I test match di Novembre

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
gingi

Re: I test match di Novembre

Messaggio da gingi »

Brules ha scritto:Qualche indigeno ha qualche suggerimento su come arrivare al Rigamonti in macchina? Parcheggi? Consigli?
Parcheggi ce ne sono pochi, consigli purtroppo non te ne posso dare. Mezzi pubblici poco affidabili, a meno che non organizzino servizi navetta. Io penso di andare in moto se non piove...
mauott

Messaggio da mauott »

Brules ha scritto:Qualche indigeno ha qualche suggerimento su come arrivare al Rigamonti in macchina? Parcheggi? Consigli?
Il Rigamonti è praticamente in città, parcheggi pochi e devastati dai cantieri del metrobus ... il consiglio è quello di parcheggiare al parcheggio vicino agli spedali civili (quello su viale europa non quelli prima) e di andare a piedi (saranno 7-800 m)

--> da brescia mobilità : Il parcheggio Ospedale Nord è ubicato nella piazza S. Padre Pio da Pietrelcina n.1, sulla via di accesso al Pronto Soccorso e all'ingresso nord dell'Ospedale Civile.
Capienza: 1.260 posti Orari apertura: tutti i giorni 24h su 24h

Tariffe autovetture:
•da una a tre ore o frazione € 1,70 - Residenti € 0,85
•quarta ora o frazione € 1,40 - Residenti € 0,70
•quinta e sesta ora o frazione € 1,30 - Residenti € 0,65
•oltre la sesta ora e fino a una giornata € 9,10 - Residenti € 4,55
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Leinsterugby ha scritto:
madflyhalf ha scritto:Anch'io vorrei vedere tanti giovani in questi test, ma onestamente Tonga è da vincere senza se e senza ma!

Ricordiamo vero cosa ha fatto Tonga al mondiale? :roll:

Andiamo con una prima linea con 11 caps totali e un totale esordiente a tallonatore? Contro Soane Tonga'uhia e Sona Taumalolo?

Furno e Minto?! :shock: Masi centro avrà aggressività, ma è limitato e gli girerebbero attorno... se mettiamo geriatria tra i centri è la fine.
si ma è dal 2008 che dobbiamo vincere i test match e co sta scusa non si sperimenta un c4$$o
sulla prima linea posso essere d'accordo ( D'Apice non è stato convocato per ripicca ?). Geldenhuys visto con le Zebre non vale il Minto di quest anno e Canale e Mirko non è che siano tanto più arzilli di Masi
Sperimentare non serve a un c4$$o contro Tonga se non a mancare di rispetto e rimanere umiliati (giustamente).
Bisogna provare, senza rivoluzionare la squadra.

Il miglior modo per bruciare un giocatore nuovo (non necessariamente giovane) è mettergli intorno una squadra esageratamente rimaneggiata che performa (giustamente) da schifo.
E mica lo facciamo solo noi, basta vedere cosa faceva P-Divvy con Ruan Pienaar, che veniva sempre messo in mezzo ad una squadra sgangherata e tutti a dire: "Eh ma alla fine per quel livello è tristo", no! Col culo che lo è!

Allora se metti un pilone con 3 caps e uno con 11 in mezzo ci va un tallonatore di esperienza e dietro almeno una seconda linea (possibilmente la tighthead lock) anch'essa di esperienza.
Se metti Masi 13 oggi, non ci metti Morisi 12. Attualmente Masi non dà garanzie di buona mobilità richiesta in mezzo al campo, rischierebbe di essere ridotto a prendere le targhe dei diretti avversari... per questo e perché non abbiamo un 12 di livello, non può giocare 13.
Piuttosto 12, ma a quel punto Benvenuti 13! Altrimenti può andare 11, anche se secondo me, l'unica ala bravina che può giocare 11 in Italia è McLean, è mancino, non è velocissimo ma tecnicamente si fa valere alle volte non è così importante la velocità di punta anche nelle ali.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
mauott

Messaggio da mauott »

gingi ha scritto:
Parcheggi ce ne sono pochi, consigli purtroppo non te ne posso dare. Mezzi pubblici poco affidabili, a meno che non organizzino servizi navetta. Io penso di andare in moto se non piove...
non so quale sia la tua esperienza sui mezzi pubblici a Brescia ma mi sentirei di smentirla: la linea 1 che va verso lo stadio dalla stazione il sabato ha corse ogni 5-7-10 minuti a seconda dell'orario e ti assicuro che funziona ....
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

