Bravi giornalisti...
Moderatore: Emy77
-
supermax
Re: Bravi giornalisti...
E comunque, mi ripeto, noi quando siamo entrati si sapeva che avremmo messo i migliori dei nostri che non giocavano all'estero. I sudafricani, si sa fin dall'inizio, fanno giocare quelli che non sono riusciti ad entrare nei roster del super rugby quindi nessun internazionale. Perché accettare di diventare il torneo di riserva dei sudafricani che non ce la fanno o aspirano a il Super 14?
-
Mr Ian
perchè le loro riserve delle riserve ci battono...supermax ha scritto:E comunque, mi ripeto, noi quando siamo entrati si sapeva che avremmo messo i migliori dei nostri che non giocavano all'estero. I sudafricani, si sa fin dall'inizio, fanno giocare quelli che non sono riusciti ad entrare nei roster del super rugby quindi nessun internazionale. Perché accettare di diventare il torneo di riserva dei sudafricani che non ce la fanno o aspirano a il Super 14?
Cmq aspettiamo a giudicare le SAF, quanto al Pro14, che ancora si parli se sia stato giusto o no partecipare, ormai mi sembra una cosa superata...
-
supermax
Le riserve delle riserve battono noi, e non credo succederà molte volte, ma non scozzesi, irlandesi e gallesi. La domanda resta sempre quella, perché l'allargamento non è certo stato deciso tenendo conto delle italiane come punto di riferimento. Cosa portano squadre che per certo non schiereranno internazionali se non interessi, sportivi, solamente loro, ovvero far diventare la Guinness un campionato di sviluppo e test per giovani che aspirano ad entrare nelle franchigie maggiori. Se poi parliamo di soldi, anche lì il ritorno di medio-lungo periodo non mi convince affatto. Se poi parliamo di tradizioni, spirito del rugby, ecc. ecc. allora lasciamo proprio perdere perché inserire un corpo estraneo per pure ragioni di marketing è tutto il contrario. Già l'ingresso di una debolissima franchigia giapponese non mi pare giovi granché al Super rugby.....Mr Ian ha scritto:perchè le loro riserve delle riserve ci battono...supermax ha scritto:E comunque, mi ripeto, noi quando siamo entrati si sapeva che avremmo messo i migliori dei nostri che non giocavano all'estero. I sudafricani, si sa fin dall'inizio, fanno giocare quelli che non sono riusciti ad entrare nei roster del super rugby quindi nessun internazionale. Perché accettare di diventare il torneo di riserva dei sudafricani che non ce la fanno o aspirano a il Super 14?
Cmq aspettiamo a giudicare le SAF, quanto al Pro14, che ancora si parli se sia stato giusto o no partecipare, ormai mi sembra una cosa superata...
- jpr williams
- Contatta:
Non è solo superata, semplicemente non ha nemmeno senso.Mr Ian ha scritto: quanto al Pro14, che ancora si parli se sia stato giusto o no partecipare, ormai mi sembra una cosa superata...
Riguarda solo quelli che la pensano come me e che non vogliono accettare l'inevitabile. Come ho già detto il Pro>12 fa tranquillamente a meno di me. Sono io che ci ho perso una cosa che mi piaceva e che non c'è più.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Garryowen
I Cheetahs ti hanno appena smentito. Lasciamoli ambientare a poi facciamo un bilancio.supermax ha scritto:Le riserve delle riserve battono noi, e non credo succederà molte volte, ma non scozzesi, irlandesi e gallesi.....Mr Ian ha scritto:perchè le loro riserve delle riserve ci battono...supermax ha scritto:E comunque, mi ripeto, noi quando siamo entrati si sapeva che avremmo messo i migliori dei nostri che non giocavano all'estero. I sudafricani, si sa fin dall'inizio, fanno giocare quelli che non sono riusciti ad entrare nei roster del super rugby quindi nessun internazionale. Perché accettare di diventare il torneo di riserva dei sudafricani che non ce la fanno o aspirano a il Super 14?
A me al contrario ha colpito l'entusiasmo locale per questo torneo: riprese televisive (che noi italiani non riusciamo a mettere in piedi) e richiamo del pubblico addirittura superiore alla Currie Cup (secondo il mio correttore doveva essere la Corriere Cup...)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Mr Ian
Sin dalla prima ora sostengo che i SAF vadano giudicati dalla prossima stagione e che a livello organizzativo valgono pur sempre una sanzaarGarryowen ha scritto:I Cheetahs ti hanno appena smentito. Lasciamoli ambientare a poi facciamo un bilancio.supermax ha scritto:Le riserve delle riserve battono noi, e non credo succederà molte volte, ma non scozzesi, irlandesi e gallesi.....Mr Ian ha scritto:perchè le loro riserve delle riserve ci battono...supermax ha scritto:E comunque, mi ripeto, noi quando siamo entrati si sapeva che avremmo messo i migliori dei nostri che non giocavano all'estero. I sudafricani, si sa fin dall'inizio, fanno giocare quelli che non sono riusciti ad entrare nei roster del super rugby quindi nessun internazionale. Perché accettare di diventare il torneo di riserva dei sudafricani che non ce la fanno o aspirano a il Super 14?
