rugby al mondo?

Visita il sito: http://www.paforsa.com

--
lupobravi

Messaggio da lupobravi »

nella commissione della federazione che ha votato allìunanimità l'esclusione dei Roma ci sono solo consiglieri Veneti o anche di altre realtà, per esempio romana? Mi volete rispondere a questa domanda? Perchè questo è un voto all'unanimità e capite di cosa voglio dire.

Attendo una gentile risposta.
blackjack

Messaggio da blackjack »

Per quello che mi consta un solo romano (Bernabò) che ha votato a favore
Due del centrosud (Arancio e non ricordo l'altro, scusami) astenuti
Gli altri contro, a cominciare dal segretario federale che è romano (NB non è espressione del rugby), ma ovviamente emigrato nel Dondistan
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
Bloccato