è l'unica partita papabile , credo che brunel schiererà la squadra con piu esperienza.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mauott

Messaggio da mauott »

giuseppone64 ha scritto:è l'unica partita papabile , credo che brunel schiererà la squadra con piu esperienza.
anche io la penso così
tipikas

Messaggio da tipikas »

mauott ha scritto:
gingi ha scritto:
non so quale sia la tua esperienza sui mezzi pubblici a Brescia ma mi sentirei di smentirla: la linea 1 che va verso lo stadio dalla stazione il sabato ha corse ogni 5-7-10 minuti a seconda dell'orario e ti assicuro che funziona ....
mi hai rassicurato.

Io arrivo in treno e ho letto di questa linea comoda - conto di usarla! :D
VINCITORE NOSTRADAMUS 2013!
mauott

Messaggio da mauott »

tipikas ha scritto:
mauott ha scritto:non so quale sia la tua esperienza sui mezzi pubblici a Brescia ma mi sentirei di smentirla: la linea 1 che va verso lo stadio dalla stazione il sabato ha corse ogni 5-7-10 minuti a seconda dell'orario e ti assicuro che funziona ....
mi hai rassicurato.

Io arrivo in treno e ho letto di questa linea comoda - conto di usarla! :D
immagino lo saprai già ma lo metto lo stesso a beneficio di altri : http://www.bresciamobilita.it/ per le informazioni su parcheggi e autobus ... la linea dalla stazione ad ospedale/stadio è la 1 direzione mompiano ...
mauott

Messaggio da mauott »

la formazione di Tonga da rugby1823:

15 Lilo Vungakoto
14 Fetu'u Vainikolo
13 Sukanaivalu Hufanga
12 Sione Piukala
11 Viliami Helu
10 Fangatapu' Apikotoa
9 Taniela Moa (cap)
8 Viliami Ma'afu
7 Sione Vaiomo'unga
6 Sitiveni Mafi
5 Tukulua Lokotui
4 Joe Tu'ineau
3 Halani 'Aulika
2 Elvis Taione
1 Alisona Taumalolo

a disposizione
16 Ilaisa Ma'asi
17 Tevita Mailau
18 Hale T-Pole
19 Paula Kaho
20 Samisoni Fisilau
21 Alipate Fatafehi
22 Viliame 'Iongi
23 Soane Tonga'uiha
UCCIO

Messaggio da UCCIO »

Dalla stazione la linea 1 è la migliore, uscendo (dalla stazione) trovate la fermata sotto i portici dalla parte opposta della strada, è frequentissima e taglia pure la città così vi guardate il panorama, volevo segnalare anche la linea 7, si prende sulla sinistra uscendo dalla stazione ferroviaria, la direzione è NAVE, è leggermente più veloce della 1 ma ne passa una ogni 20-30 minuti (consiglio di controllare se è in arrivo perchè è comunque una valida alternativa alla 1). Non so da che città proveniate ma a Brescia non c'è nessuna voce o segnale che vi indichino il nome della fermata perciò chiedete all'autista di indicarvela, sono sempre molto disponibili, i biglietti durano 75 o 90 minuti al costo di 1,20 e 1,50 euro (NB se li acquistate sul bus vi danno quello da 90 minuti al costo di 2 euro!!!) e potete trovarli sotto i sovracitati portici alla tabaccheria.
La 1 vi abbandona fuori dai cancelli dello stadio dal lato est mentre la 7 vi lascia in zona stadio ma a ovest, precisamente alla birreria "BIERHAUS", alla rotonda lì appresso girate a destra nella strada della Piadineria e dopo duecento metri siete allo stadio!
tipikas

Messaggio da tipikas »

Grazie a uccio e mauott per le utili info.

A proposito, per il dopopartita, locali con aperitivo e magari il famoso pirlo da consigliare? O cè qualche bel terzo tempo?
VINCITORE NOSTRADAMUS 2013!
LukeK27

Messaggio da LukeK27 »

Lasciatemi giocare un po' a fare l'allenatore che mi diverto :-]
Io metterei la seguente formazione: Lo Cicero, Ghiraldini, Cittadini, Geldenhuys, Minto, Zanni, Barbieri, Parisse, Gori, Orquera, Iannone, Bergamasco, Benvenuti, Venditti, McLean. Riserve: Giazzon, Rizzo, Castrogiovanni, Pavanello, Favaro, Botes, Canale, Masi.