A me al contrario ha colpito l'entusiasmo locale per questo torneo: riprese televisive (che noi italiani non riusciamo a mettere in piedi) e richiamo del pubblico addirittura superiore alla Currie Cup (secondo il mio correttore doveva essere la Corriere Cup...)
-
Himiko
http://sportribune.it/2017/10/13/omar-p ... ella-vita/
L'intervista non dice nulla di nuovo però il personaggio merita; se ci riesco, posto lo screenshot del suo primo pezzo, non ancora disponibile sul web.
L'intervista non dice nulla di nuovo però il personaggio merita; se ci riesco, posto lo screenshot del suo primo pezzo, non ancora disponibile sul web.
Keep on rockin' in the free world.
-
Himiko
Spero che sia leggibile.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

-
sandrobandito
Cononsco abbastanza bene la discografia dei primi Timoria, ma non sapevo che il Pedrini ne sapesse di rugby. Magari quel giorno l'ho anche avuto a fianco e non l'ho riconosciuto, peccato.Himiko ha scritto:Spero che sia leggibile.
Grazie Himiko.
-
thonk
- Contatta:
se non ricordo male è stato giocando a rugby che ha quasi perso un dito e ha dovuto abbandonare la musica per un po'.sandrobandito ha scritto:Cononsco abbastanza bene la discografia dei primi Timoria, ma non sapevo che il Pedrini ne sapesse di rugby. Magari quel giorno l'ho anche avuto a fianco e non l'ho riconosciuto, peccato.Himiko ha scritto:Spero che sia leggibile.
Grazie Himiko.
o forse è solo una leggenda romantica...
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]
-
Himiko
Vero, lo racconta anche nel libro: dovendo scegliere tra musica e rugby, ha scelto la prima.
Una volta è venuto anche a vedere una partita a Calvisano: io non c'ero ma Matteo, il fratello di Enricoland , ha scambiato qualche battuta con lui.
Una volta è venuto anche a vedere una partita a Calvisano: io non c'ero ma Matteo, il fratello di Enricoland , ha scambiato qualche battuta con lui.
-
JosephK.
Beh i timoria sono stati colonna sonora della giovinezza, non sapevo del vecchio Pedrini ovale. Bell'articolo.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
JosephK.
Bell'articolo di Rugbymeet con intervista ad un procuratore e tante info su stipendi e lo status economico di chi gioca in Eccellenza (ma non solo).
https://www.rugbymeet.com/it/news/nazio ... co-massimi
https://www.rugbymeet.com/it/news/nazio ... co-massimi
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
metabolik
Hai ragione, JosephK, ottimo articolo, giornalismo vero, che fa informazione.
Stiamo coi piedi per terra, il rugby italiano è ancora uno sport dovuto alla passione di chi gioca e di chi ci lavora.
Alla faccia di chi si crede in diritto di fare le pagelle.
Stiamo coi piedi per terra, il rugby italiano è ancora uno sport dovuto alla passione di chi gioca e di chi ci lavora.
Alla faccia di chi si crede in diritto di fare le pagelle.
-
Garryowen
Ottimo articolo, finalmente un po' di chiarezza.
Forse qualche cifra non è precisissima (non credo che un Frati o un Presutti guadagnino così poco...) ma il concetto di base è che è stato il nostro rugby a non essere riuscito ad autoalimentarsi, a far partire quel volano da quel "semiprofessionismo ricco" che avevamo in epoca di Super 10.
Poi è arrivata la crisi economica generale, ma insomma, Massimi, ottima persona di grande esperienza, ha ribadito, se ce ne fosse stato bisogno, che non è certo tutta colpa della partecipazione alla Celtic League.
Forse qualche cifra non è precisissima (non credo che un Frati o un Presutti guadagnino così poco...) ma il concetto di base è che è stato il nostro rugby a non essere riuscito ad autoalimentarsi, a far partire quel volano da quel "semiprofessionismo ricco" che avevamo in epoca di Super 10.
Poi è arrivata la crisi economica generale, ma insomma, Massimi, ottima persona di grande esperienza, ha ribadito, se ce ne fosse stato bisogno, che non è certo tutta colpa della partecipazione alla Celtic League.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"