Castro l'ho messo come partente dalla panchina in quanto loro avranno Tonga'uhia dalla panchina. Inoltre credo che possa rendere meglio concentrato su 30 minuti di gioco. Meglio evitare di finire male contro di questi. Alcuni giocatori freschi di esperienza nel finale potrebbero aiutare a risolvere una partita complicata, vedi Canale e Masi partenti dalla panchina. Forse può essere un po' un azzardo, ma Iannone lo metterei in campo dal primo minuto, è uno che lavora sempre tantissimo e penso farebbe molto bene. In seconda ho messo Minto anziché Pavanello poiché ce lo vedo meglio in una partita fisica come questa. La terza penso sia abbastanza indiscutibile :-] Sul MM dipende molto dalle condizioni fisiche di Gori, se non al 100% potrebbe essere schierato Botes titolare. Sui trequarti in realtà non so cosa aspettarmi da Brunel... mi direi abbastanza certo solo della presenza di Benvenuti e probabilmente Mirco.
UCCIO

Messaggio da UCCIO »

tipikas ha scritto:Grazie a uccio e mauott per le utili info.

A proposito, per il dopopartita, locali con aperitivo e magari il famoso pirlo da consigliare? O cè qualche bel terzo tempo?
Fuori dallo stadio c'è una tensostruttura con birra Peroni e panini, poi in piazza Loggia ci sarà il "quarto tempo" ma, a quanto so, è strettamente riservato, sono però quasi certo che i giocatori andranno poi al "Seconda classe", locale all'inizio di Via Cremona, meta di ritrovo dei rugbysti bresciani (quelli che ballano).

Bhe il pirlo lo trovi ovunque, il top sarebbe andare dalla "zia" in zona istituto "Tartaglia" ma è un po' difficile da raggiungere se si viene da fuori e non si conoscono le strade, comunque in centro c'è "L'elfo", duecento metri prima della galleria venendo dalla stazione (se prendi la 1 per lo stadio ci passi a fianco, è in una piazzetta con la fontana), oppure in San Faustino ci sono svariati locali, è la zona di economia e giurisprudenza, e infine per i più modaioli c'è piazzale Arnaldo che si trova diritto sotto il castello.

Dimenticavo, io sarò a spillar birre nella sopracitata tensostruttura e non potrò vedermi la partita. Per ripicca non darò nemmeno la formazione che vorrei!!! :evil:
Laporte

Messaggio da Laporte »

LukeK27 ha scritto:Lasciatemi giocare un po' a fare l'allenatore che mi diverto :-]
Io metterei la seguente formazione: Lo Cicero, Ghiraldini, Cittadini, Geldenhuys, Minto, Zanni, Barbieri, Parisse, Gori, Orquera, Iannone, Bergamasco, Benvenuti, Venditti, McLean. Riserve: Giazzon, Rizzo, Castrogiovanni, Pavanello, Favaro, Botes, Canale, Masi.

Castro l'ho messo come partente dalla panchina in quanto loro avranno Tonga'uhia dalla panchina. Inoltre credo che possa rendere meglio concentrato su 30 minuti di gioco. Meglio evitare di finire male contro di questi. Alcuni giocatori freschi di esperienza nel finale potrebbero aiutare a risolvere una partita complicata, vedi Canale e Masi partenti dalla panchina. Forse può essere un po' un azzardo, ma Iannone lo metterei in campo dal primo minuto, è uno che lavora sempre tantissimo e penso farebbe molto bene. In seconda ho messo Minto anziché Pavanello poiché ce lo vedo meglio in una partita fisica come questa. La terza penso sia abbastanza indiscutibile :-] Sul MM dipende molto dalle condizioni fisiche di Gori, se non al 100% potrebbe essere schierato Botes titolare. Sui trequarti in realtà non so cosa aspettarmi da Brunel... mi direi abbastanza certo solo della presenza di Benvenuti e probabilmente Mirco.
Credo che la soluzione migliore si aquella di non fare esperimenti, di giovani nelal rosa ci sono , hanno già esordito e si pososno far giocare senza patemi. Personalemte credo che Lo Cicero però sia ormai il passato. Certo che a prima linea, cominciamo ad essere messi male.
youngblood

Messaggio da youngblood »

Perdonate l'ignoranza...su quale televisione si vedrà la partita??
Rispondi